Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
l'anno scorso il draft quando l'abbiamo fatto? io sono per farlo un pò dopo perchè tanto non c'è una fretta enorme di draftare i minor leaguer e di solito il mese delle aste è già abbastanza impegnativo in termini mentali e di tempo. e poi come dice giustamente sberl ad aprile la scimmia
è a mille per le prime partite!
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
quoto.rene144 wrote: io direi la prima settimana di aprile, o anche prima. Farlo dopo un mese o un mese e mezzo di stagione non mi piacerebbe per niente, anche perchè l'acquisizione dei minor leaguers rimane bloccata fino a fine draft.
Anzi, io lo farei anche prima di aprile, diciamo a marzo o febbraio, ma il problema è che andrebbe a sommarsi con gli oneri dell'asta. Non possiamo farlo prima poi per il discorso delle arbitrations, però è comunque il caso di farlo il prima possibile...
Propongo il 15 febbraio per l'apertura delle aste, ed il 30 marzo (indicativamente) per il draft. In 40-45 giorni le aste dovrebbero essersi concluse...
magari iniziamo anche con le aste i primi di febbraio per poi fare il draft a metà marzo.
Il draft a stagione già iniziata non mi piace per niente.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
A me invece il draft a stagione iniziata piace perchè chi non conosce i prospetti può farsi un'idea vedendo le loro stats. Anzi, lo farei il più avanti possibile.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Tasco
- Pro

ci sono le stats già adesso per tutti i prospetti che cerchi (anche quelli draftati l'anno scorso). Quindi l'idea te la puoi già fare. E cmq 50 o 60 AB in più o in meno non danno molte indicazioni sicure per decidere se uno sarà buono o un bust (perchè cmq non lo puoi fare 2 mesi dopo l'inizio stagione, ci sono molti minors che non sono ancora draftati e che potranno far parte di un lineup titolare dall' inizio della stagione.Pablets wrote: A me invece il draft a stagione iniziata piace perchè chi non conosce i prospetti può farsi un'idea vedendo le loro stats. Anzi, lo farei il più avanti possibile.
In più blocchiamo l'intero mercato delle minors dato che quelli non draftati li puoi prendere solo a draft concluso.
Io ci vedo più svantaggi, che vantaggi.
-
Pablets
- Pro

Io ho preso Zimmerman (con una N perdio...non è il terza base), Thompson e altri guardando le stats e basta. Bisogna partire dal presupposto che non tutti hanno le giornate da perdere a leggere baseball america..comunque io l'ho buttata lì l'idea, per me possiamo pure farlo ora.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
rene144
- Pro

Esatto, questo è il punto focale.Tasco wrote: In più blocchiamo l'intero mercato delle minors dato che quelli non draftati li puoi prendere solo a draft concluso.
Aggiungo che questo sarebbe il draft per la stagione scorsa, ossia per annettere quelli draftati a giugno 2008. La ragione per cui anzichè a luglio, il draft lo facciamo ad aprile successivo è per:
1) Avere almeno un po' di stats e prospettive per i ragazzi draftati quasi un anno prima.
2) Permettere di fare le aste e determinare le compensazioni per i FA.
Farlo più tardi di aprile sostanzialmente non solo bloccherebbe il mercato delle minors, ma farebbe fare il draft ad 1 anno di distanza dal draft MLB vero e proprio. E' un po' troppo probabilmente, perchè i prospetti iniziano a salire molto nei ranghi.
Senza contare che c'è più possibilità che vengano fuori sleepers durante la stagione (acquisibili comunque col mercato FA).
Anche io lo farei il prima possibile, come detto. Visti i casi di arbitrations, io lo farei anche durante le aste, ma mi rendo conto che per molti sia pesante. Fine marzo dovrebbe andare bene perchè se non erro la stagione inizierà il 6 aprile. Farlo dal 28-30 marzo al 6 aprile ci lascerebbe poi con tutta la stagione da goderci, rilassandoci in termini di fanta (dovremmo solo sistemare le squadre).
Insomma, febbraio e marzo impegnativi, ma poi tutto tranquillo... fare il draft successivamente allungherebbe anche di più la tensione e gli impegni.
Pablets: il 3B ha 2 N, il lanciatore 1 sola.
-
Pablets
- Pro

