torrisone wrote:
...son d'accordo ma mi toccherà farci un pensierino, soprattutto per NBA News se parlano di Gallinari. Ieri lo chiamava "il Gallino". Macchecazz... diminutivo del nome e articolo davanti al nome. 2 su 2. Ho rischiato l'omicidio già alle medie inferiori perchè 'na prof aveva 'sto vizio odioso di mettere l'articolo davanti al nome o al cognome.
Nulla di personale Guido :bagatta: ma se divento re del mondo ti ricopro di pece e ti impiumo.
Si vede che non sei lombardo o non sei stato in lombardia perchè da quelle parti l'articolo prima del nome è la regola
:D Però il gallino non si può sentire proprio
torrisone wrote:
Ieri lo chiamava "il Gallino". Macchecazz... diminutivo del nome e articolo davanti al nome. 2 su 2. Ho rischiato l'omicidio già alle medie inferiori perchè 'na prof aveva 'sto vizio odioso di mettere l'articolo davanti al nome o al cognome.
Anche perché le vecchie regole del piccolo schermo dicevano che in televisione si parla l'italiano, non le sue più disparate declinazioni regionali.
Bagattone dev'esserselo dimenticato mentre si baloccava con le valley girls durante i suoi soggiorni californiani :gazza:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
SafeBet wrote:
Bagattone dev'esserselo dimenticato mentre si baloccava con le valley girls durante i suoi soggiorni californiani :gazza:
L'atra sera sfoggiava le sue conoscenze da viaggiatore e oltre a commentare le varie immagini proposte parlava dempre delle valley girls, che ai suoi tempi erano facili prede...comunque per me è davvero ridicolo...
"If you don't believe in your self, no one else will" Kobe Bryant
"Pensa che dopo l'esecuzione di Jayone MJ è risorto" by predu17