Re: Curiosità Around The League - Deluxe Edition -

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Inghi
Rookie
Rookie

Post by Inghi »

La double dunk non significa "girare due volte su se stesso", e di certo Kareem non era solo 20 centimetri più di Manigault.
Grandissimo personaggio, ma articolo veramente penoso.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Approposito di grandi,i più grandi All-Time (Russel,Chamberlain,Jordan,Jabbar,Bird,Magic etc...) tiravano tutti con la destra?(Apparte ganci e lay-up che di solito si fanno con entrambe le mani indifferentemente)
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

The Flash wrote: Approposito di grandi,i più grandi All-Time (Russel,Chamberlain,Jordan,Jabbar,Bird,Magic etc...) tiravano tutti con la destra?(Apparte ganci e lay-up che di solito si fanno con entrambe le mani indifferentemente)
Russell era mancino.tra gli altri giocatori celebri c'è gente come Nate "Tiny"Archibald,David Robinson e Billy Cunningham
Last edited by PistooolPeeete on 08/04/2009, 20:05, edited 1 time in total.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

proteins wrote: articolo della gazzetta su "GOAT"
MILANO, 8 aprile 2009 - Quando Kareem Abdul Jabbar disputò la sua partita d'addio, nel 1989, tra le varie domande che gli vennero fatte, una ebbe una risposta particolare. "Kareem, qual è stato il giocatore più forte che tu abbia mai visto?". Bene: Jabbar, miglior realizzatore nella storia Nba, non rispose né Wilt Chamberlain né Larry Bird. E nemmeno Michael Jordan, o Julius Earving. Ci pensò un attimo, poi disse: "The Goat". Chi era quel "The Goat" ("capra", in inglese)? Earl Manigault. Personaggio leggendario se ce n'è uno, nei playground Usa, e newyorkesi in particolari.
LEGGENDA - Talmente leggendario che il cinema ha già provveduto a omaggiarlo con un film, nel 1996, chiamato Rebound, con, nel cast, anche Kevin Garnett e lo stesso Kareem. Due anni dopo Manigault morì per un attacco di cuore, lo stesso giorno in cui se ne andò Frank Sinatra. Ma lui non è caduto nel dimenticatoio, anzi. E' appena uscito, infatti, un cartone in 3d dal titolo From the hoop. Ispirato sempre a Earl. A realizzarlo, due studenti francesi dell'Istituto Supinfocom di Arles. Per dire quanto abbia attecchito, anche all'estero, la storia di questo sfortunato giocatore.
FIGLIO ADOTTIVO - Sfortunato, perché The Goat è stato il classico talento sprecato e maledetto. Talento vero, a profusione, mostrato solo a tratti. Ultimo di nove figli, Earl viene abbandonato dalla famiglia e adottato da una donna (la signora Manigault, appunto), che dalla Carolina del Sud si trasferisce per lavoro (faceva la lavandaia) a New York. Qui il ragazzo, e siamo nei primi anni Sessanta, comincia a giocare a basket. Timido e silenzioso, si fa rispettare nei playground, specialmente quelli di Harlem.
INCONTENIBILE - Alto solo 183 cm, Manigault è comunque un atleta impressionante: schiaccia, stoppa, e negli uno contro uno è immarcabile. L'aneddotica racconta di certe sue esibizioni con la squadra della Franklin High School, che frequenta pur essendo semi-analfabeta. Le università più importanti fanno la fila per accaparrarselo, ma lui ne sceglie una quasi sconosciuta: la Johnson C. Smith. Dove dura poco, a causa dei sempre più gravi problemi con la droga. Viene cacciato, addio futuro in Nba.
L'EROINA - Perché ad Harlem, oltre al basket, all'epoca girava tanta eroina. Earl ne diventa dipendente, e la sua carriera crolla di conseguenza. Nel 1971 gli Utah Stars, squadra della Aba, provano a metterlo sotto contratto. Niente da fare. Ormai è il fantasma del dominatore dei playground. Finisce anche in carcere, e una volta uscito decide di tornare a New York. Dove continuerà a giocare nei campetti, sotto gli occhi dei più giovani che lo osservano, ammirati.
"GREATEST OF ALL TIME" - A questi ragazzi gli anziani raccontano di quando Manigault, saltando, riusciva a prendere le monetine appoggiate in cima al tabellone del canestro. O delle schiacciate girando due volte su se stesso. Per non parlare di quella volta a Riis Beach, nel Queens, in cui Earl volò sopra due giocatori alti venti centimetri più di lui. Per schiacciare, ovvio. Uno di quei due giganti si chiamava Lew Alcindor, che qualche anno dopo avrebbe cambiato il nome in Kareem Abdul Jabbar. "Sì, The Goat è stato il più grande che io abbia mai visto", disse il maestro del gancio cielo. "Goat" non nel senso di "capra", ma di "Greatest Of All Time".
Alessandro Ruta
posto il basso livello dell'articolo,ma a cosa dobbiamo tanta grazia (un articolo su Manigault,leggenda del playground,quando di solito non vanno oltre ai risultati delle partite e interviste alle tre glorie nazionali)? :penso: tanto meglio così :thumbup:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

PistooolPeeete wrote: posto il basso livello dell'articolo,ma a cosa dobbiamo tanta grazia (un articolo su Manigault,leggenda del playground,quando di solito non vanno oltre ai risultati delle partite e interviste alle tre glorie nazionali)? :penso: tanto meglio così :thumbup:
bah, si è visto di molto peggio...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Si sa già quando cominceranno i PO? :penso:
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

non iniziano il giorno dopo finita la regular season?  :nonsa:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

c'è sempre qualche giorno di break.....quest'anno mi sembra comincino il 19 :penso:
Image
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

kobe 84 wrote: c'è sempre qualche giorno di break.....quest'anno mi sembra comincino il 19 :penso:
Cominciano sabato prossimo, il 18  :ok:
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

Ragazzi non sapevo dove postare.

Per caso sapete il titolo della colonna sonora di questo video (tra l'altro, consigliata a tutta la visione!)

http://www.youtube.com/watch?v=MCK35nhwOOk
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
rp mcmurphy
Newbie
Newbie

Post by rp mcmurphy »

JErving wrote: Ragazzi non sapevo dove postare.

Per caso sapete il titolo della colonna sonora di questo video (tra l'altro, consigliata a tutta la visione!)

http://www.youtube.com/watch?v=MCK35nhwOOk
sarà mica la colonna sonora di 28 weeks later, come c'è scritto grande come una casa nel titolo?  :penso:
Image
JErving
Senior
Senior

Post by JErving »

rp mcmurphy wrote: sarà mica la colonna sonora di 28 weeks later, come c'è scritto grande come una casa nel titolo?  :penso:
Di sicuro non è la theme song di quel film (già controllata), proverò a procurarmi la colonna sonora intera per vedere se si tratta di qualche altro brano.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Qualcuno sà cosa sta organizzando la NBA per quanto riguarda gli spot TV dei PO?

L'anno scorso erano molto carini,col tema "there can be only one:gogogo:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Small Ticket wrote: Qualcuno sà cosa sta organizzando la NBA per quanto riguarda gli spot TV dei PO?

L'anno scorso erano molto carini,col tema "there can be only one:gogogo:
Quest'anno mi pare è "Where will amazing happens this year?"
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

No gli spot "Where will amazing happens this year?" sono pre-PO credo
Penso dobbiamo aspettare almeno gli accoppiamenti no?
Comunque la serie "there can be only one" ispirò anche le primarie in America :figo:
Image
Image
Locked