Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

RizzK8 wrote: ma scusa, cosa c'è da argomentare? la palla non è di nessuno, Manfredini sta calciando per rinviare e Pato gli va addosso. Fallo di Pato. C'è da discuterne sul serio? Se la palla fosse stata in possesso del brasiliano si poteva parlarne così no.
Ma cosa stai dicendo? Ma dove lo vedi Pato che gli va addosso?? Pato mette la gamba tra il giocatore atalantino e la palla per giocarla, quindi davanti a Mandrefini che nel tentativo di rinviare gliela calcia, la palla non è di Pato ma tantomeno di Manfredini o adesso basta l'intenzione o siamo al palla contesa palla alla difesa come una volta? Oppure Manfredini viene da destra e quindi ha la precedenza? non è Pato a calciare la gamba di Manfredini ma proprio il contrario...
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

LukaV wrote:
RizzK8 wrote: ma scusa, cosa c'è da argomentare? la palla non è di nessuno, Manfredini sta calciando per rinviare e Pato gli va addosso. Fallo di Pato. C'è da discuterne sul serio? Se la palla fosse stata in possesso del brasiliano si poteva parlarne così no.
Ma cosa stai dicendo? Ma dove lo vedi Pato che gli va addosso?? Pato mette la gamba tra il giocatore atalantino e la palla per giocarla, quindi davanti a Mandrefini che nel tentativo di rinviare gliela calcia, la palla non è di Pato ma tantomeno di Manfredini o adesso basta l'intenzione o siamo al palla contesa palla alla difesa come una volta? Oppure Manfredini viene da destra e quindi ha la precedenza? non è Pato a calciare la gamba di Manfredini ma proprio il contrario...

Ma tu stai pure a rispondergli?

Ah, rispondo a chi mi aveva citato da qualche parte: se ci sarà un rigore discutibile per la Juve stai tranquillo che non verrò a rompere i coglioni nel vostro topic come tu e qualcun altro fa abitualmente da un po' di tempo qui dentro. Perchè non si tratta di opinioni, è proprio cagare il cazzo, alimentare polemiche (e flame) ed è ben diverso dall'avere opinioni opposte. Se poi qualcuno come il sottoscritto ve lo fa notare e non ve le manda a dire, non vi lamentate.
E comunque alla luce delle immagini:

"Il fallo è di Pato" :notworthy: :notworthy: :notworthy:
"Pato gli va addosso" :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Opinioni : :notworthy:
Last edited by The Closer on 09/01/2012, 19:02, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

fallo di Pato :lmao: :lmao: :lmao:

non so se è rigore o no (e soprattutto me ne frega il giusto :D ), ma so che è Manfredini a fare un intervento stupido in area di rigore, ha rischiato moltissimo....e infatti!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

