margheritoni10 wrote:
Secondo me l'errore che fate è giudicare questa stagione con parametri normali. Cambi, modulo, allenatore, etc... provando a ragionare razionalmente sembra tutto una follia e non se ne viene a capo. Qua siamo davanti ad un esperimento, sono stati presi 15 giocatori, messi in mano ad un filosofo che ascolta chico buarque e cresciuto con il mito di Tele Santana ed è stato fatto un viaggio nel tempo: sarà possibile nel 2010 riprodurre un modello vintage, per ritmi e modulo, di una squadra degli anni 50? Bhò, dai, tanto vale provarci, visto che con idee razionali si rischia di far schifo pure a Brenda.
Ed ecco che magicamente appare il milan di Leonardo, una squadra folle, che gioca solo con difesa ed attacco, senza centrocampo, con 4 punteri statici, che lascia gli indianetti che stan dietro spesso in parità numerica (quando non in inferiorità) che sui lati è più aperta delle vera Moana, che può prendere 5 goal dal Cagliari in mezz'ora ma anche farne tre in 5 minuti, che non fa cambi... che stravolge appunto le regole del buon senso. E del gioco.
Questo è, se vi piace.
Cazzo, oltre al fatto che si tratta di una analisi perfetta io ci avrei messo 12 post lunghi a spiegarlo, sono invidioso! :lol2: :lol2:
margheritoni10 wrote:
Per fare un cambio mantenendo sto modulo, dovresti avere i giocatori per farlo sto cazzo di cambio. Io i cambi di Pirlo, Pato, 80, Borriello, Seedorf senza cambiare appunto modulo.... non li trovo. magari ci sono he, però si sono scordati d'inserirli nelle liste uefa.
Qui invece concordo meno.
Si possono fare modifiche, aggiustamenti... un mediano in più, ne hai diversi in panca, e potresti permetterti anche Inzaghi centravanti, e potresti dar fiato ad uno fra Pirlo, Seedorf o Dinho, un'allenatore dovrebbe saper fare anche questo.
Diciamo che Leonardo non è paragonabile a Capello, che aveva allenato per anni le giovanili, Leo non ha proprio mai allenato. Questo esperimento a mio parere avrebbe avuto bisogno di un coaching staf all'americana, con Tassotti che conosce bene i giocatori, fa schemi e lavora in allenamento, un assistente esperto e capace di valutare ciò che accade in campo e coglierne i punti deboli ed uno bravo a preparare schemi e moduli.
Mica dico che Leonardo avrebbe dovuto avere come assistenti Guardiola e Ferguson, ma gente brava a svolgere quel compito specifico, ad esempio un ex allenatore della primavera milanista come Varrella, modesto allenatore nel complesso, ma ottimo tattico ed architetto di schemi e moduli, o un Cesare Maldini, gente che non vorrei mai come allenatore ma come assistente potrebbe starci.
Torno a ripetere, criticare Leonardo perchè non è un allenatore oggi ha poco senso, lo sapevamo tutti, dirigenza compresa. Speriamo lo diventi in fretta, per ora onestamente era difficile pretendere di più. Ma almeno lo staff dateglielo, diamine!
Lilpol wrote:
Eh purtroppo è così, però quando soffri a centrocampo e non hai alternative direi che togliere uno tra Pirlo e Seedorf per mettere Flamini sarebbe cosa buona e giusta. In regia non avrai la stessa qualità ma quantomeno non facciamo fare i fenomeni al Marsiglia di turno.
Quoto questo perchè non ritrovo il post del 2010. Vorresti fare del calcio futuristico con terzini che non ce la fanno a salire con continuità, centrocampisti che vanno sotto fisicamente, Ronaldinho nel monolocale? Per fare calcio moderno Leo aveva richiesto gente giovane che corresse, il mancato arrivo ha portato questo. Era calcio d'annata anche quello di inizio campionato, ma fatto male. Per ora accontentiamoci del calcio d'annata, con difensori che non salgono, un mediano che è fermo davanti alla difesa, tre palleggiatori fantasisti ed una seconda punta che non pressa, è talmente folle che spesso manda in barca anche gli avversari, ma un campionato così non credo sia possibile vincerlo.
BruceSmith wrote:
oggi ha messo un discretissimo velo di merda su un carriera clamorosa.
grazie di tutto. per me può andare.
Direi che non ci sono dubbi.