Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Re: Eastern Semifinals: Cavaliers (1) vs Celtics (4)

Post by luciusnba »

Wildthink wrote:

Ma stiamo scherzando??
Ora anche un minchione come Brandon Jennings può permettersi il lusso di sentenziare e,non solo,di ricevere pure consensi per queste assurdità?
Chiunque abbia visto la serie,chiunque ne capisca un minimo spero sia disgustato da questa sequela di baggianate

Siccome io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, cosa avrebbe detto Jennings?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Provo a tradurre, anche che se è impossibile renderlo perfettamente:

1)"So Now Lebron don't have help??? Oh my God!!! Smh. They won 60 games" --> Quindi LeBron non ha aiuto (compagni che lo aiutino)? Oh Mio Dio!!! Hanno vinto 60 partite.

2)Omggggggggggggggggggg, there having a special on espn righ now about lebron! Like are you serious???? --> Oh mio Dio, stanno facendo uno speciale su ESPN a proposito del gomito di LeBron! Ma siete seri?

3)Not watching espn, no more there going to show lebron stories a million times tonight. --> sinceramente non riesco a tradurla. E' un inglese troppo scorretto perché ci possa anche solo provare.

4)Elbow???? Kobe got a broken finger!!!! Let's talk about that. --> Gomito???? Kobe ha un dito rotto!!!! Parliamo di quello.

5)Lebron what about bracelet is tuffff...... I got that bracelet to his more though. Lol --> LeBron com'è la protezione per il braccio. Dura eh? L'ho avuta anche io ed era più dura (credo). Che ridere.

6)just witnessed the difference btwn Bron and Kobe..Bron is a stat stuffer..Kobe is a CHAMPION!!!! --> Ho appena visto la differenza tra Bron e Kobe. Bron riempie le statistiche..Kobe è un CAMPIONE!!!!
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

luciusnba wrote: Siccome io e l'inglese non andiamo molto d'accordo, cosa avrebbe detto Jennings?
Brandon Jennings has a few words

1)"So Now Lebron don't have help??? Oh my God!!! Smh. They won 60 games" Quindi ora LBJ non ha aiuti? Mio dio hanno vinto 60 gare in regular season

2)Omggggggggggggggggggg, there having a special on espn righ now about lebron! Like are you serious????  OMG stanno dando uno speciale su ESPN ora su LBJ, ironia praticamente sulle sue prestazioni.

3)Not watching espn, no more there going to show lebron stories a million times tonight. sostanzialmente vedi sopra.

4)Elbow???? Kobe got a broken finger!!!! Let's talk about that. Gomito? Kobe aveva il dito rotto!!!!

5)Lebron what about bracelet is tuffff...... I got that bracelet to his more though. Lol  

6)just witnessed the difference btwn Bron and Kobe..Bron is a stat stuffer..Kobe is a CHAMPION!!!!  Sono appena stato testimone della differenza tra LBJ e Kone...LBJ è un animale da statistiche, Kobe è un CAMPIONE.

Detto da uno che non ha ancora combinato un cazzo fa ridere e capire il cervellino del soggetto...young money di sto ca...
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

se cominciamo a dar credito anche alle parole di Jennings allora siamo messi male xo, Jennings non è lo stesso che ha fatto quella figura leggermente di merda la sera del draft?appunto
Last edited by anaclerioisback on 15/05/2010, 13:40, edited 1 time in total.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

