Re: Ti Te Dominet - PATOlogia acuta...amo il Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

margheritoni10 wrote: Per fare un cambio mantenendo sto modulo, dovresti avere i giocatori per farlo sto cazzo di cambio. Io i cambi di Pirlo, Pato, 80, Borriello, Seedorf senza cambiare appunto modulo.... non li trovo. magari ci sono he, però si sono scordati d'inserirli nelle liste uefa.
esatto,alternative zero
se manca  ronaldinho chi gioca la?
se manca pato?
se manca borriello?
se questo è il modulo che si vuole tenere per il futuro:
servono 2 ali come cambi
serve vendere uno fra gattuso e flamini
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

E intanto Gattuso fa la voce grossa..

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Mi ... 6134.shtml
ImageImage
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Lilpol wrote: Ecco ci manca solo questo. Se non sbaglio all'inizio di questa stagione abbiamo provato a giocare come nel 2010 e direi che i risultati sono stati scarsucci e neanche un Beckam in più (tanto per dire) potrebbe invertire la tendenza, il modulo ideale per questo gruppo è quello con il quale stiamo giocando ora, il problema è che corri molto e spendi molto quindi vanno azzeccati i cambi giusti e qui per ora son dolori.
Lilpol il 2010 era per fare un confronto col 1950 citato in precedenza da Marghe.
Il 2010 (cioè il presente e non il passato remoto) è riferito al modo in cui si dovrebbero costruire le squadre al giorno d'oggi, non al Milan di Settembre. Lo so pure io che con 'sto gruppo questo è l'unico modo di giocare. Ma è una necessità, non una scelta. Invece bisognerebbe ricominciare a costruire la squadra con un po' di senno...capendo dove sono i need più urgenti da colmare...senza ammassare mezze punte a caso trovandosi poi ad inventare un modulo psichedelico per farli giocare tutti assieme.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Beh ringhio ricordo che l'ha sempre detto che il giorno in cui non sarebbe stato considerato un titolare avrebbe cercato altrove.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Fantaman wrote: E intanto Gattuso fa la voce grossa..

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Mi ... 6134.shtml
Proprio quello che ci vuole in questo momento della stagione.  :shocking:

Fra l'altro, visto che rispetta Ambro e Pirlo, che se ne stia buono al suo posto e attenda il suo turno (come tante volte Massimo ha fatto in passato).
Muori senza morire e vivrai per sempre
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Bounce wrote: Proprio quello che ci vuole in questo momento della stagione.   :shocking:

Fra l'altro, visto che rispetta Ambro e Pirlo, che se ne stia buono al suo posto e attenda il suo turno (come tante volte Massimo ha fatto in passato).
Poco altro da aggiungere..
Quando a doversi sedere era il Capitano attuale ( e si parla di stagioni intere..) non credo che il suo stato d'animo fosse molto diverso da quello attuale di Gattuso.. eppure mai una parola fuori posto, ma tanta voglia di dimostrare sul campo il suo valore quando era chiamato in causa..
Se non ci fosse stato questo esempio potrei anche capire..
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

sarà che gattuso non me lo sono mai immaginato qui per sempre, e tanto meno il futuro capitano... però ad ogni momento di difficoltà esce sempre con sti cazzo di malumori e problemi. avrebbe anche rotto i coglioni il ragazzo, per quanto gli voglia bene, e lo ringrazi infinitamente.

p.s. stavo pensando che i tre allenatori delle "grandi" italiane, potrebbero anche essere tranquillamente i peggiori della champions league (curioso caso van gaal escluso)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote:
Questo è, se vi piace.
a me, per esempio, fa cagare.

questione Gattuso: è che uno a furia di sentire tutte le cagate sulla maglia, sulla seconda pelle, sul cuore va a finire che ci crede. ovvio, ci crede con la parte meno razionale del cervello, perchè sa che sono professionisti e pensano soprattutto alla loro carriera.
sai che tu faresti lo stesso, quindi non c'è nulla di cui lamentarsi.
e sai anche che i tuoi compagni di tifo non ci mettono nulla a considerare finito un giocatore e a chiedergli di togliere il disturbo.
se c'è irriconoscenza, c'è da tutte le parti.

mi ricordo quando l'ho visto per la prima volta live... milan-shalke ai tempi di zac. una specie di amore calcistico a prima vista. poi arrivò l'espulsione del fenomeno nel derby, i versi da scimmia della nord, l'uomo discende da gattuso e parecchi trofei. un leone con carisma inversamente proporzionale ai piedi. un vincente.

oggi ha messo un discretissimo velo di merda su un carriera clamorosa.
grazie di tutto. per me può andare.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ecco, direi che sottoscrivo i post di kero e bruce.

