La Mens Sana!
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: I Campioni dell'Italia siamo NOI!!!!!!! La Mens Sana!!!!
[quote author=davidvanterpool
Ottima la voglia di vincere, che non ci ha fatto mai mollare, nemmeno quando abbiamo toccato il +58 (e questo è solo grazie a Simo, un mito, un grandissimo allenatore).
[/quote]
Lo so che sei ironica Dida, non è un post contro di te. E' contro Pianigiani perchè la sensazione che lui volesse distruggere Treviso (attaccando come dei forsennati anche sul +50) è per me, da allenatore, una cosa sbagliata. Non eticamente, perchè si può dire che per rispetto degli avversari bisogna giocare alla morte fino al quarantesimo, ma si è trattato di un rischio grossissimo per l'incolumità dei propri giocatori.
Sul -50 i giocatori perdono la testa, vedono gli avversari deriderli e decidono di passare alle cattive maniere, è stata molto fortunata la Montepaschi a non incorrere in infortuni.
Io sul + 30 avrei detto ai ragazzi di rallentare, giocare ai 24 o provare nuovi schemi. E invece l'aver continuato ad infierire potrebbe essere controproducente quando incontrerete la Benetton in campionato, perchè questi ve la vorranno far pagare, è una legge dello sport. O con le buone o con le cattive maniere, sbagliatissimoi eticamente, ma sarà così purtroppo.
Cambiando discorso, che corazzata invincibile che siete! Complimenti enormi, l'aver cambiato poco fa tutta la differenza del mondo, ma il tasso tecnico è alto, in Eurolega una Top 16 per una squadra che gioca come ieri sera è poco poco..
Ottima la voglia di vincere, che non ci ha fatto mai mollare, nemmeno quando abbiamo toccato il +58 (e questo è solo grazie a Simo, un mito, un grandissimo allenatore).
[/quote]
Lo so che sei ironica Dida, non è un post contro di te. E' contro Pianigiani perchè la sensazione che lui volesse distruggere Treviso (attaccando come dei forsennati anche sul +50) è per me, da allenatore, una cosa sbagliata. Non eticamente, perchè si può dire che per rispetto degli avversari bisogna giocare alla morte fino al quarantesimo, ma si è trattato di un rischio grossissimo per l'incolumità dei propri giocatori.
Sul -50 i giocatori perdono la testa, vedono gli avversari deriderli e decidono di passare alle cattive maniere, è stata molto fortunata la Montepaschi a non incorrere in infortuni.
Io sul + 30 avrei detto ai ragazzi di rallentare, giocare ai 24 o provare nuovi schemi. E invece l'aver continuato ad infierire potrebbe essere controproducente quando incontrerete la Benetton in campionato, perchè questi ve la vorranno far pagare, è una legge dello sport. O con le buone o con le cattive maniere, sbagliatissimoi eticamente, ma sarà così purtroppo.
Cambiando discorso, che corazzata invincibile che siete! Complimenti enormi, l'aver cambiato poco fa tutta la differenza del mondo, ma il tasso tecnico è alto, in Eurolega una Top 16 per una squadra che gioca come ieri sera è poco poco..
- davidvanterpool
Beh, comunque noi dopo la Coppa Italia un conticino in sospeso con la Benetton ce l'avevamo.. poi non dobbiamo avere paura di nessuno, tutte le squadre con cui abbiamo giocato quest'anno hanno provato a vincere con noi, è lo spirito del gioco. Kazan dio mio ci ha flagellato!IL Poz wrote: [quote author=davidvanterpool
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Insomma, quando sei su +30 o +40 è antisportivo continuare a giocare alla morte, è come se nel calcio sul 5-0 l'allenatore dice alla squadra di continuare ad attaccare.
- lleo
- Senior

macché antisportivo, è sportivissimo.
almeno quegli americani imbambolati di treviso si daranno una mossa.
almeno quegli americani imbambolati di treviso si daranno una mossa.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
per me non è per niente antisportivo... anzi se sto prendendo 30 punti e i miei avversari fanno capire che ne hanno ancora, ma si limitano o altro mi sentirei oltre a sconfitto e umiliato, che comunque lo scarto pesante resterebbe, anche preso in giro...
Detto questo non posso che complimentarmi con questa grande Siena.
Detto questo non posso che complimentarmi con questa grande Siena.
Ex The Little Prince
-
Lilpol
- Pro

