Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by theanswer74 »

Radiofreccia wrote:C'e' un motivo per cui Morris non ha avuto nemmeno un posto in active list nonostante la buona prestazione in preseason ?
Beh, di motivi ce ne sarebbero addirittura due:

1. il ruolo di PG è ben coperto dal duo pensionato & (fatto) Blake (dagli altri).

2. c'era un posto da tenere caldo a Puke (Walton) "mulinaAsciugamani" quando sta in panca, "DueGambeRubateAlRepartoDiRianimazione" quando entra in campo

Ieri, sconfitta nel derby californiano.
Salvo qualche magata di Kobe - che forzerà pure, ma lo faceva pure con Shaq, Malone e Payton, figurarsi quando attorno si ritrova la robetta di ieri, ma è l'unico che la mette - un MWP che fa l'Artest di Houston, ed il trio Murphy-Ebanks-McR (almeno fino a quando il secondo non è stato sedato inspiegabilmente in panca da mister Potato, ed il terzo non si è rotto) tutte note dolenti, forse dolentissime.

Gasol - incente: oh stuprato da Cousin, che cuor di leone non è mai stato - Walton - il suo atletismo è imbarazzante pure per un campionato amatoriale calabrese - e Fisher - un suo svenimento è stato davvero patetico: cioè, davvero, cose simili le ho viste quando mio nonno rincorreva mio nipote di otto anni. Ma io mi chiedo, solo io trovo insopportabile vedere un grande leader e campione ridotto a questo scempio ? - sempre in campo quando i Kings hanno messo su i break importanti, e Brown inadeguato, punto e basta, con alcune rotazioni al limite del ricovero coatto ---> record dei record: il quintetto Blake/Gou/Artest/Walton/Murphy vincerà il titolo "SiSaltaUnQuotidianoInCinque" del secolo, oltre ad essere, con ampio margine di vantaggio, il peggiore della Storia lacustre.

ps. Mitch dice che la squadra può lottare per l'anello.
Ok, ora è ufficiale: siamo nella mer.da.
No eh, perchè se il piano B è quello di aspettare Marzo, arrivarci con un 10-25 non mi sembra nà grande trovata.
Ma poi, io accetterei pure un filo di onestà in più, del tipo stiamo cercando di risparmiare, giusto per rifondare e ripartire da zero.
Sarebbe comunque un progetto, un passo avanti rispetto a questa confusione, con un GM che vaneggia difendendo un fortino che, operazioni alla mano, è indifendibile.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Purtroppo siamo nelle mani di buss jr e un po' ovunque, anche nel mondo degli affari, è capitato di passare da gente capace a gente che immagina di esserlo e questi sono i risultati. Pure ammettendo che siamo solo all'inizio.
È che io fin dalla scelta del coach ero stranito, pensa come sto adesso...
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Ieri emersi tutti i lati negativi dei Lakers. Totale assenza di fisicità e testosterone a rimbalzo dove Murphy, Roberts non hanno dato un apporto all'altezza cosa che avevano fatto invece contro i Bulls. Gasol anche lui molto soft, nell'ultimo quarto ha fatto vedere qualcosa di buono ma troppo poca la sua intensità. Se i Lakers vogliono competere, devono sperare in un Bynum da 20+10 a sera ma soprattutto in salute. Fisher imbarazzante è come giocare con un uomo in meno. Il problema è che non ci sono alternative, anche Blake ieri pessimo.
jets1968
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jets1968 »

