Visto che addirittura Sato fece faville quell'anno! :DPeyton_Manning18 wrote: Va anche detto che dopo la Ferrari, nel 2004, c'era proprio la Honda come miglior macchina. Non mi sembra sia un risultato così pazzesco.
Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, BrawnGP party!

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ok che Raikkonen aveva problemi e tutto quello che vuoi ma se ogni tanto prova almeno a resistere ad UN sorpasso non è che si stanca troppo. Molle

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
all3n
- Pro

Macchina senza grip e problemi di motore credo siano sufficienti per giustificarlo. Obiettivamente che si faccia superare anche da Glock non è da lui.nefastto wrote: Ok che Raikkonen aveva problemi e tutto quello che vuoi ma se ogni tanto prova almeno a resistere ad UN sorpasso non è che si stanca troppo. Molle
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
nefastto wrote: Ok che Raikkonen aveva problemi e tutto quello che vuoi ma se ogni tanto prova almeno a resistere ad UN sorpasso non è che si stanca troppo. Molle
...condivido: con 'ste gomme liscie a mescola obbligatoria ed i tremendi problemi di portarli in temperatura (questo su asciutto, su bagnato anche peggio...) dovremmo tutti re-imparare a giustificare le varie fasi di gara ed il comportamento dei piloti alla guida. Se una macchina "una volta di secondo piano" (fino all'anno scorso) si ritrova in pista con gomme calde e svernicia Raikkonen che ha gomme che non vogliono saperne di scaldarsi ed il motore che fa "sput sput" come la 313 di Paperino non mi sembra il caso di infierire... Hamilton lo ha passato all'esterno di quella semicurva a sinistra con una differenza di Grip imbarazzante: mancava solo la manina che fa :ciaociao:all3n wrote: Macchina senza grip e problemi di motore credo siano sufficienti per giustificarlo. Obiettivamente che si faccia superare anche da Glock non è da lui.
Lasciamo perdere le stronzate invernali su Raikkonen (è demotivato? si ubriaca? divorzia da Jenny?), secondo me è arrivato tonico e carico per 'sto mondiale come una molla. Solo che con 'sta macchina (e quella faccia sembre uguale
- nefastto
- Pro

si ma con la stessa macchina e gomme Massa era terzo e tonicotorrisone wrote: ...condivido: con 'ste gomme liscie a mescola obbligatoria ed i tremendi problemi di portarli in temperatura (questo su asciutto, su bagnato anche peggio...) dovremmo tutti re-imparare a giustificare le varie fasi di gara ed il comportamento dei piloti alla guida. Se una macchina "una volta di secondo piano" (fino all'anno scorso) si ritrova in pista con gomme calde e svernicia Raikkonen che ha gomme che non vogliono saperne di scaldarsi ed il motore che fa "sput sput" come la 313 di Paperino non mi sembra il caso di infierire... Hamilton lo ha passato all'esterno di quella semicurva a sinistra con una differenza di Grip imbarazzante: mancava solo la manina che fa :ciaociao:
Lasciamo perdere le stronzate invernali su Raikkonen (è demotivato? si ubriaca? divorzia da Jenny?), secondo me è arrivato tonico e carico per 'sto mondiale come una molla. Solo che con 'sta macchina (e quella faccia sembre uguale) non se ne accorge nessuno.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
all3n
- Pro

Adesso tonico mi pare troppo. Se era terzo era solo per questione di soste, meglio di quinto non sarebbe potuto classificarsi.nefastto wrote: si ma con la stessa macchina e gomme Massa era terzo e tonico![]()
Una delle poche volte che concordo con te, torri, basta che non parli di Massa e andiamo d'amore e d'accordo.torrisone wrote: ...condivido: con 'ste gomme liscie a mescola obbligatoria ed i tremendi problemi di portarli in temperatura (questo su asciutto, su bagnato anche peggio...) dovremmo tutti re-imparare a giustificare le varie fasi di gara ed il comportamento dei piloti alla guida. Se una macchina "una volta di secondo piano" (fino all'anno scorso) si ritrova in pista con gomme calde e svernicia Raikkonen che ha gomme che non vogliono saperne di scaldarsi ed il motore che fa "sput sput" come la 313 di Paperino non mi sembra il caso di infierire... Hamilton lo ha passato all'esterno di quella semicurva a sinistra con una differenza di Grip imbarazzante: mancava solo la manina che fa :ciaociao:
Lasciamo perdere le stronzate invernali su Raikkonen (è demotivato? si ubriaca? divorzia da Jenny?), secondo me è arrivato tonico e carico per 'sto mondiale come una molla. Solo che con 'sta macchina (e quella faccia sembre uguale) non se ne accorge nessuno.
- nefastto
- Pro

decisamente meglio del finnico che da ottavo è arrivato decimo senza dare segni di vita. E ripeto con lo stesso pacchetto di Massaall3n wrote: Adesso tonico mi pare troppo. Se era terzo era solo per questione di soste, meglio di quinto non sarebbe potuto classificarsi.

- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
...ecco, è il tipo di riferimento "incrociato" da evitare come la peste: vuoi per gli assetti o vuoi per chissà cosa domenica tra i due Felipe andava di più e neanche di poco. Ed era anche più pesante. Felipe su pista bagnata non è un pesce ma neanche un fermo (vi prego non ricominciate con Silverstone 2008...), Raikkonen è sempre andato "almeno" quanto lui (vi prego, ho detto "almeno"). Se lo fa passare senza opporre resistenza è chiaro che sta guidando sulle uova. Fredde.nefastto wrote: si ma con la stessa macchina e gomme Massa era terzo e tonico![]()
O Come Trulli che sembrava una chicane mobile. Jarno (per me sempre un grande) è un altro che normalmente si difende anche in condizioni ambientali difficili... ieri a spasso e Glock (che per stessa ammissione di Jarno è comunque un ottimo compagno... capirai... prima c'era simpatia Ralf) sembrava Senna.
Questo tipo di considerazione (la macchina è la stessa quindi la differenza è tutta del manico) bisogna prenderla con le molle perchè, insisto, quest'anno come "grado di scoperta" del rendimento delle gomme (liscie, intermedie, heavy rain) siamo ancora all'ABC. E domenica c'erano fior di piloti (ne ho già nominati due) che in frenata e centro curva sembravano dei neo patentati.
...no problema. Io sono un aziendalista e tifo per chi ho in casa... mi sembra che con Felipe ci sia gente veramente troppo severa. Mi piacerebbe vedere come guidate voi che fate tanto i fenomeni.all3n wrote: Una delle poche volte che concordo con te, torri, basta che non parli di Massa e andiamo d'amore e d'accordo.![]()
![]()
...il tipo di Sky delirava di "vittoria possibile" (non ho i tempi sul giro ma Vettel mi sa che non lo si vedeva manco col binocolo) però anche tu mi sa che tiri in basso. Da secondo a quarto credo fosse tutto fattibile. (dopo il ritiro mi sono un pò perso come soste ai Box, tieni conto di questo...)all3n wrote: Adesso tonico mi pare troppo. Se era terzo era solo per questione di soste, meglio di quinto non sarebbe potuto classificarsi.
Comunque un peccato perchè la Ferrari meritava 'sta inieizione di fiducia. Massa o Raikkonen che fosse.
Last edited by torrisone on 20/04/2009, 16:44, edited 1 time in total.
-
all3n
- Pro

Guarda i primi due avevano un passo insostenibile per Felipe (ho sempre il live timing aperto durante le gare, lo faccio in Italia, figuriamoci qua che la telecronaca è in danesetorrisone wrote: ...il tipo di Sky delirava di "vittoria possibile" (non ho i tempi sul giro ma Vettel mi sa che non lo si vedeva manco col binocolo) però anche tu mi sa che tiri in basso. Da secondo a quarto credo fosse tutto fattibile. (dopo il ritiro mi sono un pò perso come soste ai Box, tieni conto di questo...)
Comunque un peccato perchè la Ferrari meritava 'sta inieizione di fiducia. Massa o Raikkonen che fosse.
-
sentenza
Vettel, Hamilton. Indubbiamente ci troviamo di fronte a due talenti naturali,la maturità
e la freddezza di Vettel già a Monza dove ha resistito alla pressione di partire
in pole e poi vincere sul bagnato ne fanno già un pilota maturo e pronto
a maggiori traguardi,poi in Cina ha confermato i suoi valori di pilotaggio oltre che con
la condotta di gara,specialmente nella gestione delle qualifiche dove freddamente
ha espresso la pole con pochi giri ed all’ultimo momento.E’ evidente la simbiosi
tra lui e la squadra.Non rimane che vederlo vincere sull’asciutto per avere la
chiusura del cerchio. Hamilton da parte sua ha già espresso i suoi valori,certamente
con più pressione addosso nell’arco delle due ultime stagioni,pressione che può
giustificare i suoi errori. Indubbiamente il futuro,a mio avviso,ci proporrà il confronto
diretto tra questi due fenomeni che dovranno vedersela con l’altro grande che è
Alonso. Le figure degli altri piloti sfumano nei confronti di questo trio che appare
al di sopra come prestazioni velocistiche.
Anche Buemi si è presentato con autorevolezza e in futuro dirà la sua. Spiace
per Trulli che ancora una volta non
ha potuto ratificare il suo potenziale,ma per l’abruzzese ormai le chances vanno
diminuendo. Non ho votato il sondaggio,non saprei dire tra Vettel e Hamilton chi
è il più forte in termini assoluti di pilotaggio,ma sicuramente il tedeschino si è
presentatao alla ribalta in modo molto più autorevole. Il confronto in pista
darà la risposta,e il dualismo di questi due magistrali interpreti della guida sarà
il liet motiv del futuro campionato,quando si avrà di nuovo un equilibrio prestazionale
dei team al vertice.Come già espresso spesso ho delle forti riserve su Massa che
sotto pressione esprime tutti i suoi limiti ed alterna autorevoli performances ad
opache prestazioni,salvo l’ultima dove seppur sotto l’acqua si è espresso in modo
inaspettatamente autorevole.
e la freddezza di Vettel già a Monza dove ha resistito alla pressione di partire
in pole e poi vincere sul bagnato ne fanno già un pilota maturo e pronto
a maggiori traguardi,poi in Cina ha confermato i suoi valori di pilotaggio oltre che con
la condotta di gara,specialmente nella gestione delle qualifiche dove freddamente
ha espresso la pole con pochi giri ed all’ultimo momento.E’ evidente la simbiosi
tra lui e la squadra.Non rimane che vederlo vincere sull’asciutto per avere la
chiusura del cerchio. Hamilton da parte sua ha già espresso i suoi valori,certamente
con più pressione addosso nell’arco delle due ultime stagioni,pressione che può
giustificare i suoi errori. Indubbiamente il futuro,a mio avviso,ci proporrà il confronto
diretto tra questi due fenomeni che dovranno vedersela con l’altro grande che è
Alonso. Le figure degli altri piloti sfumano nei confronti di questo trio che appare
al di sopra come prestazioni velocistiche.
Anche Buemi si è presentato con autorevolezza e in futuro dirà la sua. Spiace
per Trulli che ancora una volta non
ha potuto ratificare il suo potenziale,ma per l’abruzzese ormai le chances vanno
diminuendo. Non ho votato il sondaggio,non saprei dire tra Vettel e Hamilton chi
è il più forte in termini assoluti di pilotaggio,ma sicuramente il tedeschino si è
presentatao alla ribalta in modo molto più autorevole. Il confronto in pista
darà la risposta,e il dualismo di questi due magistrali interpreti della guida sarà
il liet motiv del futuro campionato,quando si avrà di nuovo un equilibrio prestazionale
dei team al vertice.Come già espresso spesso ho delle forti riserve su Massa che
sotto pressione esprime tutti i suoi limiti ed alterna autorevoli performances ad
opache prestazioni,salvo l’ultima dove seppur sotto l’acqua si è espresso in modo
inaspettatamente autorevole.
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Condivido in pieno il pensiero.torrisone wrote: ...ecco, è il tipo di riferimento "incrociato" da evitare come la peste: vuoi per gli assetti o vuoi per chissà cosa domenica tra i due Felipe andava di più e neanche di poco. Ed era anche più pesante. Felipe su pista bagnata non è un pesce ma neanche un fermo (vi prego non ricominciate con Silverstone 2008...), Raikkonen è sempre andato "almeno" quanto lui (vi prego, ho detto "almeno"). Se lo fa passare senza opporre resistenza è chiaro che sta guidando sulle uova. Fredde.
O Come Trulli che sembrava una chicane mobile. Jarno (per me sempre un grande) è un altro che normalmente si difende anche in condizioni ambientali difficili... ieri a spasso e Glock (che per stessa ammissione di Jarno è comunque un ottimo compagno... capirai... prima c'era simpatia Ralf) sembrava Senna.
Questo tipo di considerazione (la macchina è la stessa quindi la differenza è tutta del manico) bisogna prenderla con le molle perchè, insisto, quest'anno come "grado di scoperta" del rendimento delle gomme (liscie, intermedie, heavy rain) siamo ancora all'ABC. E domenica c'erano fior di piloti (ne ho già nominati due) che in frenata e centro curva sembravano dei neo patentati.
...no problema. Io sono un aziendalista e tifo per chi ho in casa... mi sembra che con Felipe ci sia gente veramente troppo severa. Mi piacerebbe vedere come guidate voi che fate tanto i fenomeni.Per assurdo dovessi scendere a quel livello oggi appunto dovrei scrivere che Massa > Raikkonen che sul bagnato è diventato un fermo. Non esiste.
...il tipo di Sky delirava di "vittoria possibile" (non ho i tempi sul giro ma Vettel mi sa che non lo si vedeva manco col binocolo) però anche tu mi sa che tiri in basso. Da secondo a quarto credo fosse tutto fattibile. (dopo il ritiro mi sono un pò perso come soste ai Box, tieni conto di questo...)
Io sono un fan di Kimi e diverse volte mi sono inca**ato per alcune cose però, in questo inizio di stagione, non si può dire niente né a lui né a Massa perchè la Ferrari, in questo momento, sta facendo pena sia come prestazioni e sia come affidabilità.

-
sentenza
Ogni volta che in Ferrari la presenza di italiani ai posti di comando supera la soglia di guardia scoppia il caos battaglie intestine di potere ognuno vuol mettere la sua…e i risultati sono questi. E’ intrinseco in nel nostro popolo non siamo mai stati veramente uniti siamo l’insieme di moltissime culture dei comuni… ecc. alla fine abbiamo delle grandissime, geniali doti individuali che gli altri nemmeno si sognano.. ma non sappiamo cooperare e fare squadra. Ci vuole sempre un “padrone” illuminato e severo che tiri le briglia altrimenti il tutto sfuma in un patatrac.
In Ferrari al momento serve un grande bagno di umiltà e la lngimiranza e il carisma di un solo leader del gruppo… non servono 100 responsabili 1000 perone tutte allo stesso livello … perche’ se no non se ne viene a capo. Servirebbe d’altra parte un pilota carismatico che sappia compensare con i risultati e il lavoro le lacune di un progetto nato male e che dia fiducia al team (uno Schumacher per intenderci). Il problema e trovarne uno nel lotto dei concorrenti attuali. Uno che sia vincente a prescindere dal risultato che ce la metta tutta e sappia cosa dire ai tecnici quando torna ai box. Forse potrebbe esserlo un Alonso (per esperienza) ma ultimamente ha molto deluso a prescindere dalla macchina, la sua esperienza in MacLaren se la e’ giocata molto male e adesso non sembra riuscire a riportare la Renault ai vecchi fasti.
Hamilton ha talento ma poca esperienza e carisma per entrare in Ferrari adesso cosi’ come i vari Vettel ecc…. forse un Kubica … ma non si vedono luci all’orizzonte …
In Ferrari al momento serve un grande bagno di umiltà e la lngimiranza e il carisma di un solo leader del gruppo… non servono 100 responsabili 1000 perone tutte allo stesso livello … perche’ se no non se ne viene a capo. Servirebbe d’altra parte un pilota carismatico che sappia compensare con i risultati e il lavoro le lacune di un progetto nato male e che dia fiducia al team (uno Schumacher per intenderci). Il problema e trovarne uno nel lotto dei concorrenti attuali. Uno che sia vincente a prescindere dal risultato che ce la metta tutta e sappia cosa dire ai tecnici quando torna ai box. Forse potrebbe esserlo un Alonso (per esperienza) ma ultimamente ha molto deluso a prescindere dalla macchina, la sua esperienza in MacLaren se la e’ giocata molto male e adesso non sembra riuscire a riportare la Renault ai vecchi fasti.
Hamilton ha talento ma poca esperienza e carisma per entrare in Ferrari adesso cosi’ come i vari Vettel ecc…. forse un Kubica … ma non si vedono luci all’orizzonte …
- nefastto
- Pro

Ha messo a punto la macchina, che Hamilton ha usato e con cui avrebbe vinto il mondiale se non fosse stato pirla, e si è giocato il titolo, pur con una squadra contro, e se la sarebbe giocata male?sentenza wrote: Ogni volta che in Ferrari la presenza di italiani ai posti di comando supera la soglia di guardia scoppia il caos battaglie intestine di potere ognuno vuol mettere la sua…e i risultati sono questi. E’ intrinseco in nel nostro popolo non siamo mai stati veramente uniti siamo l’insieme di moltissime culture dei comuni… ecc. alla fine abbiamo delle grandissime, geniali doti individuali che gli altri nemmeno si sognano.. ma non sappiamo cooperare e fare squadra. Ci vuole sempre un “padrone” illuminato e severo che tiri le briglia altrimenti il tutto sfuma in un patatrac.
Esulo dal discorso spy story

-
sentenza
Kers o non Kers sarà già buono se la ferrari va a punti! secondo la mia opinione la scala di valori al sakhir sarà:1 Brawn, 2 Toyota, 3 red bull, 4 williams, 5 renault, 6 mclaren, 7 ferrari, 8 bmw, 9 toro rosso, 10 force india. almeno sulla carta perchè poi i gp sono un’altra cosa…bisogna anche arrivare al traguardo!
-
sentenza
Su Autosprint di questa settimana si vocifera di un rientro nel giro di Jean Todt per aiutare il figlio a mettere su un team per far correre i piloti sotto contratto.
Ecclestone e Mosley sono due teste di ....... a vietare la possibilita’ di vendere le vetture complete.
Ecclestone e Mosley sono due teste di ....... a vietare la possibilita’ di vendere le vetture complete.