Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Re: Los Angeles Lakers:ROTR Vol.17

Post by frog »

frog wrote:L'unica cosa positiva dell'eventuale ripartenza a gennaio, sarebbe l'annullamento della micidiale accoppiata pranzodiNatale-sconfittaLakers, causa spesso negli ultimi anni di un Santo Stefano di difficile digestione

Manderò a Stern il conto della farmacia....... oltretutto perderla così.......
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by theanswer74 »

Per 38 minuti non ho creduto ai miei occhi.

Gli ultimi 2, invece, mi hanno svegliato.

Sarà una lunga stagione.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Post by vinnydelnegro »

anche se ascoltavo distrattamente su sportcenter mi è sembrato di sentire un Brown abbastanza contrariato dal fatto che Kobe abbia saltato sul passaggio x Gasol e in effetti wtf se nn hai un passaggio pulito che cazzo salti.? una volta che sei lì in aria nn ti salvi + piuttosto in un momento così delicato chiama time out no?
Redondo15

Post by Redondo15 »

Ma vorrei anche vedere che il passaggio sbagliato di Bryant sia stata colpa do Gasol!!! :laughing:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote:Ma vorrei anche vedere che il passaggio sbagliato di Bryant sia stata colpa do Gasol!!! :laughing:
Prima stagionale, oltretutto natalizia, buona difesa, degli avversari di buon livello, mancava mr. 14 milioni, la sconfitta ci sta.
Alla fine devo dire che sono stato sopreso in positivo da McBob ed Ebanks, forse perchè non mi aspettavo molto di buono. E sono positivo anche su Brown, tutto sommato l'intensità difensiva che doveva portare si è vista, nonostante in campo ci fosse tanta gente che ultimamente non brillava nella propria metà del campo.
Però cavolo, contro le difese di TT nei finali abbiamo visto come si fa nelle finali 2010: gara 3 e 7, Kobe ingabbiato, da palla a Fisher, magari addirittura gli porta il blocco, arrivano vittorie ed anello.
Contro i Bulls due soluzioni forzate ed ecco 7 punti recuperati in un minuto. Con Fisher liberissimo sull'ultima palla.
Senza un Kobe eccellente fino all'ultimo minuto non ce la saremmo mai giocata, ma deve capire che ormai ha 33 anni e qualche compagno dalle mani morbide, anche perchè ha dimostrato, quando contava, di essere capace di farlo.
Redondo15

Post by Redondo15 »

No ma infatti Kobe ha giocato bene. Ha commesso un paio di errori nel finale, così come Gasol e gli altri... però non ci possiamo lamentare. Io mi riferivo solo a chi aveva detto che Gasol non aveva preso quel passaggio che, obiettivamente, era corto.

Detto questo, McRoberts è un buon giocatore, atletico, sa passare bene la palla e non mi aspettavo nulla di meno stasera. Chiaro che non è una star ma sicuramente lui e Murphy sanno stare in campo e possono dare il loro apporto.

Tra l'altro, finalmente, dopo anni, si è visto qualche sprazzo di difesa stile east coast in questi Lakers. E non mi è affatto dispiaciuto. La strada da fare e lunga e, secondo me, manca un giocatore di qualità per pensare nuovamente al titolo. Ovvio che perdiamo ancora molti palloni ma pian piano assimileremo il gioco di Brown. Una cosa è certa: sicuramente non vedremo i Lakers dello show time con questo allenatore!!! :laughing:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

doc G wrote: Senza un Kobe eccellente fino all'ultimo minuto non ce la saremmo mai giocata, ma deve capire che ormai ha 33 anni e qualche compagno dalle mani morbide, anche perchè ha dimostrato, quando contava, di essere capace di farlo.

Francamente, Doc, non credo abbia senso chiedergli una cosa del genere: chi nasce tondo non muore quadrato. Questo tirava airball senza paura quand'era un rookie e non aveva ancora dimostrato nulla, figurati dopo che qualche tiro gli è anche entrato. Capisco che il mio sembra accanimento ma io non vedo l'ora di poterlo ringraziare per quello che ha fatto -di buono- per noi e voltare pagina...
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Toni Monroe wrote:
doc G wrote: Senza un Kobe eccellente fino all'ultimo minuto non ce la saremmo mai giocata, ma deve capire che ormai ha 33 anni e qualche compagno dalle mani morbide, anche perchè ha dimostrato, quando contava, di essere capace di farlo.

Francamente, Doc, non credo abbia senso chiedergli una cosa del genere: chi nasce tondo non muore quadrato. Questo tirava airball senza paura quand'era un rookie e non aveva ancora dimostrato nulla, figurati dopo che qualche tiro gli è anche entrato. Capisco che il mio sembra accanimento ma io non vedo l'ora di poterlo ringraziare per quello che ha fatto -di buono- per noi e voltare pagina...
Il nostro non cambierà mai, è ovvio.

Ma al capitolo problemini lacustri, ne vedo 176 prima di lui.
Quindi boh, che Dio ce lo conservi, pure 33enne, con un polso senza un legamento, ed il suo munifico ego.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Kobe avrà sbagliato anche le ultime 2-3 giocate, ma è stato Gasol con i 2 liberi sbagliati e il gioco da 3 concesso che ha dato ai Bulls lo spiraglio per la vittoria. Sull'ultimo tiro Kobe doveva tirare il jumper senza passarla a nessuno
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Per me Kobe doveva passarla o provare a tirare in sospensione dalla media,certo pure artest invece di allargarsi va dentro portandogli addosso un altro difensore :dohut0:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pensieri sparsi:

-Abbiamo tirato i FT con una percentuale da promozione e questo lo si paga, non tanto perchè perdi la partita per un punto ma tanto per la fiducia che gli avversari prendono negli ultimi possessi.
-L'ultima rimessa è stata mal disegnata e mal interpretata, se vedete ci sono Gasol e Kobe sulla linea del tiro libero per bloccarsi Metta alla rimessa Fish in angolo e Blake nella nostra metà campo per evitare intaso, conoscendo TT l'ultima ricezione da pensare è quella vicina alla rimessa perchè è la cosa più semplice del mondo organizzare un raddoppio a cavallo della metà campo con l'uomo che difende colui che rimette, si doveva far arrivare la palla a Kobe dopo non sul primo passaggio.
- In generale la squadra non mi è dispiaciuta, difensivamente abbiamo cercato densità ed intensità marchio di fabbrica delle difese di Brown, manca ancora birra nelle gambe di qualche interprete (Metta) per renderla realmente efficace ma vedere qualcuno in canotta gialloviola tuffarsi su una palla vagante mi ha fatto molto piacere in attacco invece ancora poco si è visto, qualche ruota di staggher tipica del CSKA e questo mi fa pensare che Ettore abbia voce in capitolo (fortunatamente) e pezzi di attacco simil TPO con l'inserimento di qualche cross-screen sulla linea di fondo.
-I singoli, Kobe non è andato male ma era evidente che non riuscisse ad avere il controllo soprattutto dal palleggio perchè troppi TO in maniera simile, credo che un pò il problemino al polso lo accusi, in attacco nei primi due quarti benissimo nel terzo così così nell'ultimo purtroppo si porta dietro quegli ultimi 3 possessi da schiaffi.
Gasol è un professionista, vero e serio ha lasciato dietro tutte le voci e anche se la partita per lui non è stata facile ci ha messo quello che aveva, fisicamente è indietro deve ancora entrare in condizione e questo era prevedibile, in difesa si è fatto fregare da Booz un paio di volte perchè era evidentemente alla canna, con il rientro di Bynum calerà il minutaggio e cambierà anche la sua tenuta difensiva , IMHO.
Sorpresa, almeno per me, il rendimento di Ebanks e dei due bianchi vicino al ferro, McBob è una scarica di energia e ci serve come il pane, vicino a Bynum sarà utilissimo quando più che la testa di Gasol servirà verticalità e sportellate, il ragazzo non si tira indietro così come Troy che sapesse gicoare a pallacanestro lo sapevo ma che lottasse così tanto a rimbalzo no, per ora bene.
Ebanks ha struttura fisica e voglia di un piccolo Ariza e un jumper non male considerato il livello del giocatore, Goudelock è un bel peperino dalla panca, si è alzato faccia tosta tiro difesa non male pure lui, ovviamente non mi aspetto chissà per ora però è ok, se riusciamo ad inserire Morris ( che non ho capito dove fosse) potremo avere un buon trio di giovani, anche per qualche scambio :)
Sulle PG poco possiamo dire, Fish è alla frutta e Blake ha bisogno di riprendere fiducia, ma al contrario di quello che tutti pensavamo è più adatto a un sistema "normale " che alla TPO ed è uscito fuori ieri sera quando l'ho visto più coinvolto e deciso rispetto alla scorsa estate.

