Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Post Reply
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Bene.  :truzzo:

Ottima gara. Da parte di tutti direi, nessuno escluso. Si è finalmente rivista la difesa che per tanto tempo ci ha fatto sognare. Il Bye è servito eccome; io non so cos'abbiano fatto, ma qualcosa l'avranno fatta, perchè sembravamo trasformati. Ora d'accordo che l'attacco dei Broncos non spumeggi, ma il nostro modo di stare in campo è cambiato (per dirne una, persino con gli Chiefs abbiamo subito qualcosa di troppo per colpa delle secondarie).

Oggi ho visto una coppia Foxworth-Washington giocare una buona gara; puntuali, precisi e d'anticipo. E ho visto quello che potrebbe essee un CB del futuro, quel Webb che segna anche un TD su ritorno di 95 yards, il primo della sua carriera.  :notworthy:

Flacco fa il suo e gioca una gara quasi perfetta in termini di lucidità e freddezza. 20/25 per 175 yards con un TD.

Rice cresce col tempo. In ogni partita si possono apprezzare piccole sfumature positive.

Insomma, un'ottima gara. Perfetta per continuare a seguire la scia di Cincy e Pit e perfetta anche per il morale.

Domenica prossima si va a Cincinnati.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Intervista a John Harbaugh interessante.

http://www.baltimoresun.com/sports/rave ... 7812.story

Inoltre Flacco ha lanciato con una percentuale dell'80%, 20/25 eguagliando il record di franchigia (stabilito da Elvis Grbac nel 2001).
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Lo sapevo ragazziiiiiiiiiiiiiiiii che vi dicevo!!, credo troppo in questa squadra e per un calcio sbagliato agli ultimi minuti avremmo anche vinto con la migliore al momento dopo i Saints....: i Minnesota Vikings.
Una difesa perfetta vorrei dire....e se avessero i  tanti problemi in difesa che qualcuno gli ha precocemente addossato non avrebbero fatto il risultato di ieri secondo me.
Siamo una squadra che punta in alto, abbiamo avuto un  momento no....il riposo e la partita con i Minnesota ci ha dato la consapevolezza della nostra forza e abbiamo avuto molto tempo per pensare e correggere i nostri errori per lo più difensivi.
Siamo completi ragazzi sia in difesa che in attacco!!!. Ora non dobbiamo mollare!!!, per me devono lavorare molto sulla concentrazione....avvolte si inizia troppo male l'approccio alla partita e questo non deve succedere più da adesso in poi...... :metal:
Last edited by Andywolf on 03/11/2009, 12:18, edited 1 time in total.
Image
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

Vittoria senza alcun dubbio fondamentale quella di ieri sera, soprattutto alla luce dei risultati di Houston, New York e San Diego, le nostre avversarie dirette per la Wild Card che ad oggi mi sembra il nostro vero obiettivo. Per raggiungerla, inutile girarci attorno, ci serve quantomeno un 10-6 se non addirittura un 11-5, e tenendo conto che dobbiamo ancora sfidare 2 volte gli Steelers, dobbiamo ancora andare a Green Bay e dobbiamo ancora ospitare i Colts (che non battiamo mai), bisogna lavorare a testa bassa per non farci sorprendere dai Bengals (altra rivale per la WC) settimana prossima, altrimenti la post-season potrebbe diventare ufficialmente un miraggio con uno 0-2 contro di loro.

La partita comunque (e lo dico a beneficio di chi non l'ha vista) è stata molto più combattuta di quello che lascia intendere il risultato finale e se siamo riusciti a vincere contro quella che si è dimostrata essere un'ottima squadra, grossa parte del merito va ai membri del nostro Special Team e al ritorno in campo della "nostra" difesa, una difesa che, in alcuni frangenti, non ha avuto nulla da invidiare a quella comandata da Rex Ryan la scorsa annata: probabilmente la differenza l'ha fatta la "fame" di vincere, dato che con una sconfitta saremmo stati spalle al muro, ma viene legittimo chiedersi se quelli che sono stati in campo ieri sera si fossero presi una vacanza nel corso delle ultime 3 settimane.

Per quanto possa sembrare ripetitivo (non è la prima volta che lo dico) l'attacco non mi ha particolarmente convinto: per quanto la difesa dei Broncos sia stata eccezionale (Dawkins monumentale, ma anche grande continuità) in ben due situazioni non siamo stati in grado di arrivare al Touchdown pur partendo da posizioni ottime di campo, però Flacco è stato pulito e ha mantenuto il sangue freddo non commettendo errori che avrebbero potuto compromettere una partita che è stata costantemente in equilibrio.

Ora bisogna prendere il ritmo e raggiungere i Playoff con l'iniezione di fiducia di una vittoria come questa.
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Haloti Ngata in forse per la partita di Domenica. Ancora nessuna notizia ufficiale riguardo il "ruolo" che andrà a ricoprire nella lista degli infortunati, ma dal SUN:

Ngata, who sprained his ankle against the Denver Broncos, didn't practice Wednesday, and his status for the Ravens' game against Cincinnati seems likely to remain uncertain for the rest of this week.

Una possibile assenza importante, se non fondamentale in una gara dove ci giochiamo parecchio e soprattutto dove bisognerà rispondere a diverse domande, prima fra tutti quella "e la difesa?".

Speriamo recuperi.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Speriamo bene.....una vittoria domenica è troppo importante......
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

La peggior partita offensiva dei Ravens in stagione. Prima metà orribile (per la verità con la complicità di una difesa, la nostra, insufficiente). Tremendo inizio dei Bengals che hanno segnato 17 punti nel primo quarto.
Attacco inesistente: poche idee, Flacco impreciso, penalità in OL ma ancor di più IMHO prova sottotono dei ricevitori, Mason in primis, pessimo.

Quando la difesa si riprende e i Bengals perdono il brio dell'inizio, l'attacco è ancora inesistente. Si sveglerà, e neanche troppo, soltanto nell'ultimo quarto, quando finalmente arriva una segnatura per merito di Rice. Una piccola speranza di riprenderla ad una manciata di minuti dalla fine, vanificata dal calcio sbagliato di Haushka dalle 38 yards.

Tenderei a salvare soltanto Ray Lewis, su buona parte dei palloni giocabili in difesa; Ray Rice, il nostro attacco di oggi è stato lui e solo lui (quando c'è stato un attacco); Lardarius Webb, che ha giocato buona parte della gara visto l'infortunato Washington e toh, non ha mancato un placcaggio e ne ha messi su 6 in totale. Provarlo titolare prima come si diceva da tempo no? Senza parole...

4-4, si mette male.
Last edited by matzoid182 on 08/11/2009, 23:31, edited 1 time in total.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

A mente fredda....

I commenti restanto quelli di ieri. Partita che Cincy ha meritato di vincere; partita a razzo, siamo poi stati incapaci di effettuare qualunque tipo di azione offensiva, almeno fino all'ultimo quarto. Approfitto per fare i complimenti al CB Joseph, davvero un signor giocatore (quand'è che diventa FA?).

Ochocinco è stato incontenibile. Foxworth è scivolato almeno un paio di volte mentre il ragazzo "hookava", ma anche nell'azione del Fumble era in netto ritardo. L'infortunio di Washington ci ha fatto scoprire le doti, o quantomeno la voglia, di Lardarius Webb, che IMHO doveva entrare in campo già da un paio di partite come titolare e non lasciato soltanto ai ritorni. Comunque ci sta, è un Rookie e va fatto maturare piano piano, ma potremmo aver fatto davver una gran pescata, tra l'altro da un College dimenticato qual è Nicholls State.

Flacco sicuramente insufficiente, ma mi ripeto, ho apprezzato ancora meno la prestazione dei nostri WR, specie di Derrick Mason che IMHO si è mosso male su ogni singola traccia che ha corso e ha droppato anche un paio di palloni (conseguentemente, aggiungerei...).

Aggiungiamo a tutto questo una succosa manciata di penalità che potevamo risparmiaci, un approccio alla gara totalmente sbagliato e che ci ha costretti sempre ad inseguire ed un Kicker che, ahimè, non sa reggere alcuna situazione con un pò di pressione. D'accordo che è un ragazzino, ma dalle 38 yards in una situazione del genere la devi buttar dentro.

E aggiungiamo ancora che non si può giocare a football con un giocatore come Chris Carr.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
MoDo
Rookie
Rookie

Post by MoDo »

Purtroppo, in questi mesi non ho potuto seguire le partite per via che in quell'ora sono in viaggi oin treno, ma leggendo tutti i vostri commenti, mi sarei arrabbiato parecchio.

Che è successo alla squadra di inizio stagione????

La difesa si era visto che purtroppo non era la spendida difesa dell'anno scorso??? Ma l'attacco da quanto ho capito la scorsa partita ha deluso.

Mi sembra che sia una squadra a corrente alternata, in una division che vede ritornare in auge le tigri del Bengala...

"La veggo buia"...come si dice in Toscana...per quest'anno.. a meno di un 8-0 d'ora in poi..
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

MoDo wrote: Purtroppo, in questi mesi non ho potuto seguire le partite per via che in quell'ora sono in viaggi oin treno, ma leggendo tutti i vostri commenti, mi sarei arrabbiato parecchio.

Che è successo alla squadra di inizio stagione????

La difesa si era visto che purtroppo non era la spendida difesa dell'anno scorso??? Ma l'attacco da quanto ho capito la scorsa partita ha deluso.

Mi sembra che sia una squadra a corrente alternata, in una division che vede ritornare in auge le tigri del Bengala...

"La veggo buia"...come si dice in Toscana...per quest'anno.. a meno di un 8-0 d'ora in poi..
Purtroppo le vittorie che sono arrivate ad inizio stagione, quindi le prime tre vittorie, vanno prese con le molle. Il livello degli avversari era piuttosto basso, fatta eccezzione per San Diego. Così abbiamo superato KC con qualche difficoltà ma sfruttando un ottimo attacco; Cleveland senza problemi; e San Diego (di mezzo). dove invece abbiamo dovuto sudare parecchio e loro non hanno capitalizzato l'ultimo drive.

Poi sono arrivate tre sconfitte sul filo: New England, con Clayton che sbaglia una facile presa che ci lasciava ampie speranze per la vittoria; Cincinnati dove perdiamo all'ultimo drive (sconfitta però meritata); e Minnesota, dove sbagliamo un calcio dalle 44 yards e perdiamo a due secondi dal termine.

Poi arriva una grande vittoria su Denver ed ancora una sconfitta contro Cincinnati, nella peggior partita della stagione almeno offensivamente.

Questo è il sunto della stagione. Ci sono da considerare alcuni fattori:

-L'asse Flacco/Rice aveva sempre più o meno funzionato sin dall'inizio dell'anno. Domenica contro Cincinnati ha funzionato soltanto nell'ultimo quarto.
-Abbiamo due CB da mettere i brividi. Fabian Washington e Domonique Foxworth sono di basso livello o almeno lo sono per quello che hanno fatto vedere sinora. Solo contro Denver sembravano mostrare segni di ripresa, ma comincio a pensare si fossero drogati per quella gara. Strada a Webb che finalmente sembra possa aver messo i piedi sul campo da gioco da protagonista.
-Il cambio Rex Ryan/Greg Mattison. C'è stato e si fa sentire, inutile nascondersi. Io stesso non volevo attribuire colpe all'ex coach dei LB, ma evidentemente qualcosa scricchiola anche da questo punto di vista. Contro Denver ho rivisto i fantasami di una difesa dominante, ma sembra che già siamo stati persi.

Sono d'accordo quando dici che sembriamo una squadra che gioca "una volta si e l'altra no". Spesso e volentieri ci svegliamo troppo tardi, vedi contro i Vikings o non ci svegliamo proprio, vedi Domenica scorso con Cincy.

Resta il fatto che le uniche due gare che reputo avremmo meritato di perdere, sono proprio le due sconfitte contro i Bengals, ma è risaputo che se non si riesce a mettere la zampata finale :haushka:, quanto di buono viene fatto, spesso finisce con l'essere cancellato. Questo non per creare alibi, abbiamo i nostri problemi e non sono pochi. Ma si poteva raccoglliere molto di più.
Last edited by matzoid182 on 10/11/2009, 17:56, edited 1 time in total.
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Andywolf
Newbie
Newbie

Post by Andywolf »

Sono daccordo potevamo raccogliere molto di più!!!.
Una situazione propio difficile e ti da rabbia vedere una squadra senza idee in una partita troppo importante. Ci sono problemi di spogliatoio per me......molte incomprensioni!!!. Non ci sono idee come squadra, sembra che siano poco compatti.
Mi fa specie l'inizio, infondo il buon giorno si vede dal mattino, quindi ci deve essere stato qualcosa nel corso del campionato.
Io non capisco l'essere demotivati!!,  perchè a mio parere io ho visto in campo giocatori demotivati di conseguire un risultato importantissimo che era quello di una vittoria con la prima del nostro girone. Il cincy non ha giocato la partita della sua vita, anzi per me ha giocato una partita sottotono rispetto a quelllo che ha fatto vedere, però è una squadra compatta che mantiene la concentrazione ed è consapevole ora della sua forza.
Sono il lutto ragazzi.... :nonsa: mi hanno veramente deluso.....
Manca la voglia, la grinta....la motivazione giusta.....questo per me spiega anche il fatto del pessimo approccio a inizio partita.
Si fa poco e non si va avanti in un gioco di squadra in questo modo.
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Ray Rice MVP »

Un saluto a tutti i corvacci del forum!
Mi chiamo Stefano e sono il fratello di King Dain, che i più di voi penso conosceranno. Non avendo visto una sezione apposita, quale miglior topic di questo per presentarmi?!

Per conoscerci meglio ci sarà sicuramente tempo.. ora c'è da darci dentro per trasformare questo 4-4 in un posto ai playoff!
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Ray Rice MVP wrote: Un saluto a tutti i corvacci del forum!
Mi chiamo Stefano e sono il fratello di King Dain, che i più di voi penso conosceranno. Non avendo visto una sezione apposita, quale miglior topic di questo per presentarmi?!

Per conoscerci meglio ci sarà sicuramente tempo.. ora c'è da darci dentro per trasformare questo 4-4 in un posto ai playoff!
Benvenuto!

Siete una famiglia di Corvi... :cheer:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

matzoid182 wrote: Benvenuto!

Siete una famiglia di Corvi... :cheer:
uhm...l' importante è che non siano una famiglia di scassacazzi :fischia: quella qualità in famiglia se l' è presa tutta tuo fratello vero? :D Sei il maggiore tra i due tu? Se sì, dacci qualche scappellotto ogni tanto tra capo e collo :gogogo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Ray Rice MVP »

azazel wrote: uhm...l' importante è che non siano una famiglia di scassacazzi :fischia: quella qualità in famiglia se l' è presa tutta tuo fratello vero? :D Sei il maggiore tra i due tu? Se sì, dacci qualche scappellotto ogni tanto tra capo e collo :gogogo:
Sisi quella qualità è spettata a lui.. anche se non posso garantire di non diventarlo se davanti mi capita qualcuno che tifa una squadra giallo-nera di cui, purtroppo, mi sfugge il nome..  :figo:

Minore comunque, 20 contro 23 anni.. se serve dargli qualche scappellotto quindi fammi sapere!  :fischia:
Image
Post Reply