Mi sono svegliato leggendo l'intervista di Gattuso e mi sono chiesto: ma che bisogno c'era?

Poi, a dire che Lippi lo convoca anche se non gioca... :roll:

l'ha fatta nettamente fuori!
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

Gattuso per me ha finito la carriera nel Milan con l'espulsione nel derby

ne esce male, ma sarà comunque un affettuoso addio
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

margheritoni10 wrote: Secondo me l'errore che fate è giudicare questa stagione con parametri normali. Cambi, modulo, allenatore, etc... provando a ragionare razionalmente sembra tutto una follia e non se ne viene a capo. Qua siamo davanti ad un esperimento, sono stati presi 15 giocatori, messi in mano ad un filosofo che ascolta chico buarque e cresciuto con il mito di Tele Santana ed è stato fatto un viaggio nel tempo: sarà possibile nel 2010 riprodurre un modello vintage, per ritmi e modulo, di una squadra degli anni 50? Bhò, dai, tanto vale provarci, visto che con idee razionali si rischia di far schifo pure a Brenda.
Ed ecco che magicamente appare il milan di Leonardo, una squadra folle, che gioca solo con difesa ed attacco, senza centrocampo, con 4 punteri statici, che lascia gli indianetti che stan dietro spesso in parità numerica (quando non in inferiorità) che sui lati è più aperta delle vera Moana, che può prendere 5 goal dal Cagliari in mezz'ora ma anche farne tre in 5 minuti, che non fa cambi... che stravolge appunto le regole del buon senso. E del gioco.
Questo è, se vi piace.
Cazzo, oltre al fatto che si tratta di una analisi perfetta io ci avrei messo 12 post lunghi a spiegarlo, sono invidioso! :lol2: :lol2:
margheritoni10 wrote: Per fare un cambio mantenendo sto modulo, dovresti avere i giocatori per farlo sto cazzo di cambio. Io i cambi di Pirlo, Pato, 80, Borriello, Seedorf senza cambiare appunto modulo.... non li trovo. magari ci sono he, però si sono scordati d'inserirli nelle liste uefa.
Qui invece concordo meno.
Si possono fare modifiche, aggiustamenti... un mediano in più, ne hai diversi in panca, e potresti permetterti anche Inzaghi centravanti, e potresti dar fiato ad uno fra Pirlo, Seedorf o Dinho, un'allenatore dovrebbe saper fare anche questo.
Diciamo che Leonardo non è paragonabile a Capello, che aveva allenato per anni le giovanili, Leo non ha proprio mai allenato. Questo esperimento a mio parere avrebbe avuto bisogno di un coaching staf all'americana, con Tassotti che conosce bene i giocatori, fa schemi e lavora in allenamento, un assistente esperto e capace di valutare ciò che accade in campo e coglierne i punti deboli ed uno bravo a preparare schemi e moduli.
Mica dico che Leonardo avrebbe dovuto avere come assistenti Guardiola e Ferguson, ma gente brava a svolgere quel compito specifico, ad esempio un ex allenatore della primavera milanista come Varrella, modesto allenatore nel complesso, ma ottimo tattico ed architetto di schemi e moduli, o un Cesare Maldini, gente che non vorrei mai come allenatore ma come assistente potrebbe starci.
Torno a ripetere, criticare Leonardo perchè non è un allenatore oggi ha poco senso, lo sapevamo tutti, dirigenza compresa. Speriamo lo diventi in fretta, per ora onestamente era difficile pretendere di più. Ma almeno lo staff dateglielo, diamine!
Lilpol wrote: Eh purtroppo è così, però quando soffri a centrocampo e non hai alternative direi che togliere uno tra Pirlo e Seedorf per mettere Flamini sarebbe cosa buona e giusta. In regia non avrai la stessa qualità ma quantomeno non facciamo fare i fenomeni al Marsiglia di turno.
Quoto questo perchè non ritrovo il post del 2010. Vorresti fare del calcio futuristico con terzini che non ce la fanno a salire con continuità, centrocampisti che vanno sotto fisicamente, Ronaldinho nel monolocale? Per fare calcio moderno Leo aveva richiesto gente giovane che corresse, il mancato arrivo ha portato questo. Era calcio d'annata anche quello di inizio campionato, ma fatto male. Per ora accontentiamoci del calcio d'annata, con difensori che non salgono, un mediano che è fermo davanti alla difesa, tre palleggiatori fantasisti ed una seconda punta che non pressa, è talmente folle che spesso manda in barca anche gli avversari, ma un campionato così non credo sia possibile vincerlo.
BruceSmith wrote: oggi ha messo un discretissimo velo di merda su un carriera clamorosa.
grazie di tutto. per me può andare.
Direi che non ci sono dubbi.
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

