Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by sonofuoridaltunnel »

tutta la mia stima a paperone.
lui sa.

nel frattempo è stato pubblicato su internet un elenco parziale dei nomi delle vittime
siccome è un link pubblico, accessibile da qualsiasi motore di ricerca, ritengo non ci siano problemi a postarlo
http://www.abruzzoitalia.it/quotidiano/ ... -2009.html

piccola notazione da uno che rimane volutamente estraneo al dibattito (o meglio ai dibattiti) in corso perché in questo momento ha altro per la testa, rivolta peraltro a nessuno in particolare: ci sono pagine gustosissime di stefano benni che parlano dell'incazzato da bar.
le consiglio.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

sonofuoridaltunnel wrote: piccola notazione da uno che rimane volutamente estraneo al dibattito (o meglio ai dibattiti) in corso perché in questo momento ha altro per la testa, rivolta peraltro a nessuno in particolare: ci sono pagine gustosissime di stefano benni che parlano dell'incazzato da bar.
le consiglio.
era venuto in mente anche a me bar sport 2000.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paso 00

Post by Paso 00 »

Io non ne ho sentita nemmeno una di tutte quelle che ci sono state! :nonsa:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Paso 00 wrote: Io non ne ho sentita nemmeno una di tutte quelle che ci sono state! :nonsa:
E ti lamenti? :nonsa:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

The goat wrote: fosse stato così, te li avrei cancellati tutti.
fatto sta che hai fatto tutto fuorchè moderare il topic.
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

francilive wrote: fatto sta che hai fatto tutto fuorchè moderare il topic.
hai ragione.
se lo avessi moderato seriamente, alla prima battuta idiota che hai fatto su adriano disperso dopo il terremoto, avrei dovuto cacciarti da questo topic per qualche giorno.
non l'ho fatto e mi è stato detto da più parti che ho fatto male.
ma ti assicuro che sono comunque in tempo a rimediare.
e siccome le lamentale sui tuoi interventi polemici e fuori posto (ci manca solo un'assurda polemica sulla moderazione in un topic su un sisma che ha devastato l'italia) iniziano a moltiplicarsi... beh, ti avviso: chiudila qua che non è proprio aria!
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

io più che altro pensavo a una cosa...sperando ovviamente di sbagliarmi, e di grosso...visto che questo sciame sismico procede ormai da mesi, siamo sicuri che quella di domenica notte sia stata la botta forte?
visto che continuano a susseguirsi scosse anche di una certa forza, che non sembrano essere semplici assestamenti...  :penso:
christian85

Post by christian85 »

È un incubo... un incubo... se passo questa non avrò più niente di cui preoccuparmi per tutta la vita.

Adesso l'importante è non farsi venire un infarto prima di poterla rivedere.

Vorrei ringraziare tutti quelli che dentro a questo forum hanno aiutato, o pensato di aiutare, le persone coinvolte nella tragedia... e anche tutti quelli che si sono sbattuti a rispondere e dare conforto a chi come me è coinvolto. A volte anche una rispostina del cacchio, buttata lì, può fare molto.

Comunque sia, quando arriva la sera è dura fare i conti con tutto quello che hai ingoiato durante il giorno...
la capressa

Post by la capressa »

Ascoltate questa registrazione fatta alla radio durante il terremoto in irpinia, io penso che non ci sia niente di più spaventoso.

425,350
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

christian85 wrote: È un incubo... un incubo... se passo questa non avrò più niente di cui preoccuparmi per tutta la vita.

Adesso l'importante è non farsi venire un infarto prima di poterla rivedere.

Vorrei ringraziare tutti quelli che dentro a questo forum hanno aiutato, o pensato di aiutare, le persone coinvolte nella tragedia... e anche tutti quelli che si sono sbattuti a rispondere e dare conforto a chi come me è coinvolto. A volte anche una rispostina del cacchio, buttata lì, può fare molto.

Comunque sia, quando arriva la sera è dura fare i conti con tutto quello che hai ingoiato durante il giorno...
Ci sono stati sviluppi? Riescono a muoversi dalla zona o riesci ad andare a prenderle?
ImageImageImage
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Da Wikipedia:
In rete è reperibile un video contenente un inquietante documento audio registrato da un ragazzo, il quale stava riversando su nastro la canzone dei Pink Floyd Shine on you crazy diamond: inizialmente si sente la musica stonare leggermente, poi il braccio del giradischi salta da un solco all'altro e infine la musica si interrompe, lasciando spazio ai rumori della terra che trema e alle voci della gente spaventata.

Potete postare questo video che non riesco a trovarlo...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
christian85

Post by christian85 »

hispanico82 wrote: Ci sono stati sviluppi? Riescono a muoversi dalla zona o riesci ad andare a prenderle?
Sono riusciti ad andare verso Pescara dove hanno una roulotte, ma sono partiti tutti e 4 (più la cagnolina) per cui non me la sento di andare giù ad occupare un posto (anche se sono estremamente combattutto... ma penso sia la scelta più giusta, che quasi mai è quella che fa stare meglio). Adesso devono montare il tutto e trovare uno spazio dove stare, poi probabilmente verrà su lei per comprare qualcosa da portare giù...

Io comunque non capisco che senso abbia restare in zona... le scosse continuano e come ha fatto notare qualcuno: chi ci dice che quella di domenica sia stata "la scossa" e non una dello sciame?
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

eden wrote:
Si trovano bene, c'è tantissima gentilezza, tantissimo amore. Non manca niente: ci sono i pasti caldi, la copertura per la notte che tuttavia dev'essere assolutamente provvisoria. Ecco, bisogna prendere questo come un camping da fine settimana. Berlusconi
no vabbe basta però... NON può essere vero
Kurzweil
Rookie
Rookie

Post by Kurzweil »

preferisco evitare di parlare male del nostro caro premier, per rispetto delle persone che stanno tremendamente soffrendo...spero si renda conto da solo di quanto sia inopportuno. e non è la prima volta che lo è...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Kurzweil wrote: Interessante spunto di riflessione dal Manifesto, io sono d'accordo con loro

Ricostruire sì, ma come?
No alle collette inutili

Dopo il disastro annunciato dell'Abruzzo, prima dei prossimi disastri annunciati diciamo basta all'esagerazione edilizia, alle costruzioni sregolate, al mito dell'aumento delle cubature. Le risorse pubbliche e private devono essere prioritariamente dedicate a mettere in sicurezza edifici pubblici e privati, a fargli risparmiare energia e ove possibile produrne coi pannelli.

Questa è la prima opera pubblica necessaria del paese. Fermare le spese inutili o non prioritarie come il Ponte sullo Stretto la Tav al Frejus le nuove autostrade. Le banche diano la priorità al risanamento edilizio energetico e antisismico e non agli ampliamenti edilizi e tantomeno ai grattacieli.

Non parteciperemo a nessuna colletta in soldi per l'Abruzzo , perchè lo Stato ha il dovere di assistere gli sfollati e deve avere il coraggio di tassarci se c'è bisogno, e di fermare le spese inutili che abbiamo detto, e altre come i cacciabombardieri.

Poco fa (8 aprile pomeriggio) Berlusconi che detto che non occorrono più vettovaglie e materiale, caso mai soldi. Certo farebbe comodo al governo non modificare i propri programmi economici perchè mezzo miliardo di euro gli arriva dalla commozione popolare.. Anche per quanto riguarda la Casa dello Studente, che rettori e collettivi studenteschi han proposto di ricostruire con sottoscrizioni popolari, il Ministero della Pubblica Istruzione ha stanziato i fondi. Come al solito i problemi più gravi sono per chi non è nel cono di luce dell'attenzione del momento. Pensiamo per esempio a chi vive in una vecchia casa in zona sismica e ha perso il lavoro e non ha i soldi per mettere in sicurezza l'edificio.
Volontariato e ospitalità sì, sono risorse non monetizzabili, sono scambio umano e sociale. Ma soldi ne daremo - e suggeriamo di darli -  solo alle associazioni e formazioni politiche che si battano per gli obiettivi  di sostenibilità che abbiamo indicato.
Io non condivido praticamente nulla.
Oltretutto mi sembra uno squallido modo di far propaganda politica sulla pelle delle vittime.
Lo stanno facendo anche altri? Forse, questo però è veramente uno degli interventi più bassi.
Non è questo il luogo ed il momento adatto, per quanto riguarda l'edilizia si è costruito tanto, in alcuni luoghi troppo, ci sono stati piani edilizi che avevano un senso e ci sono stati degli abusi enormi, ci sono state opere pubbliche necessarie ed altre inutili e dannose, come ci sono opere pubbliche necessarie ancora non realizzate. Fare un calderone di tutto, in questo modo balzano, significa voler alzare un polverone allo scopo di far propaganda politica, di sicuro non aiuta minimamente nella soluzione di nessun problema. Fra l'altro gli aumenti di cubatura in alcune zone sono irrealizzabili, in altre non auspicabili, in altre addirittura necessari, se non si distingue si fa ancora cosa? Esatto, pura propaganda.
Grattacieli? Ma se uno vuole vivere nelle vicinanze di un centro storico di una grande città, dove mai potrebbe? Non mi risulta dell'esistenza di abitazioni invendute negli immediati dintorni dei centri storici, dove in genere sono costruiti i grattacieli. Semmai parliamo di periferie degradate, con abitazioni costruite male. Fra l'altro non mi risulta che a crollare siano stati i cosiddetti grattacieli, anche se in zone sismiche come L'Aquila e prima Foligno erano ovviamente pochi. In sisma devastanti come quello di Kobe o come quelli che periodicamente colpiscono la California ne sono crollati ben pochi.
Mescolare ponte sullo stretto, opera quantomeno prematura, se prima non si terminerà la Salerno Reggio Calabria e non si termineranno le autostrade siciliane, e la TAV, opera progettata di concerto con la UE e che collegherà le principali città europee diminuendo il traffico su gomma e l'inquinamento, è un'operazione quanto meno curiosa. Della TAV possiamo discutere quanto vogliamo il modo con cui sta venendo realizzata, e ci mancherebbe pure che non si possa dubitare, non certo dell'utilità.
Pannelli fotovoltaici? Allo stato in Italia esiste un fondo detto "conto energia" che permette a chi monti dei pannelli fotovoltaici integrati sui tetti di pagare per intero un eventuale leasing o finanziamento di durata ragionevole, dai 10 ai 15 anni. Difficile mettere pannelli su vecchi condomini o nei centri storici, ma si stanni diffondendo moltissimo per l'autoconsumo. Accelerare la diffusione? Allo stato un'utopia. Praticamente tutti i comuni di dimensioni almeno medie in Italia ci stanno lavorando. Costruirci centrali elettriche? Allo stato della tecnica una scemenza, oltre che una utopia, in quanto per produrre un KW servono circa 10 mq, per fare una centrale da 10.000 kw, necessaria per una zona industriale medio piccola, servirebbero 10 ettari di terreno coperti da pannelli. Finanziare la ricerca? Si, ok, giusto, ma la ricerca significa cercare di realizzare appunto qualcosa che oggi non è possibile, come centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni.
Altre centrali da fonti rinnovabili? Normalmente sono bloccate dagli enti locali, non dallo stato, per i motivi più disparati.
Sorvolo sulla facile demagogia dei cacciabombardieri, si può parlare della diminuzione delle spese militari, io ne sono assolutamente favorevole, ma anche li alcune di queste spese sono necessarie, generalizzando cosa si fa? Esatto, demagogia. Fra l'altro in Abruzzo si stanno impegnando reparti dell'esercito, carabinieri, finanza, forestale, vigili del fuoco.... che facciamo, tutti a casa, chiudiamo baracca ed i terremotati facciano da soli?
Lo Stato deve provvedere agli sfollati? Certo. Magari qualcuno potrebbe far notare a degli ignoranti come quelli che hanno scritto l'articolo che ogni uscita dai bilanci dello stato deve essere coperta da delle preventive previsioni di entrata, e per fortuna che è così, ci sono delle voci relative a spese straordinarie e dei mezzi per effettuarne di nuove, ma appunto serve tempo per il reperimento. E, ripeto, grazie a Dio che è così, non vorrei certo una classe politica in grado di spendere a piacimento a rischio di mandare lo Stato in bancarotta, uno Stato italiano che è ai primi posti del mondo per indebitamento, ricordiamo, nonostante queste cautele.
Imponiamo nuove tasse per i terremotati? Certo, tasse che verranno imposte adesso, inserite nelle prossime denuncie dei redditi ed i soldi inizieranno ad arrivare con gli anticipi in autunno.
Ma tanto scrivere cavolate a casaccio è più facile che scrivere cose sensate e documentate, si fa prima, si fatica meno e spesso si ottengono più applausi.
Allora perchè tutta questa valanga di scemenze in un solo articolo? Perchè?
Ma soldi ne daremo - e suggeriamo di darli -  solo alle associazioni e formazioni politiche che si battano per gli obiettivi  di sostenibilità che abbiamo indicato.
A pensar male si fa peccato, però....
Post Reply