L'ultimo post di Anto si commenta da solo.
Oh, se non si vince il derby tutti a contestare, mi raccomando (ironic mode off)
Most improved forumist 2009
Image
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Frizzi wrote:
anto wrote:
Ai non milanisti non mi interesssa rispondere...
E' ovvio che non capiscano. Non sono stati abituati ad avere certe squadre...
Si sa come sono capaci di vincere.
A chi tira in ballo petizioni per Farina ricordo che è proprio a quei tempi che si usavano espressioni tipo "passare indenne da Bergamo".
Non si può sempre vincere dando spettacolo.
Come ho scritto, paradossalmente, non siamo riusciti a vincere la partita che abbiamo giocato meglio quest'anno, a Firenze, per una serie di circostanze.
Se però giudichiamo le partite solo in base al risultato, per quanto importante sia, vuol dire(e purtroppo so che è vero) che anni di tentativi(specialmente con Sacchi) di far avere cultura calcistica ai tifosi del Milan sono andati per lo più sprecati.
Lo dimostra anche il fatto che si accetti impassibilmente di giocare con gente come Bonera e Zambrotta sulle fasce.
Gente impresentabile che a Barcellona, ad esempio, durerebbe una decina di minuti e poi sarebbe subissata dai fischi.
Le vittorie, poi, si pensa che siano incidentali, invece sono solo la conseguenza di un certo tipo di visione del calcio, che va al di là de "l'importante è vincere, non importa come".
Facciamo 0 tiri in porta in 45 minuti ma bisogna gioire perchè abbiamo vinto a Bergamo??? Anzi...Siamo passati indenni?
E fosse un caso isolato...A Bologna si doveva perdere...A Genova ce l'ha risolta un rigore(in quel caso giusto), dopo che avevamo creato poco o niente.
Per quanto mi riguarda chi scrive certe cose dovrebbe abbonarsi, con tutto il rispetto, alla Carrarese.
dai Anto,ma che davero? Non si può pretendere di vincere "in carrozza" tutte le partite solo perché sulla carta siamo i più forti.
Nelle ultime 12 siamo a 10w e 2 pareggi,e la metà di queste sono arrivate (come vuoi tu) in maniera agevole e giocando bene. Trovo assolutamente normale e fisiologico che non ci si possa sempre esprimere al top, vuoi per problemi di formazione (solo ieri mancavano Abate-fondamentale ormai-Aquilani,Seedorf,Gattuso,Ambrosini,Flamini) vuoi perché comunque hai di fronte squadre toste da affrontare soprattutto fuori casa (Atalanta che è arrivata a 1' dal vincere sia vs Inter che Napoli, Bologna rigenerato, Cagliari).
Neanche l'inter di Mancini (per fare un esempio recente di squadra che in campionato dominava) vinceva tutte le partite in scioltezza,anzi.

Guarda...Forse non sono chiaro. L'ho scritto anch'io...Non si può sempre vincere dando spettacolo.
Quest'anno, oltretutto, in casa, abbiamo giocato più di una partita di altissimo livello(Chievo,Palermo).
Quello che io contesto è l'atteggiamento in trasferta.
Ci vogliono più coraggio e più cattiveria.
Certo, mi piacerebbe che si dominasse come dovrebbe fare una squadra di rango in un campionato modesto, ma qui siamo anni luce lontani dai miei idealismi.
Tra il dominare e dare spettacolo creando 40 occasioni da gol e giocare da schifo non riuscendo a creare niente, c'è un abisso.
In parte ho anche giustificato la situazione, perchè l'Atalanta difendeva persino l'uno a zero.
Le giustificazioni, però, contano fino ad un certo punto.
Ibrahimovic non può continuare a giocare con l'atteggiamento dell'ultima decina di partite, e oltretutto i media lo incensano.
Mi auguro caldamente che torni quello dello scorso anno, così come mi auguro di non dovermi giocare i punti sul fatto che Denis colpisca il palo da un metro o su qualche decisione arbitrale.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

anima_ardente wrote:
pgm wrote: Ammiccamenti (o telefonate?) ad Allegri
A capofitto su Tevez
A capofitto su Kolarov
Esternazioni, non richieste, di Stankovic

Lancio un'idea a Branca: un'offerta per Pato, no eh? :truzzo:

C'è da dire che poi a Gennaio danno sempre il meglio (:Leonardo e Ganso who?:)

La (mia) voglia di piallarli domenica prossima, come al solito, tende a '+ infinito'.
Sorvoliamo sul fatto che Tevez e Kolarov sono due pallini interisti da anni?
Sì che sorvoliamo.
Dato che Tevez è sul mercato da questa estate (e siete andati a prendere Forlan) e vi siete 'mossi' solo dopo che il Milan, facendo leva sull'accordo raggiunto dal giocatore, stava cercando di piegare la resistenza del City.
E non oso immaginare le telefonate dei vari Zanetti&C.
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Mie rapide opinioni..

Da dopo la partita con la Juve questa squadra ha fatto una marea di punti..non so cosa si possa pretendere di più,considerando anche che manca Cassano che fino al suo 'infortunio' era tra i migliori della stagione.
Pato sta diventando irritante,giochiamo molto meglio con Robinho e inizio a pensare che con un offerta come si deve,Pato possa essere ceduto(o monetizzi ora,o rischi di non farlo più)..se l'alternativa a Pato è Tevez..beh,tanta roba.Ma scusate l'Inter vende Eto'o in estate e 4 mesi dopo prende Tevez pagandolo uguale(ok,a giugno) e dandogli ingaggio simile?Misteri...
Ultima cosa:Thiago Silva mostruoso..da un anno a questa parte il miglior difensore per mezzi fisici che ho mai visto giocare.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

StefanoDW wrote:Mie rapide opinioni..

