Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
JS.12
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by JS.12 »

Battier non lo conoscevo molto come giocatore,ma è sempre stato cosi scarso in attacco? vabbè la difesa ma le percentuali sono semplicemente ridicole,ieri ha sbagliato un appoggio da sotto da solo..com è possibile?
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Scap
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by Scap »

Effettivamente Battier sta passando un periodaccio in attacco..
Comunque, nella vittoria coi cavs, ho visto davvero bene Mike! Che energia!!
Ad un certo punto Spo ha confinato Joel in panchina, abbiamo visto in campo solo Capitan U.. Scelta tecnica??

Oltretutto è da un po' che non vedo JJ, sparito come nelle Finals dell' anno scorso... Perchè???

Comunque, Mario ha messo su 'na bella bomba da 3 eh :)

Sta notte ci becchiamo i Magic, vediamo come la giochiamo contro Dh..
I_love_this_game
Newbie
Newbie

Post by I_love_this_game »

Faccio una premessa: non sono tifoso heat ma sn un grande ammiratore di LBJ! Chiedo un parere a voi, vi sembra da titolo questa squadra? A me sembra che faccia una gran fatica anche cn avversari diciamo mediocri, io scambierei bosh e mi creerei un buon asse play-pivot, oppure cercherei di rafforzare un po' la panca,...ecco non so ma adesso cm adesso gli heat per quanto rimangono sempre i favoriti nn mi sembrano una corazzata invincibile..
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

I_love_this_game wrote:Faccio una premessa: non sono tifoso heat ma sn un grande ammiratore di LBJ! Chiedo un parere a voi, vi sembra da titolo questa squadra? A me sembra che faccia una gran fatica anche cn avversari diciamo mediocri, io scambierei bosh e mi creerei un buon asse play-pivot, oppure cercherei di rafforzare un po' la panca,...ecco non so ma adesso cm adesso gli heat per quanto rimangono sempre i favoriti nn mi sembrano una corazzata invincibile..
Non l'ho capita...
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

non l'abbiamo proprio fatto notare che eravamo in back to back contro Orlando.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Per larghi tratti del match pallacanestro offensiva degli Heat inguardabile...la soluzione migliore era Wade in contropiede, poi i Magic hanno difeso meglio nel 2 tempo e limitato i TO per cui il contropiede non c'è più stato.

Lebron pessimo, non gli è entrato il jumper e ha messo in mostra un pò dei suoi limiti tecnico-mentali
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Ciombe

Post by Ciombe »

che bisogna dire?

- CI hanno aperto con Anderson
- Hanno infierito con Howard
- Ci hanno richiuso con Nelson e Reddick

Non ce l'hanno mai fatta vedere, a parte quando Wade è entrato in the Zone e abbiamo morso in difesa.

E non abbiamo affatto difeso male, però se Orlando apre il campo in quel modo, poi devi scegliere di che morte morire, perchè oggettivamente non abbiamo nessun corpo da buttare su Howard e se Anderson segna come Ray Allen non c'è proprio verso di riportarla a casa.

L'attacco è stato frutto delle batoste che abbiamo preso in difesa, oltre che al fatto che andare a tirare da sotto con Howard non è semplice. Al ferro ci saremo arrivati 20 volte sulle 76 occasioni di tiro.

E poi alla fine ha inciso il back to back, ma non è tanto quello il problema, questa partita l'avremmo persa anche se a riposo da 10 gg... Orlando ha proprio giocato bene.
Ciombe

Post by Ciombe »

I_love_this_game wrote:Faccio una premessa: non sono tifoso heat ma sn un grande ammiratore di LBJ! Chiedo un parere a voi, vi sembra da titolo questa squadra? A me sembra che faccia una gran fatica anche cn avversari diciamo mediocri, io scambierei bosh e mi creerei un buon asse play-pivot, oppure cercherei di rafforzare un po' la panca,...ecco non so ma adesso cm adesso gli heat per quanto rimangono sempre i favoriti nn mi sembrano una corazzata invincibile..

è un buono spunto di riflessione.

lo scorso anno dominavamo contro le piccole e prendevamo le bastonate dalla forti, quest'anno è l'inverso.

C'è meno voglio di strafare, più voglia di arrivare in fondo con tante più energie a disposizione.

Per il resto, anche io cederei Bosh per 1 play e 1 centro
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

iL_jAsOne wrote:nuovo articolo polemico
Io sono con il Jasone a riguardo.

La mentalità vincente mancante è certo un aspetto, ma non è l'unico. Io ci vedo anche chiare ragioni tattiche. Miami ha la tendenza a partire dando il massimo sin dal primo minuto e questo gli consente di prendere subito un vantaggio consistente, sufficiente nella maggior parte dei casi per segnare definitivamente la partita. Però accade anche che gli avversari, col passare dei minuti e sopratutto nella seconda parte della gara, aumentino l'intensità su entrambi i lati del campo, cercando di recuperare lo svantaggio. Non è certo facile, ma questo mette in difficoltà Miami che, essendo partita già al 100%, non riesce a cambiare di marcia. Trovandosi di fronte avversari più aggressivi e determinati che nella prima frazione, ma giocando allo stessa maniera, la squadra trova ovviamente più difficoltà e se la palla non entra come prima si creano nervosismo e confusione che portano ai soliti buchi neri e alle rimonte subite, mentre contemporaneamente si alimenta la fiducia degli avversari nel poter vincere la partita.

Il problema ci riporta alle solite questioni: gli Heat sanno giocare ad una sola velocità perché non hanno un playmaker capace di controllare il tempo e far scalare le marce alla squadra, paradossalmente la scelta di correre ogni volta che se ne presenta l'occasione ha aggravato questa tendenza. Poi però c'è il rovescio della medaglia: ha senso cercare questo tipo di giocatore quando hai in squadra James e Wade che dominano la palla per la maggior parte del tempo? La risposta è variabile, quella che si sono dati a Miami probabilmente è "no, non ha senso" e quindi si è deciso di premere in fondo l'acceleratore sin dalla palla a due, creando i problemi che ora vediamo. Come spesso accade la disputa verrà risolta ai PO: in caso di vittoria verrà elogiata la scelta di puntare tutto sulle caratteristiche dei big three, in caso di sconfitta si criticherà fino allo sfinimento la decisione di non imporre un sistema più rigido capace di controllare ed indirizzare l'azione dei singoli.
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

La nostra difesa non regge bene quando ci mitragliano da 3..
Se poi entrano tutti....
I_love_this_game
Newbie
Newbie

Post by I_love_this_game »

unifaun1973 wrote:
Non l'ho capita...
Forse mi sono esperesso male però intendevo dire che cederei Bosh e prenderei un play e un centro affidabili..anche se non è facile
Ciombe

Post by Ciombe »

I_love_this_game wrote:
Forse mi sono esperesso male però intendevo dire che cederei Bosh e prenderei un play e un centro affidabili..anche se non è facile
io avevo capito e sottoscrivo
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

I_love_this_game wrote:
unifaun1973 wrote: Non l'ho capita...
Ok, avevo capito anche io...era una battuta di risposta come a dire "e chi te lo da un centro ed un play affidabili per (il pur nonostante ottimo) Bosh (di questa stagione)?"
E soprattutto...ma siamo sicuri che a questa squadra serva un asse play-centro?
Post Reply