Re: Ti Te Dominet The Future - Benvenuta Serena

La gente vuole solo il goal
Locked
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote: Ma oggettivamente come si fa a perfezionare una trattativa ad aprile? non puoi manco depositare un cazzo in Lega. Sono scemenze da campagna elettorale.
Perchè secondo te le trattative quando le perfezionano.. a luglio??
Quando si arriva all'estate in genere le società serie hanno già definito i loro acquisti ( ad esmpio Zambrotta Berlusconi lo ha annunciato 4 mesi fa..)
L'unica differenza dal solito è che questa volta stanno facendo tutto alla luce del sole x ovvie ragioni elettorali..
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

x domani sera c'è Pippo, Pato parte dalla panca.

Che dite?

Respinta la riduzione delle due giornate a Nesta :disgusto:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

rodmanalbe82 wrote: x domani sera c'è Pippo, Pato parte dalla panca.

Che dite?

Che va bene così.. ( anche tu stai guardando milanello live.. ehehe)
ImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Che dite?

e mi sembra giusto  :gogogo:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

White Rabbit wrote: Si, ma a Pro Evolution Soccer e basta...
Ma anche a Football Manager è praticabile, e se si può fare su FM si può fare anche nella realtà!  :gogogo: (il redivivo Marghe in piena campagna elettorale apprezzerà i corsivetti)

Io esco allo scoperto: sarei non solo favorevole, ma francamente entusiasta dell'arrivo di Ronaldinho. E non mi faccio certo condizionare dalle voci extra calcio, perchè ho ben presente cosa diamine sia questo giocatore e cos'avrei fatto pur di vederlo con Kakà (e Pato ora) non più di un annetto fa. Anche il paragone con Rivaldo regge poco, perchè intanto ballano circa 5 anni ed i dubbi fisici non sono certo paragonabili.
Caso mai, se si deve scovare nel torbido e trovare qualcosa di discutibile, intravedo negli atteggiamenti di Dinho degli ultimi mesi col Barcellona segnali di una triste battaglia personale per potersi liberare dal club, un pò alla Cannavaro Inter->Juve o come avrebbe richiesto Moggi per Ibra all'Ajax. Cose che per altro credo ci siano nel calcio dal 1912.

Certamente ci sarebbe un delicato discorso tattico da fare che riguarda i perchè delle enormi difficoltà che troviamo in casa contro le squadre che si chiudono, apparentemente non risolvibili senza il pennellone là davanti; ma a questo punto mi piace quotare in pieno il post di Fantaman e sperare che abbia colto nel segno.

E se poi davvero tornasse Sheva: Ronaldinho, Papero, figliol prodigo, Pippo, Paloschi (+Ronnie?). Se non è pace dei sensi, poco ci manca!

Che dite?

A me inquieta un pò l'aggirarsi sulla destra di Simic, riesumato dal nulla. Conoscendo Ranieri, alla luce dell'assenza di Nedved e guardando come ha affrontato le big quest'anno, non mi stupirei di vedere il tridente Trezeguet-Delpy-Cavallone Iaquinta.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Gerry Donato wrote: Ma anche a Football Manager è praticabile, e se si può fare su FM si può fare anche nella realtà!  :gogogo: (il redivivo Marghe in piena campagna elettorale apprezzerà i corsivetti)

Io esco allo scoperto: sarei non solo favorevole, ma francamente entusiasta dell'arrivo di Ronaldinho. E non mi faccio certo condizionare dalle voci extra calcio, perchè ho ben presente cosa diamine sia questo giocatore e cos'avrei fatto pur di vederlo con Kakà (e Pato ora) non più di un annetto fa. Anche il paragone con Rivaldo regge poco, perchè intanto ballano circa 5 anni ed i dubbi fisici non sono certo paragonabili.
Caso mai, se si deve scovare nel torbido e trovare qualcosa di discutibile, intravedo negli atteggiamenti di Dinho degli ultimi mesi col Barcellona segnali di una triste battaglia personale per potersi liberare dal club, un pò alla Cannavaro Inter->Juve o come avrebbe richiesto Moggi per Ibra all'Ajax. Cose che per altro credo ci siano nel calcio dal 1912.

Certamente ci sarebbe un delicato discorso tattico da fare che riguarda i perchè delle enormi difficoltà che troviamo in casa contro le squadre che si chiudono, apparentemente non risolvibili senza il pennellone là davanti; ma a questo punto mi piace quotare in pieno il post di Fantaman e sperare che abbia colto nel segno.

