Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
mackzone87
Rookie
Rookie

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by mackzone87 »

Per carità, sicuramente conosceva meglio il sistema ed era un giocatore con un anno di NBA alle spalle, ma secondo me Patterson è già ora un giocatore che da starter può farti 14+9 di media e con una mobilità in difesa che quest'anno non ha saputo mostrare per i suddetti problemi alla caviglia.
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Post by goldenboylepre »

mackzone87 wrote:
Scola non si muove.
Orlando ovviamente non lo prende, LA neanche
Qualcuno ha detto che deve essere inserito per forza in questa trade? :icon_paper:
Una trade verosimile è: Martin, White/Moti, Lamb, scelte (almeno 3 prime)
per Howard/Bynum, J.Rich, Q.Rich. Forse anche Glen Davis.
Fonte?

Ma veramente dovremmo prenderci tutta quella robaccia da Orlando (qualcuno oltre a Howard dovrà pur andare a LA o no!!) dando in cambio praticamente tutto ciò che di buono che abbiamo a roster.

Spero che sia solo un'invenzione di Fazz e che non sia assolutamente la realtà.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Io credo che se la trade si presentasse in questi termini, allora sì che Morey sarebbe da criticare aspramente.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mackzone87 wrote:Qualcuno ha detto che deve essere inserito per forza in questa trade? :icon_paper:
davelavarra wrote:Scusate ma l'unico di cui non si è mai parlato in questa trade è proprio Scola...
Quindi mi dite che questo me lo sono sognato?...
mackzone87 wrote:Cosa partirebbe per noi non so dirtelo esatttamente, io direi sicuramente Scola, il resto lo sa il cielo

mackzone87 wrote:Fonte?
Fa davvero tutta questa differenza?
Che sia un blogger o un insider di una o dall'altra parte, che sia un'invenzione mia o di qualcun altro, che sia una voce fatta trapelare ad arte... cambia davvero qualcosa?
Esistono fonti affidabili? Esiste un singolo addetto ai lavori di cui si possa dire "no beh, se l'ha detto lui è vero"?

Comunque: sono pezzettini presi qua e là. "Verosimile" non è una parola usata a caso.
Una variante può essere con J-Rich a LA e Blake a HOU.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Si.

Quindi mi dite che questo me lo sono sognato?...
No, ma era nel contesto di un discorso che durava da diversi post, per non dire diverse pagine. No problem, ci sta che avessi frainteso.
Comunque: sono pezzettini presi qua e là.
Se è così, per quello che può valere per me possiamo svendere Martin e Scola e prepararci a un paio d'anni da 20 vittorie al massimo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

davelavarra wrote:Scusate ma l'unico di cui non si è mai parlato in questa trade è proprio Scola...

Allora, ricapitolando

- Morey dalla trade con Toronto a questo punto ha preso una prima scelta che sarà inserita nella trade per Bynum sempre che la si faccia, vista da questo punto le cose cominciano a quadrare e forse Morey aveva un piano per questo. Solo così posso pensare che Lowry non sia stato regalato, che era la primissima impressione che ho avuto.

- le scelte che abbiamo fatto al draft vorrei vederle in azione un pò prima di dire che abbiamo fatto un draft da ridere.

- JRich ce lo prendiamo, che piaccia o no è il contratto che i Magic devono far pesare a chi prende Howard, la nostra presenza come trade partners serve anche a questo. A noi potrebbe tornare utile più avanti.

- Dragic a quei soldi non l'avrei firmato, quindi per me hanno fatto bene a lasciarlo andare.

- se per caso dovesse arrivare anche Rudy Gay e questa mossa dovesse riuscire ad attrarre CP3, allora di quello che sta facendo Morey ne riparliamo sul serio.

Stiamo in attesa degli eventi, e vediamo che succede.

Rispondo a te perche tanto maczone "sa come va il mercato NBA" quindi non ho piu nulla da dirgli onde evitare flame(tra l'altro pensa ancora che sia sia un calciofilo, dopo che ho scritto che se sparisse domani il calcio sarei contento :dohut0: )

- Per Lowry E IL SUO CONTRATTO, DOVEVI prendere di piu, hai preso una scelta senza senso, si e` preso poco pochissimo, e lo si vede benissimo da quanto sono "dispiaciuti" i tifosi Raptor, l'affare di sicuro l'han fatto loro, non noi. Era scontento? Chissenefrega ho 2 anni per venderlo(con quel contratto non pesava praticamente nulla sul cap) tanto non e` ne il primo ne l'ultimo giocatore scontento e avrei tanto voluto vedere quanto era scontento avendo la sicurezza della titolarita... poi si offrono 30 milioni scarsi a Lin, lo credo anche io che si scazza. SE(ma dubito fortemente) Morey avesse avuto un piano per arrivare a questa fantomatica trade, lo scambiava PRIMA del draft ottenendo una scelta PIU alta o magari piu di una meno appetibili, dal 2013, cosi e` proprio regalato e non combia di una virgola se la scelta entrasse nella fantomatica trade, perche hai sbagliato prima. Dubito fortemente che nella eventuale megatrade la scelta di Toronto valga piu di un Lowry(con il suo contratto) inserito nella trade.

- Dragic a quelle cifre concordo con te che NON era da firmare, bene e offri a Lin 28.8 milioni? Quello e` un contratto "consono"? Gestione dei play quantomeno revedibile, per me da dilettanti allo sbaraglio.

- Il draft e` sbagliato non per i giocatori in se stessi ma perche hai draftato doppioni di giocatori che hai gia, Lamb ci serviva con Lee e Martin? 2 PF ci servivano? Abbiamo a roster senza contare i nuovi.
Scola
Patterson
Motiejunas(lo sapevano anche i sassi che quest'anno l'avremmo chiamato)
Smith
Morris
Me ne saro dimenticato qualcuno
Allora la cosa da fare al draft era draftarne altri 2, in piu ti prendi Lauer e non mi ricordo l'altro da Milwaukee, mi sembra anche qui una discreta gestione del roster/draft, roba da Isiah.

-Sulle trade boh, dipende cosa cediamo e come le cediamo, le giudichero se e quando accadranno.

P.S. Tanto per far capire... anche insidehoops ci prende per il culo:

Rockets trade Kyle Lowry to Raptors for some donuts: http://www.insidehoops.com/blog/?p=10446 #nba
[align=center]Image[/align]
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Guarda Porsche, sto sperando che i Knicks Lin lo pareggino, perchè comunque a quelle cifre mi fa tremare e temo non possa più essere il giocatore che cerca di emergere per ottenere il salto di qualità della vita. Nessuno di noi ora sa se sia stato un one-year wonder per poi fare la fine di tanti altri giocatori che hanno firmato il contratto più oneroso della loro vita, con questo non voglio dire che certamente fallirà, solo mi fa paura perchè di storie così se ne sono già viste.

Sul draft secondo me devi considerare che Martin e Scola sono da considerare partenti, perchè non prendere lroo doppioni? Sono i due pezzi migliori che abbiamo per provare a prendere un All-Star, nessuno dei due sarà qui a fine stagione secondo me. Allora perchè non premunirsi con qualche giovane? Citi Lee, ma si sapeva che non veniva rifirmato, giusto?

Sulle trade ci siamo presi giocatori che possono giocare qualche minuto da centro anche, che come idea non è poi male visto che in mezzo non abbiamo nessuno. Se proprio devo criticare qualcosa concordo sulla gestione di Dalembert, per salire così poco non valeva la pena sacrificarlo. La trade di Lowry mi ha certamente fatto incazzare, ma vorrei capire a che cosa serve, se quella prima scelta che abbiamo preso farà parte di un pacchetto per un big, riparliamone a giochi fatti.

Vediamo dove si arriva.
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

davelavarra wrote: ...
Sul draft secondo me devi considerare che Martin e Scola sono da considerare partenti, perchè non prendere lroo doppioni? Sono i due pezzi migliori che abbiamo per provare a prendere un All-Star, nessuno dei due sarà qui a fine stagione secondo me. Allora perchè non premunirsi con qualche giovane? Citi Lee, ma si sapeva che non veniva rifirmato, giusto?
...
Lee aveva una QO da parte nostra che giustamente non essendo una PF non abbiamo esercitato :stressato:

Torno un attimo sul discorso Lin pero, scusami ma non ci arrivo, hai 2 buoni/ottimi Play, uno ti va via a cifre che a te non sta bene rinnovare, bene fin qui ci sono, allora cosa dai via l'altro prima di sapere se NY pareggera o meno e sopratutto non dai 35 a Dragic e ne dai 29 a Lin? Che senso ha? Offri 29 sperando che NY pareggi? Per cosa? La fretta di cedere Lowry dove sta, ti hanno pagato con un pacchetto di patatine e na coca, pensi che averlo venduto tra 1 mese cambiava le cose? Non avremmo piu trovato chi ci da una scelta protetta e Forbes(non MJ Forbes PD, roba che trovi in Summer League), sono scelte da mandare Morey e McHale(se le ha avvalorate) via a calci in culo prima ancora che la si firmi na cosa cosi.

Questo discorso esula anche dalla eventuale presa di un BIG, perche ripeto Lowry con quel contratto lo cercano 25-26 squadre se te la giochi bene... cosi invece...

Ci rendiamo conto che in uno scenario plausibile potremmo trovarci con Ish come titolare? O Magari Blake, stigrandissimicazzi altro che sta lavorando per il futuro.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

In uno scenario plausibile spero vivamente che ritorni Aaron Brooks.
Image
B.Blaze
Rookie
Rookie
NBA Team: Rockets

Post by B.Blaze »

davelavarra wrote:In uno scenario plausibile spero vivamente che ritorni Aaron Brooks.
Mah,guarda Dave io credo che i rockets in qs momento possono fare un grande colpaccio.Questo colpaccio non è prendere un aaron Brooks,Dwight "viziato" Howard,kevin Durant,Gasol,Bynum ecc. ecc. niente di tutto questo,ma una cosa molto molto piu' semplice,MANDARE VIA IL SIGNOR MOREY.
Ebbene si,non ci crederai ma mandando via morey,come per magia i rockets sarebbero già piu' forti.
Poi guarda tutto il resto verrà in discesa.
Ah dimenticavo per mandarlo via nn bisogna fare nessuna trade,è solo una questione di volontà :biggrin: :forza:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA
Houston has decided to use the amnesty provision on Luis Scola and will likely file with NBA on Friday, league sources tell Y! Sports.
Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA
Scola has three years and $21 million left on his contract. The Rockets are clearing space in pursuit of a Dwight Howard deal.

2m Adrian Wojnarowski Adrian Wojnarowski ‏@WojYahooNBA
There's no Howard-to-Houston deal imminent with amnesty of Scola, but Rockets goal is unmistakable: They'll stop at nothing to get him.

Questa mossa mi fa cagare un bel po'. Capisco il senso di fondo, ma con Brooklyn fuori dai giochi c'è tutto il tempo per cercare di piazzare Scola in maniera migliore di così. Inoltre non facciamo altro che dare a Orlando una leverage che non ha. Le altre mosse, come la non rifirma di Dragic e la QO non data a Lee, avevano un senso per via delle tempistiche precise, ma non c'era fretta di smollare Scola così secondo me.

Mi viene da domandarmi quanto c'entri Les Alexander in tutto questo: Morey non è da uno da mezze misure, ma di solito sa quando aspettare.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Bravo Morey, bravo... complimenti... ma quanta fiducia avra ancora prima di essere defenestrato a calci in culo? Avra foto compromettenti di Alexander che fa "cosacce" perche senno non si spiega, in una settimana ha buttato a puttane 3-4 anni di lavoro.

Bene... bravo Morey... complimenti...
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

Dai Morey, continua così tanto ormai siamo diventati la barzelletta della lega!!!! :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:

Se non dovessimo riuscire ad arrivare a Howard, l'anno prossimo siamo pronti ad aggiornare immediatamente il record dei Bobcats di questa stagione. :nono: :nono: :nono:

Comunque almeno abbiamo iniziato a sfoltire il reparto ali!!!! :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Scherzo ovviamente! :nonsa:

Ma si può sapere se e quale sia la strategia di mercato dei Rockets? A me sembra che si stia navigando a vista, senza avere un programma preciso sulle mosse che si vuole fare ma più che altro si viene trasportati dalla corrente. Mah.....
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

mackzone87 wrote:
Si.
Eccole.

http://espn.go.com/nba/story/_/id/81625 ... ght-howard

Dici che forse era più verosimile quella che ho indicato io?...
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Fazz wrote:Eccole.

http://espn.go.com/nba/story/_/id/81625 ... ght-howard

Dici che forse era più verosimile quella che ho indicato io?...
No, era migliore, ma non più verosimile temo.

Reitero quanto detto in precedenza: una trade in questi termini non s'ha assolutamente da fare. Una roba del genere avrebbe senso solo per un Howard rifirmato.
Orlando non dovrebbe avere leverage, perchè è evidente che già il solo smollare i vari Jrich e Turkoglu insieme ad Howard è meglio dell'alternativa, vale a dire lasciare scadere Howard ma rimanere coi contrattoni a roster, ma Houston col suo comportamento gliela sta fornendo.

Potrei capire una scelta, un giovane e il favore di prendersi la merda di Orlando, due-tre scelt e altrettanti giovani... io preferisco ricostruire.
Post Reply