Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Cmq è incredibile come la penisola iberica faccia fatica a produrre attaccanti. Ah, la cultura del possesso palla....?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mahor

Post by Mahor »

Sono d'accordo Reverendo, resta il fatto che non abbiamo la riprova di cosa avrebbe potuto fare in un campionato competitivo (ed in una nazionale) senza la depressione. ;)

Detto questo... anche io sono del parere che il centrocampo del Portogallo non sia affatto scadente...
Su Ricardo, però, direi che anche lui stesso non è un portiere di qualità (almeno, io non lo definirei così...).
White Rabbit

Post by White Rabbit »

francilive wrote: comunque sia perdere il tasso tecnico di figo e rui costa non facile per nessuno. non è il portogallo degli ultimi mondiali, nonostante il grandissimo talento dei suoi esterni. passi per deco, comunque spesso alterno, ma gli altri centrocampisti sono piuttosto scadenti. l'assenza di una punta in grado di far davvero paura ai marcatori avversari è un handicap non da poco. cristiano ronaldo nel manchester domina anche per gli spazi che gli creano i compagni, di grande talento. nel portogallo dovrà faticare molto di più.
Rui Costa non c'era nemmeno in Germania e già nell'europeo di casa era riserva. L'assenza di Figo, da un punto di vista tecnico è più che compensata, Ronaldo e Quaresma sono saliti notevolmente di colpi. Semmai può essere un problema rimpiazzarne la leadership vocale (che a volte però è stata fin troppo ingombrante). Deco alterno? In nazionale lo è stato meno di Figo e soprattutto Rui Costa. Maniche e Petit mi sembrano tutto fuorchè scadenti, peraltro sono gli stessi visti in passato, niente di nuovo. Anche Ricardo, è scarso, ma per quello che è il livello dei portieri (basti guardare l'Inghilterra) è un handicap molto relativo. In compenso hanno un ottima difesa.
margheritoni10 wrote: Cmq è incredibile come la penisola iberica faccia fatica a produrre attaccanti. Ah, la cultura del possesso palla....?
Beh, oddio...se si parla di Portogallo ok, ma in Spagna attaccanti forti ce n'è tanti.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Io credo che il portogallo abbia il reparto di ali (o attaccanti esterni) migliore d'europa (Cristiano Ronaldo, Quaresma,Nani, Simao) quindi credo che l'assenza tecnica di Figo non sia un grosso problema.

Il problema è la punta che sappia concretizzare la mole di azioni e cross che le due ali e Deco riescono a produrre.

Nuno Gomes era stato il "Keith Van Horn" del Portogallo, grandissima speranza che veniva pompata eccessivamente proprio per la scarsa (anzi direi assente) concorrenza.

Domanda per i più esperti, ma Helder Postiga che fine ha fatto?
Mahor

Post by Mahor »

Panathinaikos.
Diciamo che sembra essersi mezzo bruciato... negli ultimi anni ha giocato nella squadra "B" del Porto, poi in prestito al St. Etienne... tornato al Porto era riuscito a tornare titolare ma alla fine della scorsa stagione perse il posto da titolare... ed il mese scorso si è trasferito in Grecia.

Non so quanto ci puntino più, in patria.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

IL Poz wrote: Io credo che il portogallo abbia il reparto di ali (o attaccanti esterni) migliore d'europa (Cristiano Ronaldo, Quaresma,Nani, Simao) quindi credo che l'assenza tecnica di Figo non sia un grosso problema.

Il problema è la punta che sappia concretizzare la mole di azioni e cross che le due ali e Deco riescono a produrre.

Nuno Gomes era stato il "Keith Van Horn" del Portogallo, grandissima speranza che veniva pompata eccessivamente proprio per la scarsa (anzi direi assente) concorrenza.

Domanda per i più esperti, ma Helder Postiga che fine ha fatto?
...questo è il problema congenito del Portogallo...da che mi ricordi io hanno sempre avuto ottime nazionali, ottimi centrocampisti, un gran gioco, ma mai nessuno che la mettesse dentro...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Fatto salvo La Perla Nera... :naughty:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote:
Beh, oddio...se si parla di Portogallo ok, ma in Spagna attaccanti forti ce n'è tanti.
Ho usato impropriamente il presente. Ora c'è Torres, Villa ed altri talentini ma il problema dell'attacco è storicamente esistito nelle furie rosse (perchè da quando Pizzul ha attaccato il microfono al chiodo non si usa più questo termine?)... l'ultimo decennio, tolto Raul, chi è stato? Un pò Morientes... poi?

Euro 2000: http://www.repubblica.it/misc/europeo20 ... pagna.html
Mondiali 2002: http://www.gazzetta.it/speciali/mondial ... agna.shtml
Euro 2004: http://euro2004.fc2web.com/english/part ... index.html

Non trovo quella del Mondiale 1998 dove furono eliminati nel gironcino...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Materazzi torna a casa per problemi alla schiena  :gazza:
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

margheritoni10 wrote: Non trovo quella del Mondiale 1998
Eccola:
http://en.wikipedia.org/wiki/Template:S ... _World_Cup
Questa quella del 94:

Comunque anche io concordo con Margeritoni... a livello di prime punte sono sempre stati abbastanza scarsini, per quanto ora Villa e Torres siano due giocatori di tutto rispetto.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Ma Costinha, 54 minuti giocati in stagione, che fine ha fatto?
Ad oggi il futuro del centrocampo del Portogallo potrebbe essere rappresentato da Pelè e da Manuel Fernandes.
Intanto dopo Deco hanno naturalizzato anche Pepe.
Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mahor wrote: Eccola:
Questa quella del 94:

Comunque anche io concordo con Margeritoni... a livello di prime punte sono sempre stati abbastanza scarsini, per quanto ora Villa e Torres siano due giocatori di tutto rispetto.
Infatti nel 1998 hanno dovuto portare un argentino naturalizzato come Pizzi.  :D
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

SILENZIO, PARLA CAPELLO
nessun ritardo sarà tollerato; bandito il servizio in camera; i telefonini si possono usare solo nelle stanze (proibito usarli a tavola o negli spogliatoi); i giocatori mangiano tutti insieme e nessuno può lasciare la sala da pranzo prima di Capello; in sala da pranzo i giocatori dovranno vestire in maniera elegante (proibiti infradito e calzoncini corti) e dovranno indossare la divisa della Nazionale negli incontri pubblici e prima delle partite; cena alle 8 di sera e coprifuoco tassativo alle 10; nessuna visita di mogli (le famigerate wags), parenti o procuratori durante i giorni di ritiro; concessi 45 minuti di svago dopo cena, ma non si può uscire dall’hotel; niente playstation; tutti i giocatori saranno chiamati per cognome. Non bastasse, Capello ha messo mano anche alla dieta dei suoi campioni, tagliando calorie e grassi con il machete: niente alcool, burro, cioccolato, prosciutto, bevande gassate e caffè, mentre sono permessi acqua e frutta fresca a volontà.
:forza: :forza: :forza: :forza:
Mahor

Post by Mahor »

Reverend_Goldberg wrote: Infatti nel 1998 hanno dovuto portare un argentino naturalizzato come Pizzi.  :D
Pizzi lo amavo.
Giuro. :D
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

rodmanalbe82 wrote: SILENZIO, PARLA CAPELLO

:forza: :forza: :forza: :forza:

nessun ritardo sarà tollerato; bandito il servizio in camera; i telefonini si possono usare solo nelle stanze (proibito usarli a tavola o negli spogliatoi); i giocatori mangiano tutti insieme e nessuno può lasciare la sala da pranzo prima di Capello; in sala da pranzo i giocatori dovranno vestire in maniera elegante (proibiti infradito e calzoncini corti) e dovranno indossare la divisa della Nazionale negli incontri pubblici e prima delle partite; cena alle 8 di sera e coprifuoco tassativo alle 10; nessuna visita di mogli (le famigerate wags), parenti o procuratori durante i giorni di ritiro; concessi 45 minuti di svago dopo cena, ma non si può uscire dall’hotel; niente playstation; tutti i giocatori saranno chiamati per cognome. Non bastasse, Capello ha messo mano anche alla dieta dei suoi campioni, tagliando calorie e grassi con il machete: niente alcool, burro, cioccolato, prosciutto, bevande gassate e caffè, mentre sono permessi acqua e frutta fresca a volontà.

Image

CAPITO BENE LURIDISSIMI VERMI ?!?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Locked