Io guardo la matematica, guardo cosa fa il migliore HC della NFL e leggo cosa dicono i migliori esperti di Football su loro Blog in america. Lo faccio perchè le mie competenze non sono così ampie per capire cosa era meglio fare, ma visto che più mi informo più la decisione pare corretta, mi viene semplicemente da sorridere quando kerouac dice che si tratta della peggiore decisione degli ultimi anni.pandu86 wrote: ma dai KD...nella storia della NFL quante volte si è giocato un quarto down sulle proprie 30 in vantaggio?
Re: "The Razor" - Patriots' Place
-
King Dain
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens

-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
sto ascoltando via web la radio dei Pats,i tifosi sono belli mossi ..

- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Io seguo aza e King Dain e dico che quella mossa era giusta, purtroppo per i Pats la conclusione è stata sbagliata.
Comuqneu bellissima partita con un Moss che all'inizio sembrava stesse scherzando con i bambini al parco.
Comuqneu bellissima partita con un Moss che all'inizio sembrava stesse scherzando con i bambini al parco.
- sbiri
- Rookie

mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre
poi se vinceva aveva fatto la genialata
ma è stata una chiamata fatta con atteggiamento arrogante da chi pensa di poter controllare tutto
solo che non è così
e ha anche umiliato la sua difesa, mostrando che preferiva farla perdere all'attacco, se proprio doveva
ma è stata una chiamata fatta con atteggiamento arrogante da chi pensa di poter controllare tutto
solo che non è così
e ha anche umiliato la sua difesa, mostrando che preferiva farla perdere all'attacco, se proprio doveva
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
ci siamo appena sentiti per telefono,sei un amico non hai approfittato del mio statosbiri wrote: mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre
solo che non è così

- sbiri
- Rookie

io porto addosso tante di quelle scottature che tengo sempre un profilo bassoDoc. J wrote: ci siamo appena sentiti per telefono,sei un amico non hai approfittato del mio stato![]()
![]()
e poi "cantare" porta male
tra l'altro c'è poco da cantare, sul piano del gioco doveva vincere un'altra squadra, va ammesso
per fortuna che non vince sempre il migliore
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Secondo me più che una chiamata arrogante è una chiamata fatta pensando di avere maggiori possibilità di successo, magari sbagliando, ma non certo pensando di essere arroganti.
- pippo77
- Senior

secondo me dovendo scegliere se darla in mano al miglior giocatore avversario ha preferito darla in mano al suo miglior giocatore ed in generale a quello che ora è il miglior reparto...se non fosse che in questo sport c'è una specie di "legge" per cui al 4th si panta sarebbe una cosa normalissima.....un "esterno" la vedrebbe molto meno stramba di noi....sbiri wrote: mettiamola così: è una decisione che io preferisco prendano gli hc delle altre squadre
solo che non è così
Last edited by pippo77 on 16/11/2009, 19:59, edited 1 time in total.
- pippo77
- Senior

azazel wrote: Partendo dal presupposto che io sono d' accordo con la chiamata di Belichick, per me è stato un grande, poi gli ha detto male, ma per me ha fatto una gran cosa...e proprio perchè è una cosa che non si vede mai su un campo da football meritava di vincerla lui, grazie al coraggio che ha dimostrato. Lui si è giocato la partita con la soluzione che gli dava più chance di vincerla, cioè con l' attacco ed è qui che mi sento di sottolineare un post che si sono cagati in pochi:
La difesa nel quarto periodo gli è sparita, lui probabilmente si è lasciato condizionare dal drive precedentemente concesso ed è andato all in su un quarto down che è andato a un paio di centimetri e probabilmente ad un timeout sprecato (che non gli ha permesso di chiamare il challenge) dall' essere convertito.
Il segnale che ha ricevuto la difesa è chiaro, immagino che su sto punto nei vari briefing che faranno post-partita ci sarà molto da discutere internamente ai Patriots.
Ps. Rispondo a pippo, l' official review non era possibile, perchè non si era ancora nel two minutes warning, l' azione si è sì conclusa a 1.55 (o 57) dal termine, ma è stata praticamente l' ultima azione prima del two minutes warning.
grazie..credevo di essere diventato trasparente :lol2:....quindi official rewiew solo nei 2 finali giusto :sbadat:
se non ero sbarellato del tutto mi pare addirittura che si sia chiusa ai 2.00 netti...
teoricamente se erano 1.55 ci stava l'official o cmq deve essere trascorso il time out del two minutes per poterlo attivare?
-
pandu86
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
deve essere scattato il 2 minute warningpippo77 wrote:
grazie..credevo di essere diventato trasparente :lol2:....quindi official rewiew solo nei 2 finali giusto :sbadat:
se non ero sbarellato del tutto mi pare addirittura che si sia chiusa ai 2.00 netti...
teoricamente se erano 1.55 ci stava l'official o cmq deve essere trascorso il time out del two minutes per poterlo attivare?