Chi ben comincia e' a meta' dell'opera!!!!!!!What a beginning!!!!!!
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Direi che bene o male ci mancano le gambe, siamo partiti totalmente senza energia e contro squadre giovani, esplosive e cariche come Sacramento non puoi che andare sotto. Sicuramente la dura sconfitta contro Chicago non ha aiutato il morale, partire subito con una vittoria per una squadra così umorale come la nostra non sarebbe stata male, ma causa errori nostri non ci siamo riusciti. Sui giocatori che dire: Fisher ormai è sempre più a capolinea, sia offensivamente che difensivamente (tolta qualche giocata di enorme esperienza e QI) è un cancro e mi spiace trattare un giocatore che ci ha dato tanto, forse anche troppo, così. Gasol nel primo tempo contro i Bulls mi era parso un professionista serio, poi è tornato il principino catalano offeso e soft. Su Kobe non so che dire, ha i suoi soliti momenti di onnipotenza cestistica, ma finiti quelli inizia ad eccedere nelle scelte sbagliate ed egoistiche, se la squadra dovesse subire altre 3-4 sconfitte nel breve prevedo un ritorno al passato. Nota positiva su di lui mi sembra che si stia applicando maggiormente nella fase difensiva, provando a dare fiducia al nuovo coach. McRob e Murphy per ora hanno fatto tutto tranne deludermi, saranno pure scarti di altre franchigie ma probabilmente son venuti da noi con la voglia di dimostrare qualcosa e lo stanno, entro i loro limiti, facendo. Il primo ha sicuramente enormi carenze dal punto di vista delle letture e delle spaziature, ma ha buone mani da passatore e atleticamente va sotto con pochi, il secondo è sicuramente arrugginito e ha poca benza, ma usato con parsimonia non può che portare buone cose alla causa (e come rimbalzista è tutto tranne che malvagio). Giocatore che mi ha maggiormente impressionato sicuramente Ebanks, è un giocatore di sistema, mai fuori dalle righe, attento sia offensivamente che difensivamente. Il pacifista ormai lo conosciamo ogni partita dipende da come si sveglia, contro Chicago peggiore in campo sotto più punti di vista, contro Sacramento una delle poche note positive. Sugli altri aspetterei a giudicarli perchè li ho visti poco e male (vorrei vedere sicuramente giocare Morris, anche perchè Blake non mi piace per niente e il sopracitato Fisher lo terrei in ghiacciaia fino alla post-season). Preoccupanti le percentuali da 3 punti, questa notte 6%, bene, ma non benissimo.
Stanotte ci aspetta Utah, squadra secondo me poco organizzata e con poca esperienza, ma molto più riposata di noi, non mi sorprenderei di una terza sconfitta di fila, o comunque di una partita di Kobe da numero 8. E' sicuramente presto per tirare le prime somme o sparare sentenze su gente come Mike Brown, diamo tempo al tempo e aspettiamo il ritorno di Drew. Che sarebbe stata una stagione tutta in salita lo sapevo, e con una partenza così non si può che migliorare.

Detto questo alla peggio ci facciamo una season di tanking pesante che quest'anno al draft gira roba buona!!! :metal: :forza: :metal: :forza:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ho deciso di essere pessimista questa stagione, così da non rimanere deluso dopo partite del genere.
Sara' la seconda partita di una stagione assurda, sara' che abbiamo un nuovo coaching staff che non ha avuto modo di inculcare per bene il proprio gioco: ma io non riesco proprio a vedere il bicchiere mezzo pieno.

Imbarazzanti. Forse eccetto Metta World Peace, che lo e' di sicuro per il nome.
Senza nulla togliere a Sacto che e' riuscita a creare un squadra buona, fatta da elementi giovani e potenzialmente interessanti, ma stanotte e' stato demerito nostro.

Mi scoccio di ripetere le stesse cose dette da voi su Gasol, Kobe, Fisher e sulla gestione di coach Brown. Mi limito a ringraziare Stern, perche' io non riesco a non pensare all'affare che ha fatto saltare.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Ho sentito di un interesse per Arenas. Secondo me sarebbe più utile o dannoso?
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Non ne vedrei il senso. Non sarebbe certo il puntello che ci manca per arrivare al titolo e non è un giovane da rilanciare, che lo prendiamo a fare? Per quanto, rispetto al Fisher attuale potrebbe anche farsi preferire.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Toni Monroe wrote:Non ne vedrei il senso. Non sarebbe certo il puntello che ci manca per arrivare al titolo e non è un giovane da rilanciare, che lo prendiamo a fare? Per quanto, rispetto al Fisher attuale potrebbe anche farsi preferire.
Mah almeno in attacco qualcosa può anche combinare. Di peggio non si può avere
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ho finito ora di vedere la partita.

I Kings mi piacciono come composizione ed idea di pallacanestro e faranno strada, ma sono ancora una squadra di ragazzini e questa sconfitta veramente non la capisco, avevamo l'inerzia in mano quando siamo risaliti fino al -2 ma quel canestrone di Thornton ci ha spezzato le gambe nonostante in campo ci fossero campioni NBA, olimpici e chi più ne ha più ne metta.
In generale non avremo meritato ma si poteva portare tranquillamente a casa, è venuta ancora più fuori la nostra poca forza fisica, spero che Vitti abbia impostato il lavoro di preparazione per dare brillantezza ai nostri vecchietti da dopo l'allstar game altrimenti la cosa sarebbe preoccupante, Gasol in particolare è molto molle Cousins è forte ma in condizioni fisiche accettabili Gasol lo porta a scuola mentre ieri il catalano ha preso anche 3-4 canestri dal post basso che sono figli della poca energia che ha.
Bryant ha dolore, ed è evidente in alcuni momenti si butta in area come non ha mai fatto perchè ha poca fiducia nel jumper a causa del polso che non risponde come dovrebbe, la situazione mi preoccupa un pò nonostante sia un ironman ha accusato il colpo ed è evidente.
Blake, Ebanks e McRoberts non bene se li valutiamo come starters ma considerato che insieme a uno tra Barnes e Artest sono la nostra second unit non mi preoccupo più di tanto, potrebbero dare un buon apporto oltre ad acquisire valore per un eventuale trade.
Brown ha poco chiara la situazione, ruota uomini con molto poco senso e senza un criterio specifico ma sotto questo aspetto Mr.Potato è indietro e lo era anche ai Cavs. per quanto mi riguarda, mentre il lavoro sulla nostra fase difensiva è sicuramente da elogiare, maggiore densità maggiore aggressività ed un tentativo di introdurre una mentalità di difesa di squadra oltre ad un sistema difensivo di squadra, ho la sensazione che nella nostra metà campo parliamo di più e che quando metteremo Bynum a fare da totem si migliorerà ancora.

Sugli eventuali rinforzi non sono pro DH oggi, dopo l'allstar game gli proporrei Bynum e vari quando ai Magic dovranno scegliere se prendere poco o prendere 0, se invece dovessimo intervenire ora dobbiamo mettere dentro una PG perchè FIsher/Blake oggi non da garanzie e Morris è fuori dai giochi.
Il primo nome che mi viene in mente è Deron, i Nets se uscissero da queste 8 settimane senza Lopez con un record altamente negativo tankeranno e DWill non so se sarà disponibile a dare una mano, anche se a quel punto non so cosa potremo offrire ma siamo al fantabasket.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

N3lLo wrote:Ho finito ora di vedere la partita.
Sugli eventuali rinforzi non sono pro DH oggi, dopo l'allstar game gli proporrei Bynum e vari quando ai Magic dovranno scegliere se prendere poco o prendere 0, se invece dovessimo intervenire ora dobbiamo mettere dentro una PG perchè FIsher/Blake oggi non da garanzie e Morris è fuori dai giochi.
Il primo nome che mi viene in mente è Deron, i Nets se uscissero da queste 8 settimane senza Lopez con un record altamente negativo tankeranno e DWill non so se sarà disponibile a dare una mano, anche se a quel punto non so cosa potremo offrire ma siamo al fantabasket.
Per Deron direi che se ne riparlerebbe, come per DH, dopo l'all star game.
Fra l'altro ormai i Magic non possono più chiedere spazio salariale (infatti i Nets stanno riempiendo il cap), offerte come quella di uno fra Bynum e Gasol non vedo chi la potrebbe davvero fare, in quanto non credo che Howard rinnoverebbe con una squadra da lotteria capace di offrire una scelta ottima.
Per D Will il discorso sarebbe lo stesso, oggi non lo cederebbero proprio, immagino, o se dovessero cederlo sarebbe per una offerta mostruosa. Magari se dopo l'asg i Nets dovessero essere in crisi un tentativo si potrebbe anche fare (anche se la vedo come una trattativa molto ma molto difficile, se non impossibile).
Oggi vedrei al massimo possibili scambi di giocatori come Word Peace o Blake per un giocatore non indispensabile nella sua squadra, tipo Mo Williams, Dragic, DJ Augustin.
Com'è il detto? Prima di andare meglio andrà molto peggio, ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Ed i Lakers scambi decisivi per il futuro della franchigia raramente li hanno sbagliati. Certo, se ci dimentichiamo di roba tipo Caron Butler per Liquame Brown.
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

vista ora la partita...brutti brutti fino alla rimonta del -2....ma faremo davvero poca strada così..soprattutto ragazzi, qui si sta per davvero giocando 4 contro 5....Fisher che abbia la decenza di star seduto per 40 minuti almeno. ok che le alternative non sono allettanti, ma per carità, lui come walton sono ex giocatori! l'unico su cui posso spendere parole positive dei "nuovi" innesti e ebanks (che nuovo non è) e per intensità barnes...ma davvero troppo poco per sperare di passare un primo turno di playoff....o bynum fa il salto di qualità, ma ci credo pochissimo, o credo di poter dire (dopo 2 gare :forza: ) che siamo fottuti...
Image

Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma non eravate gia spacciati, finiti, con un sacco di palline per la prima scelta assoluta?

Porcamiseria non mantenete mai le promesse!!!

:forza: :forza: :forza: :forza:
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:Ma non eravate gia spacciati, finiti, con un sacco di palline per la prima scelta assoluta?

Porcamiseria non mantenete mai le promesse!!!

:forza: :forza: :forza: :forza:

Continuo a predicare calma assoluta, siamo all'inizio della stagione, con un allenatore nuovo e fre i primi tre giocatori della squadra uno è fuori, uno infortunato ed uno ancora spaesato. Le cose miglioreranno, ed anche parecchio.
Occorre però anche essere realisti: per puntare al titolo con questa conformazione serve un Bynum sempre presente e sempre in forma, altrimenti non abbiamo presidio dell'area, cosa meno importante con Jax che la riempiva a dismisura a costo di lasciare tiri comodi agli esterni (cosa pagata carissima contro i Mavs, ma spesso efficace), più importante con Brown, che cerca di far contestare di più i tiri.
Gasol, McBob e Murphy non tengono i lunghi avversari, la sconfitta nella partita di Natale, già quasi vinta a 50" dalla fine, è un esempio chiarissimo.
In secondo luogo ancora più del solito non abbiamo contromisure per i play avversari se sono rapidi ed atletici, l'età di Fisher aumenta, Blake continua a non incidere, Gouda e Morris sono appena arrivati, sono acerbi e per ora non possono incidere, speriamo in futuro.
Un Bynum sempre in gran forma e un play da trovare in qualche trade minore, se vogliamo puntare al titolo sono indispensabili. Altrimenti ci riprenderemo, andremo ai play off ma le speranze saranno al lumicino, cosa che non ha senso con una delle squadre più esperte e più costose della lega.
A proposito, ma a voi non avanzerebbe uno fra Dragic e Flynn, possibilmente il primo?
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Si vince facile contro i Jazz.

Se sommi alle conferme della partita vs Kings i desaparecidos, non puoi che ottenere una W vs Jazz dimessi di questa stagione.

Io tre cose continuo a ribadirle:

- ci serve una PG, perchè Fisher ti può dare delle partite di nicchia e Blake accende e spegne in maniera preoccupante.
Ora, o si va su altri - magari gente esperta senza essere già da sportello INPS - oppure si scommette su Morris - domanda: ma a Brown che gli ha fatto ? Gli ha rubato la figlia ?

- Murphy e McR sono buoni, in due non fanno Odom però, quindi sarebbe perfetto trovare un altro lungo - che sappia difendere - giusto per ampliare la rotazione.
Bynum, Gasol, x --->>> Martin ?, McR e Troy sarebbe un reparto lungo con i fiocchi.

- Ebanks studia da Ariza: è la nostra ala piccola del futuro.

ps. Già faccio fatica a spiegarmi l'ostracismo x Morris, ma Barnes in panchina a vita ? Boh.
Last edited by theanswer74 on 28/12/2011, 10:32, edited 1 time in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Locked