Da dopo la partita con la Juve questa squadra ha fatto una marea di punti..non so cosa si possa pretendere di più,considerando anche che manca Cassano che fino al suo 'infortunio' era tra i migliori della stagione.
Pato sta diventando irritante,giochiamo molto meglio con Robinho e inizio a pensare che con un offerta come si deve,Pato possa essere ceduto(o monetizzi ora,o rischi di non farlo più)..se l'alternativa a Pato è Tevez..beh,tanta roba.Ma scusate l'Inter vende Eto'o in estate e 4 mesi dopo prende Tevez pagandolo uguale(ok,a giugno) e dandogli ingaggio simile?Misteri...
Ultima cosa:Thiago Silva mostruoso..da un anno a questa parte il miglior difensore per mezzi fisici che ho mai visto giocare.

L'Inter con la sua cavalcata trionfale vincendo 8 delle ultime 9 mi pare vi ha preso ben .....un punto.
L'unico passaggio a vuoto vostro dopo aver perso a Torino è stato forse il pari a Bologna, perchè a Firenze pur meritando ci può stare lo zero a zero.
Se poi volete vincerle tutte ben per voi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

LukaV wrote:
ah ok scusa se la vedo al contrario, cioè come gran parte coloro che hanno commentato l'episodio su giornali, tv, pure al bar. Pato la gamba non la mette proprio per giocarla visto che la palla sta andando esattamente dalla parte opposta, poi come volete oh nessun problema. se per voi è esagerato dire che è fallo di Pato ok chi ve lo tocca, ma certo non è rigore.
http://www.diariodelweb.it/Articolo/Spo ... &id=231946 (citano il regolamento)
http://segnaleorario.wordpress.com/2012 ... e-di-pato/
http://www.bergamonews.it/sport/atalant ... ato-155613

so anch'io che Manfredini dice di averlo colpito, grazie al c., è (esempio eh, prima che si strumentalizz il paragone) come se in rotatoria io entro per primo e uno mi taglia la strada, sono io che gli vado addosso ma è colpa sua.

PS c'è pure questo simpatico video http://www.youtube.com/watch?v=3elXPIknsdc , per quanto voglia andare sul serio a cercare la polemica in un paio che c'erano davvero.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

RizzK8 wrote: mmm dici alcune cose giuste Toni, altre meno per me.
perchè quando una squadra nelle ultime giornate raggiunge praticamente la media di un rigore a partita e il 90% di questi sono -se qualcuno si offende per il termine inventati- quantomeno immensamente DUBBI poi la gente le domande se le fa, specie se ad altre squadra non li danno nemmeno se un difensore prende un'accetta e la conficca nella schiena all'attaccante.
Solo 2 persone tra tutte le opinioni che ho sentito tra tv, giornali, amici della real life (compresi i milanisti) hanno detto che c'era: Allegri (che ultimamente mi pare un po' in delirio di onnipotenza ma vabbeh non c'entra nulla) e la Gazzetta (e questo dovrebbe far capire molte cose).

Io ho capito quello che intendi ma torno alla domanda che ponevo nel post: c'è forse malafede da parte degli arbitri? Capiamoci: io ho le mie idee ma non è che sono ingenuo del tutto, che certe cose possano apparire sospette lo so da me ma a voler essere estremamente maliziosi (sottolineo estremamente) si potrebbe dire che in sintesi il calcio è uno sport in cui le società cercano di condizionare gli arbitri per vincere delle partite, senza sapere che magari i loro giocatori se le erano vendute... :laughing: Insomma le cose succedono e alcune sono strane, discutibili e su molte non ci metteremo d'accordo mai. Io quando un giocatore del Milan fa una qualunque porcata lo dico ma più di quello cosa dovrebbe fare un tifoso? Mi devo scusare io? :forza: Che poi, questo specifico episodio è uno di quelli su cui diventa difficile mettersi d'accordo ma parto dalla mia premessa: se non avessero dato quel rigore non mi sarei scandalizzato ma ce ne hanno dati (a noi) di ben peggiori, questo tutto sommato potremmo definirlo un rigore del cazzo ma alla fine preso da solo non significherebbe nulla. Certo se tu lo vuoi inquadrare in un contesto preciso e sostenere che c'è da farsi delle domande... Oh, lo capisci anche tu che nelle domande che dici che la gente si fa ci sono delle risposte implicite, sì? Perché in questo caso la domanda ha senso solo ed esclusivamente se è prevista una certa risposta, altrimenti non te la fai neanche.

