Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

simone79 wrote: scusate x il post lungo avrò detto una marea di cazzate ma mi piaceva entrare nella discussione anche capendo poco di baseball :roll:
Non sono cazzate, anzi. Si tratta giustappunto di gestione aziendale. Quale azienda manterrebbe un dipendente che non produce solo perchè "bandiera" o altro?
Siamo tutti sentimentali, ma tra sentimento e vittorie tutti scegliamo le seconde. Ricordo nel 2004 quanti avrebbero sbranato Theo perchè ha scambiato Nomah (Nomar Garciaparra, altro che Manny per Boston, con tutto il rispetto) a 30 anni. Nomah, il nostro ragazzo, avviato ad una carriera da Hall of Fame. Eh si, però era in declino fisico pauroso ed evidente purtroppo, nonostante la giovane età. I Red Sox, privandosi di uno dei giocatori più forti e rappresentativi, hanno portato a casa il titolo e nessuno ha più voluto sbranare Theo. Nomar da parte sua non ha più giocato una stagione completa, e l'unica annata positiva (comunque con 40 partite saltate) è stata quella del 2006. Per il resto è diventato il fantasma di sè.
Potrei citare Pedro. Potrei citare Nixon, amatissimo dai tifosi. Potrei citare Damon. Ogni volta storie diverse, ma gente di cui ci siamo privati quando la produttività è calata, ed alla fine quello che conta è vincere, non trattenere (a costi improbi) bandiere logore e scolorite. I lineup titolari del 2004 e del 2007 avevano solo Manny, Ortiz e Varitek in comune. E 2 su 3 sono in calo e prima o poi (probabilmente tra 2 anni, vista l'età) toccherà anche a Papi, che già nel primo mese del 2008 non ha mandato buoni segnali. Nessuno è immortale ed immune all'età. Succede. Prima c'erano Foulke, Bellhorn, Millar, Mueller, Nixon, Damon. Oggi ci sono Papelbon, Pedroia, Youkilis, Lowell, Drew, Ellsbury. Domani chissà.

Se ascoltassimo il cuore, avremmo ancora Millar in prima base, e le cose non andrebbero poi tanto bene.
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Ivers wrote: A Randyjò, falla finita, Manny è un idopo per molti, me compreso, e ti capisco quando dici che non vorresti vederlo ceduto, e io sono d'accordo; il suo sorriso dopo una bella battuta, la mazza mollata con disprezzo dopo un fuoricampo, il 5 alto dopo la presa al volo... priceless.
Ma se la mettiamo sui numeri la partita è persa in partenza.
Per ora ce lo terremo e l'anno prossimo si vedrà.
Io sono dalla parte di RJ, il baseball è prima di tutto spettacolo e più spettacolo di Manny non lo fa nessuno...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beetlebum wrote: Io sono dalla parte di RJ, il baseball è prima di tutto spettacolo e più spettacolo di Manny non lo fa nessuno...
Abbiamo concezioni diametralmente opposte di baseball evidentemente. A me dello spettacolo importa davvero poco, per non dire zero, rispetto a tutti gli altri fattori citati.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Beetlebum wrote: Io sono dalla parte di RJ, il baseball è prima di tutto spettacolo e più spettacolo di Manny non lo fa nessuno...
Mi permetto di non essere assolutamente d'accordo. Per la meta di quello che prende Manny io garantisco tre volte tanto spettacolo, vado anche in campo nudo.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

poi noi stiamo discutendo da un punto di vista aziendale, non da tifosi...per i tifosi magari lo spettacolo è la cosa più importante, però per un' "azienda" come i Red Sox la cosa più importante è vincere e mantenere una squadra più competitiva possibile ad un prezzo più basso possibile
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Papi contro il muro, Manny e sox conducono 2-1
:gogogo:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

30 ragioni per tenersi manny...molto divertente da leggere:

http://playground.nesn.com/blogs/sporti ... b645f22ee8
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

rene144 wrote: Eri partito tu con "Ortiz attuale", eliminando pertanto gli ultimi anni. Che facciamo? Rigiriamo le cose a piacimento e comodità?

Ma di che altra dimostrazione hai bisogno? Io sto portando cifre, riferimenti storici, statistiche avanzate. Tu scrivi tante parole a vanvera ed assolutamente inesatte, come queste:

Questo è un esempio lampante dei tuoi argomenti:
Manny 19 HR in 349 AB
Drew 19 HR in 307 AB
Manny non ha battuto più HR di Drew e non ha avuto meno AB di Drew. Dico, ci vuole così tanto a controllare quello che si dice? Non so, tra un po' cosa mi dirai? Che ha rubato 25 basi o che sia uno switch-hitter? Tanto ormai stai usando di tutto...

Sulla sfortuna: Manny quest'anno ha la BABIP più alta dal 2002 nonostante la seconda LD% più bassa in questo periodo ed il più alto numero di IFFB%. Insomma, ha avuto una fortuna abbastanza paurosa piuttosto.

Drew l'anno scorso ha giocato male, ma è nel fiore degli anni ed era piuttosto ovvio che potesse essere un anno casuale.
Manny sta calando da diversi anni, non parliamo solo del 2008. Certo che è grottesco, abbiamo già avuto questa conversazione. L'ultima stagione intera e ad almeno 160 di OPS+ l'ha avuta nel 2003, ossia 5 anni fa. Non ti bastano neanche 5 anni? Dirai che non ho dimostrato niente? Riproviamoci: da allora ha avuto un crollo fisico e prestazionale. L'anno scorso ha fissato nuovi record negativi in carriera per HR/AB, SLG, OPS ed OPS+, ed ha avuto la seconda peggiore OBP in carriera e la terza peggior BA. Ha aumentato vertiginosamente i K e diminuito le BB. Quest'anno è il secondo peggiore in carriera dopo quello dell'anno scorso. Ha la seconda peggiore LD% in carriera.
Ma dico, di cos'altro hai bisogno? Ha 36 anni, abbiamo anni di dati che vanno in un'unica direzione e per te non è una dimostrazione lampante di un calo? Ma soprattutto, avrai almeno letto questo paragrafo?

Ok, basta, continui col calcio che non c'entra niente e questo mi fa capire che non hai intenzione di parlare seriamente, ma vuoi solo trollare. E' una perdita di tempo, neanche leggi i post degli altri.

E' vero, chi ha detto il contrario?
Qui si discutono solo 3 punti salienti:
1) E' in calo
2) Non vale più 20 milioni l'anno
3) Non è attualmente il nostro miglior giocatore
Ovviamente è ancora utile, solo che bisogna rapportarlo anche al costo.
Considerati i problemi che causa (perchè magari si rifiuta di giocare in una partita importante come la prima - persa UNO A ZERO - contro gli Yankees), se arriva un'offerta buona, sarebbe stupido non prenderla in considerazione.

Non stavo cercando di rigirare la frittata, semplicemnte l'attuale Ortiz è ancora in forte rischio infortunio.. fino a un mese fa si parlava di FINE CARRIERA!!!  Direi che è opportuno considerare Ortiz con un pò di calma.. poi pensa quello che vuoi , vivo benissimo anche senza avere ragione.

Non ti scaldare, se qualcuno non la pensa come te e i tuoi numeri non significa che ti odia.
Leggo con piacere i tuoi post, li trovo interessanti, però a differenza della gran parte degli utenti non trovo sensato vivere il baseball nel modo in cui tu lo vivi e interpreti.
Cercherò di spiegare con maggiore chiarezza il mio pensiero.

1) Manny Ramirez è il mio idolo, probabilemnte non sono oggettivo con lui, ma provo ad esserlo il più possibile.

2) Manny Ramirez è in declino.

3) Manny Ramirez è molto forte, MOLTO MOLTO FORTE, e lo è anche in questo 2008 disgraziato e se abbiamo vinto le World Series l'anno scorso è anche merito suo, sicuramente un punto di forza della nostra squadra.

4) Personalmente ritengo Ramirez il miglior talento in assoluto della nostra squadra è il nostro miglior giocatore. Forse non è vero, c'è qualche giocatore migliore di lui, Ortiz....  ho ripetuto più volte di prenderla anche come provocazione. Se poi l'obiettivo è aver ragione a tutti i costi, sai gia che qua l'avrai a priori. Gran parte degli utenti si fa un idea del baseball e dei giocatori copiazzando idee gia sentite... voglio dire c'è gente che sostiene qualche post più in la che il problema dei Boston è che Ellsbury non gioca titolare... eppure nessuno gli ha detto niente.. CIoè non vinciamo perchè Ellsbury non è titolare!!! ce ne rendiamo conto???

Per me Pedroia, Drew e Youk non sono ancora degni di Ramirez. IL primo perchè non ha la potenza, il secondo perchè sta avendo una stagione fortunata, ma l'anno scorso ha fatto schifo, il terzo perchè non ha la potenza di Ramirez, ne il suo potenziale e deve ancora dimostrare tutto... e uso come dato significativo il fatto che Youk ha lo stesso numero di Hr in carriera di Ramirez.. solo che il nostro ha uno 0 in più. Voglio dire uno che batte 50 Hr in carriera, rispetto ad uno che ne batte 500 e si appresta ad arrivare tranquillamente senza infortuni gravi e cali fisici spaventosi a 600 secondo te offrano le stesse garanzie in termini di potenza. Ok, Youk gioca da poco tempo, ok Youk ha meno 6 anni... però resta un dato di fatto oggettivo.

Nessuno tranne te sta criticando la scelta di Francona di mettere quarto Ramirez al posto di Youk! Sono tutti scemi?

Beh, forse non sono tutti scemi, ma semplicemente non leggono i tuoi post eh?
Boh io li leggo i tuoi post, ma se leggessi, con un pò di umiltà e calma anche i miei, ti accorgeresti che ho detto che giunti a questo punto un divorzio a fine stagione è inevitabile.

NOn si sta discutendo di quanto vale Ramirez.. concordo con te che non vale 20 milioni
Quello che sto dicendo che Tradarlo adesso sarebbe qualcosa di assolutamente insensato, perchè Ramirez è uno dei giocatori più forti (ho detto il nostro miglior giocatore... ok usiamo una formula più corretta statisticamente ) della nostra squadra.
è un punto di forza della nostra squadra... e noi lo vogliamo dare via per cosa???

PROSPETTI?
AVERE PIù SOLDI A DISPOSIZIONE??  NE ABBIAMO BISOGNO??? NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO???

Guardatevi le statistiche di Manny e ditemi è utile? non è utile per questa POstseason?
Se mi dite che non è utile allora dimostratemelo
se mi dite che è utile allora se lo tradate voglio qualcosa in cambio che non sia solo "via contratto e in casa prospetti" perchè di prospetti non ne abbiamo bisogno ne di soldi.

Guardatevi le statistiche di Manny è ditemi il prossimo anno può fare o no comodo alla nostra squadra?
Te pensi di no, io penso di si.
Te dici, ci servono molto di più 2 scelte e 20 milioni liberi, io dico ci serve molto di più ancora una volta la mazza di uno splendido 40enne per provare a giocare ancora le postseason. 
Tu mi garantisci che con quei 20 milioni si arriva a un giocatore molto più forte... io invece ho i miei dubbi.. poi magari mi sbaglio, e hai ragione te.

Però non puoi discutere e darti ragione a priori.

Mussina è un vecchio veterano che non serve più a niente?
Timlin è il nostro miglior rilievo in Luglio e nonostante questo c'è gente che quando entra in campo ha paura si chiede scandalizzata come mai gioca ancora. Nonostante in questo momento stia facendo bene...

UN altro giocatore quasi 30enne che abbiamo dato via perchè ultimamente era in calo non si chiamava Garciaparra, ma Roger. Non si può aver la pretesa di avere la verita in mano solo perchè si imparano a memoria dei numeri. IL baseball è difficile, molto più difficile di quanto uno possa riuscire a comprendere.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

randyjohnson wrote:
Per me Pedroia, Drew e Youk non sono ancora degni di Ramirez. IL primo perchè non ha la potenza, il secondo perchè sta avendo una stagione fortunata, ma l'anno scorso ha fatto schifo, il terzo perchè non ha la potenza di Ramirez, ne il suo potenziale e deve ancora dimostrare tutto... e uso come dato significativo il fatto che Youk ha lo stesso numero di Hr in carriera di Ramirez.. solo che il nostro ha uno 0 in più. Voglio dire uno che batte 50 Hr in carriera, rispetto ad uno che ne batte 500 e si appresta ad arrivare tranquillamente senza infortuni gravi e cali fisici spaventosi a 600 secondo te offrano le stesse garanzie in termini di potenza. Ok, Youk gioca da poco tempo, ok Youk ha meno 6 anni... però resta un dato di fatto oggettivo.
se mi dite che è utile allora se lo tradate voglio qualcosa in cambio che non sia solo "via contratto e in casa prospetti" perchè di prospetti non ne abbiamo bisogno ne di soldi.
Timlin è il nostro miglior rilievo in Luglio e nonostante questo c'è gente che quando entra in campo ha paura si chiede scandalizzata come mai gioca ancora. Nonostante in questo momento stia facendo bene...
Dopo queste perle ti hai autoclassificato, anzi ti sei surclassato da solo  :thumbup: :applauso:#

Tu sì che sei uno spettacolo...altroche manny... :forza:

Ma lock, trash e ban, dai...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: Non ti scaldare, se qualcuno non la pensa come te e i tuoi numeri non significa che ti odia.
Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza. A me da' fastidio che tu dica una cosa (tipo "il declino andrebbe dimostrato"), io scrivo un post per dimostrartelo, e tu nel post successivo, ignorando in toto quanto detto dica "però non lo dimostri". Eh, uno può pensare quello che vuole, ma una risposta del genere che cosa significa? Che non leggi...
Nessuno tranne te sta criticando la scelta di Francona di mettere quarto Ramirez al posto di Youk! Sono tutti scemi?
No, ma non c'entra niente. Molto semplicemente Youkilis quest'anno ha mostrato più potenza di Manny. L'ha messa in campo. E questo prescinde dalle scelte di Francona, dalle carriere dei giocatori e via dicendo. E' un dato di fatto. Vuoi discutere il fatto che Youkilis abbia una SLG più alta? Che abbia più valide da extra-base? E' un fatto.
Solo perchè Youkilis non batte quarto, non vuol dire che nel 2008 non abbia avuto più potenza di Manny (in primis perchè Manny non ha la potenza di 4-5 anni fa).
Ripeto, se domani Francona mettesse Cora al posto di Manny, non renderebbe Cora un battitore dotato di maggiore potenza rispetto a lui nel 2008.
è un punto di forza della nostra squadra... e noi lo vogliamo dare via per cosa???

PROSPETTI?
AVERE PIù SOLDI A DISPOSIZIONE??   NE ABBIAMO BISOGNO??? NE ABBIAMO VERAMENTE BISOGNO???
Può darsi. Dipende da chi arriverà in cambio. Non tutti i prospetti sono uguali. Non tutti i soldi sono uguali. Onestamente se Tampa venisse ed offrisse Longoria+Price, beh si, lo scambierei senza pensarci due volte e lo farei adesso. Idem se venisse Cincinnati ed offrisse Bruce+Volquez. Naturalmente uno deve camminare sulle uova. Deve valutare ogni aspetto. Rifiutare un affare a prescindere è sempre una cattiva idea. E siccome Manny a fine stagione al 99% se ne andrà (come accetti tu stesso) è naturale che si pensi di ottenere il massimo per lui. Se non ci saranno offerte congrue (e non ce ne saranno quasi certamente), rimarrà con noi.
Guardatevi le statistiche di Manny è ditemi il prossimo anno può fare o no comodo alla nostra squadra?
Te pensi di no, io penso di si.
Non mettermi parole in bocca per favore. Secondo me può essere utile, anche molto utile. Ma se vuole 20 milioni per restare, è un discorso, se ne accetta 10 (per fare un esempio) è un altro. Non si può prescindere dalle considerazioni economiche quando si valuta un giocatore. Se tutti i giocatori prendessero lo stesso stipendio, non ci sono dubbi che vorrei Manny fino a 40 anni.
Ma il punto è che Manny da solo prende circa un sesto dell'intero payroll dei Boston Red Sox. Lo vale? No? Bene, allora anche se è forte, non è più così forte da giudicare quella spesa, quindi tante grazie e tanti saluti.
Se Manny è disposto a rinegoziare il suo contratto per un prezzo più congruo, io sono il primo a volerlo trattenere.

Ma non capisco il punto di questa discussione: anche tu dici che non valga 20 milioni, quindi perchè dovremmo trattenerlo? E' ovvio che non ci sia un giocatore singolo* che possiamo prendere e mettere al posto di Manny, ma con 20 milioni possiamo prenderne 3 e scaglionare l'upgrade in più aree.

*In realtà Pat Burrell è dalla fine del 2006 che gioca meglio di Manny, ma facciamo finta che i Phillies lo rinnovino.
Mussina è un vecchio veterano che non serve più a niente?
no, ma non è un pitcher da 18 milioni l'anno. Mussina ha rinegoziato il contratto da 17 ad 11 milioni. A 17 milioni, nonostante la buona stagione che sta facendo, non sarebbe un buon affare. Ad 11 lo è. E' questo il punto. Se Manny riduce il contratto, bene, altrimenti no grazie.
Dove sta facendo bene? Lanciando in blowouts o in svantaggio, ossia quando le partite non contano più niente. Il fatto che abbia lanciato bene 6 IP (sei innings!) nell'arco di un intero mese in situazioni dall'importanza tendente allo zero non lo rende il nostro miglior rilievo, ma un mopup qualsiasi. E meno male, perchè è ciò che deve fare.
UN altro giocatore quasi 30enne che abbiamo dato via perchè ultimamente era in calo non si chiamava Garciaparra, ma Roger.
Guarda, volevo rispondere con ironia, ma siccome voglio essere il più esplicito possibile: Roger si è dopato come un cavallo. Ci sono prove schiaccianti che partono da un capitolo del Mitchell Report a DNA sulle siringhe, a ricevute dei carichi di PED consegnatigli.
Sono tutti bravi così ad evitare il declino... e parliamo di 15 anni fa.
Non si può aver la pretesa di avere la verita in mano solo perchè si imparano a memoria dei numeri. IL baseball è difficile, molto più difficile di quanto uno possa riuscire a comprendere.
E' vero, e ti ringrazio per avermi illuminato con questa frase. Io pensavo che imparando due formulette a memoria potessi sapere e capire tutto del baseball.

E comunque che sia chiaro: non ho la pretesa di avere ragione. Nel senso che se come dici Manny è il tuo giocatore preferito, hai tutti i diritti di avere delle preferenze e di essere poco obiettivo. A me fa alterare una frase come "ha più HR di Drew con meno AB", che contiene non una ma due falsità. Tutti possono avere delle opinioni, ma queste opinioni devono partire dai fatti. E su quei fatti beh, si, pretendo di avere ragione, perchè puoi fare i salti mortali ma Drew e Manny hanno lo stesso numero di HR, e Drew ha meno AB di Manny che ti piaccia o no. Non è un'opinione.

E sui fatti siamo d'accordo. Siamo d'accordo che sia in declino, siamo d'accordo che non valga 20 milioni. Poi tu ritieni che Manny vada tenuto a 20 milioni anche se non li vale? Benissimo, io non sono d'accordo: se non li vale, non c'è ragione per cui glieli dobbiamo dare. Magari soffriremo un anno, ok, ma nel lungo termine sono scelte che pagano. Se l'anno scorso abbiamo vinto, è stato anche e soprattutto perchè non abbiamo rinnovato nessuno dei giocatori che abbiamo ritenuto in declino, a partire da Pedro Martinez stesso nel 2005. Se l'avessimo rinnovato nel 2005, non avremmo vinto nel 2007 probabilmente.

Io voglio continuare a risponderti con serietà, e lo faccio proprio perchè ritengo che tutti abbiano assolutamente diritto alle proprie opinioni, ma per favore quando scrivi i post ed inizi a citare dei dati a supporto, almeno controlla quello che dici per vedere se siano veri (come per Drew) o se non siano influenzati da qualche "fattore esterno" (vedi il doping di Roger o le partite in cui Timlin ha lanciato). Perchè sennò poi perdiamo tempo e basta a discutere di roba che non è vera alla base.
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

Tasco, dal mio punto di vista ti sei autoclassificato molto più te.

Francamente a me pareva di aver letto statistiche diverse, avevo letto un Ramirez con un paio di Hr in più e meno AB di Drew, mi sbagliavo.
Cambia qualcosa nel mio ragionamento?  Non penso proprio.

Cerco di ripeterlo per l'ennessima volta cercando di dare senso al paragone calcistico.
Totti fa un anno schifoso... OGGETTIVAMENTE (cioè neanche secondo le statistiche proprio in maniera OGGETTIVA, viene lo spirito santo e ti da i dati che Totti ha fatto schifo)

Vucinic invece fa un anno OGGETTIVAMENTE straordinario.

Totti è più debole di Vucinic?

Totti è OGGETTIVAMENTE in declino da 2-3 anni... ma è ancora forte. Vale il suo contratto con la Roma? Si- No... forse.
Ma prima della semifinale di Champions league lo vendereste per avere qualche campione potenziale da usare tra 3 anni

Non ho la sicurezza di tutti i dati che dico, francamente non ho neanche la voglia di contrallare tutto alla perfezione, se però da cosi fastidio quando interverrò cerchero di non sbagliare.

Timlin sta lanciando bene, anche se in partitelle d'allenamente praticamente.. e nonostante questo tutti urlano AIUTO c'è TIMLIN... è uno scandalo è uno scandalo...

è uno scandalo cosa? lancia in partite gia perse o gia vinte, cioè che non contano niente... e lancia pure bene. Cosa c'è che non va in questo modo di utilizzare Timlin?

Eppure no, Timlin deve essere preso a bastonate nel groppone a priori.. perchè? perchè molti dicono cosi quindi è giusto cosi, e giu come pecoroni a seguire il pensiero dominante. TIMLIN SCANDALO!! DEVE MORIRE!! RITIRATI!! FAI SCHIFO! :)
Pensiero dominante tra l'altro solo di questo forum.. perchè quasi tutti i tifosi Red Sox hanno rispetto per il veterano che ha la sua storia e i suoi anelli. Qua invece,stranamente tutti contro Timlin, strano.. non è che è in atto un fenomeno di imitazione?

Poi uno una che magari si collega una volta ogni 5 mesi si ricorda di quando Rene diceva che era sbagliato far giocare più Crisp che Ellsbury e pensando di dire qualcosa di sensato mette tra i motivi di insoddisfazione e di insuccesso le poche partite di Ellsbury... cosi perchè gli prende bene.

Qualcuno dice che Manny è in declino, e ok.. accettiamolo, lo dimostra.

E tutti traducono questo con Manny è un peso!!  Ci si scandalizza se dico che Manny è il nostro giocatore più forte... dio cristo, ok non sarà il più forte, sarà uno dei più forti?  Ma stranamente.. nessuno che dica "MANNY è il mio idolo" a prescindere... tutti a pensare come aziendalisti... come se fosserò loro i soldi da dare a Manny... boh contenti voi, tifosi un pò strani... visto che manny è lo stesso che ci ha fatto vincere 2 anelli.

No ma è uno scandalo anche questo, perchè Manny fa schifo bla bla bla.. non vale più i soldi bla bla bla e molti copiano malamente le cose sentite dire qua e la da Rene cercando di dire qualcosa di sensato.. mah. Felici voi :)

Io ho le mie idee almeno, voi invece siete sicuri di avere idee vostre? Boh mi è arrivato questo dubbio vedendo un solo fan di Ramirez... forse semplicemente i Rasta non vanno più di moda e mi sto sbagliando. Mah :)

L'erba ti fa male se la fumi senza stile (baustelle)

Scusate, ma sono parenti di Timlin e Ramirez :)
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

RJ se ti chiedi dove siano finiti i tifosi di Manny, eccomi! io ho sempre tifato Manny e lo tifo ancora, soprattutto quando è in striscia positiva come questo periodo  :metal:
se parliamo di talento vorrei sempre Manny nel mio line-up, se parliamo delle sue scappatine nel Green Monster lo vorrei sempre vedere sparire là dentro, se parliamo dello scaraventare a terra una persona, allora la cosa non mi va più bene.
Ma parliamo di quello che fa in campo, come avevo detto appena scaturita questa discussione, se ci trovassimo in un momento delicato, un singolo AB decisivo, di una partita fondamentale, io darei la mazza in mano ad occhi chiusi a Manny piuttosto che al Burrell o al Dunn di turno, perchè a sensazione, Manny mi da più possibilità di uscirne vincente da quell'AB (a meno che non abbia le palle girate e si prenda 3 strike guardando come contro Rivera  :nono:)
Però, però ci sono anche altri fattori, primo su tutti, i giocatori passano, la squadra resta, vinceremmo e si spera vinceremo anche senza Manny, certo mi mancheranno i suoi momenti "take it easy" ma prima o poi tutte le storie d'amore finiscono, e quella di Manny coi red sox sembra sia finita
Giudicheremo il mister X che lo sostituirà tra un anno, se ci sarà da rimpiangere Manny lo faremo  :forza:

ecco, finalmente Dice-K ha avuto il suo big inning, così i gufi saranno contenti  :lol2:
"era prevedibile" so già che mi risponderete così  :gazza:  :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Parto dal presupposto che non ho visto l'intera partita ma soltanto gli highlights.
Da quel che ho potuto notare ho visto un Manny feroce alla battuta, probabilmente (da quanto ho visto io) è stato il migliore dei sox ieri sera, si sa benissimo che il problema di questo giocatore è la testa e che qualitativamente non si mette in discussione, è un vero e proprio personaggio il ragazzo però non vedo chi potrebbe sostituirlo in questo momento.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Commento la frase: tutti a pensare come aziendalisti di randy....
Che ti piaccia o no, il payroll per moltissime squadre è importante e a parte gli yankees tutte le altre un occhio a quanto spendono per i giocatori lo danno sempre. Il discorso è semplicemente questo, 20 milioni il Manny attuale non li merita, Renè ha esaurientemente scritto il perchè e il per come. I tifosi di baseball sono un pochino diversi dai tifosi di calcio, se io posso spendere 10 milioni in meno per avere quello che produce Manny, beh, lo faccio. Se invece ho il Manny di qualche anno fa, gli faccio il megacontrattone. Perchè? Perchè coi soldi rimasti sistemo la squadra, tappo i buchi e posso ricostruire per provare a vincere. Il paragone calcistico non sussiste, è impossibile paragonare calcio e baseball. Nel calcio le statistiche dicono poco riguardo al valore di un calciatore (almeno quelle conosciute da tutti) mentre nel baseball le statistiche rappresentano tutto o quasi per giudicare quello che ha fatto un giocatore in una stagione o in una carriera. è una grossa, grossissima differenza. Le squadre di baseball sono un'azienda a tutti gli effetti, è brutto pensarla così, ma lo è. C'è chi può spendere e chi non può, c'è chi può spendere e lo fa con oculatezza (e questo credo sia il caso dei Red Sox) e c'è chi invece spende male (vedi i Giants con Zito) e questo i tifosi di baseball lo sanno, lo capiscono. Se Manny non produce da un giocatore che prende 20 milioni l'anno e si può risparmiare o addirittura guadagnare qualcosa, lo si dà via. Renè ha fatto l'esempio, se ti danno Longoria e Price per Manny, cosa fai, rifiuti? non sta nè in cielo nè in terra di rifiutare una proposta del genere.
Most improved forumist 2009
Image
omar74
Newbie
Newbie

Post by omar74 »

Sberl wrote: Commento la frase: tutti a pensare come aziendalisti di randy....
Che ti piaccia o no, il payroll per moltissime squadre è importante e a parte gli yankees tutte le altre un occhio a quanto spendono per i giocatori lo danno sempre. Il discorso è semplicemente questo, 20 milioni il Manny attuale non li merita, Renè ha esaurientemente scritto il perchè e il per come. I tifosi di baseball sono un pochino diversi dai tifosi di calcio, se io posso spendere 10 milioni in meno per avere quello che produce Manny, beh, lo faccio. Se invece ho il Manny di qualche anno fa, gli faccio il megacontrattone. Perchè? Perchè coi soldi rimasti sistemo la squadra, tappo i buchi e posso ricostruire per provare a vincere. Il paragone calcistico non sussiste, è impossibile paragonare calcio e baseball. Nel calcio le statistiche dicono poco riguardo al valore di un calciatore (almeno quelle conosciute da tutti) mentre nel baseball le statistiche rappresentano tutto o quasi per giudicare quello che ha fatto un giocatore in una stagione o in una carriera. è una grossa, grossissima differenza. Le squadre di baseball sono un'azienda a tutti gli effetti, è brutto pensarla così, ma lo è. C'è chi può spendere e chi non può, c'è chi può spendere e lo fa con oculatezza (e questo credo sia il caso dei Red Sox) e c'è chi invece spende male (vedi i Giants con Zito) e questo i tifosi di baseball lo sanno, lo capiscono. Se Manny non produce da un giocatore che prende 20 milioni l'anno e si può risparmiare o addirittura guadagnare qualcosa, lo si dà via. Renè ha fatto l'esempio, se ti danno Longoria e Price per Manny, cosa fai, rifiuti? non sta nè in cielo nè in terra di rifiutare una proposta del genere.
quoto a pieno il mio amico sberl , cmq ,da tifosissimo sox , vedere manny con un altra maglia , sarà strano e di certo doloroso!
Locked