SafeBet wrote: Ne ho tenuto assolutamente conto. Anzi direi che è il fulcro del mio discorso, nonché la ragione precipua del fallimento di questa dirigenza. Non rivaluto Gooden e Hughes. Dico solo che dalle loro cessioni non mi pare sia venuto fuori qualcosa che ha avuto un impatto decisivo per le sorti di questa franchigia (tecnicamente) mentre ha sicuramente compromesso la situazione salariale.
Mi confermi che non hai presenta la situazione, ma il discorso sarebbe troppo lungo...
SafeBet wrote: Errori precedenti che avevo già segnalato. Poi ho cercato di concentrarmi dal 2007 in poi perché è da lì che secondo me la strategia della dirigenza si estremizza nel senso di trovare a tutti i costi dei nomi che accontentino LeBron. Di errori ce n'erano stati già prima, è ovvio, ma tutti sbagliano. Solo che qui si è costruito sugli errori facendo altri errori. E non lo dico io, lo dice il campo, perché dalle Finals del 2007 si è passati a due eliminazioni in semifinale e una (senza storia) in finale di conference.
Mi spiace, ma la spiegazione è tutta colpa di LeBron io non me la bevo.
Non è colpa solo di LBJ, è principalmente colpa sua ma l' unico a cui non si può dare delle colpe serie è Ferry.

SafeBet wrote: Non vinci tre serie di PO, di cui una contro una delle squadre più solide dell'ultimo decennio, per caso. Quella squadra aveva un'efficienza difensiva che quella di quest'anno nemmeno si sogna (e visto che l'allenatore è lo stesso, tendo a pensare che sia più colpa dei protagonisti in campo). Quella squadra è la migliore versione dei Cleveland Cavs che tu e io abbiamo mai visto, quindi ci andrei piano con le sparate. C'era bisogno di qualche correzione, non di nomi ad effetto sulla schiena di giocatori finiti, e forse di un allenatore che sapesse impostare un sistema offensivo più completo e infilarci dentro il più dominante giocatore di questo tempo. Fine.
Il primo turno si incontrarono dei Washington martoriati dagli infortuni, poi una squadra giunta ormai al capolinea di un' "era", e poi una delle squadre più deludenti di sempre... Quei Pistons avevano tutto per farci a brandelli riuscimmo a batterli pricipalmente grazie a loro demeriti(sottuvalutazione dell' impegno, totale concetrazione solo su LBJ) e al prescelto che sfornò una delle prestazioni più incredibili della storia della lega. In finale fummo ,come prevedibile, totalmente disintegrati dagli spurs.
Quella non è la miglior versione dei cavs, difensivamente non erano superiori a quelli attuali ma mettevano in campo tutto quello che avevano...
SafeBet wrote: Non è questione di aver ragione o meno. E' questione di comprendere che una squadra non può fallire solo perché un giocatore, per quanto importante egli sia, gioca male due partite. Capisco che il momento non è facile per voi tifosi Cavs. Ma attaccarsi al discorso LeBron ci ha traditi, voleva già andarsene via e ha giocato svogliato è moderatamente puerile. Le squadre perdone per una serie di ragioni, ed io ho provato a sviscerarle tutte: da Bron, agli altri in campo, a quello in panchina e a quelli dietro il tavolo con sopra la targhetta. Non è solo colpa della dirigenza, è anche colpa loro.
Non ha giocato male 2 partite, ha giocato bene 2 partite...  ma il punto principale non sono le sole prestazioni ma come ha approcciato le partite e l' atteggiamento che ha avuto in questa serie e più in generale in tutta questa post season. Lui non è solo il miglior giocatore dei cavs è anche i leader della squadra. Dovrebbe essere lui quello che suona la carica ,che fa vedere agli altri che è arrivato il momento di mettere il 101% in campo invece è accaduto praticamente sempre l' opposto. Opaco, abulico ,ha spesso vagato per il campo apparentemente privo della "personalità" che ha fatto vedere in passato. Ha mostrato una qualche reazione solo quando altri gli hanno dato una svegliata(es. Mo in gara 1, Mike Brown del post gara 2) e non è neanche sempre bastato questo.
Non è stato l' unico colpevole, ma è stato sicuramente quello più rilevante ed il creatore di alcuni degli altri copevoli che con un LBJ "diverso" magari non sarebbero stati tali...

