Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Francesco81 wrote: Aspetta, io ho detto che culo c'è stato (se rileggi attentamente quanto scritto sopra) ma non è arrivato gratis. Ce lo siamo meritato. Zero tiri liberi nel quarto periodo, terzo quarto "for the ages", Fisher che vuoi o non vuoi, la tripla la deve mettere, non è che ha fatto un layup nel primo possesso della partita. Per mettere quel canestro devi avere stracoglioni e un sangue freddo da far paura. Nell'overtime ce la siamo sudata, difendendo come mastini e non arrendendoci mai in nessuna situazione. Non sto dicendo che tu non riconosci la superiorità dei Lakers, sto solo affermando che la tua visione "solo culo" è leggermente deviata. Il culo c'è stato. Innegabile, ma siamo stati noi stessi i fautori della dea bendata. Perché se Fisher non la inzucca puoi avere tutto il culo di questo mondo, ma la perdi. Se Bryant non avesse retto il baracchino nel primo quarto staremmo parlando di asfaltata, se Ariza non fosse stato attivato da Kobe, staremmo parlando anche in questo caso di un asfaltino niente male. Tu parlavi di gara orrida dei Lakers. No non sono d'accordo. Un buon match, non perfetto, ma buono. Secondo me per qualità di difesa vista sui 48 meglio di gara2 (primo tempo ai 60).

Orlando ha sbagliato. E chi ti dice di no? Ma lo ha fatto perché sotto pressione e incapace di gestire il vantaggio e l'elevata tensione. Non si può imputare a L.A. un demerito degli avversari che comunque vanno rispettati per quello che hanno messo in campo e per l'ardore mostrato. Eppure le Finals è una questione di esperienza e concentrazione. E i Lakers si sono dimostrati, almeno fino ad ora, superiori!
straquoto..il fattore C era, è, e sempre sarà il primo elemento che si deve considerare in una compagine vincente..lo è stato nel calcio ad esempio con il milan di sacchi,nel basket in moltissimi casi..se quel tiro di samaki walker nelle conference finals del 2002 non fosse entrato ,i sacramento kings probabilmente sarebbero entrati nella storia dalla porta principale invece che da quella di servizio..e posso fare veramente mille altri esempi,che riguardano anche la vita quotidiana e il nostro modo di affrontare le cose..la fortuna la trova chi se la va a cercare e questi lakers ,al di là degli episodi ,stanno mettendo il silenziatore su tutte le critiche piovute negli ultimi 2 anni..eravamo inferiori(o almeno cosi si diceva lo scorso anno ) agli spurs e li abbiamo battuti nelle finali di conference un anno or sono,i celtics ci hanno bastonato ed eravamo molli..dopo la serie con i rockets tutti a dire che non eravamo tosti abbastanza per i nuggets e addirittura per i cavs..e ora che lo siamo esce fuori la storia del culo..
bah
di certo c'è che la storia la scrivono i vincitori ,per cui tutte queste ca***te che da mesi si sentono sui lakers e kobe tempo un pò e probabilmente se le porterà via il vento
E' venuto il tempo del re
Wildthink

Post by Wildthink »

Francesco81 wrote: Aspetta, io ho detto che culo c'è stato (se rileggi attentamente quanto scritto sopra) ma non è arrivato gratis. Ce lo siamo meritato. Zero tiri liberi nel quarto periodo, terzo quarto "for the ages", Fisher che vuoi o non vuoi, la tripla la deve mettere, non è che ha fatto un layup nel primo possesso della partita. Per mettere quel canestro devi avere stracoglioni e un sangue freddo da far paura. Nell'overtime ce la siamo sudata, difendendo come mastini e non arrendendoci mai in nessuna situazione. Non sto dicendo che tu non riconosci la superiorità dei Lakers, sto solo affermando che la tua visione "solo culo" è leggermente deviata. Il culo c'è stato. Innegabile, ma siamo stati noi stessi i fautori della dea bendata. Perché se Fisher non la inzucca puoi avere tutto il culo di questo mondo, ma la perdi. Se Bryant non avesse retto il baracchino nel primo quarto staremmo parlando di asfaltata, se Ariza non fosse stato attivato da Kobe, staremmo parlando anche in questo caso di un asfaltino niente male. Tu parlavi di gara orrida dei Lakers. No non sono d'accordo. Un buon match, non perfetto, ma buono. Secondo me per qualità di difesa vista sui 48 meglio di gara2 (primo tempo ai 60).

Orlando ha sbagliato. E chi ti dice di no? Ma lo ha fatto perché sotto pressione e incapace di gestire il vantaggio e l'elevata tensione. Non si può imputare a L.A. un demerito degli avversari che comunque vanno rispettati per quello che hanno messo in campo e per l'ardore mostrato. Eppure le Finals è una questione di esperienza e concentrazione. E i Lakers si sono dimostrati, almeno fino ad ora, superiori!
Nono,magari io nn avrò letto attentamente il tuo post ma tuo hai fatto altrettanto col mio :lol2:
Io ho detto che i lakers hanno vinto la partita che peggio hanno giocato nella serie.
Che è molto diverso dal dire che avete giocato di merda e vinto uguale.
O vogliamo dire che questa è stata la miglior partita dei lakers?
Gara 1-2-3 avete giocato molto meglio,avete giocato un gran basket.
Stanotte troppi isolamenti e meno movimento di uomini e palloni.
Non mi sembra facilmente confutabile!
E poi jolly vari in tanti,tanti,tanti momenti.
Ariza,rimbalzi in attacco,tiri liberi sbagliati,scelte di van gundy e chi più ne ha più ne metta ecc ecc ecc.
E anche questo difficilmente credo possa essere smentito
Poi,è normale che il tiro di fisher è un gran tiro,resta il fatto che io nn contesto il suo tiro ma:
1) la scelta di nn spendere fallo
2)il raddoppio immediato su kobe a 25 metri da canestro
3) la difesa ignobile di nelson che era dietro la linea dei tre punti e nn ha nemmeno contestato il tiro.

Insomma,al di là del gesto in sè per sè ci sono tanti aspetti che vanno considerati.
Perchè le cose nn accadono così,per caso!
sopratutto a questo livello.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Nono,magari io nn avrò letto attentamente il tuo post ma tuo hai fatto altrettanto col mio :lol2:
Io ho detto che i lakers hanno vinto la partita che peggio hanno giocato nella serie.
Che è molto diverso dal dire che avete giocato di merda e vinto uguale.
O vogliamo dire che questa è stata la miglior partita dei lakers?
Gara 1-2-3 avete giocato molto meglio,avete giocato un gran basket.
Stanotte troppi isolamenti e meno movimento di uomini e palloni.
Non mi sembra facilmente confutabile!
E poi jolly vari in tanti,tanti,tanti momenti.
Ariza,rimbalzi in attacco,tiri liberi sbagliati,scelte di van gundy e chi più ne ha più ne metta ecc ecc ecc.
E anche questo difficilmente credo possa essere smentito
Poi,è normale che il tiro di fisher è un gran tiro,resta il fatto che io nn contesto il suo tiro ma:
1) la scelta di nn spendere fallo
2)il raddoppio immediato su kobe a 25 metri da canestro
3) la difesa ignobile di nelson che era dietro la linea dei tre punti e nn ha nemmeno contestato il tiro.

Insomma,al di là del gesto in sè per sè ci sono tanti aspetti che vanno considerati.
Perchè le cose nn accadono così,per caso!
sopratutto a questo livello.
Migliore? No. Peggiore? No. Secondo me gara4 meglio di gara2. Te lo ripeto e te lo metto anche in neretto, soprattutto per la qualità difensiva messa in mostra e la capacità di coprire il raggio d'azione sulle triple di Orlando. Sui troppi isolamenti sono d'accordo con te ma non mi sento di criticare una situazione del genere.  Gara4 è stata e sarà decisiva nell'economia della serie. Gicoarsela con "la triangolo" dal mio punto di vista era troppo rischioso. Gli isolamenti se ci fai caso sono arrivati solamente nel finale.

Sulle scelte. Assolutamente d'accordo con te. Ha sbagliato Orlando. Colpa loro. Bravi noi ad approfittarne e a metterci nella situazione di poter avere una chance. Mi ricorda tantissimo il +14 alla fine del primo tempo dei Celtics l'anno scorso in gara4. Non hanno fatto la miglior partita della serie, neanche la peggiore, ma l'hanno portata a casa approfittando degli errori gialloviola. A questi livelli, dopo una stagione così lunga, difficile e faticosa, chi fa meno errori vince. Così è stato anche ieri sera.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Winnfield
Rookie
Rookie

Post by Winnfield »

-1 al tanto agognato titolo!
Finalmente i comprimari fanno la voce grossa con Ariza a guidarli. Per lui dopo lo 0/6 iniziale ci sono 13 punti nel terzo quarto grazie agli spazi creati da Bryant che da quel post basso fa più danni della grandine alle difese avversarie.. se gli lasci spazio si mangia il Pietrus di turno mentre se lo raddoppi scarica con tempi perfetti fuori per la tripla degli Ariza o dei Fisher. Quasi tutti i canestri per iniziare il terzo quarto sono arrivati da quella situazione.
Gasol tutto sommato bene, mi è piaciuto com'è andato a muso duro su quella checca isterica del francese dopo il fallo da dietro.. sarà stata la frustrazione, sarà stato il ciclo o quello che volete voi, quei due pugni nella schiena del catalano mentre si trovava in aria sono da squalifica senza se e senza ma, se Pau non fosse rimasto attaccato al ferro sarebbe caduto sbattendo la schiena e non è una botta da niente.
Kobe avrà spadellato e forzato, ma quando poi mette i tiri che CONTANO me ne frego altamente se tira 11/31. E non è questione degli 8 assists o dei 7 rimbalzi, è questione che lui è il fulcro del gioco di LA e la sua sola presenza costringe la difesa avversaria ad adeguarsi in modo da non venir sculacciati. Voglio vedere se Ariza, Fisher o chi per loro tirerebbero così anche con una difesa concentrata su di loro.

Kobe a fine serie verrà premiato con l'MVP delle finale non perché ha Bryant scritto dietro, ma perché è lui ad aver portato questa squadra a questo punto.
Oltretutto ci si dimentica che il 24 andrebbe per i 31 anni ad Agosto e che ha alle spalle due estati passate con la nazionale.. che sia in grado nonostante tutto di fare queste cose è naturale solo perché si tratta di lui.
ImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

immagino (sperando di sbagliarmi)che il verbo fine significhi sospendere...
se cosi fosse non sarei d'accordo per nulla..dopo quello che si è visto nell' arco di questa post season adottare una decisione  del genere porta a un senso di inequità nel giudizio..e rondo howard dahntay jones ecc ecc?perchè quel c*****ne di pietrus(ha fatto una stupidaggine,su questo nn si discute) si e quelli no??
forse perchè gioca nei magic e non nei lakers di kobe?
bah,mi dispiace dirlo ma è una "moggiata"
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

guglielmo wrote: immagino (sperando di sbagliarmi)che il verbo fine significhi sospendere...
Significa multare.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Tecnicamente la squalifica sarebbe stata sacrosanta, fallo veramente da porcheria.

Ma credo che Stern abbia detto la sua  :naughty:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
guglielmo
Rookie
Rookie

Post by guglielmo »

SafeBet wrote: Significa multare.
ah ok..meno male
che poi ste multe equivalgono per i giocatori nba alle mance che danno ai camerieri nei ristoranti,ma questa   è un altra storia

meglio cosi
Last edited by guglielmo on 12/06/2009, 18:33, edited 1 time in total.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Si in teoria sarebbe da squalificare. Gasol che è andato a muso duro da Pietrus sinceramente faceva un po ridere....non ha proprio la faccia di un attaccabrighe
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Francesco81 wrote: Ma infatti no, non lo pretendevo affatto, ma può capitare la serata "media" in cui tiri col 42% e devi trovare altre soluzioni per vincere la partita. Tutti guardano al finale di partita, perchè alla fine guardi solo quello, però visto che parli di "cadere con il culo sulle piume" mi viene in mente la transizione di Reddick nel secondo periodo con i Lakers sul -10 in estrema difficoltà e la scivolata di sedere fa finire la palla nelle mani di Hedo che appoggia al vetro con semplicità. Quello è uno schema? Non credo. La gente ricorda solo quello che vuole ricordare, la verità è che i Lakers nel terzo quarto hanno fatto vedere le qualità che servono per essere chiamati campioni. Non darla per persa. Rialzarsi e andarla a vincere. Poi Orlando ti ha complicato la vita, bravi loro, la stavano per vincere, ma alla fine la palla gli è pesata troppo. Tutto qui. È solo questo che sto cercando di dire.
Redick per la miseria! Ma è mai possibile che esclusi 4/5 forumisti tutti gli altri non riescano a sciverlo giusto?  :lol2:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
xandro24
Rookie
Rookie

Post by xandro24 »

McGrady wrote: Si in teoria sarebbe da squalificare. Gasol che è andato a muso duro da Pietrus sinceramente faceva un po ridere....non ha proprio la faccia di un attaccabrighe
Gasol ha molte più palle di quello che dicono tutti i fans del basket che fanno finta di conoscerlo. E' da quando è arrivato ai Lakers che mette tiri pesanti e che si fa sentire nei momenti difficili, in attacco e in difesa. Gara-7 contro di voi, con 21 punti e 18 rimbalzi, ne è un esempio. Ieri pure. E potrei snocciolare decine di altre partite e decine di tiri importanti messi, ma ormai tutti si sono fissati con Gasoft e credo sia inutile cercare di farvi cambiare idea. Io mi tengo Pau, e alla grande pure.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

xandro24 wrote: Gasol ha molte più palle di quello che dicono tutti i fans del basket che fanno finta di conoscerlo. E' da quando è arrivato ai Lakers che mette tiri pesanti e che si fa sentire nei momenti difficili, in attacco e in difesa. Gara-7 contro di voi, con 21 punti e 18 rimbalzi, ne è un esempio. Ieri pure. E potrei snocciolare decine di altre partite e decine di tiri importanti messi, ma ormai tutti si sono fissati con Gasoft e credo sia inutile cercare di farvi cambiare idea. Io mi tengo Pau, e alla grande pure.
Post fuori luogo che non centra nulla con quello che ho scritto io :gazza:
Vabbe che se non si fa  :notworthy: :notworthy:, quello che scrivi non va bene
Image
Cromat82
Newbie
Newbie

Post by Cromat82 »

The goat wrote: sì, sono bei numeri e nessuno lo nega.
ma a parte che la statistiche non è che dicano tutto sulla prestazione di un giocatore (e se proprio vogliamo dirla tutta ci sono anche quasi 4 perse a partita e i 33 punti nascono da quasi 30 tiri a partita)... comunque  io quando parlavo di basket ampiamente sotto il suo par, facevo un discorso generale sul trend delle ultime 3 serie finali da lui disputate e non solo su questa contro orlando che, tra parentesi, è sicuramente la migliore delle 3 (e tu stesso scrivi che non sta giocando la sua miglior pallacanestro).
Beh, tra "non sta giocando la sua migliore pallacanestro" e "ampiamente sotto il par" io vedo una certa differenza :lol2:

Comunque se fai un discorso più in generale hai ragione te, però bene che stia andando in crescendo, speriamo che le prossime Finals giochi ancora meglio  :forza:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Vista la partita oggi pomeriggio immaginavo che molti avrebbero attribuito la vittoria dei Lakers al culo!

credo che un'analisi più attenta mostri come Howard che ha sbagliato i liberi decisivi sia alle prime Finals di carriera, mentre Fisher che segnato due triple fondamentali è il secondo in attività dopo Shaq in partite di finale...

in generale in partite così combattute conta notevolmente l'esperienza e i gialloviola hanno dimostrato che la lezione dei Celtics dell'anno passato è servita...

ora gara5 vedrà Orlando sgabbiare furiosamente e non è difficile pensare che i Lakers vadano sotto di 10-15 punti... come non è difficile pensare che se riescono a reggere possano poi rientrare per provare a chiudere la serie in Florida

Kobe sensazionale per la cattiveria che ci sta mettendo, un uomo in missione, pure troppo talvolta.

Chiudo riportando un simpatico scambio di battute:
Zo Mourning dice che Jackson è sopravvalutato e che il successo dei Lakers dipende dalla mole di lavoro di Kobe, anche a bordocampo
Risposta di coach Zen, vero! non faccio altro che star seduto sulla mia sedia (... e forse è questo che serve a questa squadra, magari un coach che allena non riesce a portarli al titolo... aggiungo io!)
grande Jackson
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Post Reply