Lo so, ma conosco molti che ne mettono 2rene144 wrote: Pablets: il 3B ha 2 N, il lanciatore 1 sola.
Sì, è vero, c'è quel problema. Direi di farlo come l'anno scorso.
Last edited by Pablets on 04/01/2009, 20:23, edited 1 time in total.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Chi sono quelli draftati in giugno? c'è qualcuno che ha una lista?rene144 wrote: Aggiungo che questo sarebbe il draft per la stagione scorsa, ossia per annettere quelli draftati a giugno 2008.
Grazie (EDIT: trovato)
Cmq a me per le date non ci sono problemi, avevo detto maggio perchè mi ricordavo che l'anno scorso lo avevamo fatto a RS iniziata
Last edited by Pixi89 on 04/01/2009, 20:55, edited 1 time in total.
-
rene144
- Pro

Qui trovi alcuni links, a partire da quello al draft tracker, che ha la lista completa di tutti.Pixi89 wrote: Chi sono quelli draftati in giugno? c'è qualcuno che ha una lista?
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
grazie rene.. nel frattempo li avevo trovati.. 
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
io quoto pab. risulta pesante affollarci di impegni a febbraio/marzo/aprile. mi pare che l'anno scorso avessimo deciso di farlo a RS iniziata perchè la maggior parte di noi era "stanca" per le appena avvenute aste.
io sono per farlo dopo, a maggio, ma piuttosto che durante o poco-dopo le aste dei FA, allora facciamolo dal 15gennaio al 15 febbraio!
l'anno scorso quando l'abbiamo fatto?
io sono per farlo dopo, a maggio, ma piuttosto che durante o poco-dopo le aste dei FA, allora facciamolo dal 15gennaio al 15 febbraio!
l'anno scorso quando l'abbiamo fatto?
-
rene144
- Pro

Come ho scritto in precedenza:lephio wrote:allora facciamolo dal 15gennaio al 15 febbraio!
Deve essere fatto necessariamente subito dopo le aste. Farlo il prima possibile ci libera dagli impegni e soprattutto sblocca il mercato delle minors, che altrimenti rimane paralizzato fino alla fine del draft.Non possiamo farlo prima poi per il discorso delle arbitrations
L'anno scorso se non erro l'abbiamo fatto ad aprile, appena finite le aste.
Quest'anno se ci organizziamo meglio, iniziamo una settimana prima le aste e così poi possiamo iniziare una settimana prima anche il draft, e cerchiamo di chiudere tutto entro l'opening day. Non lo trovo impossibile.
- Tasco
- Pro

Potremmo anche iniziare con le aste prima,anche a metá gennaio se volete!io credo che in 2 o 3 settimane al massimo dovrebbero essere chiuse tutte,quindi finiremmo la prima settimana di febbraii con le aste!poi lasciamo 2 settimane a chi è stufo per riprendersi o a chi deve pensare chi draftare di decidere ed andiamo col draft la terza settimana di febbraio,così non siamo straimpegnati ed abbiamo tranquillamente tempo per tutto!
-
Meccanodonte
- Senior

Iniziare con le aste a metà gennaio significherebbe anticipare la chiusura di rinnovi e arbitrations, immagino.Tasco wrote: Potremmo anche iniziare con le aste prima,anche a metá gennaio se volete!io credo che in 2 o 3 settimane al massimo dovrebbero essere chiuse tutte,quindi finiremmo la prima settimana di febbraii con le aste!poi lasciamo 2 settimane a chi è stufo per riprendersi o a chi deve pensare chi draftare di decidere ed andiamo col draft la terza settimana di febbraio,così non siamo straimpegnati ed abbiamo tranquillamente tempo per tutto!
Gli Scorpions hanno ancora bisogno di tempo, io personalmente, non so se altri poi hanno le stesse problematiche, non ritengo corretto accorciare improvvisamente i tempi.
Per ciò che concerne il draft: io lo lascerei come l'anno scorso, se tutto si concentra all'inizio il problema del disinteresse verso metà/fine stagione si accentuerebbe ulteriormente.
Il mercato delle minors non si potrebbe riaprire anche prima del draft? Che controindicazioni ci sono?
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Le aste a metà gennaio: assolutamente no, concordo con Meccano
Draft minors: prima dell'inizio dell'opening day o nella seconda-terza settimana di regular season al massimo. Contrario all'apertura del mercato minors prima del draft, ogni minor leaguer libero è draftabile e un cambiamento adesso non lo trovo corretto. Se ne può parlare, ma dalla prossima stagione
Draft minors: prima dell'inizio dell'opening day o nella seconda-terza settimana di regular season al massimo. Contrario all'apertura del mercato minors prima del draft, ogni minor leaguer libero è draftabile e un cambiamento adesso non lo trovo corretto. Se ne può parlare, ma dalla prossima stagione
Most improved forumist 2009