Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Oh ma tu riesci a essere polemico pure quando vinciamo  :lol2: Pargo non gioca mai mi pare anche umano che non vedendo mai il campo un pò di ruggine ci sia. Un giocatore va giudicato almeno dopo 5/6 partite e non dopo una partita, sopratutto se "anomala" come questa.
Image°°Image°°Image
valvenis
Rookie
Rookie

Post by valvenis »

Che vittoria a Boston!!
celtic senza sheed e kg ma non me l'aspettavo.
avanti tutta la partita, grandissimi rose e deng (almeno dagli highlight)...
qualcuno che ha visto il match e commenta?
Yankeeszone.net
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

valvenis wrote: Che vittoria a Boston!!
celtic senza sheed e kg ma non me l'aspettavo.
avanti tutta la partita, grandissimi rose e deng (almeno dagli highlight)...
qualcuno che ha visto il match e commenta?
Io ho visto il primo tempo, Rose ha avuto problemi di falli ed è stato spesso in panchina Hinrich però devo dire che lo ha sostituito più che degnamente. Salmons impalpabile mentre Deng ha fatto la voce grossa mettendo in difficoltà i celtics e tirando la carretta insieme al sempre indispensabile Noah. Thomas anche quando in attacco non riesce a rendere rimane comunque utilissimo nella fase difensiva (4 palle rubate per lui).
Abbiamo giocato bene nel complesso anche se rimango dell'idea che non abbiamo degli schemi predefiniti ma che ci affidiamo all'istinto di Rose e compagni.
Image°°Image°°Image
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Io ho visto il secondo tempo e devo dire che abbiamo giocato alla grande sia in difesa che in attacco.

In attacco finalmente corriamo come dei pazzi e questo ha messo in grossa difficoltà i Celtics. I nostri lunghi (Noah,TT, Gibson) corrono come delle gazzelle, bisogna sfruttare questa loro qualità!

La cosa che più mi ha stupito è che ogni volta che Boston faceva un parziale e arrivava a -4 o -5, li ricacciavamo subito indietro. Freddissimi in attacco, concentrati e reattivi in difesa. Tante stoppate di Noah e Gibson.

Gibson migliore in campo insieme a Deng. Il rookie mi è sembrato davvero maturo, ha sfruttato alla grande sia lo spazio che gli lasciavano per il jumper dalla media, sia il pick 'n roll con Rose.

Deng non sbagliava un tiro, una macchina. Unico neo, tende a sparire nel finale di partita, quando serve qualcuno che metta i canestri della staffa. X fortuna, qui entra in gioco Rose: 9 punti e 4 assist nell'ultimo quarto!!!

Vero che a loro mancavano KG e Sheed, ma non riesco a capire come facciamo a vincere con loro e perdere coi Nets.

Spero che una volta x tutte, Del Negro abbia capito che dobbiamo correre per rendere al meglio. Se giochiamo con la difesa schierata iniziano i guai, visto che non abbiamo lunghi che giocano in post.
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

BenGordon7 wrote: Io ho visto il secondo tempo e devo dire che abbiamo giocato alla grande sia in difesa che in attacco.

In attacco finalmente corriamo come dei pazzi e questo ha messo in grossa difficoltà i Celtics. I nostri lunghi (Noah,TT, Gibson) corrono come delle gazzelle, bisogna sfruttare questa loro qualità!

La cosa che più mi ha stupito è che ogni volta che Boston faceva un parziale e arrivava a -4 o -5, li ricacciavamo subito indietro. Freddissimi in attacco, concentrati e reattivi in difesa. Tante stoppate di Noah e Gibson.

Gibson migliore in campo insieme a Deng. Il rookie mi è sembrato davvero maturo, ha sfruttato alla grande sia lo spazio che gli lasciavano per il jumper dalla media, sia il pick 'n roll con Rose.

Deng non sbagliava un tiro, una macchina. Unico neo, tende a sparire nel finale di partita, quando serve qualcuno che metta i canestri della staffa. X fortuna, qui entra in gioco Rose: 9 punti e 4 assist nell'ultimo quarto!!!

Vero che a loro mancavano KG e Sheed, ma non riesco a capire come facciamo a vincere con loro e perdere coi Nets.

Spero che una volta x tutte, Del Negro abbia capito che dobbiamo correre per rendere al meglio. Se giochiamo con la difesa schierata iniziano i guai, visto che non abbiamo lunghi che giocano in post.
E' successo la stessa cosa anche nel primo tempo, Boston a -5 e subito reazione dei tori che ricacciano indietro i celtici. Se dobbiamo trovare un difetto ai nostri lunghi è che contro centri pesanti andiamo troppo sotto, Noah è un ottimo centro ma in difesa fa molta fatica a difendere i lunghi "fisici", in compenso però riusciamo a difendere il ferro in situazioni dove molte altre squadre prenderebbero canestro (o canestro e fallo addirittura) grazie alla nostra dinamicità, questo aspetto lo aveva sottolineato Buffa, non muoriamo mai  e recuperiamo difensivamente con stoppate impensabili.
Image°°Image°°Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Siamo tornati a fare risultati, perlomeno la stagione non è più da buttare, anzi i Bulls possono (se continuano ad essere costanti e non avere clamorosi e devastanti picchi in negativo)puntare al sesto posto quantomeno.
Sono dell'idea che la squadra ha bisogno di un "lifting" in termini di giocatori per poter puntare a qualcuno come FA, ma soprattutto un cambio come Head coach...Del Negro sta dimostrando che è capace di perdere e riprendere le redini della squadra come vuole, ma questo non dovrebbe succedere. I Lakers, per dire una big, quando hanno il periodaccio ne persono 2-3, non 10 su 14...
Del Negro si è guadagnato di portare i Bulls fino a fine stagione...poi si vedrà...cambiare e prendere un coach con esperienza di NBA MODERNA, oppure puntare ancora su di lui, ma a sto punto alla prima cavolata fired...
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

allen.iverson wrote: Siamo tornati a fare risultati, perlomeno la stagione non è più da buttare, anzi i Bulls possono (se continuano ad essere costanti e non avere clamorosi e devastanti picchi in negativo)puntare al sesto posto quantomeno.
Sono dell'idea che la squadra ha bisogno di un "lifting" in termini di giocatori per poter puntare a qualcuno come FA, ma soprattutto un cambio come Head coach...Del Negro sta dimostrando che è capace di perdere e riprendere le redini della squadra come vuole, ma questo non dovrebbe succedere. I Lakers, per dire una big, quando hanno il periodaccio ne persono 2-3, non 10 su 14...
Del Negro si è guadagnato di portare i Bulls fino a fine stagione...poi si vedrà...cambiare e prendere un coach con esperienza di NBA MODERNA, oppure puntare ancora su di lui, ma a sto punto alla prima cavolata fired...
vabbè, dai, che paragone è quello con i Lakers... c'è troppa differenza a livello di roster, ambizioni, organizzazione, esperienza, eccetera eccetera... normale che riescano subito a riprendersi nei momentacci.

Del Negro poi a fine stagione credo che sia sicuro che lasci (o al limite verrà messo a fare l'assistente). soprattutto se verrà messa su una squadra che possa puntare davvero in alto.
Image
Image
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Kratòs wrote: vabbè, dai, che paragone è quello con i Lakers... c'è troppa differenza a livello di roster, ambizioni, organizzazione, esperienza, eccetera eccetera... normale che riescano subito a riprendersi nei momentacci.

Del Negro poi a fine stagione credo che sia sicuro che lasci (o al limite verrà messo a fare l'assistente). soprattutto se verrà messa su una squadra che possa puntare davvero in alto.
Se vogliamo migliorare per diventare grandi,bisogna vedere le big attuali come giocano e come strutturano l'organizzazione, se paragoniamo i Nets non penso sia la stessa cosa.
ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

allen.iverson wrote: Se vogliamo migliorare per diventare grandi,bisogna vedere le big attuali come giocano e come strutturano l'organizzazione, se paragoniamo i Nets non penso sia la stessa cosa.
se vogliamo migliorare per diventare grandi, dobbiamo avere i giocatori che rendono la squadra grande. possiamo stare pure due secoli a fare i paragoni con i lakers, ma se loro hanno bryant e noi no, se loro hanno gasol e noi no, c'è poco da imparare.
e con certi giocatori uscire fuori dai momenti brutti è molto più facile, come ha dimostrato kobe ultimamente.

i passaggi a vuoto dei bulls attuali sono del tutto normali, imho. non siamo una squadra al livello delle big, siamo ancora abbastanza giovani, con un leader molto giovane e con un coach altrettanto poco esperto, se ogni tanto si perde la rotta rientra nella normalità.
Image
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

mentre vedo la partita mi accorgo sempre di più di una cosa...
ma la famosa difesa di inizio stagione ndo sta???
ma Noah quanto è il numero uno????  :notworthy:
ma in particolare.. il jumper di Derrick quanto fa cagare????  :polliceverso:
let's go bulls !

ImageImage
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by T-Time »

37, career high, signore e signori Mr. Derrick Rose !!!!

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Semplicemente devastante  :shocking:

Non malaccio direi anche Kirk come difensore sui possessi finali  :applauso:

Dopo il colpaccio a Boston sopravviviamo ai Wizards  :naughty: avanti così, 4 in a row, forza Bulls forza Vinnie  :forza:
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Derrick è davvero devastante, se solo sistemasse un pò il jumper e si creasse un tiro decente dall'arco sarebbe davvero illegale!!! speriamo che ci lavori un pò su, è davvero un peccato!!!
Kirk ottimo in difesa e non solo, ma per me il numero uno, il leader, quello che ci porta alla vittoria è J.Noah... mamma mia che intensità, sbuca dal nulla e razzola sotto canestro come se niente fosse... ok Rose, ma non ci dimentichiamo del nostro totem  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
four in a row.. let's go bulls!!!

ps: peccato per la vittoria di charlotte su San Antonio!!! :gazza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Rose a mio avviso ha già superato i livelli del miglior Chris Paul...è un mix fra quest'ultimo e Wade...playmaker,ma anche attaccante puro...e sa prendere anche i rimbalzi.
Insomma devastante, ma come molti ha un punto debolo ed è il tiro da 3 punti,praticamente inesistente.(penso di non averlo mai visto nemmeno tentarne uno)Se in estate mette pure questo nel repertorio...MVP in breve tempo non si discute.
ImageImageImage
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

allen.iverson wrote: Rose a mio avviso ha già superato i livelli del miglior Chris Paul...è un mix fra quest'ultimo e Wade...playmaker,ma anche attaccante puro...e sa prendere anche i rimbalzi.
Insomma devastante, ma come molti ha un punto debolo ed è il tiro da 3 punti,praticamente inesistente.(penso di non averlo mai visto nemmeno tentarne uno)Se in estate mette pure questo nel repertorio...MVP in breve tempo non si discute.
calma... :gazza:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

mj23air2 wrote: calma... :gazza:
Esatto: per piacere, al momento Rose non si avvicina minimamente a Paul. Ha tutto il tempo del mondo per crescere, e deve crescere, per poi iniziare a fare confronti con i top dello spot 1.
Comunque a me Rose non sta convincendo:
-miglioramenti pochi
-doti da PG buone ma non eccelse
-difficoltà nella gestione dei possessi
-scelte discutibili.

Chi segue tanto Chiaco potrebbe farmi una panoramica su Rose? Io, avendo visto almeno 15 partite dei Bulls ho evinto questa cosa.
Post Reply