E se poi davvero tornasse Sheva: Ronaldinho, Papero, figliol prodigo, Pippo, Paloschi (+Ronnie?). Se non è pace dei sensi, poco ci manca!
Mah...Posto che io non ho dubbi sulle reali capacità del calciatore (sono forse il primo a difenderlo da chi ne parla come se fosse un brocco e ritengo che, tirato a lucido fisicamente e concentrato sul pallone, sia ancora il numero uno sulla trequarti), non sono convintissimo della possibilità di gestire insieme Kakà, Ronaldinho, Seedorf, Pato, Shevchenko, visto che due dovrebbero andare in panchina ogni volta. Kakà puoi lasciarlo in panchina quando giochi contro i Siena di questo mondo, le altre gare le deve giocare; d'altro canto, a parte forse Sheva, che ha una posizione contrattuale deboluccia (visto che al Chelsea è sprofondato oltre la panchina), chi è disposto ad accettare di essere quello che deve stare fuori quando conta? Non ne faccio nemmeno un dubbio relativo all'assenza di un uomo d'area (che non è così importante), sebbene anche tatticamente sia Sheva sia Pato sono abituati ad allargarsi (soprattutto sulla sinistra) e Ronaldinho o fa la stessa cosa, oppure sta al centro e li si rischia il conflitto d'attribuzioni con Kakà (il quale peraltro, mi pare evidente, è al meglio negli spazi larghi). E poi, se il Milan spende 25 milioni per prendere Ronaldinho, mette mano al portafogli per altri acquisti? Oppure Gattuso e Ambrosini dovranno accontentarsi di Brocchi e del dinosauro come cambio? La difesa? Zambrotta è sicuro? Il portiere continua ad essere il canguro? Sulla sinistra si punta su Jankulovski? Il suo cambio chi è Favalli o Serginho o Maldini? Al centro almeno un rinforzo non serve? A mio avviso il Milan ha bisogno di sistemarsi in diverse posizioni. Se arriva il dentone, poi saranno sistemate anche le altre lacune?

P.S. I corsivi sono da :notworthy:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Se arriva il dentone, poi saranno sistemate anche le altre lacune?
Solita domanda che ho posto a Bonaiuti. Mi ha risposto di non rompere il cazzo con queste futilità.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

margheritoni10 wrote: Solita domanda che ho posto a Bonaiuti. Mi ha risposto di non rompere il cazzo con queste futilità.
Nessun accenno all'ICI?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Io sono d'accordo con Fantaman e Gerry.Un tridente Con quei tre lì davanti sarebbe fantastico da vedere,anche perchè io il ronaldinho di un anno fa non l'ho dimenticato come non ho dimenticato come ha giocato a San Siro qualche tempo fa.

Allo stesso tempo però credo che in campionato con questi 3 non si va molto lontano e una punta di peso è necessaria.Crouch scade se vogliamo prenderne uno a poco prezzo..
Ma queste sono cose dette anche da Ancelotti stesso.
Su Sheva son contrario invece,non ci serve e benchè non nutra rancore verso di lui può anche restare a Londra. :gazza:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 11/04/2008, 15:47, edited 1 time in total.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

White Rabbit wrote: Nessun accenno all'ICI?
Purtroppo no. Quando gli ho detto che sto cercando casa mi ha fatto però un lungo discorso sui mutui prima casa inferiori agli affitti... bhò, non c'ho capito molto!
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Vabbè, diciamo che in qualche modo Ancelotti, da alchimista di panchina, sappia utilizzare al meglio il talento dei giocatori avuti e metter su una squadra che con palla a terra sfondi anche le difese chiuse contro cui il Milan negli ultimi tempi rimbalza.
Non sono convinto, ma non è impossibile, visto l'indiscutibile talento dei giocatori(PS Tevez, Rooney, Torres ed Eto'o non saranno centravanti classici alla Bierhoff, ma in fin dei conti non lo era neanche Inzaghi, possono andar bene in aree affollate a fare a botte col terzinaccio di turno, ad ora temo che Pato ancora non sia pronto!)
Ma a questo punto voglio capire: se il Milan prende il dentone, si investono fantastiliardi di paperdollari ed arrivano talenti in ogni reparto, o difesa e centrocampo restano così?
Tenuto conto che non mi pare aria di investire un centinaio di milioni di euro, arrivasse Ronaldinho con tutta probabilità il Milan poi prenderebbe solo ragazzini di ritorno, stile Marzoratti, e parametri zero. Come quest'anno, in cui l'arrivo di Pato ha bloccato il mercato. Ma per un potenziale campione di 18 anni si può anche fare, per una prima donna di 28 no, tanto più che di fantasisti, prime o seconde punte, ce ne sono.
Poi chiaramente se col Rivaldo di turno arrivassero anche il Nesta, il Seedorf ed il Tomasson di turno allora tutto bene; nello specifico, un centrale difensivo, un laterale possibilmente ambidestro, un mediano ed un regista (giovane per ora da panchina!). Se comunque arrivassero lo stesso Zapata, Zambrotta, Flamini e Cigarini allora tutto bene, ma quanti soldi dovrebbe metterci Berlusconi? Se almeno le elezioni fossero a luglio... ecco perchè Silvio si incazzava con Pizza e non voleva il rinvio!
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