Mi spiegate Barnes perchè non ha avuto amnco un minuto?
Elwood Blues
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Elwood Blues »

t mac#3 wrote:Kobe avrà sbagliato anche le ultime 2-3 giocate, ma è stato Gasol con i 2 liberi sbagliati e il gioco da 3 concesso che ha dato ai Bulls lo spiraglio per la vittoria. Sull'ultimo tiro Kobe doveva tirare il jumper senza passarla a nessuno
Sì, sull'ultimo tiro Kobe doveva tirare senza passarla a nessuno. Solo così la potevamo vincere, visto che la difesa di TT è fatta apposta per fermare questo tipo di soluzioni.
Jake: La Caddy ! Dov è la Caddy ?
Elwood: La che ?
Jake: La cadillac che avevamo una volta, la Bluesmobile !
Elwood: L'ho cambiata...
Jake: Hai cambiato la Bluesmobile con questa ?!
Elwood: No, con un microfono.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Elwood Blues wrote: Sì, sull'ultimo tiro Kobe doveva tirare senza passarla a nessuno. Solo così la potevamo vincere, visto che la difesa di TT è fatta apposta per fermare questo tipo di soluzioni.
La difesa disegnata da TT aspettava Kobe in pitturato e l'ha fermato. Però se avesse tirato il jumper (mille di questi ne ha segnati in momenti clutch) si trovava solo Deng davanti. Basta veder l'azione come si è sviluppata, ha sbagliato scelta. In condizioni fisiche normali avrebbe sicuramente tirato il jumper
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by Mamba94 »

Nas wrote:Per me Kobe doveva passarla o provare a tirare in sospensione dalla media,certo pure artest invece di allargarsi va dentro portandogli addosso un altro difensore :dohut0:
E' quello che avrebbe sicuramente fatto (come ha fatto in un'altra miriade di situazioni come quella), se non avesse avuto quel problema al polso maledetto... Non si è fidato, chiaramente gli avevano concesso un tiro dalla media, mentre lui secondo me era andato a cercare il fallo

Kobe ha giocato bene e ha dimostrato che nonostante i problemi relativi al suo stato fisico, e i problemi a livello di squadra( a dir la verità mi sarei aspettato di molto peggio, non male Ebanks e McRobert, per niente) ha ancora voglia di vincere. Pensiamo che questi ragazzi devono entrare in un nuovo sistema, e che mancava Bynum, con lui avremmo fatto molto meglio probabilmente, e nonostante gli errori finali, non abbiamo giocato male, anche per quanto riguarda la difesa, spesso buona anche a livello di intensità. Guardiamo che dall'altra parte c'era una squadra più che dignitosa come i Bulls. Penso che con qualche aggiunta, quest'anno non sarà poi tutta questa tragedia che mi aspettavo, vedremo... LET'S GO LA!

METTA WORLD PEACE :forza:
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

C'e' un motivo per cui Morris non ha avuto nemmeno un posto in active list nonostante la buona prestazione in preseason ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Locked