Re: I cinemaniaci

Locked
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

SafeBet wrote: Sociologia della multiculturalità (con curriculum in Politiche dell'integrazione sociale).
non posso non consigliarti "stranger than paradise" di jim jarmusch, sarebbe perfetto tematicamente, ma il film può non piacere.

poi "le tre sepolture" di tommy lee jones

un film che a quanto ne so potrebbe interessarti, ma ancora non l'ho visto è "De Reditu- il ritorno" di Claudio Bondì.

Più leggero ma comunque carino (e conuna spettacolare colonna sonora di ry cooder) è "Crossroads - Mississippi Adventure" di Walter Hill, un finale un po' troppo mirabolante, ma per tutto il resto davvero un bel film.

un capolavoro assoluto che ti consiglio (sebbene il tema della multiculturalità si faccia sentire meno, l' "altro" rimane un'entita invisible, ma anche per questo può essere interessantw) è "Aguirre furore di Dio" di Werner Herzog (su youtube trovi anche qualche estratto dalle lezioni deleuze che ne parla in modo interessantissimo)

un film che può starci benissimo come tematiche ma che a me ha deluso è "Leningrad Cowboy go America" di Aki Kaurismaki, mentre dello stesso regista di consiglio "Calamari Union" anche se manca l'aspetto della multiculturalità in senso classico.

l'ultimo, forse quello più ostico (io non l'ho visto) è "La captive du desert" di Raymond Depardon, il titolo italiano è "La prigioniera del deserto".
Last edited by Cammellaio Patto on 22/06/2008, 18:02, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tenete conto che non vorrei focalizzarmi su uno o due film, analizzandoli in profondità, ma tarttare la tematica dal mio punto di vista, con approfondimenti di ordine antropologico e sociologico, suddivisi per argomenti, e poi inserendo collegamenti a film che mi paiono significativi in tal senso.

Edit: grazie a tutti per i consigli, tra quelli consigliati da Cammellaio Patto mi sa che ci sono diverse chicche.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

SafeBet wrote: Tenete conto che non vorrei focalizzarmi su uno o due film, analizzandoli in profondità, ma tarttare la tematica dal mio punto di vista, con approfondimenti di ordine antropologico e sociologico, suddivisi per argomenti, e poi inserendo collegamenti a film che mi paiono significativi in tal senso.

Edit: grazie a tutti per i consigli, tra quelli consigliati da Cammellaio Patto mi sa che ci sono diverse chicche.
:figo:
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

surfbear wrote: Visto ieri The incredible Hulk davvero molto bello, di gran lunga migliore del suo precedente.

E Poi Ragazzi breve apparizione di Lou Ferrigno :forza: Fisico Bestiale

Consiglio di vederlo
peggiore del precedente era difficile farlo, pure a me questo hulk nortoniano mi è piaciuto.

il montaggio del film mi ha lasciato un pò perplesso visto che ci sono dei buchi e dei salti temporali non indifferenti
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

thebigdipper wrote: peggiore del precedente era difficile farlo, pure a me questo hulk nortoniano mi è piaciuto.

il montaggio del film mi ha lasciato un pò perplesso visto che ci sono dei buchi e dei salti temporali non indifferenti
Penso di essere l'unico essere umano a cui è piaciuto il primo film di Hulk  :lol2:
Image°°Image°°Image
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

Lilpol wrote: Penso di essere l'unico essere umano a cui è piaciuto il primo film di Hulk  :lol2:
al cinema mi annoiai di brutto, ma quando lo diedero alla tele lo guardai con più attenzione/meno aspettative e lo rivalutai parecchio  :applauso:

sono appena tornato dalla visione del secondo...filmetto per passare la serata...la parte migliore del film è la parte dove appare l'Uomo di Ferro  :truzzo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Ho appena finito di vedere Glory Road...mi è piaciuto moltissimo! Mi è venuta voglia di tornare a giocare a basket...
su imdb c'è anche un ottimo commento di uno che ha vissuto quegli anni alla Western Texas University che spiega tante cose...
ah belle anche le interviste finali, c'è anche Pat Riley
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Loadgch wrote: Ho appena finito di vedere Glory Road...mi è piaciuto moltissimo! Mi è venuta voglia di tornare a giocare a basket...
su imdb c'è anche un ottimo commento di uno che ha vissuto quegli anni alla Western Texas University che spiega tante cose...
ah belle anche le interviste finali, c'è anche Pat Riley
l'ho appena scaricato,volevo appunto sapere un parere da qualcuno..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
la capressa

Post by la capressa »

è morta la voce di quark
che sarebbe anche la voce di luke skywalker
che sarebbe anche la voce di ridge

avete capito chi, no?

e mò?
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

la capressa wrote: è morta la voce di quark
che sarebbe anche la voce di luke skywalker
che sarebbe anche la voce di ridge
avete capito chi, no?

e mò?
errore.
la capressa

Post by la capressa »

thom yorke wrote: errore.
come errore?
è la voce di ridge forrester!
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

la capressa wrote: come errore?
è la voce di ridge forrester!
Image
la capressa

Post by la capressa »

senti...
ho seguito beautiful per sei lunghi anni, ho cominciato quando c'era ancora caroline (pace all'anima sua) e tu eri ancora in fasce.
Vuoi che non sappia distinguere la voce di ridge da quella di eric?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

thom yorke wrote: Image
ma chi è, sconcerti?  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

la capressa wrote:
Beh comunque la voce di eric non c'è più davvero, quindi...
Locked