White Rabbit wrote: Se arriva il dentone, poi saranno sistemate anche le altre lacune?
doc G wrote: Ma a questo punto voglio capire: se il Milan prende il dentone, si investono fantastiliardi di paperdollari ed arrivano talenti in ogni reparto, o difesa e centrocampo restano così?
Centrato in pieno il problema, però quello di cui ha bisogno il Milan tra difesa e centrocampo non è il campionissimo costoso, ma quei famosi rincalzi freschi che per mille motivi non sono stati il nonno del Marghe, il Franzoso ed i cagionevoli terzini.

Con Zambrotta (che mi pare inevitabile faccia parte del pacchetto Ronaldinho sui 30-35 milioni complessivi) sistemiamo le fasce dietro in attesa dell'eventuale conferma di Maldini o Favalli (Oddo, Janku, Bonera, all'occorrenza Kaladze mi soddisfano).

Manca un centrale difensivo, da questo non si scappa. Ed è qui che forse serve l'altro sforzo economico. Ma se dovesse rimanere il capitano, anche un Marzoratti (che non mi fa proprio impazzire) può chiudere la rotazione.

Flamini sarebbe a costo zero, ma io sono sicurissimo che Galliani sempre a parametro zero porterà a casa la solita sorpresa ed il solito nome che non si è mai sentito in questi mesi.

Il portiere è il vero motivo di apprensione: si parla di un ritorno di Abbiati, ma non stiamo parlando di un titolare che d'altronde non può nemmeno essere Kalac. Ma è di un titolare che abbiamo bisogno! C'è da dire che tolto lo scenario Frey-Gilardino o qualche colpo di genio di Leonardo dal Sudamerica, io fatico a trovare una soluzione convincente, e la coppia Abbiati-Kalac sarebbe un tampone decoroso e se non sbaglio gratuito.

Bisogna considerare infine che dalle cessioni di Borriello, Gilardino, Oliveira e Gourcuff (oltre ai vari Marzoratti, Abate, Coppola, eventualmente lo stesso Abbiati per arrotondare) ci sarebbero a disposizione non meno di quei 35-40 milioni che ripianerebbero ampiamente l'affare dentone.
E con la scomparsa dal monte stipendi di Dida (rescissione?), Serginho, Cafù, Simic, lo stesso Maldini e/o Favalli si crea un interessante spazio salariale.

Visione troppo ottimistica eh?  :gogogo:

P.S.: con l'ipotesi Sheva+Dinho non si stanno creando le basi per una versione riadattata di un 4-2-3-1 stile Roma o Barcellona? Come dice Doc, lavoro straordinario in arrivo per Ancelotti! Ma tanto il suo presidente glielo detassa...  :fischia:
Last edited by Gerry Donato on 11/04/2008, 17:01, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Gerry Donato wrote:
Si per me sei troppo ottimista! :D

In difesa almeno un Vargas insieme a Zambrotta deve arrivare,non perchè il Bonera non possa fare la sua parte ma perchè si è visto e rivisto che 2 terzini di spinta sono una manna dal cielo per il nostro gioco e per il nostro perno (Pirlo ovviamente).
Abbiati-Kalac tampone decoroso?Mah io sono un pò scettico vista soprattutto l'importanza di quel ruolo,anche se è vero che l'anno scorso vincemmo con Dida.
Insomma insieme al Centrale forte(anche se resta Maldini qualcuno va preso e sotto il livello-Barzagli non andrei),il centrocampista buono buono (Flamini) e Zambrotta,detti da te,io aggiungerei un altro terzino di spinta,un attaccante bravo nel gioco aereo ed un portiere forte.

Di sicuro questi acquisti necessitano un notevole esborso economico,ma l'acquisto di Ronaldinho non credo influirà sul nostro potere d'acquisto per il semplice fatto che oltre ad essere un'aggiunta tecnica è anche una rinvigorita alla nostra immagine con tutto ciò che comporta(abbonamenti,merchandising,sponsor ecc..)
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Facciamo un pò di conti...

Personalmete anche io non prenderei Ronaldinho, però se arriva ovviamente non sputo sul piatto  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Mettiamo che per assurdo che Dinho sia un regalo del presidente (che viene giù a 25)...

