Paperone wrote:e se fai l'impianto dopo?
a volte puoi avere incentivi dai comuni (nel mio c'è un bando in corso)
L'impianto dopo può venirti a costare anche € 700. E beato te che hai un comune che da incentivi.
Anche se non capisco che vantaggi debba avere il comune dal GPL: in realtà le macchine che vanno a metano/GPL sono vietate anche in alcuni garage custoditi.
Comunque io ho un Opel Corsa, presa nel 2008. Dovrebbe essere l'edizione precedente alla Corsa 2012, esteticamente uguale.
E' a diesel e non consuma molto.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Bonaz wrote:Purtroppo, dopo quasi 12 anni di onorata carriera e 320000 km, la mia auto è destinata prima o poi a lasciarmi a piedi.
visto che faccio parecchia strada tutti i giorni (media 100 km), vorrei prendere una macchina ibrida a metano o GPL. Senza spendere cifre assurde (max € 15/16.000,00) c'è qualche promozione/occasione in giro nelle prossime settimane che voi sappiate?
Prova ad andare a vedere la Ford Fiesta. Ad Aprile mi ero fatto fare un preventivo e per un modello GPL, rottamando la mia, il prezzo era di circa 14000€. Poi ho scelto un modello diverso di auto (più grande) ma il prezzo mi sembrava interessante.
Magari dico un'eresia grossa come una casa, ma vedere a inizio anno una Panda a metano?? Non si e` molto sotto i 16.000 pur avendo una macchina abbastanza capiente e che io sappia senza grossi problemi??
Bonaz wrote:Nessuna delle tre che hai citato
Auto normalissima, nè station wagon, nè troppo grande nè troppo piccola. Adesso per esempio ho una Seat Ibiza Diesel 1900. Come dimensioni andrebbe ancora bene. Guardando sulla rete le uniche "arrivabili" restando in quelle cifre mi sembrano la Opel Corsa, la Pegeout 208 e La Citroen C3
Il problema è il carburante. Se mi accontentassi della benzina qualcosa di più troverei, ma diesel, GPL o metano alza parecchio il prezzo
Prova a vedere la nuova Clio
Vista, molto bella. Ma parte da 13000 euro base a benzina
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Porsche 928 wrote:Magari dico un'eresia grossa come una casa, ma vedere a inizio anno una Panda a metano?? Non si e` molto sotto i 16.000 pur avendo una macchina abbastanza capiente e che io sappia senza grossi problemi??
La Nuova Panda a metano (con il motore bicilindrico da 900 cc) è un'ottima macchina - tra l'altro l'allestimento base si trova a molto meno (attualmente, nuova, è in promozione a 12200). Probabilmente è un po' troppo piccola per quel che vorrebbe Bonaz, però.
cmq per l'uso che ne faccio io del netbook (giochi vecchi, un pò di exel, dwnload, straming, guardare video, navigare in internet su più pagine, lettura pdf in contemporanea ad ascoltare musica spesso con ognuna delle suddette) non sarà un fulmine di guerra ma sicuramente non è un cesso a pedali anzi.
La sostanziale differenza tra un buon prodotto e un cassone a pedali penso stia nello spendere 50 euro in più e prenderne uno buono e poi tenere "pulito" soprattutto all'avvio. Ah pure prendere quelli con più autonomia è abbastanza basilare imo.
Radiofreccia wrote:
in realtà le macchine che vanno a metano/GPL sono vietate anche in alcuni garage custoditi.
Di legge la macchina a gpl può essere messa in garage o parcheggi fino ad un massimo di un piano interrato.
Mi sembra che a Napoli ci siano alcuni garage che non accettano affatto macchine a GPL/metano.
Nel mio parco esplose una macchina anni fa.. Una di quelle con le bombole nel cofano.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte