Se il Milan riesce a ricostruire Scheva, comunque, fa un ottimo acquisto, perchè i suoi movimenti e la sua facilità a segnare non l'hanno molti attaccanti.
Mi restano due dubbi:
1 - il Milan ha la difesa in evidente debito di fiato da un paio d'anni, ma delle ultime 5 principali operazioni di mercato 3 hanno riguardato attaccanti. Mi lascia perplesso.
2 - Il milan ha ora in rosa, per l'attacco,
Shevchenko
Pato
Inzaghi
Borriello
Ronaldinho
Kaka
Seedorf
Ovvero un'interno d'attacco, due trequartisti, due seconde punte e due prime punte. Sulla carta una ripartizione ideale per giocare con un trequartista e due punte, ma in realtà questi giocatori hanno peso e richieste che non vanno tanto in questa direzione. Kaka e Ronaldinho devono giocare, per il resto abbiamo una gerarchi che vede Inzaghi in testa (anche se spesso fermo), poi Pato e infine Borriello, con Shevchenko che si pone in classifica in base a come starà davvero. Inzaghi quando sta bene deve giocare, Pato pure, Borriello reclama spazio e se Shevchenko si riprende come deve pure lui vorrà spazio (se non si riprende come deve è anche peggio perchè sarebbe un acquisto sbagliato).
Alla resa dei conti, abbiamo le due prime punte (Inzaghi e Borriello) che per problemi fisici o di gerarchia rischiano di restare fuori più di tutti. E così temo che il Milan rischi di trovarsi a dover scardinare le trincee che vengono spesso scavate dalle squadre più piccole a S.Siro senza un uomo d'area tutte le volte che Inzaghi dovrà fermarsi ai box.
Spero che il mio discorso vi sia comprensibile...