Re: Il Ciclismo - Vol. II

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Luca10 wrote: Se Sastre vince il Tour non è che sia un gran bene per il ciclismo. :gazza:

Detto questo credo che Basso in futuro si divorerà questa concorrenza. :gazza:
io invece penso che il trionfo della mediocrità(rappresentata bene sia da Sastre che da Evans) possa significare ciclismo pulito.. Lo spagnolo me lo ricordo per tanti anni gregario sempre un gradino sotto i favoriti(sostanzialmente tutti dopati). Forse,dico forse era l'unico pulito..forse :naughty:
Detto questo credo sia una tantum; l'anno prossimo Contador facile,a meno che ci sia Basso,che se è quello che conosciamo è il dominatore designato(dubito fortissimamente,un pò per il doping,un pò perchè è fuori dalle corse da 2 anni). e poi Ivan ha già 31 anni..che peccato,si è di fatto rovinato i migliori anni: che cretino
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Su Basso l'unico dubbio che ho, è se sarà invitato dai francesi al Tour, a prescindere da quali saranno i suoi programmi per la prossima stagione.

:papa:
... non può piovere per sempre...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Alpha wrote: Su Basso l'unico dubbio che ho, è se sarà invitato dai francesi al Tour, a prescindere da quali saranno i suoi programmi per la prossima stagione.

Beh,la liquigas dovrebbe esserci, e lui ha scontato i suoi 2 anni di squalifica: non accettarlo sarebbe profondamente ingiusto, considerando che paradossalmente chi è già stato beccato è + difficile che si ridopi..Ma i francesi sono degli...s....quindi è possibile.
Io però ho pure dubbi sulle prestazioni: a parte il doping,che aldilà di quello che dice ha certamente praticato, cè da considerare che è fermo da 2 anni..Si allena, per carità, ma non è facile rientrare a pieno regime nel mondo delle corse.
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

MagnusPinus wrote: io invece penso che il trionfo della mediocrità(rappresentata bene sia da Sastre che da Evans) possa significare ciclismo pulito.. Lo spagnolo me lo ricordo per tanti anni gregario sempre un gradino sotto i favoriti(sostanzialmente tutti dopati). Forse,dico forse era l'unico pulito..forse :naughty:
Detto questo credo sia una tantum; l'anno prossimo Contador facile,a meno che ci sia Basso,che se è quello che conosciamo è il dominatore designato(dubito fortissimamente,un pò per il doping,un pò perchè è fuori dalle corse da 2 anni). e poi Ivan ha già 31 anni..che peccato,si è di fatto rovinato i migliori anni: che cretino
sastre più pulito, insomma...
ricordiamoci che anche lui, alias " L'amico di Birillo" è uno degli scampati dell'operation Puerto, il fatto che la cosa non sia nota è perchè è meno popolare di Valverde
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Voigt alla bersagliera come Fantozzi :lmao: :lmao: :lmao:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Paperone wrote: Voigt alla bersagliera come Fantozzi :lmao: :lmao: :lmao:
pensa al momento in cui la sella si è spaccata... una fortuna che non sia caduto alla veloctà che stavano tenendo.

Eric Cartman
Newbie
Newbie

Post by Eric Cartman »

Beh,la liquigas dovrebbe esserci, e lui ha scontato i suoi 2 anni di squalifica: non accettarlo sarebbe profondamente ingiusto, considerando che paradossalmente chi è già stato beccato è + difficile che si ridopi..Ma i francesi sono degli...s....quindi è possibile.
Io però ho pure dubbi sulle prestazioni: a parte il doping,che aldilà di quello che dice ha certamente praticato , cè da considerare che è fermo da 2 anni..Si allena, per carità, ma non è facile rientrare a pieno regime nel mondo delle corse.
Prove?
Ti contesto l'aggettivo, nonostante obiettivi sospetti: la spiegazione di Basso non è molto convincente, nel 2006 ha letteralmente dominato, il tuo dubbio quindi è legittimo, però non è mai stato trovato positivo e basta questo per rendere inappropriata la tua frase. Inoltre la cariera di Basso non racconta di un salto prestazionale (alla Kohl), ma parla di un graduale e costanta miglioramento: confrontando tra di loro i tour, a cui a partecipato, e rapportandoli al giro che ha vinto, si nota un ciclista che inizialmente sembrava mediocre ovunque, poi è migliorato in salita (sempre per gradi: è passato da staccarsi, a cercare di tener duro, per poi essere colui che non attaccava, fino all'anno in cui era il migliore), successivamente migliorò, gradualmente, a cronometro (nelle prime esperienze francesi prendeva 6 minuti dai migliori, al giro del 2006 era ai livelli di Armstrong ), anche la tenuta fisica-mentale è progredita col tempo (dapprima si concentrava solo sul tour, poi riuscì a preparare sia la corsa francese che il giro);  in sostanza ogni anno ha aggiunto qualcosa, mantenendo ciò di buono a cui era già pervenuto negli anni precedenti.
Questo depone a favore del Cassanese, oltre al fatto che i suoi valori (nei controlli antidoping) sono costanti dall'inizio della cariera. Ciò rende non corretta la tua affermazione. Altro parametro lo si ottiene confrontando Riccò e Basso, pur da dopato, l'emiliano ha mostrato grossi limiti a cronometro, lo stesso avrebbe fatto Ivan (dato che in questa specialità non ha "doti naturali") se non si fosse applicato, in modo onesto per migliorare.