Concludo ribadendo che a me degli arbitraggi importa poco e vorrei che fosse così per tutti (quindi anche per i miei compagni di tifo quando una decisione ci è avversa o un'altra favorisce una diretta concorrente). Devo credere alla buona fede di tutte le persone coinvolte, sempre, altrimenti tanto vale che smetta di seguire lo sport.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

RizzK8 wrote: so anch'io che Manfredini dice di averlo colpito, grazie al c., è (esempio eh, prima che si strumentalizz il paragone) come se in rotatoria io entro per primo e uno mi taglia la strada, sono io che gli vado addosso ma è colpa sua.
Il problema è che il codice della strada ha delle regole ben precise sulle precedenze, il campo no...non è che se vieni da destra hai diritto a toccare il pallone per primo, qui c'è un giocatore che non ha la palla che colpisce un altro giocatore che non ha la palla, dimmi tu perchè Pato quindi dovrebbe essere in torto? Non è Pato che colisce l'atalantino ma il contrario, ed è danno procurato, quindi il rigore ci sta.
Altra cosa, non mi postare però cosa dice un giornale di Bergamo dai, è come se io facessi affidamento sulle dichiarazioni di Suma ;-)
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

non avevo fatto caso alla fonte, erano i primi risultati di google...
comunque resteremo sempre della stessa idea, ognuno dalla sua parte, ma almeno sono contento perchè con te e toni si può parlare costruttivamente. ;)
io anzichè vederla come te vedo Manfredini che sta per calciare, Pato che si disinteressa di dove sta andando la palla e va con l'anca (quindi fuori dal cilindro del corpo, cestisticamente parlando) dove sta calciando Manfredini. tutto qui.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il rigore su Pato è netto, ed è netto sempre per il discorso di chi ha giocato a calcio.

Non è per fare supponenza, ma in più di qualche caso, l'attività sul campo, agonistica, ti permette di capire cose che da osservatore/tifoso non sai/conosci.

Per il resto, a Bergamo non aveva vinto nessuno ancora, e il Milan a Bergamo negli ultimi anni ha sempre fatto tanta tanta fatica, anche con partite orride, quindi la vittoria è stra importante.

Certo che per me Ibrahimovic dovrebbe iniziare a essere un po' più presente nell'area di rigore, per far goal su azione, non può sempre continuare a cercare la giocata per gli altri, uscendo dalla zona d'area.
[align=left][/align]ImageImageImage
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Teo wrote:
Certo che per me Ibrahimovic dovrebbe iniziare a essere un po' più presente nell'area di rigore, per far goal su azione, non può sempre continuare a cercare la giocata per gli altri, uscendo dalla zona d'area.
il problema è che sino a quando c'era Cassano lo faceva molto più spesso. Il #99 giocava una quantità enorme di palloni ed era lui che dettava spesso e volentieri l'ultimo passaggio (prima dell'infortunio aveva fatto tipo 7 assist già).
Adesso quel lavoro lo fa Ibra..vuoi perché tecnicamente è quello che ci si avvicina di più, vuoi perché non dando punti di riferimento e attirando sempre 2 giocatori su di sè, permette ai vari Nocerino-Boateng-Robinho-Pato(quando lo capisce) di inserirsi in area.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Il problema è che in partita medio/basse come in Italia può andar bene, ma nelle sfide tipo derby/Juve e in Europa, se Pato non sale di livello, rischiamo seriamente di creare moooolto poco.
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked