Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

danilo3 wrote: Quello che dici è sacrosanto; ma ci rendiamo conto che la programmazione dell'NFL sulla rai (che parolone "programmazione") per tutto l'anno l'abbiamo saputa e anche aggiornata all'ultimo momento solo grazie ad un povero cristo che si sentiva in dovere di venire qua e su endzone.it ad annunciarci come avremo fatto a seguire le partite? Ovviamente mettermi qua a scrivere una serie di insulti sulla rai (meritatissimi e senza diritto di replica) sarebbe ultrafacile, ma sarebbe, e permettemi il paragone senza volere offendere nessuno, come offendere un portatore di handicap (cosa che non farei mai)
Criticare due commentatori per le discutibili scelte della RAI e per la triste logica di scambio che incasina i palinsesti, mi sembra assurdo. Da questo punto di vista non hanno alcuna responsabilità. Dove sono criticabili, invece - l'ho già detto più volte -  è nella conduzione delle telecronache. Con qualche piccolo ritocco, infatti, potrebbero migliorare - e di molto - quel poco che la madre snaturata RAI trasmette.
:nono:
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

Iafras wrote:

Poichè sono pignolo, mi piace fare le cose per bene, anche a rischio di diventare, come dice mia moglie, un filo noioso. E mi rammarica, quindi, il fatto di non ruscire davvero a soddisfare la tue aspettative: mi farebbe piacere, perciò, sapere cos'è, esattamente, che intendi per una telecronaca soddisfacente, posto che la mia voce non ti piace (mi pare che tu mi abbia anche consigliato un corso di dizione, tempo fa, e volevo farti i complimenti, perchè in 24 anni di radio - eh, sì, ho cominciato al Ginnasio, quando avevo 14 anni - e di televisione, sei il primo che me lo consiglia... ma forse alla Rai, e a Sky, non capiscono nulla).
Quello che non ti consento, però, scusami la brutalità, è il tuo accenno alle famose perle: il maiale è un animale nobile, lascialo in pace, per favore....
Carissimo Iafrate , io non ho critiche particolari da farti e infatti non ho mai messo in discussione voi commentatori , ma ho sempre sottolineato l'assoluto dilettantismo di chi progetta e programma i palinsesti in base ai diritti acquisiti.
La gestione dei diritti NFL da parte della Rai si sta dimostrando sempre più demenziale e dilettantesca , questo non puoi negarlo e ti ripeto che nessuno crede che voi telecronisti abbiate colpe , anzi sia voi sia Leopizzi a suo tempo vi siete sempre prodigati per la causa.
Vorrei che facessi leggere questi post  e quelli di Endzone ai tuoi dirigenti per rendersi conto di come sono considerati agli occhi della gente appassionata di Sport e che paga un regolare canone televisivo per vedersi poi trattare a pesci in faccia in questo modo....questo potresti farlo.
Con immutata stima...
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

Saromy II wrote: ma ti droghi prima di scrivere certe cose?
anche dopo, carissimo! :01:
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

Spero di non contravvenire le indicazioni di China scrivendo qui piuttosto che nell'altro topic ma questo è, a mio modesto avviso, un suggerimento/critica nei confronti di Valerio.
Credo che molti di noi avrebero apprezzato se Valerio si fosse scusato per il cambio radicale nella programmazione dei PO; d'accordo che non è colpa sua (e nessuno di noi gliene fa una colpa) ma in telecronaca avrebbe potuto almeno scusarsi con gli ascoltatori per aver più volte annunciato tutti i PO in diretta e poi vedere che vengono trasmesse delle sintesi (quelle di lunedì a giudicare da quanto detto da Valerio stesso dureranno due ore l'una) senza alcun criterio cronologico.

Saluti
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

Dreamax Team wrote: Carissimo Iafrate , io non ho critiche particolari da farti e infatti non ho mai messo in discussione voi commentatori , ma ho sempre sottolineato l'assoluto dilettantismo di chi progetta e programma i palinsesti in base ai diritti acquisiti.
La gestione dei diritti NFL da parte della Rai si sta dimostrando sempre più demenziale e dilettantesca , questo non puoi negarlo e ti ripeto che nessuno crede che voi telecronisti abbiate colpe , anzi sia voi sia Leopizzi a suo tempo vi siete sempre prodigati per la causa.
Vorrei che facessi leggere questi post  e quelli di Endzone ai tuoi dirigenti per rendersi conto di come sono considerati agli occhi della gente appassionata di Sport e che paga un regolare canone televisivo per vedersi poi trattare a pesci in faccia in questo modo....questo potresti farlo.
Con immutata stima...
Comunque mi hai frainteso: quando ho scritto perle ai porci, non mi riferivo a voi due, nel ruolo dei porci. Mi riferivo alla RAI! Insomma, Iapapa: hai sovrastimato la mia - in effetti notevole - cattiveria. :nono:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

daneel wrote: Spero di non contravvenire le indicazioni di China scrivendo qui piuttosto che nell'altro topic ma questo è, a mio modesto avviso, un suggerimento/critica nei confronti di Valerio.
Credo che molti di noi avrebero apprezzato se Valerio si fosse scusato per il cambio radicale nella programmazione dei PO; d'accordo che non è colpa sua (e nessuno di noi gliene fa una colpa) ma in telecronaca avrebbe potuto almeno scusarsi con gli ascoltatori per aver più volte annunciato tutti i PO in diretta e poi vedere che vengono trasmesse delle sintesi (quelle di lunedì a giudicare da quanto detto da Valerio stesso dureranno due ore l'una) senza alcun criterio cronologico.

Saluti
Valerio non è tenuto a stare qui, e quindi non è neppure tenuto a scusarsi.
lui ha fatto quello che ha potuto, poi se la dirigenza RAI fa queste cose non è certo colpa sua. anzi è lui che ci rimette la faccia, bisogna solo applaudirlo :applauso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

focused wrote: Comunque mi hai frainteso: quando ho scritto perle ai porci, non mi riferivo a voi due, nel ruolo dei porci. Mi riferivo alla RAI! Insomma, Iapapa: hai sovrastimato la mia - in effetti notevole - cattiveria. :nono:
Beh, non solo Valerio viene sul forum a prendersi le critiche (meritate e non quando rivolte a lui per colpa della sua azienda) ma prendersi anche gli sfottò sul suo cognome......ma smettila, mio figlio di tre anni è più maturo di te, sull'altro forum sei stato giustamente bannato, cos'è, ti manca alla collezione anche il ban di questo forum?

P.S. Non sei cattivo, ma sembri (e ribadisco sembri) solo molto stupido.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

daneel wrote: Beh, non solo Valerio viene sul forum a prendersi le critiche (meritate e non quando rivolte a lui per colpa della sua azienda) ma prendersi anche gli sfottò sul suo cognome......ma smettila, mio figlio di tre anni è più maturo di te, sull'altro forum sei stato giustamente bannato, cos'è, ti manca alla collezione anche il ban di questo forum?

P.S. Non sei cattivo, ma sembri (e ribadisco sembri) solo molto stupido.
A proposito di maggiorenni: perchè - invece di offendere - non lasci che mister Ja si difenda da solo? Non credo che abbia bisogno di una balia!
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

focused wrote:
Io ho due piccoli ma significativi suggerimenti: 1) siccome siete due professionisti, evitate di accavallarvi: è così fastidioso (o il tuo amico fa interventi piu brevi, o tu lo lasci finire: scegliete voi)! 2) Il volume ambientale (field noise) deve essere più elevato, altrimenti si rischia l'effetto acquario e si perde l'atmosfera. O tenete il volume basso per evitare che gli ascoltatori (termine tecnico, a questo punto) perdano anche solo una sillaba delle vostre perle?
Focused, se vuoi dispensare consigli sarebbe carino che lo facessi senza tutto questo sarcasmo. Una cosa è far osservare delle cose al destinatario delle osservazioni, un altro è prenderlo deliberatamente per il culo.
Abbiamo detto mille volte, e questo valga anche per le altre sapienze che continuano a non comprendere l'uso del presente topic, che Valerio Iafrate fa quelo che può, è un telecronista Rai e non ne è un dirigente, nè tantomeno il direttore dei palinsesti, nè tantomeno ancora quello che decide chi fa i tagli alle partite e quando. Sicuramente avrà sbagliato a fare affermazioni senza averne la certezza, ma questo si sapeva, la Rai aveva i suoi rischi già conosciuti da esperienze passate, baseball e basket Ncaa sopra agli altri. Se volete le dirette di tutte le partite e sentire l'audio originale con il pubblico che sbraita dovete abbonarvi al Gamepass. Se volete utilizzare altri modi fate quello che volete, e non digitate più parole come stream, torrent e compagnia bella.    

Per oggi, con spam, lamentele inutili (scrivetele alla Rai, non qui) ed offese gratuite a chi ci ha dato una disponibilità che nessuno ci ha mai dato prima, chiudiamo qui.

Domani si vedrà.
Image
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

davelavarra wrote: Focused, se vuoi dispensare consigli sarebbe carino che lo facessi senza tutto questo sarcasmo. Una cosa è far osservare delle cose al destinatario delle osservazioni, un altro è prenderlo deliberatamente per il culo.
Abbiamo detto mille volte, e questo valga anche per le altre sapienze che continuano a non comprendere l'uso del presente topic, che Valerio Iafrate fa quelo che può, è un telecronista Rai e non ne è un dirigente, nè tantomeno il direttore dei palinsesti, nè tantomeno ancora quello che decide chi fa i tagli alle partite e quando. Sicuramente avrà sbagliato a fare affermazioni senza averne la certezza, ma questo si sapeva, la Rai aveva i suoi rischi già conosciuti da esperienze passate, baseball e basket Ncaa sopra agli altri. Se volete le dirette di tutte le partite e sentire l'audio originale con il pubblico che sbraita dovete abbonarvi al Gamepass. Se volete utilizzare altri modi fate quello che volete, e non digitate più parole come stream, torrent e compagnia bella.    

Per oggi, con spam, lamentele inutili (scrivetele alla Rai, non qui) ed offese gratuite a chi ci ha dato una disponibilità che nessuno ci ha mai dato prima, chiudiamo qui.

Domani si vedrà.
Io non ho offeso nessuno
Uno ha appena scritto che io sono uno stupido e tu non  intervieni?
Spiegami il perchè.  :nono:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Focused, il fatto è come ti poni verso gli altri. Più fiori, soprattutto perchè sei appena arrivato. Poi eventualmente inizi con le granate a mano.
[align=left][/align]ImageImageImage
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

focused wrote: Io non ho offeso nessuno
beh, magari anzichè iapapa e iaprete, inizia a chiamare il cronista col suo cognome giusto
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

focused wrote: Io non ho offeso nessuno
Uno ha appena scritto che io sono uno stupido e tu non  intervieni?
Spiegami il perchè.  :nono:
Non è mio costume alimentare sterili polemiche, pertanto mi scuso con i mod per questo mio ultimo post e la chiudo qui. Io non ho detto che sei stupido, non ti conosco e non mi permetteri mai, ho detto solo (e ribadito) che sembri stupido o, per essere ancora più chiari, ciò che scrivi ti fa sembrare tale.

Senza rancore, saluti.
focused
Newbie
Newbie

Post by focused »

pinopao wrote: beh, magari anzichè iapapa e iaprete, inizia a chiamare il cronista col suo cognome giusto
Ma io lo facevoi per voi: mi  sembra (ho detto mi sembra,occhio!) un ambiente così castigato e triste, questo...allora mi son detto: movimentiamo un pò il gioco, no?
Teo: grazie dei consigli. Non so come avrei fatto, senza!
P.s. Mi sembra di conoscerti. Sei per caso l'alcolista padovano? :lol2:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

focused wrote:
Teo: grazie dei consigli. Non so come avrei fatto, senza!
P.s. Mi sembra di conoscerti. Sei per caso l'alcolista padovano? :lol2:
Presente :ok:
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked