Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by SafeBet »

BigBen Wallace wrote:A proposito... Qualcuno ha già citato il tracollo della Lega, specie nelle regioni dove governa, cioè Piemonte e Veneto?
bah, non so. intanto si pigliano la lombardia e ora governano le tre regioni principali del nord italia.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

FletcherLynd wrote:https://www.evernote.com/shard/s27/sh/8 ... 5b42ae9dd8

tabella di quanti voti hanno guadagnato o perso le singole forze politiche tra il 2008 e ieri.

io ci aggiungerei anche l'IDV associandolo pari pari a RC: da 1.600 a 760 circa, un bel 52% in meno.
non mi caghi :sad:

ti avevo già risposto postandoti questa un paio di pagine fa :thumbup:

Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

SafeBet wrote:
BigBen Wallace wrote:A proposito... Qualcuno ha già citato il tracollo della Lega, specie nelle regioni dove governa, cioè Piemonte e Veneto?
bah, non so. intanto si pigliano la lombardia e ora governano le tre regioni principali del nord italia.
Esatto. Con le carte che avevano in mano, hanno fatto un piccolo capolavoro politico.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

SafeBet wrote:
Quello certo. Però dicevo proprio che dove governano hanno dimezzato i loro voti. E non sono così sicuro che il Piemonte duri ancora molto...

Come la vediamo ora la coalizione PDL-Lega, con la Lega che ha 3 regioni in pugno e il PDL poco o niente (intendo dire il Governo)? Ricatti? Appoggi? Favori?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

FletcherLynd wrote:https://www.evernote.com/shard/s27/sh/8 ... 5b42ae9dd8

tabella di quanti voti hanno guadagnato o perso le singole forze politiche tra il 2008 e ieri.

io ci aggiungerei anche l'IDV associandolo pari pari a RC: da 1.600 a 760 circa, un bel 52% in meno.
noi non conosceremo l'elettorato di CentroDestra ma associare i voti dell'IDV a quelli di RC mi pare una forzatura,dentro Rivoluzione Civile sono confluiti tutte le sigle della Sinistra Radicale i cui elettori con Di Pietro non hanno nulla a che vedere,dunque la perdita di voti per Di Pietro è stata ancora più rovinosa considerando che quei voti per la maggiorparte non sono suoi,Di Pietro prende la palma di quello maggiormente cannibalizzato da Grillo(ed aveva molta concorrenza),chi troppo gioca con il fuoco...

sulle dichiarazioni di Bersani bè ha sostanzialmente detto che accordi con Berlusconi non ne faranno,che faranno delle proposte vedendo se il 5 Stelle avrà voglia di sporcarsi le mani su temi che sono cari anche a loro (secondo me Grillo gli fa una pernacchia ma vabbè)

le puttanate,e tante sono state fatte prima,oggi non poteva comportarsi altrimenti,vediamo se effettivamente le proposte che porteranno sono solo l'ennesima melina o sono davvero proposte di rinnovamento concrete,è qui che si potrà misurare e giudicare Bersani da qui in avanti,già il fatto che non si vada verso pastrocchi con il PDL mi rinfranca,anche perchè se no la prossima volta mi astengo
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

MI sono letto gran parte delle ultime 10 pagine e sembra che la linea guida sia Bersani che parla con Grillo e allora mi sono immaginato una ipotetica telefonata tra il leader del Pd e Grilloç

- tuuuu... tuuuu... tuuuuu... Pronto?
- "Sono Bersani, ciao Beppe"
- "Ciao Pierluigi"
- "Senti Beppe oltre alle ovvie congratulazioni per il risultato davvero ottimo del tuo partito, ti chiamavo per sapere se magari un discorso tra noi due si potrebbe portare davanti a un tavolo magari con salame e lambrusco..."
- "Pierluigi ma di cosa vorresti che parlassimo?"
- "Beppe di quello che vorreste per darci un appoggio a governare almeno per il primo periodo"
- "guarda Pieluigi anche se avevo detto che non mi sarei alleato con nessuno e ne sono ancora convinto, non so se a noi convenga"
- "dai Beppe facciamo uno sforzo per il paese"
- "dai va bene Pierluigi, allora cominciamo con via tutti i condannati e rinviati a giudizio del parlamento..."
- "Ma tutti tutti?? nemmeno un'eccezioncina??"
- "Si tutti... poi via tutti i finanziamenti ai giornali, massimo 2 legislature, 1/3 dei parlamentari, via tutti i privilegi..."
- "Pronto Pierluigi ci sei???... pronto?... tu tu tu tu tu tu tu"

Piu o meno andrebbe cosi, Grillo NON cedera di una virgola rispetto a quello che ha detto sino al giorno prima e non avrebbe nessun senso per lui cedere di una virgola.
Sono altrettanto convinto che Bersani a quelle condizioni preferisce affondare assieme a tutta la nave.
[align=center]Image[/align]
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

DROGBA86 wrote:Bersani si trova in una situazione delicatissima. Ora facciamo tutto facile qui a criticarlo per le dichiarazioni, ma se avesse vinto il nano per un soffio cosa avrebbe fatto ora, oltre a comprare i senatori?? :penso:
O se vinceva Grillo? Con tutto un Senato contro?
senza dubbio. la posizione di Bersani è letteralmente infernale, qualsiasi scelta faccia rischia di essere deleteria per il PD e per il paese intero, e non sono sicuro che esista una "scelta giusta". è una responsabilità pazzesca, e chiunque sarebbe in difficoltà ad affrontarla.

