Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm
ricordo sempre che questa gente viene "profumatamente" pagate per scrivere queste merdate...

Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm

ride_the_lightning wrote:ma chi è questo ?!?!![]()
cioè sto articolo è uscito su Repubblica ?![]()
ma, a latere, anche le scelte linguistiche, cioè sembra uno zarro di Quarto che cerca di spiegare qualcosa al suo amico fuori da un locale a mezzanotte.

da Zucconi, ma dai giornalisti in generale, non ci si può aspettare troppo di meglio.Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm

mr.kerouac wrote:da Zucconi, ma dai giornalisti in generale, non ci si può aspettare troppo di meglio.Luca10 wrote:Segnalo un indegno articolo di Zucconi sull'omicidio-suicidio di Belcher: http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -47574.htm
Comunque secondo me c'è da riflettere sul rapporto tra giocatori e violenza; una percentuale troppo alta di atleti NFL ha sempre a che fare con le cronache durante l'offseason

l'hai letto?Capomuta Harkonnen wrote:Posto che siamo OT, perchè indegno?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()

Capomuta Harkonnen wrote:Posto che siamo OT, perchè indegno?

chiudendo il tutto con "domenica i Chiefs non giocheranno". eh siThe Answer Palermitano wrote:perchè?? perchè ci mancava solo che cominciasse a descrivere il Siciliano con la Coppola e la Lupara, ed il Napoletano con la Pizza e u Mandulinu...e aveva finito con i luoghi comuni...

mr.kerouac wrote:chiudendo il tutto con "domenica i Chiefs non giocheranno". eh siThe Answer Palermitano wrote:perchè?? perchè ci mancava solo che cominciasse a descrivere il Siciliano con la Coppola e la Lupara, ed il Napoletano con la Pizza e u Mandulinu...e aveva finito con i luoghi comuni...

Capomuta Harkonnen wrote:Posto che l'ho letto e che sono un estimatore di Zucconi come giornalista e come scrittore, quindi mi metto l'abito del poco parziale, non l'ho trovato così indegno. Del non giocare se ne era parlato a lungo, così come anche qui non c'era un'opinione precisa sul come porsi rispetto alla cosa.
Luoghi comuni? Può anche essere, certamente cita anche luoghi comuni che ad un appassionato del gioco piacciono poco.
Ma sono indegni per quello? Dire che parlando di giocatori NFL parliamo di gente che se non giocasse lì sarebbe da galera, che in NFL ci si bomba e non poco (e le conseguenze sul medio lungo non le conosciamo ancora), e che sovente sono persone che fanno troppi soldi troppo in fretta, senza poi avere un supporto a non andare di matto tra le diverse pressioni professionali, ambientali ed umane che subiscono?
Che dietro a questa gente c'è un sottobosco che fa letteralmente schifo?
A quanto ne so tifa Redskins (vive a Washington) e normalmente ne parla con cognizione di causa. E anche in questo caso non mi sembra che abbia preso cantonate; parliamo di un ragazzo giovane che, messo in mezzo a pressioni terrificanti, ha scelto la maniera peggiore per uscirne. E se certe cose non le dici la cosa sembra incomprensibile, ma sappiamo benissimo che non è così.
Poi, ringraziando il cielo, di 'ste cose ne capitano una ogni tanto, e si spera che non ne capitino più; ma succedono, e dare la colpa alla follia personale senza mettere anche in conto certi fattori ambientali sarebbe ipocrita.
Ho smesso di seguire il calcio proprio perchè oltre a vendermi uno spettacolo falso, tentavano di vendermi chi lo praticava o ne faceva parte come degli esempi da seguire; mentre mediamente parliamo di mediocri o peggio che senza il pallone non saprebbe fare la O con un bicchiere.
Nel football (ma negli sports americani in genere) almeno un po' di questa ipocrisia la lasciano da parte. In alcuni casi brutti, sporchi e cattivi ma nessuno se lo nasconde e ci piacciono anche per questo.

Mah, il discorso è che quando si raccontano di queste cose è sempre difficile essere equilibrati e non sparare nel mucchio.The Answer Palermitano wrote:okkey ma ti rendi conto che mettendo nel calderone 500 luoghi comuni, 10 li prendi anche?? è uscito fuori di testa per gli steroidi, troppi soldi, troppo scarso , troppa fama, brutto giro, litigio con la moglie l'ha ammazzata e presa dal rimorso s'è ammazzato anche lui ecc ecc...
Lo vedi anche tu che se ne scrivi 500 qualcosa di giusto lo prendi anche, ma questo non è fare giornalismo è scrivere 500 stronzate messe in fila e nel mucchio qualcuna la prendo pure.
Permettimi ma questo mi sembra un pezzo scritto da un'italiano e si vede lontano un migliore...