Invece se perdi di 50 non è umiliante?BigBen Wallace wrote: per me non è per niente antisportivo... anzi se sto prendendo 30 punti e i miei avversari fanno capire che ne hanno ancora, ma si limitano o altro mi sentirei oltre a sconfitto e umiliato, che comunque lo scarto pesante resterebbe, anche preso in giro...
Detto questo non posso che complimentarmi con questa grande Siena.![]()
- The Big Ticket
- Rookie

Secondo me è più umiliante se stai perdendo di 30 e gli avversari per compassione smettono di giocare.Lilpol wrote: Invece se perdi di 50 non è umiliante?
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Lilpol wrote: Invece se perdi di 50 non è umiliante?
ecco, è quello che volevo dire... è umiliante si, ma comunque 30 o 50 punti è pur sempre una batosta. Preferisco prenderne 50 ma sapere che i miei avversari hanno giocato fino all'ultimo, che prenderne comunque 30 ( non 10... ) e vedere i miei avversari in atteggiamenti tipo "non abbiamo voluto infierire ancora di più su questi poveracci..."The Big Ticket wrote: Secondo me è più umiliante se stai perdendo di 30 e gli avversari per compassione smettono di giocare.
Ex The Little Prince
-
Lilpol
- Pro

Non me ne voglia Dida ma fin dai tempi in cui allenava le giovanili Pianigiani non è mai stato molto "corretto", questo è quello che mi hanno riferito almeno. Anche in NBA quando sono avanti di 25 fanno entrare le riserve, può farlo anche Siena.BigBen Wallace wrote: ecco, è quello che volevo dire... è umiliante si, ma comunque 30 o 50 punti è pur sempre una batosta. Preferisco prenderne 50 ma sapere che i miei avversari hanno giocato fino all'ultimo, che prenderne comunque 30 ( non 10... ) e vedere i miei avversari in atteggiamenti tipo "non abbiamo voluto infierire ancora di più su questi poveracci..."
- davidvanterpool
Perché, scusa, non è umiliante quando l'allenatore avversario fa entrare i ragazzini perché tanto contro treviso avrebbero vinto anche loro? :lol2:Lilpol wrote: Non me ne voglia Dida ma fin dai tempi in cui allenava le giovanili Pianigiani non è mai stato molto "corretto", questo è quello che mi hanno riferito almeno. Anche in NBA quando sono avanti di 25 fanno entrare le riserve, può farlo anche Siena.
Io credo che i giocatori di Treviso siano giocatori da serie A che debbano misurarsi con pari giocatori di serie A, non certo con i vari ragazzini presi dalle giovanili o così via, mi pare molto più rispettoso. Se poi dobbiamo appigliarci a qualsiasi cosa per criticare Pianigiani, fate pure, noi si vince e voi criticate, va strabene così
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Lilpol
- Pro

