Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [18-16]

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: Salmons è diventato un ventellista in una squadra senza ambiziosi, a mio avviso è uno swingman che in una squadra che punta in alto può diventare un giocatore di impatto nel reparto esterni, dove può coprire 3 posizioni, segnare ma anche costruire e difende anche bene.
Se poi fa 20 punti bene, a noi basta che ne faccia 10.

Cmq Beasley io non lo vedo come ala piccola, o meglio forse se ne riparla tra qualche anno.
Per me è un 4, e al momento non ha la continuità per esserlo da titolare, e la tenuta difensiva.
Come cambio attualmente sta fornendo un gran bel contributo e Spoelstra e Riley sanno bene che per bruciarlo basta metterlo in quintetto a accumulare cifre vuote.
Meglio usare ancora per un po il bastone e la carota per sgrezzarlo e in futuro appunto sviluppare il suo gioco da 3/4, ma ora anzi, è un 4 puro.
d'accordo su salmons che potrebbe in effetti rivelarsi molto utile..
su beasley invece la penso diversamente..io lo vedo da 3 non da 4..d'accordo che ha ancora molto da imparare e da crescere..però da 4 non ce lo vedo proprio..
è un giocatore rapido, con un buon tiro..dovesse giocare da 4 verrebbe fuori che non ha gioco spalle a canestro..se lo guardi in partita sia quando è schirato con 2 lunghi in campo sia quando ce n'è solo 1 riceve sempre palla fronte a canestro a 5-6 metri da canestro, il suo gioco consiste o nel tirare se libero se no di battere l'uomo dal palleggio con entrate in cui è molto molto bravo..
a mio parere sarebbe un 4 in un gioco alla d'antoni o in una squadra come i warriors..
ma sarebbe un 4 adattato come ce n'è molti in giro e poi li manca ancora il fisico per lottare in area..
io la vedo così anche perchè ho questa opinione in generale sull'nba..non amo il gioco con 4-5 giocatori perimetrali..
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Per adesso Beasley è un ibrido...
Ha un piazzato di straordinaria efficacia ed un istinto offensivo incredibile. Ha una buona rapidità, anche se non eccelsa, nell'andare a canestro ed il suo dinamismo in questo senso si concreta anche nella sua buona qualità di rimbalzista. Potrebbe essere in futuro un'ala grande che giochi lontano dal ferro per sfruttare tiro e penetrazione. Ma per adesso difetta ancora dal punto di vista fisico, in quanto dovrebbe metter su ancora musculi. Infine, elemento "considerevole" tra tutti, difensivamente fa fatica contro tutti sia sotto canestro, soprattutto, che perimetralmente. Cosa che non gli consente di appropriarsi del futuribile spot lasciato libero (???) da Marion qualora dovesse scegliere di andare via.
Per me la coesistenza, da un lato con Haslem, dall'altro con Marion, può solo giovargli in termini di esperienza difensiva e maturità.
Image
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Sconfitta contro i Rockets nella notte NBA, che porta il nostro record nel lungo tour ad Ovest sul 3-3. Prova strabiliante di Yao che ne infila 12 su 12 stabilendo il nuovo record della franchigia. Oltre al cinese è stata tutta la difesa della squadra texana a fare la differenza e a permettere ai Rockets, nonostante le assenze di Artest e McGrady, di limitare gli Heat. La squadra di Miami si è esibita nella peggiore partita dal punto di vista offensivo, nonostante la i 29 punti di Wade (ritornato ai suoi livelli) e alla terza doppia-doppia consecutiva di Marion protagonista della trade che sta tenendo banco al momento. Indubbiamente questa scambio ha influito sul giocatore, come da lui stesso ammesso, mentre Cook, l'eroe dell'ultima partita, era assente per un problema al ginocchio. Nessuno dei nostri giocatori è riuscito a marcare adeguatamente Yao, coperto prima da Anthony e poi da Magloire. Si replica questa sera contro i Thunders per concludere questo lunghissimo viaggio ad Ovest.
P.S.: Ma Wade sta per divorziare? :penso:
ImageImage
scrumble84
Rookie
Rookie

Post by scrumble84 »

Dwayne wrote: mentre Cook, l'eroe dell'ultima partita, era assente per un problema al ginocchio.
Cook ha giocato nonostante il dolore al ginocchio... Se non sbaglio ha realizzato solo 7 punti, con pessime percentuali al tiro...
Image
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

scrumble84 wrote: Cook ha giocato nonostante il dolore al ginocchio... Se non sbaglio ha realizzato solo 7 punti, con pessime percentuali al tiro...
E' vero :hehe: Per lui solo 3-12 dal campo :gazza:
ImageImage
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

oggi contro i suns sembra che ne o'neill ne kapono scendano sul pitturato..che sia segnale che la trade si sta per fare?  :shocking:
cosa ne pensate?!?!
io su JO nutro un pò (un pò troppi  :D) dubbi... :penso:
più che altro mi infastidisce che c'erano possibiltà sicuramente migliori (kaman, camby o miller) e noi abbiamo scelto quello che offre meno garanzie ma che ha il contratto più alto!!!
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Habemus Centro !

Con Jon abbiamo finalmente il centro che fa al caso nostro perche ?

- Jon scade nel 2010 anno fondamentale per poter siglare i nostri giocatori e aver la possibilità di firmare altri...

- Jon è un giocatore che si esalta per giocate difensive e una squadra come Miami che usa la difesa come arma di forza e la transizione è il centro che serviva a coach erik

- Jon da la possibilità ad haslem di giocare nel suo ruolo principe quindi da ala grande e questo a livello di pericolosità del nostro capitano è un grosso punto a favore....

- Beasley avrà il compito di marcare giocatori meno giocatori d'area e più giocatori perimetrali e questo di sicuro lo avantaggierà moltissimo

insomma per me è un rischio , ma in ottica 2010 è un signor rischi , saluto marion per la professionalità che ha messo giocando in questi heat  :notworthy:
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

E' ufficiale? :penso: :penso:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Ma giocherà o farà come sempre utilmanente?
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Ufficiale non lo è.. soprattutto non sono ufficiali i termini dell'accordo. I pezzi principali li conosciamo,ma da tifoso sono molto interessato anche al contorno(ad esempio un kapono per me sarebbe importante per Miami)
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

iL_jAsOne wrote: Habemus Centro !

Con Jon abbiamo finalmente il centro che fa al caso nostro perche ?

- Jon scade nel 2010 anno fondamentale per poter siglare i nostri giocatori e aver la possibilità di firmare altri...

- Jon è un giocatore che si esalta per giocate difensive e una squadra come Miami che usa la difesa come arma di forza e la transizione è il centro che serviva a coach erik

- Jon da la possibilità ad haslem di giocare nel suo ruolo principe quindi da ala grande e questo a livello di pericolosità del nostro capitano è un grosso punto a favore....

- Beasley avrà il compito di marcare giocatori meno giocatori d'area e più giocatori perimetrali e questo di sicuro lo avantaggierà moltissimo

insomma per me è un rischio , ma in ottica 2010 è un signor rischi , saluto marion per la professionalità che ha messo giocando in questi heat  :notworthy:
si è un rischio è vero però è anche vero che a noi un centro serve come il pane!!
io avrei preferito miller però..

va detto però che se si riesce ad inserire bene nel nostro sistema difensivo fatto di rotazioni veloci ( e ne ha la capacità perchè è un giocatore comunque rapido e veloce per l'altezza cosa che manca a miller per esempio) potrebbe chiudere diverse volte con stoppate cosa che ha sempre amato e che lo caricherebbe anche per l'attacco come dici tu..
poi in attacco ha sempre saputo segnare anche con ganci e gioco in post..
il fatto è che con tutti questi infortuni non ha più la costanza che aveva ai pacers..
come dici tu al massimo nel 2010 non si rifirmerà, e comunque anche se andrà tutto bene e volessimo rifirmarlo lo faremmo sicuramente a cifre moooolto più basse di adesso!!
bisogna sperare che riesca a non farsi male e se ciò accade allora ottima trade per noi!!
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

SiMoPaNkE wrote: io avrei preferito miller però..
E perchè? E' un giocatore che non c'entra niente con il nostro sistema di gioco: non difende, non va a rimbalzo e sotto canestro non è quel lottatore che ci vorrebbe...
O'Neal dà una dimensione offensiva interna che finora mancava e in difesa la sua intimidazione si accoppia benissimo al grande lavoro che fa Haslem sull'uomo.
C'è il problema della tenuta fisica, ma se devo scegliere un O'Neal da 60/65 partite e un Miller da 82, preferisco tutta la vita l'exBlazer...
Image - Image
Frantz
Rookie
Rookie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Frantz »

Da Brawl wrote: E perchè? E' un giocatore che non c'entra niente con il nostro sistema di gioco: non difende, non va a rimbalzo e sotto canestro non è quel lottatore che ci vorrebbe...
O'Neal dà una dimensione offensiva interna che finora mancava e in difesa la sua intimidazione si accoppia benissimo al grande lavoro che fa Haslem sull'uomo.
C'è il problema della tenuta fisica, ma se devo scegliere un O'Neal da 60/65 partite e un Miller da 82, preferisco tutta la vita l'exBlazer...
D'accordissimo.

O'Neal è vero che deve periodicamente saltare qualche partita per via del ginocchio, ma credo che possa ancora fare la differenza. E come dici tu si completa con Haslem.

Inoltre considero la combo Wade-JO di assoluto livello, se la trade va in porto per me Miami diventa la mina vagante ad Est e non mi stupirei se facesse lo scherzetto a qualcuno dei playoffs...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

iL_jAsOne wrote: 425,350
sto seguendo la partita con i thunder..nell'intervallo meravigliosa scena..
le due squadre schierate per il riscaldamento, beasley che si avvicina passeggiando verso la metà campo avversaria..aspetta il passaggio per il primo della fila dei thunder..intercetta il passaggio e va a canestro lui!! questo è veramente uno spacca pa**le allucinante!!  :lmao:
grande b-eazy  :forza: :forza: :forza:
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

SiMoPaNkE wrote: sto seguendo la partita con i thunder..nell'intervallo meravigliosa scena..
le due squadre schierate per il riscaldamento, beasley che si avvicina passeggiando verso la metà campo avversaria..aspetta il passaggio per il primo della fila dei thunder..intercetta il passaggio e va a canestro lui!! questo è veramente uno spacca pa**le allucinante!!  :lmao:
grande b-eazy  :forza: :forza: :forza:
mah mah...si è messo a ballare durante la partita?  :shocking: nella squadra di Riley?  :shocking:
mi sorprende che sia ancora in vita  :penso:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Locked