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.
2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
I Patriots sono tornati. 
per Tony,
ci vediamo dai Gatti al quarto piano.
per Tony,
ci vediamo dai Gatti al quarto piano.
The rare occurence of the expected.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Con un punt fai 40 yards a meno che il tuo punter non sia in preda ad allucinogeni, quindi i Colts (che non hanno un returner credibile) sarebbero partiti dalle 30 proprie, 70 yards da fare, non 40.King Dain wrote: Ergo 20 Yards in più non sarebbero state un problema per Indianapolis, la partita la si vinceva tenendo la palla.
[align=left][/align]

-
King Dain
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Teo wrote: Con un punt fai 40 yards a meno che il tuo punter non sia in preda ad allucinogeni, quindi i Colts (che non hanno un returner credibile) sarebbero partiti dalle 30 proprie, 70 yards da fare, non 40.
Altro da aggiungere? Mi sembra spieghi più che bene la situazione."With 2:08 left and the Colts with only one timeout, a successful 4th-and-2 conversion wins the game for all practical purposes. A conversion on 4th-and-2 would be successful 60 percent of the time. Historically, in a situation with 2:00 left and needing a TD to either win or tie, teams get the TD 53 percent of the time from that field position. The total win probability for the 4th-down conversion attempt would therefore be:
(0.60 * 1) + (0.40 * (1-0.53)) = 0.79 WP (WP stands for win probability)
A punt from the 28 typically nets 38 yards, starting the Colts at their 34. Teams historically get the TD 30 percent of the time in that situation. So the punt gives the Pats about a 0.70 WP."
And if you consider that Manning is an assassin from anywhere on the field, it will actually make it look like a better decision by Belichick. As Brian says, "you can play with the numbers any way you like, but it's pretty hard to come up with a realistic combination of numbers that make punting the better option. At best, you could make it a wash."

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Troppo comodo da parte del giornalista utilizzare la media storica delle conversioni dei 4&2 senza considerare l'elemento tempo sul cronometro. Mi piacerebbe sapere qual è la percentuale di realizzazione dei 4&2 in funzione della fascia di campo in cui ci si trova e del momento in cui ci si trova all'interno della partita.King Dain wrote: Altro da aggiungere? Mi sembra spieghi più che bene la situazione.
Inoltre, non si capisce se il 30% di possibilità che la squadra avversaria faccia un TD con un drive da 70 yard sia stato calcolato nelle sole situazioni di 2 minute offense.
Se prendiamo i dati di quest'anno, i Patriots convertono il 50% dei quarti down, e la media della lega è 48%. Già in questo modo, i ragionamenti del giornalista possono essere ribaltati.
Non c'è molto da fare: BB aveva capito che la sua difesa era in crisi nera e non si è fidato. Stop. Gli è andata male e ha perso.
Last edited by Peyton_Manning18 on 16/11/2009, 20:47, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma secondo te lui si è fatto i calcoli con la macchinetta? Ha voluto fare la giocata come l'ha fatta in altre occasioni, sbagliando nettamente e se l'è pure presa nel didietro.
[align=left][/align]