Minnesota Timberwolves

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
nolian
Senior
Senior

Re: Minnesota Timberwolves

Post by nolian »

che siamo migliorati è indubbio
Rubio torna, Pek inizia l'anno da starter
Derrick, Rubio, forse anche Wes non possono che fare meglio
Budinger da buttare non è, e tra Roy e Shevd di certo c'è piu che nel nulla dello scorso anno (nel ruolo di SG)

sul quintetto, per come siamo ora, io però prevedo invece l'utilizzo di DerrickW. in SF, sia come "esperimento" sia per dargli minuti e metterlo in mostra
perchè son convinto che senza Batum, e se non faremo trade prima, fino a febbraio cercheremo trade...
T-wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Post by T-wolves »

WolvesFan25 wrote:Bjelica è quando verrà firmato?
Per adesso sono solo rumors
WolvesFan25 wrote:Qualche giocatore della summer league che potrebbe essere firmato? A me piace Coby Karl
Dowdell e Karl mi sono abbastanza piaciuti, Prestes non ha giocato male, ma credo debba dimagrire e giocare un altro anno in europa, Elyiahu si muove bene sul campo ma è leggero e quando deve chiudere a canestro mi è sembrato un pò soft, Hummel non è che mi abbia fatto impazzire, Johnson dopo una partita dove non mi è piaciuto per niente ha messo a segno una ottima prestazione, Williams in tre partite ha conquistato tantissimi liberi tirati male e % dal campo non buone sopratutto da 3
nolian wrote:che siamo migliorati è indubbio
Rubio torna, Pek inizia l'anno da starter
Derrick, Rubio, forse anche Wes non possono che fare meglio
Budinger da buttare non è, e tra Roy e Shevd di certo c'è piu che nel nulla dello scorso anno (nel ruolo di SG)

sul quintetto, per come siamo ora, io però prevedo invece l'utilizzo di DerrickW. in SF, sia come "esperimento" sia per dargli minuti e metterlo in mostra
perchè son convinto che senza Batum, e se non faremo trade prima, fino a febbraio cercheremo trade...
Anche secondo me si cercherà di fare delle trade fino alla deadline, anche perchè quando Rubio tornerà, uno tra Barea e Ridnour secondo me è di troppo, Williams spero lo utilizzino da PF: Love (34) Pekovic (30) titolari con Williams (26) e un C (6) dalla panca
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Eravamo interessati a Leuer ma è stato firmato dai Cavs
Sul fronte esterni si parla di B.Rush, McGuire e R.Brewer
Sul fronte giocatori interni si parla di Turiaf, Landry, Tolliver e Stiemsma
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

T-wolves wrote:Eravamo interessati a Leuer ma è stato firmato dai Cavs
Sul fronte esterni si parla di B.Rush, McGuire e R.Brewer
Sul fronte giocatori interni si parla di Turiaf, Landry, Tolliver e Stiemsma
il primo (Leuer) non l'ho mai visto giocare
R.Brewer ai Jazz mi pareva un buon giocatore, ma molto piu 2 che 3
McGuire è l'ex Wiz e GSW?...un ala interessante, ma di cui non ho mai capito il reale valore, può tornare di certo utile come cambio
Turiaf...boh?...da quando è nella east-coast non mi ha mai convinto
Landry penso abbia offerte migliori
Tolliver lo conosciamo già
Steimsma è perfetto per quel che ci serve: intimidazione nel settore lunghi
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Bene bene bene, il prossimo anno leggo che avrete pure Shved. Prospetto interessantissimo questo ragazzo.
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by WolvesFan25 »

Shved è ufficiale siamo interessati anche ad Andrei Kirilenko
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ho letto di Kirilenko e un pò sono rimasto sorpreso...visto che avevam puntato tutto su Batum, non pensavo "ripiegassimo" su un 31enne...

a parte questa premessa però, sfumato Batum, e visto che il russo ha ufficializzato che torna in nba subito...
non mi dispiacerebbe affatto vederlo in maglia TW
non sarà Batum, ma tra i player liberi e/o cui possiamo arrivare, è certamente quello che piu gli si avvicina...

da noi gli si chiederebbe tutto ciò che sà far meglio: difesa, versatilità, qualche passaggio, pochi sprechi, qualche rimbalzo, un pò di intimidazione...gli mancherebbe un pò di tiro da fuori, ma ci possiamo accontentare...
se arriva il russo (immagino eventualmente un triennale da 5-6M$/anno), Derrick Williams diventa un tesoretto: sarà certo ambito, ma noi non avremo cosi fretta di venderlo, bensi potremo aspettare l'occasione veramente buona...

PS: qualcuno mi spiega cosa dicono gli articoli sul team USA e Love...non ho capito del perchè e il per come non sono contenti di lui...
MrFantome
Newbie
Newbie

Post by MrFantome »

Qualcuno mi dice un po che giocatore è questo Cunningham?

Di F.A. miglior di Kirilenko non penso che ce ne siano in questo momento... anche se avrei preferito avere almeno un realizzatore nello spot di SF or G.
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by WolvesFan25 »

Su hoopshype dicono che Kirilenko sarà un giocatore dei Wolves
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Kirilenko per completare il quintetto è una firma di primo livello, nettamente il miglior giocatore con cui tappare quella falla in SF; sarebbe uno spreco buttare così una scelta da appaiare a Johnson per liberare spazio salariale, ma per il russo ne varrebbe sicuramente la pena.
Tra l'altro firmando lui e Hummel si avrebbero dieci giocatori bianchi su quattordici a roster.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

Cava wrote:Kirilenko per completare il quintetto è una firma di primo livello, nettamente il miglior giocatore con cui tappare quella falla in SF; sarebbe uno spreco buttare così una scelta da appaiare a Johnson per liberare spazio salariale, ma per il russo ne varrebbe sicuramente la pena.
Tra l'altro firmando lui e Hummel si avrebbero dieci giocatori bianchi su quattordici a roster.
Mi puoi spiegare la trade che non l'ho capita, cediamo W.Johnson e una prima scelta per cosa?
Tra l'altro Johnson in Summer League ha fatto benissimo, ma poi è sicuro che prendiamo Kirilenko perchè se no mi sembra una cagata paurosa
gasbarroni18
Rookie
Rookie

Post by gasbarroni18 »

Dante cunningham e' un giocatore non dotatissimo tecnicamente ma molto utile, ogni volta che metteva piede in campo era sempre utilissimo nelle piccole cose....rimblazi offensivi, difesa , non e' un fenomeno ma un buon giocatore....
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

T-wolves wrote:
Cava wrote:Kirilenko per completare il quintetto è una firma di primo livello, nettamente il miglior giocatore con cui tappare quella falla in SF; sarebbe uno spreco buttare così una scelta da appaiare a Johnson per liberare spazio salariale, ma per il russo ne varrebbe sicuramente la pena.
Mi puoi spiegare la trade che non l'ho capita, cediamo W.Johnson e una prima scelta per cosa?
Tra l'altro Johnson in Summer League ha fatto benissimo, ma poi è sicuro che prendiamo Kirilenko perchè se no mi sembra una cagata paurosa
La trade non è ancora definita, quindi non si può commentare con piena cognizione: in sintesi comunque i Wolves vogliono disfarsi di Johnson per liberare spazio salariale in modo da poter firmare Kirilenko con un contratto importante.
Non mi è chiaro il perchè debbano cedere Wesley, visto che dovrebbero trovarsi già adesso una decina di milioni sotto il cap, ma la motivazione della trade sembra proprio essere salariale; forse vogliono firmare il russo pur mantenendo una certa flessibilità per altre operazioni.
La scelta serve per invogliare Phoenix a prendersi Johnson ed è un chiaro sintomo di mediocrità di Khan, visto che un bravo GM credo sarebbe riuscito a scaricare il pur svalutato giocatore senza rimetterci nient'altro; è pur vero che si sarebbe svalutato ulteriormente dopo la firma di Kirilenko, quindi tanto vale cederlo adesso per risparmiare qualcosa.

Che Johnson abbia fatto bene in Summer League è ininfluente, è il minimo che ci si debba aspettare da lui. Sul fatto che arrivi Kirilenko non avrei troppi dubbi, visto che Minnesota è di gran lunga la squadra che possa offrire più soldi e le migliori prospettive di minutaggio.
T-wolves
Rookie
Rookie

Post by T-wolves »

I dieci milioni sono stati spesi per Roy (5), Shved (3) e Stiemsma (3)
La trade dovrebbe essere: Johnson + prima scelta per Miller + Dyson + scelte (spero prime)
Se arriva Kirilenko, Johnson era di troppo, ma è comunque un peccato perchè a quel punto conveniva tenersi la 18 e non prendere Budinger e con la 18 prendevi un vice-Pekovic (o al massimo facevi trade down)
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Non potete lamentarvi quest'anno. Hanno costruito la squadra migliore che si potesse costruire. Peccato sia sfumato Batum ma Kirilenko è il meglio che tu possa permetterti in SF.
Sono curioso di vedere dove arriverete il prossimo anno ma credo che centrare i playoffs sia il minimo che vi possiate aspettare.
Post Reply