Torno a postare qui dopo un bel po' di assenza :figo:
Innanzitutto straquoto chi non vuole Diego, spendere quella cifra per un giocatore che comunque è una discreta incognita a livello di campionato italiano, in un ruolo poi che Ranieri non sa valorizzare è una follia bella e buona, il brasiliano se ne stia pure in crucconia.
Altro discorso va fatto per Silva, il campione europeo ha già dimostrato il suo valore e sarebbe l'Acquisto perfetto.
Aggiungo inoltre che, se da un lato spero che Kakà vada davvero al City, dall'altro una megaofferta per Buffon la accetterei al volo. Lo sostituisci col Frey di turno e ti avanzano una 50ina di milioni da investire, mica ciufoli. Abbiati ai tempi e oggi Manninger hanno dimostrato che se la squadra è forte e quadrata non è così fondamentale avere il portiere più forte del mondo e si può fare a meno di Gigi. Quindi se partisse non mi straccerei le vesti, così come se restasse sarei comunque contento.
Venendo a domenica, bel test, partita difficilissima contro un'ottima squadra, contestualmente l'inter va a Bergamo, è un turno molto significativo per entrambe.
Non ho mai visto Ariaudo in azione quindi sarei curioso di visionarlo, tuttavia non escluderei il dirottamento di un terzino sx a destra con Mellberg in mezzo, magari proverei Molinaro a dx, sai mai che con l'altro piede non crossa meglio?

Leggendo la probabile formazione della Lazio mi balza all'occhio che dovrebbero giocare col tridente + due centrocampisti non certo incontristi puri come Meghni e Ledesma. Mi chiedo io, ma Claudione non potrebbe sorprendere tutti i e schierare finalmente il tridente, riproponendo magari l'accoppiata Giovinco-Alex che ci ha fatto godere mercoledì?
Questo per due motivi:
-primo perchè non capisco per quale ragione parecchie squadre possono permettersi tridenti e vincere (penso alla Spagna per esempio) mentre invece noi siamo condannati a cristallizzarci con lo stesso modulo a vita
-secondo per una ragione tattica, milan e inter han fatto vedere che la Lazio va aggredita e stordita, giammai aspettata, non vorrei vedere una squadra bloccata e attendista che subisce le folate dei biancocelesti affidandosi alle sole invenzioni estemporanee di Alex e Amauri.