Nostro "normale" budget dovrebbe essere 20 milioni.
Ampliamolo. Via: Pomata 7.5, Olivetta 8/10, Sega Biellese 15.
Tengo CiuffCiuff o lo do in prestito
Totale: 50.5/52.5

Ecco magari troppo ottimista. Facciamo che non arriviamo a 50 milioni ma a 40

Attacco.
Sheva viene via a 0 (prestito gratuito, Dio salvi Abramovich)? Se viene via a 0 prendiamolo.
Quindi attacco Kakà, Dinho, Seedorf, Pippo, Pato, Paloschi e Ronnie (???)
Soldi spesi: 0

Centrocampo.
Servono i ricambi. Pochi cazzi. Via Brocchi e Ba. CiuffCiuff prestino. Dobbiamo firmare Flamini anche a 3 milioni l'anno.
Poi servirebbe uno che Marghe chiama nero, brutto e cattivo, onestamente mi verrebbe in mente Diarra ma il Real concede? Bho
Quindi abbiamo: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Nero(?), Flamini, Nonno, CiuffCiuff o chi per lui se va
Soldi spesi: 15 milioni

Difesa.
Siamo messi malissimo... Chi per raggiunti limiti d'età, chi per altro, via il Capitano, Cafu, Favalli, Serginho, Simic, Darmian.
Rimangono Nesta, Kaladze, Oddo, Jankulovski, Bonera, Digao.
Entrano: Zambrotta (10), Vargas (7.5), Centrale CAZZUTO (Barzagli, Zapata, ecc...)(15/20)
Soldi spesi:32.5/37.5

Porta
Via ovviamente Dida. Però non ci sono più soldi. Situazione da pezzenti, ci facciamo un giro con Abbiati e Kalac.

Soldi totali spesi: 47.5/52.5. Saldo:0/+3
Tutto senza contare Dinho e rimanendo cmq senza portiere.

Ma d'altronde chi ha un portiere oggigiorno?
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

One wrote: Facciamo un pò di conti...

Personalmete anche io non prenderei Ronaldinho, però se arriva ovviamente non sputo sul piatto  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Mettiamo che per assurdo che Dinho sia un regalo del presidente (che viene giù a 25)...

Nostro "normale" budget dovrebbe essere 20 milioni.
Ampliamolo. Via: Pomata 7.5, Olivetta 8/10, Sega Biellese 15.
Tengo CiuffCiuff o lo do in prestito
Totale: 50.5/52.5

Ecco magari troppo ottimista. Facciamo che non arriviamo a 50 milioni ma a 40

Attacco.
Sheva viene via a 0 (prestito gratuito, Dio salvi Abramovich)? Se viene via a 0 prendiamolo.
Quindi attacco Kakà, Dinho, Seedorf, Pippo, Pato, Paloschi e Ronnie (???)
Soldi spesi: 0

Centrocampo.
Servono i ricambi. Pochi cazzi. Via Brocchi e Ba. CiuffCiuff prestino. Dobbiamo firmare Flamini anche a 3 milioni l'anno.
Poi servirebbe uno che Marghe chiama nero, brutto e cattivo, onestamente mi verrebbe in mente Diarra ma il Real concede? Bho
Quindi abbiamo: Pirlo, Gattuso, Ambrosini, Nero(?), Flamini, Nonno, CiuffCiuff o chi per lui se va
Soldi spesi: 15 milioni

Difesa.
Siamo messi malissimo... Chi per raggiunti limiti d'età, chi per altro, via il Capitano, Cafu, Favalli, Serginho, Simic, Darmian.
Rimangono Nesta, Kaladze, Oddo, Jankulovski, Bonera, Digao.
Entrano: Zambrotta (10), Vargas (7.5), Centrale CAZZUTO (Barzagli, Zapata, ecc...)(15/20)
Soldi spesi:32.5/37.5

Porta
Via ovviamente Dida. Però non ci sono più soldi. Situazione da pezzenti, ci facciamo un giro con Abbiati e Kalac.

Soldi totali spesi: 47.5/52.5. Saldo:0/+3
Tutto senza contare Dinho e rimanendo cmq senza portiere.

Ma d'altronde chi ha un portiere oggigiorno?
Fare un discorso sui prezzi non ha molto senso,ma secondo me hai un tantinello sopravvalutato il prezzo di Barzagli e Zambrotta.
Diarra pare se ne voglia andare,il prenderlo o meno ad un prezzo basso dipende molto dalla volontà del giocatore,se a lui va bene qualsiasi meta allora con 15 milioni non credo ci facciamo molto.

Intanto in tema terzini di spinta pare che uno dei migliori,se non il migliore in assoluto sia sul piede di partenza.Peccato che il Siviglia non credo lo cederà per meno di 30-35 milioni e sicuramente c'è un tizio russo che ne sborserà pure 40... :gazza:
Locked