Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Serse is back  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Una cosa che non ho mai capito: un tesserato viene deferito. E che succede nel pratico poi? Multina e bolla di sapone? O c'è di più?
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Una cosa che non ho mai capito: un tesserato viene deferito. E che succede nel pratico poi? Multina e bolla di sapone? O c'è di più?
Non l'ho mai capito manco io.

Il calendario degli anticipi/posticipi dalla 5a in poi ancora non è uscito?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Sono vecchio e rincoglionito,lo so che ho già detto queste cose  :lol2:

Pensavo alla Coppa Italia che fu, che già allora sembrava snobbata, rispetto a quella dei giorni nostri.

Il mio rimpianto va a quella fantastica prima fase, in cui si giocavano otto gironi da sei squadre che mandavano le prime due agli ottavi.
Si giocavano cinque partite ufficiali (l'ultima mi pare fosse il mercoledi dopo la prima di campionato) che sarebbero utili oggi con il calciomercato ancora aperto (allora il 15 luglio si chiudeva baracca e burattini e lo rose non si toccavano più) per aggiustamenti,trasferimenti,verifiche sul campo che invece oggi avvengono in inutili quanto remunerative tournèe in ogni latitudine.

Io li rifarei anche oggi, magari facendo giocare (visto lo spopolamento delle grandi città in agosto) le grandi sempre in trasferta dove farebbero dei pienoni allucinanti. Si arriverebbe all'inizio del campionato con meccanismi di sicuro più collaudati di oggi anche se con partite di minor richiamo mediatico.

Oggi siamo ridotti a fare due partite due ( e controvoglia) per vedere una squadra in semifinale.

So che il mio desiderio rimarrà tale, anzi sarà più facile che venga abolita questa Coppa.

Pensate che barzelletta sarebbe un'eventuale Coppa di Lega da noi  :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

shilton wrote: Sono vecchio e rincoglionito,lo so che ho già detto queste cose  :lol2:

Pensavo alla Coppa Italia che fu, che già allora sembrava snobbata, rispetto a quella dei giorni nostri.

Il mio rimpianto va a quella fantastica prima fase, in cui si giocavano otto gironi da sei squadre che mandavano le prime due agli ottavi.
Si giocavano cinque partite ufficiali (l'ultima mi pare fosse il mercoledi dopo la prima di campionato) che sarebbero utili oggi con il calciomercato ancora aperto (allora il 15 luglio si chiudeva baracca e burattini e lo rose non si toccavano più) per aggiustamenti,trasferimenti,verifiche sul campo che invece oggi avvengono in inutili quanto remunerative tournèe in ogni latitudine.

Io li rifarei anche oggi, magari facendo giocare (visto lo spopolamento delle grandi città in agosto) le grandi sempre in trasferta dove farebbero dei pienoni allucinanti. Si arriverebbe all'inizio del campionato con meccanismi di sicuro più collaudati di oggi anche se con partite di minor richiamo mediatico.

Oggi siamo ridotti a fare due partite due ( e controvoglia) per vedere una squadra in semifinale.

So che il mio desiderio rimarrà tale, anzi sarà più facile che venga abolita questa Coppa.

Per me no. Basta voler cambiare un pò le cose.

Prima di tutto premio in palio: qualificazione diretta in Champion's senza fare i preliminari. L'equivalente del secondo posto in campionato. Ovviamente se a vincere è la prima in classifica in campionato resta tutto come ora.

Seconda cosa: formula simile alla FA cup. Stesso numero di turni per tutti, dalla C2 alla serie A, scontro diretto e come dicevi tu le grandi spesso e volentieri in trasferta per riempire gli stadi.

Io una competizione così non me la perderei.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

shilton wrote: Sono vecchio e rincoglionito,lo so che ho già detto queste cose  :lol2:

Sì, questa cosa di far entrare le grandi dopo non mi è mai piaciuta. Non ha assolutamente senso. Al posto dell'inutile trofeo TIM o simili, meglio una gara ufficiale senz'altro. Ma dato che contano gli introiti, secondo voi tra un Varese-Milan o un Novara-Juve con i due stadi strapieni e traboccanti d'entusiasmo ed un trofeo TIM del cui risultato non frega un cazz a nessuno ma che attira pubblicità, pseudo-show canori e simili, cosa sceglierebbero le società? Io ho la "leggera" certezza che sia il trofeo TIM...
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Va bene che fa freddo (ma solo qui??).

Non si possono però vedere i giocatori in calzamaglia.
ImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191623

Ne ho un po' piene le palle di questa cultura del sospetto eh. Ridicolo sui laser, squalificate il campo, poi ne parliamo.
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

ImageImage
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191623

Ne ho un po' piene le palle di questa cultura del sospetto eh. Ridicolo sui laser, squalificate il campo, poi ne parliamo.
Cris, è De Laurentiis. E' lo stesso della Super Lega europea e di altre idee mirabolanti.
Però la cultura del sospetto è una schifezza tipicamente nostrana, su questo non ci sono dubbi.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

La prossima serie A partirà il 29 agosto e chiuderà il 22 maggio. Finale di coppa italia il 29 maggio, ma se una delle due squadre sarà in finale Champions, si giocherà l'11 giugno. 4 turni infrasettimanali, pausa dal 19 dicembre al 6 gennaio per paura del maltempo. Perchè ovviamente adesso sta facendo molto più caldo che a Natale....
Solito calendario completamente senza senso.
L'articolo della gazza
http://www.gazzetta.it/Calcio/05-02-201 ... 4408.shtml
Image
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Tornando al discorso sulla "morente" Coppa Italia, secondo me esiste una sola ragione per cui esistino delle Coppe nazionali accanto ai campionati: permettere alle squadre delle categorie inferiori di affrontare, almeno una volta all'anno, squadre di categorie superiori, e fare così magari un incasso al botteghino che vale una stagione...e così avviene da sempre nella FA Cup (che coppa...con un fascino impareggiabile :notworthy:)
mi spiegate allora a cosa serve se le piccole si eliminano tra di loro e le grandi entrano direttamente dagli ottavi?
e poi la gara secca con ripetizione in caso di pareggio è fantastica, la introdurrei da noi immediatamente!

mentre sulla questione degli inutili Trofei Tim e Birra Moretti (che tristezza che mi fanno ogni estate... :disgusto:) io li sostuirei con la splendida Supercoppa Tedesca (che li chiamano Coppa di Lega):
si gioca ad Agosto prima dell'inizio del campionato, 6 le squadre partecipanti:
- i campioni d'Italia e i vincitori della Coppa Italia qualificati direttamente alle semifinali,
- quarti di finale tra i secondi, i terzi, i quarti ed i campioni del campionato di B,
- le 2 vincenti dei quarti raggiungono le altre 2 in semifinale, e poi finale.

ad esempio, si fosse giocato quest'estate, avremmo avuto:
Inter e Lazio direttamente in semifinale, raggiunte delle 2 vincenti dei quarti tra Juve, Milan, Fiorentina e Bari...

sarebbe assolutamente molto più interessante, utile alle squadre in preparazione del campionato e dei prelimninari delle coppe europee, oltre che, secondo me, anche più remunerativa...
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

A proposito dei tornei estivi c'è anche da dire che all'estero ormai i trinagolari con tre tempi sono stati abbandonati ormai da tempo e si giocano per lo più quadrangolari con calendari rpestabiliti, sono da noi vanno avanti con quelle cagate tipo birra moretti  e trofeo tim che nons ervono proprio a niente
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Non per essere accusato di esterofilia.
Però, e non scoprio niente di nuovo, la differenza di intensità e velocità tra una partita di serie A e una di premier è piuttosto lampante.

Guardo per esempio il primo tempo di Palermo-Parma (ma potrebbe essere Juventus-Milan, non cambia nulla) e lo confronto con il derby di Liverpool o Tottenham-Aston Villa in corso adesso, sembrano due sport diversi.
ImageImage
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

shilton wrote: Non per essere accusato di esterofilia.
Però, e non scoprio niente di nuovo, la differenza di intensità e velocità tra una partita di serie A e una di premier è piuttosto lampante.

Guardo per esempio il primo tempo di Palermo-Parma (ma potrebbe essere Juventus-Milan, non cambia nulla) e lo confronto con il derby di Liverpool o Tottenham-Aston Villa in corso adesso, sembrano due sport diversi.
Sai che la penso come te. Completamente due sport diversi. Tatticamente c'è un abisso tra noi e loro, questo è risaputo, ma per rendere bella una partita l'intensità è assolutamente fondamentale. In Italia l'unica squadra che può sostenere un ritmo simile mi sa che è l'Inter....e per il Milan, in ottica Champions ho una paura enorme perchè il più scarso dei titolari del Manchester viaggia alla velocità della luce mentre il migliore dei nostri è già tanto se...viaggia.
Image
Locked