Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

fabio88 wrote: Due errori in poco più di 20 secondi Howard che troppo spesso subisce il fallo ma non riesce a convertire in due punti e poi 0/0 ai liberi e nelson che si merita il tapiro per aver difeso in quel modo su fisher senza neanche fare fallo prima del tiro
L'essere bieco in rosso è già in viaggio verso Orlando.. :gazza:
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Ma dov'è Gandalf? Cazzo, una volta che non vedo la partita...  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Image

Signor Nelson ma cosa ha combinato, lei merita il tapiro d'oro insieme a superman per aver buttato la partita!!

Da qui è tutto..Staffelli..striscia la notizia...Orlando
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

fracas513 wrote: Ma dov'è Gandalf? Cazzo, una volta che non vedo la partita...  :forza:
Sta facendo un corso accellerato di sintesi  :lol2: :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

premesso che ho visto solo l'ultima parte del 4o periodo e l'ot(mi rifarò stanotte)...
riguardo le scelte finali di kobe

1)ha forzato  dei tiracci nell'ot..brutte scelte è vero..ma la tripla di lewis l'ha pareggiata e sorpassata lui con 2 jump shot portentosi e su uno degli orrori al tiro,ossia sull'airball,a mio avviso c'era un fallo grande quanto una casa checchè ci venga a dire tranquillo sul follow through

2)tutti a lodare fisher..io per primo :notworthy:..se non metteva quelle triple col cacchio che la vincevamo..ma un occhio attento deve considerare che la tripla nell'ot l'ha tirata in completa solitudine..e il suo uomo chi stava marcando??se non sbaglio il criticatissimo mamba

è un cocciuto ,testardo, egoista e quanto altro,ma nel male o nel bene l'abbiamo portata a casa anche e soprattutto grazie a lui..che poi stia rendendo al di sotto del suo par ,non me ne può fregar de meno,perchè se mi pareggia il match nell'ot,e mi libera e assiste fisher nel canestro decisivo,beh..il par lascia il tempo che trova

-1
E' venuto il tempo del re
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Che peccato, grande delusione da amante del gioco dal momento che in queste finals non tifo per nessuna delle due squadre.. Secondo me Orlando ha giocato meglio nelle ultime 3 partite, gara 1 non fa ovviamente testo, eppure sono qui a piangersi addosso per una serie ormai persa e che, se riporteranno a LA, è solo perchè il Mamba vuole prendere il titolo di MVP delle Finals davanti a tutta Hollywood (anche se Pietrus DEVE essere squalificato per un fallo criminale e nessuno può marcare Kobe!).
Non può essere un caso che i Lakers siano a questo punto, l'esperienza a giocare questo tipo di partite non si compra e lo si vede.. In gara 2 doppia clamorosa occasione nei tempi regolamentari per Lee che sbaglia come un dilettante, oggi +5 a 30 secondi dalla fine, rientro osceno e schiacciata concessa a Gasol, 0/2 di Dwight e poi Nelson si dimentica di difendere  :disgusto:..Ma tralasciando la fine, non è possibile che Orlando domini un tempo anche se va sopra "solo" di 12 punti e poi butti via tutto in 6 minuti del terzo quarto, che rimarranno nella storia di queste Finals! Veramente un peccato, si poteva (e secondo me si doveva) essere 3-1 Magic nella serie e invece, come detto, la serie finisce qui. Rimane comunque una stagione fantascientifica di Orlando, grande onore a questa squadra e grandissimo onore al suo leader ossia Mr Fourth Quarter Hedo, un giocatore spettacolare  :notworthy:!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

fabio88 wrote: peccato che howard gli abbia interrotto la striscia di 7 vittorie e zero sconfitte con lei che canta l'inno
MagnusPinus wrote: Che occasione persa ragazzi. I magic meritavano di vincere, ma dei big 3 sotto pressione solo il turco ha fatto il suo.
fabio88 wrote: Image
Signor Nelson ma cosa ha combinato, lei merita il tapiro d'oro insieme a superman per aver buttato la partita!!
Ci si dimentica un po' troppo in fretta che Turkoglu ha tirato 3/7 ai liberi nel quarto quarto. Howard avrà anche sbagliato quelli decisivi, ma nel complesso contano più gli errori del turco (che all'ultimo controllo sarebbe un tiratore di liberi da 82% nei playoffs).

Poi che il turco sia l'unico che abbia giocato un grande quarto quarto per me è molto discutibile. Negli highlights rimarranno solo i suoi canestri (magnifici, incredibili, tutto quello che volete), ma il modo in cui Howard in difesa murava i tiri degli avversari conta altrettanto. I cinque punti con cui i Lakers hanno pareggiato nei regolamentari, in fondo, sono arrivati tutti in transizione, perché a metà campo LA non riusciva più a conludere nulla.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Percentuali che Pietrus possa essere squalificato? S'è visto diverse disparità di decisioni della Lega, in questi playoffs..  :penso:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Mr. Clutch wrote: Percentuali che Pietrus possa essere squalificato? S'è visto diverse disparità di decisioni della Lega, in questi playoffs..  :penso:
0% non possono squalificare il miglior difensore su Kobe.
IMHO lo meriterebbe però non lo faranno mai.
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

guglielmo wrote: premesso che ho visto solo l'ultima parte del 4o periodo e l'ot(mi rifarò stanotte)...
riguardo le scelte finali di kobe

1)ha forzato  dei tiracci nell'ot..brutte scelte è vero..ma la tripla di lewis l'ha pareggiata e sorpassata lui con 2 jump shot portentosi e su uno degli orrori al tiro,ossia sull'airball,a mio avviso c'era un fallo grande quanto una casa checchè ci venga a dire tranquillo sul follow through

2)tutti a lodare fisher..io per primo :notworthy:..se non metteva quelle triple col cacchio che la vincevamo..ma un occhio attento deve considerare che la tripla nell'ot l'ha tirata in completa solitudine..e il suo uomo chi stava marcando??se non sbaglio il criticatissimo mamba

è un cocciuto ,testardo, egoista e quanto altro,ma nel male o nel bene l'abbiamo portata a casa anche e soprattutto grazie a lui..che poi stia rendendo al di sotto del suo par ,non me ne può fregar de meno,perchè se mi pareggia il match nell'ot,e mi libera e assiste fisher nel canestro decisivo,beh..il par lascia il tempo che trova

-1
Sotanzialmente sono d'accordo. Secondo me ha giocato la partita che doveva giocare. Otto assist non è fuffa. Sta tenendo otto assist di media non essendo il play della squadra. Questo la gente lo dimentica. Kobe rappresenta il motore di questi Lakers mi sembra abbastanza evidente. Anche nel tiro del quarto periodo è stato lo specchietto per le allodole per Orlando che ha raddoppiato (scelta assurda) a tutto campo per non concedergli la tripla. Ottimo lo scarico per Ariza e poi Fisher ha fatto il resto. Nell'overtime molti tiri forzati, ma non  mi sento di criticarlo. Due li ha messi, due no. E su uno c'era un fallo sesquipedale. In occasione della tripla di Fisher gli ha servito un pallone magistrale che "il pesce" ha messo dentro da campione.

Si è fidato. Ha giocato per i compagni quando serviva, ha forzato nel momento in cui doveva farlo perché è il leader indiscusso di questa squadra ed era il momento di darla nelle sue mani. Nel primo quarto con i Lakers con problemi di falli ha tirato avanti la carretta (13 dei 20 dei Lakers). Nel terzo periodo ha messo in ritmo tutti coinvolgendo Ariza con due ribaltamenti geniali e permettendo la rimonta. Io non so cosa voglia la gente da Bryant. Incluse le Olimpiadi siamo ad oltre 110 partite. Sta dando il massimo e mettendo in piedi una serie da campione.

Vediamo gara5 e poi, se sarà il caso, tireremo le somme.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

SafeBet wrote: Ci si dimentica un po' troppo in fretta che Turkoglu ha tirato 3/7 ai liberi nel quarto quarto. Howard avrà anche sbagliato quelli decisivi, ma nel complesso contano più gli errori del turco (che all'ultimo controllo sarebbe un tiratore di liberi da 82% nei playoffs).

Poi che il turco sia l'unico che abbia giocato un grande quarto quarto per me è molto discutibile. Negli highlights rimarranno solo i suoi canestri (magnifici, incredibili, tutto quello che volete), ma il modo in cui Howard in difesa murava i tiri degli avversari conta altrettanto. I cinque punti con cui i Lakers hanno pareggiato nei regolamentari, in fondo, sono arrivati tutti in transizione, perché a metà campo LA non riusciva più a conludere nulla.
Beh però Hedo ha fatto 5 punti consecutivi, che avevano ipotecato la partita, poi ha gestito benissimo 2 possessi, con errori di Lewis(tiro facile sbagliato), e Howard con liberi sbagliati. I liberi del turko certamente hanno influito, ma ci stanno nel computo della gara. Nei minuti finali ha fatto il massimo.. gli altri 2 han fallito rigori.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

BomberDede wrote: 0% non possono squalificare il miglior difensore su Kobe.
IMHO lo meriterebbe però non lo faranno mai.

Anche secondo me, ma se Gasol non tiene l'equilibrio attaccandosi al ferro, come va a finire? Brutta bestia la frustrazione, però quello è un fallo assassino.  

Chiudo su Bryant: secondo me sta pensando un pò troppo all'Mvp, volendo fare la giocata che rimane nella storia, e questo è stato il suo unico limite.

Non avrà fatto canestri sulla sirena, ma se in gara 1 hai vinto di 25, se in gara 3 e 4 sei restato a contatto è merito suo. Ieri sera il primo tempo l'ha giocato insieme a 4 figurine panini cazzo, lui ha fatto l'impossibile. Se poi arriva un pò spompato e meno lucido nel finale è normale, premesso che non è una giustificazione per fossilizzarsi nell'1vs1.

Guardate pure le percentuali, ma non può tirare sempre col 50%, nemmeno Jordan lo faceva, ma per lui c'è l'alone che resta, quando, giusto per fare un'esempio, nella sua ultima mitica partita chiuse con 15/35. 

Poi come ho già detto, Kobe ha salvato così tante volte il culo ai Lakers, che per una volta è sacrosanto che sia stato il contrario.

Per il resto quoto alla grande, ancora una volta, l'intervento di Francesco.

-1 e poi tutti zitti, speriamo bene. GO LAKERS!  :metal:
Last edited by Mr. Clutch on 12/06/2009, 16:55, edited 1 time in total.
Wildthink

Post by Wildthink »

I lakers vincono la partita che peggio hanno giocato in finale.
In OT poi si sono affidati solo all'isolamento di bryant che per me ha giocato una gara nel complesso orribile,regredendo di 2 anni in un colpo solo.nn faccio in tempo a parlarne bene che se ne esce in tutta la sua sparacchioneria.

Magic da fondere nell'acido uno per uno.
15 tiri liberi sbagliati,sul +5 lewis a 30 seconi dalla fine,invece di andare al ferro,prende quel tiro del cazzo in avanzamento.Poi howard sbaglia altri due liberi,ne bastava uno ed eravamo 2 a 2.
Poi la difesa sulla rimessa a tutto campo.
fai fallo ed hai vinto la partita,ma no questo è inaccettabile nell'nba!
Quel rimbambito di nelson poi..mahhhhhhhh
L'ho detto e lo ripeto,è una piaga per questa squarda!
E più sciagurato di lui è solo van gundy che lo ha rimesso dentro proprio alla fine.

Che dire però del grande,immenso,straripante CULO di los angeles?
Nulla,quest'anno gli dei han deciso che devono vincere loro e così deve essere!
Sennò il tiro di Lee da 2 cm in gara 2 sarebbe andato dentro.
Ma parliamo di gara 4,dove il culo ha raggiunto il culmine totale!
Ariza che gli rimette in piedi la partita con triple,rimbalzi in attacco ecc ecc.
Fisher che mette 2 triple in fila su due tentativi.prima della tripla del pareggio era 1 su 6 se nn mi sbaglio!!
E alla fine chiaro fallo in attacco di bryant nn fischiato. :gazza:

Ah,dimenticavo!
Fine del 4 periodo:
hai quasi 5 secondi e una rimessa in attacco (col bonus!quindi puoi anche giocare per subire un fallo) per vincere la partita nei regolamentari e una volta nn riesci a rimettere la palla in gioco e l'altra nn nn trovi niente di meglio che darla a pietrus a 10 metri da canestro???
Quel cavernicolo a fare una mezza finta per prendersi un fallo figurati se ci pensava!
Bravo coach van gundy,belle mosse nel finale :applauso:
Sei un coglione. :gazza:

Serie strafinita.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

Kobe Bryant's shot selection: The end result looks awfully good: 32 points, 7 rebounds, 8 assists, and one win away from his fourth NBA title. But make no mistake: Kobe very nearly shot his team to another loss. Mamba took 31 shots, including 27 jumpers...of which he hit 10. (He was 1-for-4 on layups.) He was once again brilliant in the first quarter (4-for-7), then cooled off dramatically in the second (1-for-5), third (2-for-6) and fourth (2-for-8). And many of those attempts were NOT good shots. I mean, they would have had guys groaning in disgust in a pickup game. Only one of his five second-quarter attempts were inside 20 feet. In the third, he took two shots from 17 feet, one from 25 feet and another from 27 feet. He did take three shots in the paint during the fourth, but he also chucked it up from 19 feet, 21 feet, 27 feet and 28 feet. Honestly, he owes a lot of thanks to Fisher and Trevor Ariza (who was 3-for-4 from beyond the arc and made several key hustle plays).
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Wildthink

Post by Wildthink »

No clutch,ti prego togli quel cazzone con quel ghigno di merda dalla tua firma sennò nn solo ti nego il saluto ma spacco pure il monitor del pc.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Post Reply