Sulla questione del livello che Basso avrà quando si ripresenterà alle corse io sono ottimista: seguendo i miglioramenti fatti fin qui penso tornerà come nel 2004 con in più una migliore abilità da discesista. A questo pensiero giungo anche considerando il fatto che a trentanni un ciclista è ancora nel pieno della maturità fisica. Sperem..
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Basso al Tour nel 2010, il prossimo anno i suoi programmi prevedono Giro e Mondiale a Varese (adatto alle sue caratteristiche).

Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Fofonov positivo nella 18a tappa, a quanto pare, per cui direi che Piepoli NON è risultato positivo.

Houston, abbiamo un problema. E soprattutto ha un GROSSISSIMO problema la (fu) Saunier Duval, il trullo volante ora gli fa un culo come un canestro con gli avvocati. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Ottimo direi, quindi abbiamo Gianetti & co. che fanno causa alla Saunier Duval perché non ha tenuto fede al contratto e ha ritirato la sponsorizzazione, Piepoli che farebbe causa a Gianetti & co. per l'esclusione dal tour e il licenziamento e a questo punto mancherebbe una causa intentata dallo sponsor alla squadra, o a Piepoli, o alle camere d'aria degli pneumatici per danno d'immagine...

No, era stato proprio Piepoli ad ammettere l'uso di sostanze illecite (lo stesso che ha fatto Riccardo, parole sue), non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Luca10 wrote: Fofonov positivo nella 18a tappa, a quanto pare, per cui direi che Piepoli NON è risultato positivo.

Houston, abbiamo un problema. E soprattutto ha un GROSSISSIMO problema la (fu) Saunier Duval, il trullo volante ora gli fa un culo come un canestro con gli avvocati. :gazza:
Quello sicuro. Strano che Piepoli non abbia rilasciato dichiarazioni subito dopo il licenziamento, ho gli è andata di culo all'antidoping oppure non so cosa pensare.

Si sa Fofonov a cosa è risultato positivo? Magari per certe sostanze le analisi (CERA) sono più lunghe; azzardo un'ipotesi, spero che Piepoli si risulti pulito.

Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Fazz wrote: Ottimo direi, quindi abbiamo Gianetti & co. che fanno causa alla Saunier Duval perché non ha tenuto fede al contratto e ha ritirato la sponsorizzazione, Piepoli che farebbe causa a Gianetti & co. per l'esclusione dal tour e il licenziamento e a questo punto mancherebbe una causa intentata dallo sponsor alla squadra, o a Piepoli, o alle camere d'aria degli pneumatici per danno d'immagine...

No, era stato proprio Piepoli ad ammettere l'uso di sostanze illecite (lo stesso che ha fatto Riccardo, parole sue), non vedo perché dovrebbe cambiare qualcosa
Riccò è risultato positivo, credo che nel contratto di sponsorizzazione sia contemplato la fine del rapporto se anche un solo corridore risulta positivo.

Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Alpha wrote: Riccò è risultato positivo, credo che nel contratto di sponsorizzazione sia contemplato la fine del rapporto se anche un solo corridore risulta positivo.

:01:
Mai detto che l'abbiano fatto ingiustamente, anzi, sottolineavo l'assurdità della situazione, ognuno dovrebbe imparare a guardare in casa propria, Gianetti per primo

:noia:
Alpha
Senior
Senior

Post by Alpha »

Fazz wrote: Mai detto che l'abbiano fatto ingiustamente, anzi, sottolineavo l'assurdità della situazione, ognuno dovrebbe imparare a guardare in casa propria, Gianetti per primo

:noia:
Non devi cambiare la firma in fondo... :papa:

Giravano voci che la Saunier Duval avesse già deciso da tempo di togliersi dal ciclismo, di sicuro il problema Riccò ha accellerato il tutto.

Gianetti aveva detto: "Se con Piepoli ho sbagliato sono pronto a pagare". Se risulta pulito preparati a pagare... e non poco.

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Peccio89 wrote: sastre più pulito, insomma...
ricordiamoci che anche lui, alias " L'amico di Birillo" è uno degli scampati dell'operation Puerto, il fatto che la cosa non sia nota è perchè è meno popolare di Valverde
l'amico di birillo non è sastre, ma frank schleck...
informiamoci almeno prima di sparare a caso  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Locked