A me è sembrata l'intervista più sincera della storia del calcio: ha esternato il suo amore per il Milan ma ha detto che non è contento della situazione attuale, ha detto di non aver rancore anche perchè come si fa ad aver rancore se ti pagano tanto, ha detto che in Sudafrica ci va comunque anche se gioca due partite da qui a Giugno, ha detto che si sente spesso con Ancelotti... tutto vero, no? Magari un po' ingenuo, magari non sono cose da dire per rispetto verso la società che lo ha reso quello che è, ma da qui a dargli il benservito ce ne passa, e credo che anche la dirigenza la pensi così.

L'ha fatta fuori dal vaso, ma probabilmente non sapeva nemmeno cosa stesse dicendo... è un calciatore, non credo che tengano corsi di pubbliche relazioni a Milanello o altrove.

E' anche vero che Ambro (uno dei centrocampisti più sottovalutati degli ultimi 15 anni di calcio italiano, meritava ben altra carriera) non ha mai rilasciato un'intervista del genere, sebbene ne avesse avuto motivo...

Ed è altrettanto vero che allo stato attuale delle cose, un altro Gattuso non ci metti tanto a trovarlo...
Last edited by alessio14 on 27/11/2009, 4:00, edited 1 time in total.
mr.kerouac
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Io sono Gattuso e non l'ultimo arrivato. Non devo aspettare che qualcuno giochi male o che qualcuno si faccia male prima di essere utilizzato.

Chissà se si ricordava di essere e gattuso anche negli ultimi tre anni, dove giocava 2/3 partite decenti a stagione. E sebbene richieda gratitudine, si ricordi che senza il Milan starebbe in qualche cazzo di tugurio in Scozia p chissà dove... per me è morto e sepolto. Arrivederci e grazie, con buona probabilità di parlarne in termini shevchenkeschi nel futuro prossimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

alessio14 wrote:
Prima viene il Milan e le esigenze della squadra e poi, molto poi, vengono le esigenze personali!
Queste ultime dichiarazioni non sono nè da capitano ( o vice qual'è attualmente lui ) nè da uomo squadra e anche se le pensi te le devi tenere x te x non turbare l'ambiente e la serenità stessa di un gruppo che dopo un inizio a dir poco traumatico pare aver trovato un suo equilibrio..
Qui non è una questione di pubbliche relazioni, sono anche cose di spogliatoio e non solo, perchè è chiaro che dichiarazioni di questo genere vanno in qualche modo a turbare l'equilibrio del gruppo!
Avete mai sentito, oltre ad Ambrosini, fare dichiarazioni del genere a Del Piero quando Capello x due stagioni consecutive l'ha messo regolarmente in panchina??
Eppure non c'era certo bisogno d'intervistarlo x sapere come la pensasse a riguardo il Capitano della Juve... glielo si leggeva in faccia.. ma nonostante questo, mai una parola o un atteggiamento fuori posto!
Chiaro è che l'intelligenza di Del Piero è tutt'altra cosa rispetto a quella di Gattuso, però ripeto, non c'è bisogno d'essere un mago delle pubbliche relazioni per sapere che dichiarazioni del genere sarebbe opportuno lasciarle al messimo all'interno dello spogliatoio o nella dialettica tra giocatore e società!
ImageImage
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Gattuso mi fa proprio schifo, non gioca una partita decente da anni 2, è il lontano parente del giocatore che tanto abbiamo ammirato e si permette pure di fare ste uscite?
Ah, ma lui rimane sempre più milanista di tutti noi...:roll:
Io l'avrei già mandato a quel paese a suo tempo, adesso non vedo motivi validi per trattenerlo.
Locked