Gerry Donato wrote: Pochi forumisti, specie milanisti, hanno provato più odio di me per Allegri in questi mesi, quindi qualsiasi critica a lui per me è sacrosanta. Ma chi cerca di distinguere la posizione sua da quella di Conte (come praticamente da qualsiasi degli altri 18 allenatori) non credo sia credibile.
Provo a togliermi le vesti Bianconere e fare un discorso oggettivo.
Non credo che la situazioni di Conte ed Allegri siano paragonabili.
Dati alla mano Conte si è lamentato due volte, al termine della 1° giornata contro il Parma (quando pur vincendo non diedero un rigore ed annullarono un gol regolare alla Juve sull'1a0) ed al termine della 20°, sempre contro il Parma, in cui parlç di "Paura di fischiare espisodi pro Juve. Basta.
Eventualmente mettici il silenzio stampa post Genoa, visto che il silenzio può valere più delle parole, anche se in quel caso è stata una posizione della società, non di Conte e qui stiamo analizzando i due allenatori non le squadre.
Allegri dopo Milan-Juve ha parlato del gol/non gol di Muntari, ed è andato avanti a farlo per tutte le conferenze stampa successive, e non solo, anche quando interveniva in trasmissioni o ad eventi che con il calcio non avevano niente a che fare.
Capisco che la sua situazione fosse più complicata, perchè spesso i giornalisti frantumavano le palle finchè lui non cedeva e diceva qualcosa, ma più spesso era lui a prendere l'iniziativa ed a ribatire quanto mastodondico fosse quell'errore. E l'ha fatto fino a Domenica scorsa, cioè per ben 11 giornate
Posso accettare un'argomentazione per la quale le parole di Conte fossero più forti, perchè si parlava di sistema arbitrale e non di singolo episodio, ma comunque l'evoluzione durante la stagione delle lamentele è stata completamente differente.
Da dopo Genova Conte non ha mai e ripeto mai parlato di episodi. Allegri lo ha fatto fino a domenica scorsa ed attendo di vedere se la prossima perderà l'occasione di ricordarlo..