Lo si fà in NBA lo si fà nel campionato italiano, certo non è il massimo della vita, ma se la squadra avversaria fà entrare un paio di giovani perchè stà vincendo non lo vedo umigliante.davidvanterpool wrote: Perché, scusa, non è umiliante quando l'allenatore avversario fa entrare i ragazzini perché tanto contro treviso avrebbero vinto anche loro? :lol2:
Io credo che i giocatori di Treviso siano giocatori da serie A che debbano misurarsi con pari giocatori di serie A, non certo con i vari ragazzini presi dalle giovanili o così via, mi pare molto più rispettoso. Se poi dobbiamo appigliarci a qualsiasi cosa per criticare Pianigiani, fate pure, noi si vince e voi criticate, va strabene così![]()
La rissa Nuggets-NY insegna. Non è un discorso di invidia perchè vincete, me ne cala poco.
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Ah no, così non la vedo neanche io...Lilpol wrote: Lo si fà in NBA lo si fà nel campionato italiano, certo non è il massimo della vita, ma se la squadra avversaria fà entrare un paio di giovani perchè stà vincendo non lo vedo umigliante.
La rissa Nuggets-NY insegna. Non è un discorso di invidia perchè vincete, me ne cala poco.
Mi inserisco, credo che quando stai sotto di 40 (o situazioni simili in altri sport) l'unica cosa umiliante sia la ricerca volontaria del giochino, del passaggio no-look, del crossover insistito per lasciare lì l'avversario, insomma, il preciso desiderio di far fare un figuraccia a chi c'è di fronte e in questo senso la differenza la fa non chi va in campo, ma l'atteggiamento
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Non entro nel merito del discorso sportivo / anti sportivo, però va detto che TV nel primo quarto quando erano in partita hanno provato subito un paio di porcate (una clamorosa di Soragna su un blocco da espulsione immediate ma in TV si è vista poco e male), e si vede che chi era in campo non ha gradito ed ha fatto si che la pagassero con gli interessi.
D'altronde quella tra Siena e Treviso è gara vera da anni, ci sono stati screzi di ogni tipo, io ricordo una semifinale scudetto con Messina in campo tre metri impunito e Ataman punito con due tecnici (il secondo troppo plateale) che protestava per farlo stare in panchina cosa legittima, il tutto in una gara con i nervi a fior di pelle e arbitri sotto contestazione per 40 minuti. Magari tutti se la sono scordata e il Pianigiani no.
Poi francamente vista dal palazzo dal vivo a me è sembrato che Siena da metà terzo quarto in poi non facesse neppure i salti mortali anzi, il problema è che Treviso non c'era, ha concesso maree di tiri facili, non è che a quel punto uno che ha per le mani un piazzato prende la mira per tirarlo fuori. In difesa faticavano a fare due passaggi, non prendeva un rimbalzo nemmeno con il fucile puntao (occhio che questo oper TV è un problemone enorme a prescindere dalla gara di domenica) . Per quanto riguarda lo svuotare la panchina non dimentichiamo che ci sono quattro nuovi innesto da inserire di cui uno come Lavrinovic come lo stesso Pianigiani ha ammesso porterà a cambiare di molto il gioco di squadra, quindi ogni minuto diventa prezioso.
Poi io sono andato in conferenza stampa e Ramagli ha fatto poche storie facendo capire che i suoi sono stati senza palle ! Insomma i processi più che a Siena vanno fatti ad una squadra che ha giocato una partita imbarazzante, anche se poi sono il primo a dire che TV non sarà questa, però i pronostici che la danno come favorita per lo scudetto li vedo campati in aria comunque.
D'altronde quella tra Siena e Treviso è gara vera da anni, ci sono stati screzi di ogni tipo, io ricordo una semifinale scudetto con Messina in campo tre metri impunito e Ataman punito con due tecnici (il secondo troppo plateale) che protestava per farlo stare in panchina cosa legittima, il tutto in una gara con i nervi a fior di pelle e arbitri sotto contestazione per 40 minuti. Magari tutti se la sono scordata e il Pianigiani no.
Poi francamente vista dal palazzo dal vivo a me è sembrato che Siena da metà terzo quarto in poi non facesse neppure i salti mortali anzi, il problema è che Treviso non c'era, ha concesso maree di tiri facili, non è che a quel punto uno che ha per le mani un piazzato prende la mira per tirarlo fuori. In difesa faticavano a fare due passaggi, non prendeva un rimbalzo nemmeno con il fucile puntao (occhio che questo oper TV è un problemone enorme a prescindere dalla gara di domenica) . Per quanto riguarda lo svuotare la panchina non dimentichiamo che ci sono quattro nuovi innesto da inserire di cui uno come Lavrinovic come lo stesso Pianigiani ha ammesso porterà a cambiare di molto il gioco di squadra, quindi ogni minuto diventa prezioso.
Poi io sono andato in conferenza stampa e Ramagli ha fatto poche storie facendo capire che i suoi sono stati senza palle ! Insomma i processi più che a Siena vanno fatti ad una squadra che ha giocato una partita imbarazzante, anche se poi sono il primo a dire che TV non sarà questa, però i pronostici che la danno come favorita per lo scudetto li vedo campati in aria comunque.
- lleo
- Senior

per chi ha detto che pianigiani aveva il vizio di umiliare gli avversari nelle giovanili.. beh, aveva anche poche alternative, con le squadre che allenava.
comunque sti discorsi su quale sia la cosa più umiliante si fanno sempre ma ancora non sono convinto di quale sia la cosa più 'giusta' da fare.
comunque sti discorsi su quale sia la cosa più umiliante si fanno sempre ma ancora non sono convinto di quale sia la cosa più 'giusta' da fare.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Lilpol
- Pro

Ecco la risposta di Ress a chi non lo vedeva bene in nazionale