però:
a) in questa situazione ci si è messo lui (e il "gruppo di potere" che lui rappresenta), non è stato uno scherzo del destino cinico e baro;
b) il PD sapeva benissimo che l'esito elettorale più probabile sarebbe stato quello di ottenere la maggioranza dei seggi alla camera ma non avere i numeri per governare al senato, quindi è sperabile che abbiano qualche "piano di battaglia" nel cassetto. l'unica differenza rispetto ai pronostici pre-elettorali è che non devono trattare da pari a pari solo con il PDL e Monti, ma anche con Grillo.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

FletcherLynd wrote:
DROGBA86 wrote:Bersani si trova in una situazione delicatissima. Ora facciamo tutto facile qui a criticarlo per le dichiarazioni, ma se avesse vinto il nano per un soffio cosa avrebbe fatto ora, oltre a comprare i senatori?? :penso:
O se vinceva Grillo? Con tutto un Senato contro?
senza dubbio. la posizione di Bersani è letteralmente infernale, qualsiasi scelta faccia rischia di essere deleteria per il PD e per il paese intero, e non sono sicuro che esista una "scelta giusta". è una responsabilità pazzesca, e chiunque sarebbe in difficoltà ad affrontarla.
fa il governo lui lasciando a piedi il PDL

al Senato i 5 Stelle escono dall'Aula per una fiducia farlocca

1 sola legge: incandidabilità dei condannati anche in 1° grado (ci togliamo dai maroni B.), max 2 mandati retroattivi (ci togliamo dai maroni B. e tutti i vecchi balordi del PD e PDL), dimezzamento compensi parlamentari, abolizione vitalizio, conflitto di interessi, nuova legge elettorale basata sull'uninominale doppio turno (così a casa mia so chi voto e con chi mi devo incazzare) e poi tutti a votare di nuovo :icon_paper:

tanto su argomenti come il reddito di cittadinanza, no tav, referendum euro etc etc non ci potrà mai essere accordo
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

qualche giorno fa leggevo di un incontro semi-clandestino tra Prodi e Casaleggio... chissà, magari ne hanno parlato e qualcosa sottotraccia c'è già. E qui lo dico e qui lo nego, per me voteranno Prodi alla presidenza della Repubblica, anche i grillini...
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Bounce wrote: fa il governo lui lasciando a piedi il PDL

1 sola legge: incandidabilità dei condannati anche in 1° grado (ci togliamo dai maroni B.), max 2 mandati retroattivi (ci togliamo dai maroni B. e tutti i vecchi balordi del PD e PDL), dimezzamento compensi parlamentari, abolizione vitalizio, conflitto di interessi, nuova legge elettorale basata sull'uninominale doppio turno (così a casa mia so chi voto e con chi mi devo incazzare) e poi tutti a votare di nuovo :icon_paper:

tanto su argomenti come il reddito di cittadinanza, no tav, referendum euro etc etc non ci potrà mai essere accordo
sul boldato non credo che ci siano i numeri: se escono loro, a ruota uscirà il PDL lasciando sempre Bersani con cerino in mano
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

pinopao wrote:qualche giorno fa leggevo di un incontro semi-clandestino tra Prodi e Casaleggio... chissà, magari ne hanno parlato e qualcosa sottotraccia c'è già. E qui lo dico e qui lo nego, per me voteranno Prodi alla presidenza della Repubblica, anche i grillini...
Per votare Prodi al Colle minimo chiederanno la metà dei Ministri e il candidato premier da scegliere insieme. Quelli sono tutto tranne che fessi. Come giusto che sia essendo primo partito.

Poi concordo con Bounce. Sui punti del programma in comune si deve lavorare insieme. Possono far fuori Berlusconi, avanti tutta!!!
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Pare che Zingaretti non avrebbe la maggioranza assoluta dei seggi nel consiglio regionale
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mi piacerebbe essere una mosca per vedere un incontro tra Napolitano e Grillo... giuro.
[align=center]Image[/align]
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bounce wrote:

e si piegano a questi biechi trucchetti di palazzo? Una volta che ti sei cucito addosso l'abito del contestatore tout court non è facile uscire da quei panni,considerando che il paragone con la Lega che nasce come voto di protesta non è plausibile (la Lega al 25% non c'è mai stata),e poi votano Prodi a presidente della Repubblica come dice pinopao?? L'uomo delle banche brutte e cattive che con il gruppo Bildeberg tramano segretamente per far fallire l'Italia?? Se quando parli di questi temi sembri uscito da un programma di Giacobbo e inacanali un certo tipo di rabbia e un certo tipo di emozioni non puoi uscirtene dicendo che ''scusate,abbiamo scherzato'' perchè poi va a finire che trovi uno ancora più giacobino di te

me lo auguro questo scenario ma la vedo molto dura,anche perchè Grillo avrebbe solo da perderci rispetto al proprio elettorato,che non capirebbe uno scenario del genere,per quanto possa essere responsabile
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

DROGBA86 wrote:
pinopao wrote:qualche giorno fa leggevo di un incontro semi-clandestino tra Prodi e Casaleggio... chissà, magari ne hanno parlato e qualcosa sottotraccia c'è già. E qui lo dico e qui lo nego, per me voteranno Prodi alla presidenza della Repubblica, anche i grillini...
Per votare Prodi al Colle minimo chiederanno la metà dei Ministri e il candidato premier da scegliere insieme. Quelli sono tutto tranne che fessi. Come giusto che sia essendo primo partito.

Poi concordo con Bounce. Sui punti del programma in comune si deve lavorare insieme. Possono far fuori Berlusconi, avanti tutta!!!
possono fare tutte le richieste che vogliono ma passare dal vaffanculo alla contrattazione sulle poltrone è l'unica cosa che non mi aspetto altrimenti la gente come li ha votati li sfancula...
Post Reply