Minnesota Timberwolves

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Re: Minnesota Timberwolves

Post by T-wolves »

jayone wrote:Non potete lamentarvi quest'anno. Hanno costruito la squadra migliore che si potesse costruire. Peccato sia sfumato Batum ma Kirilenko è il meglio che tu possa permetterti in SF.
Sono curioso di vedere dove arriverete il prossimo anno ma credo che centrare i playoffs sia il minimo che vi possiate aspettare.
Concordo
L'unica cosa che dicevo io era: Johnson + Melo > Budinger + Stiemsma
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-wolves wrote:I dieci milioni sono stati spesi per Roy (5), Shved (3) e Stiemsma (3)
La trade dovrebbe essere: Johnson + prima scelta per Miller + Dyson + scelte (spero prime)
Se arriva Kirilenko, Johnson era di troppo, ma è comunque un peccato perchè a quel punto conveniva tenersi la 18 e non prendere Budinger e con la 18 prendevi un vice-Pekovic (o al massimo facevi trade down)
Stiemsma e Shved già li consideravo, avevo invece dimenticato Roy. Cambia poco, aspettando di sapere l'esatta entità dei contratti si tratterebbe comunque di essere sotto il cap di circa 8 milioni; anzi, considerando il taglio di Webster, che pure avevo dimenticato di conteggiare, si tornerebbe sotto di circa 13 milioni.
Non vedo piuttosto l'utilità di riprendersi Miller, ceduto agli Hornets proprio per creare spazio salariale (per Batum), proprio per questo prima di giudicare aspetterei l'ufficialità della trade in tutti i suoi dettagli.

Giudicare a posteriori la cessione della scelta per Budinger non ha molto senso, è chiaro che in un mese sono cambiate alcune cose: bisogna vederla nell'ottica in cui è stata fatta un mese fa, ovvero prendere un buon giocatore in un ruolo scoperto, tra l'altro gradito ad Adelman (al contrario di Johnson) e che costa un quinto di Wesley e la metà della scelta #18.
Un punto di vista che può spiegare la mossa di Khan può essere questo: firmando Kirilenko e avendo Budinger a roster, Johnson si svaluta molto di più e prima di potermene liberare devo pagarlo ancora un anno a più di 4 milioni, sostanzialmente per fare la riserva della riserva; tanto vale cederlo subito e creare spazio salariale che può tornarmi utile, tanto è ormai superfluo. Secondo me come ho detto l'errore sta nell'offrire anche una prima scelta a chi si prende il giocatore, quando probabilmente se ne poteva fare a meno con un minimo di accortezza. A margine, l'alternativa al creare spazio salariale sarebbe il prendersi Miller, e qui si che sarebbe una brutta mossa visto il valore minore che ha il giocatore rispetto a una più ampia disponibilità salariale; anche se si potrebbe comunque spiegare, visto che Brad è un uomo di fiducia di Adelman (in pratica non ci vedrei niente di così strano se il coach avesse detto: "Dovendo pagare qualcuno, preferisco pagare Miller e avere un esperto uomo di fiducia accanto piuttosto che pagare Johnson per giocare dietro a Kirilenko e Budinger").

By the way, da come la riporta Wojnarowski sarebbero i Suns a prendersi Miller, rendendo molto più logico il tutto.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Kevin Love $13,668,750
Derrick Williams $4,947,840
Nikola Pekovic $4,640,000
Jose Juan Barea $4,493,000
Wesley Johnson $4,285,560
Luke Ridnour $4,000,000
Ricky Rubio $3,741,120
Dante Cunningham $2,090,000
Chase Budinger $942,293
Malcolm Lee $762,195

Se non erro fanno: $43,6
+ Shved (3) + Stiemsma (3) + Roy (5) = 54,6 circa
Kirilenko firmerebbe un biennale da 9 milioni? se si, si supera senza considerare il contratto dell' eventuale 15° a roster

Comunque anche se fosse arrivato Batum al posto di Kirilenko, Johnson sarebbe stato inuile
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

togli i 4 e passa di Wes Johnson e mettici i presunti 8/9 di Kiri e ci siete
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-wolves wrote:Kevin Love $13,668,750
Derrick Williams $4,947,840
Nikola Pekovic $4,640,000
Jose Juan Barea $4,493,000
Wesley Johnson $4,285,560
Luke Ridnour $4,000,000
Ricky Rubio $3,741,120
Dante Cunningham $2,090,000
Chase Budinger $942,293
Malcolm Lee $762,195

Se non erro fanno: $43,6
+ Shved (3) + Stiemsma (3) + Roy (5) = 54,6 circa
Guardando i contratti di questi giocatori poco meno, almeno a giudicare da http://www.storytellerscontracts.com/ che generalmente reputo più affidabile di Hoopshype. Ma siamo lì, ho conteggiato male io i tagli di Webster (che comunque pesa sul cap per 600k, che porta ad avvicinarsi ulteriormente alla tua cifra) e Milicic.
A maggior ragione tutto questo rende perfettamente comprensibile la mossa di Khan di tradare Johnson sostanzialmente per nulla, visto che un abbassamento del salary cap è indispensabile per dare a Kirilenko esattamente i soldi che chiede.
T-wolves wrote: Comunque anche se fosse arrivato Batum al posto di Kirilenko, Johnson sarebbe stato inuile
Ma infatti, i giorni di Johnson a Minnesota erano finiti in ogni caso.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

fammi entrare coach! wrote:togli i 4 e passa di Wes Johnson e mettici i presunti 8/9 di Kiri e ci siete
8/9 in due anni spero
Cava wrote:
T-wolves wrote: Comunque anche se fosse arrivato Batum al posto di Kirilenko, Johnson sarebbe stato inuile
Ma infatti, i giorni di Johnson a Minnesota erano finiti in ogni caso.
Era per spiegare la mia considerazione della trade di Budinger, visto che avresti preso in ogni caso un altra SF, io avrei tenuto Johnson al posto di prendere Budinger, ma poi come hai giustamente detto: Adelman preferisce Budinger, mentre io credo che Johnson + Melo > Budinger + Stiemsma
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-wolves wrote:
fammi entrare coach! wrote:togli i 4 e passa di Wes Johnson e mettici i presunti 8/9 di Kiri e ci siete
8/9 in due anni spero
No, per il primo anno. E ci mancherebbe altro, stiamo pur sempre parlando di Kirilenko.
T-wolves wrote:mentre io credo che Johnson + Melo > Budinger + Stiemsma
Budinger e Stiemsma sono sicuramente un'opzione migliore per le esigenze dei Wolves, se non proprio in assoluto ad oggi. Melo non è un giocatore di basket neanche in Summer League, figuriamoci come primo cambio di una squadra che punta con decisione ai PO; di Budinger e Johnson in questo contesto si è già detto, il primo è di sicuro migliore soprattutto per quanto riguarda l'esigenza di Minnesota in quel ruolo.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Avevo letto male un articolo dove si parlava di 8/9 all'anno per almeno due anni e io lo avevo interpretato 8/9 in due anni, comunque mi sembrano tantini, se cosideriamo che l'alternativa sarebbero i Nets che gli possono offrire poco più di un milione, il giocatore non si discute anche perchè lo ha dimostrato quest'anno in europa e se lo si deve pagare quelle cifre, amen, anche perchè di alternative (di quel livello) non ce ne sono
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-wolves wrote:Avevo letto male un articolo dove si parlava di 8/9 all'anno per almeno due anni e io lo avevo interpretato 8/9 in due anni, comunque mi sembrano tantini, se cosideriamo che l'alternativa sarebbero i Nets che gli possono offrire poco più di un milione, il giocatore non si discute anche perchè lo ha dimostrato quest'anno in europa e se lo si deve pagare quelle cifre, amen, anche perchè di alternative (di quel livello) non ce ne sono
I Nets sono proprio fuori mercato perchè gli offirirebbero il minimo salariale, non si possono prendere come metro di paragone. Per un giocatore come Kirilenko un contratto da 8 milioni per il primo anno mi sembra giusto, anche senza andare a confrontarlo con altri che si vedono in giro; certo, a quelle cifre non si dovrebbe assolutamente andare oltre un triennale.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Minnesota is finalizing a two-year, $20 million contract with free agent forward Andrei Kirilenko, league sources tell Y! Sports.

Kirilenko's deal with the Wolves is expected to include a player option for the 2013-'14 season, sources said.

Per me Kirilenko non era da prendere a prescindere, è una grossa incognita, visto che oltre ad essere in fase calante è mancato in NBA nell'ultima Stagione.
A queste cifre è una porcheria, per quel che mi riguarda..

Se proprio vogliamo ancora trovare un'utilità vera al Russo...Kirilenko era un giocatore da infilare in qualche Conteder a 4 milioni...Non a 10 in una squadra di giovani...
Io non sono molto fiducioso sul suo ritorno, ma magari mi smentisce...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

The Prince Of Punk #90 wrote:Minnesota is finalizing a two-year, $20 million contract with free agent forward Andrei Kirilenko, league sources tell Y! Sports.

Per me Kirilenko non era da prendere a prescindere, è una grossa incognita, visto che oltre ad essere in fase calante è mancato in NBA nell'ultima Stagione.
A queste cifre è una porcheria, per quel che mi riguarda..

Se proprio vogliamo ancora trovare un'utilità vera al Russo...Kirilenko era un giocatore da infilare in qualche Conteder a 4 milioni...Non a 10 in una squadra di giovani...
Fase calante? Incognita? Addirittura una porcheria? E' tutt'ora un giocatore illegale, arriva da una stagione dove ha dominato l'Eurolega in modo imbarazzante (non parliamo delle altre competizioni) ed è nettamente la migliore small forward rimasta sul mercato. Quattro milioni li prende Hakim Warrick, non Kirilenko che a 20 in due anni è ancora un contratto onestissimo viste le cifre che girano; e ha firmato un biennale a 31 anni, non è che sia vecchio.
E' l'aggiunta perfetta per questi Wolves.
mabonotto
Rookie
Rookie

Post by mabonotto »

Non fraintendetemi, rispetto agli anni scorsi non posso lamentarmi, però vorrei solo far notare che giocheremo tutte le partite della prossima stagione in maglia BIANCA... boh, ho qualche dubbio su questa particolarità... soprattutto dopo essere stati accostati a gente che fa dell'atletismo l'arma principale come batum e iguodala.. paenso siano dubbi legittimi... :)
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

20M$ in due anni a Kirilenko...si, sembrano tantissimi (forse sembran quasi normali a vedere le cifre che son andate via sto mercato)...comunque un biennale anche a queste cifre è una buona cosa...inoltre come detto da molti, sfumato Batum il russo, pur non essendo un tiratore da lontano (se non occasionalmente), è di gran lunga il miglior giocatore rimasto sul mercato (e non era neanche scontato visto che comunque aveva un buon contratto in Russia)...pagarlo un pò piu del dovuto è anche quel che serve per strapparlo al CSKA

ora abbiamo completato il team della prossima stagione...
e l'accesso ai PO mi sembra l'obiettivo minimo...
mancherà certo l'esperienza, e il team non è (ancora) certo adatto a competere con tutti...ma penso che potremo fare bene, e giocarcelo il primo turno

Rubio
Shevd
AK47
Love
Pekovic

Ridnour
Roy
Budinger
DerrickWilliams
Steimsma

Barea

quintetto con 4 europei e 5 bianchi
rotazione con 9 bianchi su 11
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by WolvesFan25 »

nolian wrote:20M$ in due anni a Kirilenko...si, sembrano tantissimi (forse sembran quasi normali a vedere le cifre che son andate via sto mercato)...comunque un biennale anche a queste cifre è una buona cosa...inoltre come detto da molti, sfumato Batum il russo, pur non essendo un tiratore da lontano (se non occasionalmente), è di gran lunga il miglior giocatore rimasto sul mercato (e non era neanche scontato visto che comunque aveva un buon contratto in Russia)...pagarlo un pò piu del dovuto è anche quel che serve per strapparlo al CSKA

ora abbiamo completato il team della prossima stagione...
e l'accesso ai PO mi sembra l'obiettivo minimo...
mancherà certo l'esperienza, e il team non è (ancora) certo adatto a competere con tutti...ma penso che potremo fare bene, e giocarcelo il primo turno

Rubio
Shevd
AK47
Love
Pekovic

Ridnour
Roy
Budinger
DerrickWilliams
Steimsma

Barea

quintetto con 4 europei e 5 bianchi
rotazione con 9 bianchi su 11
Abbiamo una bella squadra, sono curioso di vedere Cunningham
MrFantome
Newbie
Newbie

Post by MrFantome »

shevd in quintetto? c'è cosi tanta fiducia?
Post Reply