Io non penso/non voglio pensare che questa sia avvenuto perchè "voleva gia andarsene"(quando io ho scritto se il miglior giocatore ti tradisce volevo intendere una cosa del tipo "il motore mi ha tradito") e non credo questo possa mettere in discussione la grandezza del giocatore(certi discorsi che ho letto a riguardo sono effettivamente ridicoli). Semplicemente questo dimostra che Lebron non è ancora il giocatore che qualcuno/me pensavano fosse gia. Deve ancora maturare, soprattuto come "testa" e magari gli serva un aiuto in questo processo.
Last edited by Marcomax on 15/05/2010, 14:29, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

allora...molti sanno che non sono propriamente un lebron fan, non mi piace il giocatore in cui le caratteristiche fisiche prevalgono di gran lunga su quelle tecniche; le premesse per criticarlo oggi ci sono tutte, ha avuto un upgrade del roster notevole rispetto l'anno scorso (Shaq, Jamison e Parker aggiunti ad un team che aveva già vinto 60 gare l'anno prima, senza perdere nessuna pedina), è arrivato ai PO in un ottimo stato di forma con tutti i favori del pronostico e dopo aver visto gara 3 ero ancor piu' convinto che questi cavs fossero superiori ai celts tuttavia non condivido parte delle critiche perchè ho avuto la fortuna di seguire questa serie con attenzione e il Lebrone le ha prese da una signora squadra tornata in forma come un paio di stagioni fa con qualche piccola differenza: Kg e Pierce hanno perso un passo ma Allen è molto piu' fiducioso nei suoi mezzi rispetto ai PO targati 2008 e Rondo che è cresciuto in maniera esponenziale.

La sostanza è questa...i cavs han dimostrato di essere ancora poco pronti per il tipo di basket che si gioca nei PO, Lebrone ha avuto dei momenti di difficoltà molto preoccupanti (anche in ottica futura) ma i Celtics hanno tenuto un ritmo e una costanza che non rivedevo da tempo. Complimenti ai celts.
GOAT AVEVA TORTO
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Secondo me l'unica mossa rischiosa i Cavs l'hanno fatta in Jamison, rischiosa ma da fare.

FIno a Febbraio avevano la squadra più forte della lega e spazio salariale per il prossimo anno.
Gli è venuta in mano questa offerta, Jamison per nulla in cambio, e hanno sacrificato lo spazio salariale prossimo, per completarsi.
Erano consapevoli del fatto che:

- Se va bene siamo dei geni. Jamison ci rende invicibili perchè apre il campo a James, prende rimbalzi, ha 20 punti per le mani, marca Lewis dei Magic.

- Se va male ci siamo sputtanati. Usciamo mesti dai PO, rischiamo di perdere James perchè non possiamo garantirgli un altro FA extra lusso.

Ferry e Co avevano annusato, assieme a James, l'odore della squadra imbattibile, anche a costo di scendere a compromessi.
Gli è andata male, ma era un rischio che anche con il senno di poi andava corso.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Ciombe wrote: Secondo me l'unica mossa rischiosa i Cavs l'hanno fatta in Jamison, rischiosa ma da fare.

FIno a Febbraio avevano la squadra più forte della lega e spazio salariale per il prossimo anno.
Gli è venuta in mano questa offerta, Jamison per nulla in cambio, e hanno sacrificato lo spazio salariale prossimo, per completarsi.

- Se va bene siamo dei geni. Jamison ci rende invicibili perchè apre il campo a James, prende rimbalzi, ha 20 punti per le mani, marca Lewis dei Magic.

- Se va male ci siamo sputtanati. Usciamo mesti dai PO, rischiamo di perdere James perchè non possiamo garantirgli un altro FA extra lusso.

Ferry e Co avevano annusato, assieme a James, l'odore della squadra imbattibile, anche a costo di scendere a compromessi.
Gli è andata male, ma era un rischio che anche con il senno di poi andava corso.
No, lo spazio salariale in vista dalla prossima stagione sarebbe stato praticamente nullo ugualmente e anche questo ha influito molto nella decisione(l' ho scritto più di una volta).
Game Over, bye-bye.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Ciombe wrote: Secondo me l'unica mossa rischiosa i Cavs l'hanno fatta in Jamison, rischiosa ma da fare.

sottoscrivo, rischio da prendere soprattutto in considerazione della contropartita. Per come poi è stato utilizzato il discorso cambia molto e Jamison nn è mai stato un cuor di leone nei PO. Mike Brown nn ha saputo trovargli una dimensione in questo attacco (ma ovviamente nn era affatto facile dato il poco tempo a disposizione) e la presenza di James che ha praticamente la palla in mano per 48 minuti nn ha aiutato la causa..ma anche adesso non si puo' dire che la dirigenza nn abbia preso una decisione giusta, anche perchè di spazio salariale nn ce ne sarebbe stato lo stesso.
GOAT AVEVA TORTO
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Mi permetto un paio di correzioni, spero non te la prenda.
SafeBet wrote: 2)Omggggggggggggggggggg, there having a special on espn righ now about lebron! Like are you serious???? --> Oh mio Dio, stanno facendo uno speciale su ESPN su LeBron! Ma siete seri?(Non parla del gomito)

3)Not watching espn, no more there going to show lebron stories a million times tonight. --> Non guardo piu' ESPN, stasera faranno rivedere i servizi su LeBron un milione di volte.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Correzioni perfette :thumbup:
Ciombe wrote: FIno a Febbraio avevano la squadra più forte della lega e spazio salariale per il prossimo anno.

Mi pare che un filo contraddittorie queste due frasi lo siano.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Solo ieri sera ho potuto vedere la partita.

Mah, a me sembra che soprattutto l'assenza di Jamison - giocatore su cui hanno puntato e non poco a Gennaio - ha pesato sul risultato finale. Ha totalizzato 5 punti e prendendo solo 5 rimbalzi in mezz'ora di gioco. Cifre tiratissime.

LeBron è mancato in parte, perchè comunque le sue cifre le ha messe (top scorer della partita con 27 punti). Ma è il rapporto con il numero di tiri (8 su 21 dal campo) e le 9 palle perse che sono lo specchio della sconfitta Cavs.

Ora ci faranno un paio di balle enormi con loro e James ai Knicks e cagate così?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Siamo davvero sicuri che i Cavaliers James siano veramente finiti?

Nel senso siamo sicuri che James nella prossima stagione vada in una squadra da Draft(NYN) o anche in una squadra con una perfetta parità fra W\L (Chicago)??

Lebron James non è riuscito a vincere l'anello con due squadre, entrambe profonde e talentuose, entrambe con il miglior record di lega..con gente come Shaquille O'Neal, Zydrunas Ilgauskas, Antawn Jamison, Anderson Varejao and J.J. Hickson..non ha vinto l'anello..anci non è nemmeno arrivato ad una delle Finals..

Perchè dovrebbe andare in una squadra diversa (non stò dicendo che non lo farà..mi stò chiedendo le motivazioni)..

NY è un progetto lungo e difficile..per avere una squadra competitiva tutte le mosse gli dovrebbero andare bene..Chicago?? beh..siamo lì..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Si però forse in una squadra come CHI o NY non ci sarebbe la fretta di costruire in 3 anni ma un progetto radente lo 0 che con LBJ comincia a diventare qualcosa di importante.

IMHO a CHI potrebbe andare ma Rose senza palla in mano non mi pare esattamente efficace, come li gestisci in coppia?

A me piacerebbe che andasse a NY, perchè con il gallo e il baffo potrebbe portare a validare quel sistema ed un coach che in troppi non hanno compreso.
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Beh diciamo che se tutte le mosse gli vanno bene, NY in un paio di anni diventa una contender..inoltre con il baffo LBJ potrebbe benissimo giocare da 4..

CHI..mah..

Insomma in entrambe..

Il punto è..LBJ vuole giocarsi questi 3 anni ed aspettare..avendo comunque incertezze..o vuole riprovare a CLE squadra nettamente più avanti..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply