Re: Napoli Basket: Paradiso o Inferno?

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Re: Napoli Basket: io speriamo che me la cavo.

Post by libertàxgliultras »

Red wrote: Beh, proprio non lo so.
Forse sei un leghista accanito o un amante della provocazione o sei allergico alla pizza e ce l'hai con i napoletani. Che ne so...
Per una risposta più affidabile, dovresti rivolgerti ad uno psicologo.
un po' tutte, in effetti.
o forse sei te che hai un po' di mania di persecuzione.

aggiungo e reitero. ale.mar. tromba meno e pure peggio (se qualcuno si lamenta per un secondo posto evidentemente a casa sua scopa poco e male [cit.]), mentre sulla bellezza, il mio capello corto dovrebbe bastare per avere ragione della dieta che lo ha dimezzato da un paio d'anni a questa parte.
Last edited by libertàxgliultras on 09/09/2008, 13:07, edited 1 time in total.
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Red wrote: La sanzione sportiva ci sta. Ed è per questo che ho riportato il parere di un avvocato esperto in materia (non napoletano), il quale esclude che in questo caso si possa ipotizzare una radiazione o revoca di titolo. Da un punto di vista di diritto sportivo, si dovrebbe registrare una penalizzazione e una multa. Non altro.

Quello che mi fa innervosire è leggere i pareri di tanti "avvoltoi" che auspicano la radiazione della squadra e bollano come "scandalosa" qualsiasi decisione diversa.
Qui il diritto sportivo non c'entra niente. Come non c'entra con l'evocazione dei tanti "si dice" o "tutti sapevano".
C'è un accanimento premeditato che nasce da regioni di ostilità o di frustrazione o forse dalla speranza di ridicoli ripescaggi.
Guarda di veramente pulito non c'è nessuno, tanto più che chi ha ammesso Napoli al campionato oggi ne chiede l'esclusione (giusta e sacrosanta perchè la patata bollente è grossa). Qualsiasi altra decisione che non fosse la radiazione sarebbe scandalosa, purtroppo a furia di buttar la polvere sotto al tappeto si è presa l'abitudine e pertanto si andrà avanti così anche in questa occasione. Io auspico nel rispetto dei regolamenti la radiazione che la Procura Federale può attuare con le sue leggi; viceversa se ci sarà un procedimento penale, ci sarà alla magistratura ordinaria perchè in ogni caso c'è un'irregolarità evidente nel (non) pagamento di alcuni contributi Enpals
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

però io credo che siano davvero pochissime le società che pagano questi contributi, almeno per quanto riguarda gli americani. Più che altro perché per maturare mi sembra ci voglia un periodo di attività lunghissimo, tipo 22 anni. E voglio vedere quale società ha versato contributi a fondo perduto per un americano che è stato due mesi in Italia.
Cosa ben diversa sarebbe l'eventuale pezzotto.

Intanto è arrivato Dickens, e s'è presentato benino. Mezzo pazzo, se non intero, ma potrebbe farci divertire parecchio.
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Vitor #41 wrote: però io credo che siano davvero pochissime le società che pagano questi contributi, almeno per quanto riguarda gli americani. Più che altro perché per maturare mi sembra ci voglia un periodo di attività lunghissimo, tipo 22 anni. E voglio vedere quale società ha versato contributi a fondo perduto per un americano che è stato due mesi in Italia.
Cosa ben diversa sarebbe l'eventuale pezzotto.
In teoria tutti hanno pagato tutto, i documenti di pagamento vanno allegati quando chiedi l'iscrizione
Red
Senior
Senior

Post by Red »

alemar wrote: Guarda di veramente pulito non c'è nessuno, tanto più che chi ha ammesso Napoli al campionato oggi ne chiede l'esclusione (giusta e sacrosanta perchè la patata bollente è grossa). Qualsiasi altra decisione che non fosse la radiazione sarebbe scandalosa, purtroppo a furia di buttar la polvere sotto al tappeto si è presa l'abitudine e pertanto si andrà avanti così anche in questa occasione. Io auspico nel rispetto dei regolamenti la radiazione che la Procura Federale può attuare con le sue leggi; viceversa se ci sarà un procedimento penale, ci sarà alla magistratura ordinaria perchè in ogni caso c'è un'irregolarità evidente nel (non) pagamento di alcuni contributi Enpals
Mi sembra un'ottima idea, una punizione "esemplare" che serva da monito a tutti.
D'altra parte, non sarebbe una novità. Ultimamente sta diventando una moda usare Napoli per dare punizioni "esemplari".
Siamo seri. Radiare una squadra perchè qualche dirigente ha omesso di pagare i contributi ENPALS sarebbe ridicolo. Lo scandalo sarebbe questo.

Piuttosto, non ho colto il senso di alcuni scambi di battute fra libertàxgliultras e alemar. Quale rapporto perverso vi unisce?
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Red wrote: Mi sembra un'ottima idea, una punizione "esemplare" che serva da monito a tutti.
D'altra parte, non sarebbe una novità. Ultimamente sta diventando una moda usare Napoli per dare punizioni "esemplari".
Siamo seri. Radiare una squadra perchè qualche dirigente ha omesso di pagare i contributi ENPALS sarebbe ridicolo. Lo scandalo sarebbe questo.

Piuttosto, non ho colto il senso di alcuni scambi di battute fra libertàxgliultras e alemar. Quale rapporto perverso vi unisce?
minchia, l'enpals non è mica un ente sportivo...è ben per quello che è più grave la violazione.
finirà a tarallucci e vino, in ogni caso, purtroppo siamo in italia. ma non dico purtroppo per napoli, lo dico perchè c'è la certezza che uno può far come vuole, visto che tanto non sarà punito ma magari neanche beccato.
vale per napoli, vale per la federazione e, di riflesso, per la nazionale.

io e alemar?
non vedo, non sento e non parlo. però scopo di più e meglio.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

libertàxgliultras wrote: minchia, l'enpals non è mica un ente sportivo...è ben per quello che è più grave la violazione.
finirà a tarallucci e vino, in ogni caso, purtroppo siamo in italia. ma non dico purtroppo per napoli, lo dico perchè c'è la certezza che uno può far come vuole, visto che tanto non sarà punito ma magari neanche beccato.
vale per napoli, vale per la federazione e, di riflesso, per la nazionale.

io e alemar?
non vedo, non sento e non parlo. però scopo di più e meglio.
Davvero? Non l'avrei mai detto. Il fatto che non sia un ente sportivo rende la violazione più grave sul piano penale, ma non ha niente a che fare con le sanzioni sportive.
Finirà a tarallucci e vino? Bene. E' giusto così. Non vedo perchè certe prassi dovrebbero essere modificate solo quando tocca a Napoli pagare.
Non ci piace come va il mondo? E allora proviamo a cambiarlo, ma evitiamo di cominciare da Napoli, per poi dimenticare tutto alla prossima occasione.

Attento a non esagerare con le scopate...
Image
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Red wrote: Mi sembra un'ottima idea, una punizione "esemplare" che serva da monito a tutti.

Più che punizione "esemplare" la definirei punizione giusta. Sbagli paghi, che si chiami Napoli, Treviso o compagnia cantante e il discorso che non si sia pagato da sempre non vale come alibi per rimettere la testa come sotto la sabbia, come vedo invece ti auspichi tu. Anzi per quanto mi riguarda si può continuare a barare e di sicuro so di avere la tua approvazione sulla mia ultima disquisizione.

Credo non ti riguardi quale rapporto ci unisce, non sarai mica geloso eh?!
Red
Senior
Senior

Post by Red »

alemar wrote: Più che punizione "esemplare" la definirei punizione giusta. Sbagli paghi, che si chiami Napoli, Treviso o compagnia cantante e il discorso che non si sia pagato da sempre non vale come alibi per rimettere la testa come sotto la sabbia, come vedo invece ti auspichi tu. Anzi per quanto mi riguarda si può continuare a barare e di sicuro so di avere la tua approvazione sulla mia ultima disquisizione.

Credo non ti riguardi quale rapporto ci unisce, non sarai mica geloso eh?!
Io non "mi" auspico nulla. Mi limito a precisare che se di "giustizia" si tratta, non si può prescindere della proporzionalità della pena.
Quindi, non va bene barare ed è corretto che si paghi. Ma il giusto. Senza esagerare. Fra il mettere la testa sotto la sabbia e il tagliarla esiste una via di mezzo.

Quanto alla gelosia non ti preoccupare. Cercherò anche io un alter ego, ma proverò a scegliere meglio il nickname...
Image
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Red wrote: Io non "mi" auspico nulla. Mi limito a precisare che se di "giustizia" si tratta, non si può prescindere della proporzionalità della pena.
Quindi, non va bene barare ed è corretto che si paghi. Ma il giusto. Senza esagerare. Fra il mettere la testa sotto la sabbia e il tagliarla esiste una via di mezzo.
Per curiosità, quale sarebbe la pena giusta?
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Però scusate, da normale tifoso e osservatore io vedo solo tanta confusione. Il problema qual è? La mancanza dei pagamenti Enpals o il pezzotto? Perché a mio avviso c'è una gran bella differenza.
alemar
Rookie
Rookie

Post by alemar »

Vitor #41 wrote: Però scusate, da normale tifoso e osservatore io vedo solo tanta confusione. Il problema qual è? La mancanza dei pagamenti Enpals o il pezzotto? Perché a mio avviso c'è una gran bella differenza.
Diciamo che "ufficialmente" ci sono irregolarità in un lasso di tempo ampio e continuato (indicativamente dal 1999 in poi), riguardanti i contributi Enpals dei giocatori sotto contratto in questi ultimi anni. "Ufficiosamente" ci sono i dettagli della vicenda
Red
Senior
Senior

Post by Red »

alemar wrote: Per curiosità, quale sarebbe la pena giusta?
Una penalizzazione ragionevole, condita da una multa seria, per la squadra e una squalifica pesante per i dirigenti colpevoli (che poi se la vedranno con la giustizia penale).
Vitor #41 wrote: Però scusate, da normale tifoso e osservatore io vedo solo tanta confusione. Il problema qual è? La mancanza dei pagamenti Enpals o il pezzotto? Perché a mio avviso c'è una gran bella differenza.
Probabilmente sia il mancato pagamento che il "pezzotto". Il secondo fa una bella differenza soprattutto per l'autore del falso perchè si configura un reato.
Per le sanzioni alla squadra non fa una gran differenza.
Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Red wrote: Davvero? Non l'avrei mai detto. Il fatto che non sia un ente sportivo rende la violazione più grave sul piano penale, ma non ha niente a che fare con le sanzioni sportive.
Finirà a tarallucci e vino? Bene. E' giusto così. Non vedo perchè certe prassi dovrebbero essere modificate solo quando tocca a Napoli pagare.
Non ci piace come va il mondo? E allora proviamo a cambiarlo, ma evitiamo di cominciare da Napoli, per poi dimenticare tutto alla prossima occasione.

Attento a non esagerare con le scopate...
indotto sabatini batte indotto armani, almeno in quello.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Qui si sta scadendo francamente nel ridicolo eh. I dirigenti hanno colpe serie se non serissimi, prolungate nel tempo e riguardanti l'amministrazione della società e questa deve prendere una multa o qualche punticino di penalizzazione?

Dai va là, facciamo i seri per favore.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked