Re: L'uomo è per natura un animale politico (ma deve automoderarsi)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote: Il fatto che le mie idee siano sempre aperte al cambiamento significa che se uno m'insulta, pur condannandone la maniera, rifletto su quello che mi sta dicendo per valutare se la ragione dei suoi insulti ha una base di realtà
per come la vedo io, se una persona mi insulta in quel modo o dice bestialità di tale livello non merita alcun ragionamento.
è ovviamente un discorso generico...
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

SULF6HC wrote: 1= ancora il decreto legge 137 non è legge effettiva,anche se il governo sembra intenzionato ad accelerare i tempi per far si che diventi legge effettiva in poco tempo.

2= i tagli dei fondi riguardano sia la scuola primaria che le scuole medie superiori,i tagli per le superiori saranno intorno ai 35 mila euro.

tutti i dettagli del decreto legge 137 sono praticamente introvabili su internet,è stato affermato da molti,ci sono migliaia di siti ma contengono sempre le stesse cose,uno più dettagliato e approfondito è introvabile.

questo è uno dei soliti uguali a tutti.
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2008/204/1.htm
Non più introvabile, tra ieri l'altro e oggi ho trovato tutto ed ho finito l'articolo, con ogni dettaglio possibile. Quando ci si rivede te lo passo.
Mi son dovuto leggere i decreti legge originali dal sito del governo. Altrimenti i giornali le sparano davvero troppo grosse o approssimative (a dir poco).
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

il 18 sarò a Bologna :metal:
il 25 sarò a Roma :noia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Paperone wrote: il 18 sarò a Bologna :metal:
e la notizia qual'è? tu sei di bologna.  :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

BruceSmith wrote: e la notizia qual'è? tu sei di bologna.  :D
bisognava leggere le 2 notizie insieme, il giusto peso che do alle 2 manifestazioni
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

BruceSmith wrote: ma in fondo, se ci pensi, basta veramente poco perchè torniamo ad essere un popolo fantastico degno del tuo amore. alle prossime elezioni tornerai ad amarci.

ma come esplichi questo disprezzo per il popolo italiano? insulti tutti gli italiani quando li incontri? insulti solo gli italiani di colore perchè - in quanto italiano - hai il razzismo nel dna?
Non è che se va al governo il centro-sinistra smetterò di fare ironia sui costumi degli italiani, men che meno quando troverò qualcuno che prende troppo sul serio alcune iperboli.
The goat wrote: poi ti consoli guardando chi candidano le opposizioni?  :gazza:
No, per carità, ti sarebbe bastato portare il cursore 5 cm più su per vedere che sto cercando di assoldare qualcuno che elimini - anche fisicamente - Veltroni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

White Rabbit wrote: Non è che se va al governo il centro-sinistra smetterò di fare ironia sui costumi degli italiani, men che meno quando troverò qualcuno che prende troppo sul serio alcune iperboli.
io ti prendo sul serio... non puoi farmene una colpa.  :D
White Rabbit

Post by White Rabbit »

BruceSmith wrote: io ti prendo sul serio... non puoi farmene una colpa.  :D

Beh sul topic della politica sarà da 6 mesi che non scrivo un post intenzionalmente serio o senza iperboli. :D
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Branco di filosofi fancazzisti (un pò culattoni, un pò raccomandati) che non siete altro, state qua a fare della filosofia su delle cazzate quando la notizia del giorno è un numero: +10,9. Ieri ero al mare con l'Espresso (si lo so potrei passare meglio il mio tempo ma Vanity Fair e D hanno riempito il sabato...) e mi sono sciroppato questo articolo sul raduno di FN,

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... so/2044175

chiuso con la frase sibillina ""Tenetevi pronti, camerati. I tempi stanno per cambiare. Nel 1929, dopo una crisi economica identica a quella che stiamo vivendo, tutto è cominciato"". Sul momento mi sono venute le palpitazioni: ho pensato alla vita sui monti, ai pasti frugali, al freddo cane lupo di un inverno sull'Appennino ed alla fine ho concluso che l'unica salvezza per la mia pancia piena fosse sperare nel buon animo di quella manica di truffatori/urlatori/inculatori/compratori/speculatori che passano le giornate dentro il magazzino di Euronics. Alla fine pare sia andata bene. Vediamo nei prossimi giorni, intanto per non farmi trovare impreparato raduno le mappe dei sentieri. Forza Mibtel!!!!!
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

SafeBet wrote: Il fatto che le mie idee siano sempre aperte al cambiamento significa che se uno m'insulta, pur condannandone la maniera, rifletto su quello che mi sta dicendo per valutare se la ragione dei suoi insulti ha una base di realtà (nel caso specifico, c'è una base di realtà in riferimento ad alcune specifiche questioni, mentre è assente per altre).
Se ora non si capisce questa mia posizione, che a mio modo di vedere è assolutamente coerente, non vedo come possa io spiegarla meglio.
no, no... è abbastanza chiaro.
in pratica se camminando per la strada incroci qualcuno che ti dà del coglione o del bastardo bianco, tu da un lato stigmatizzi la maniera, dall'altro inizi una seria riflessione introspettiva per valutare se la ragione del suo insulto abbia o meno una base di realtà.
contento tu!  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

The goat wrote: no, no... è abbastanza chiaro.
in pratica se camminando per la strada incroci qualcuno che ti dà del coglione o del bastardo bianco, tu da un lato stigmatizzi la maniera, dall'altro inizi una seria riflessione introspettiva per valutare se la ragione del suo insulto abbia o meno una base di realtà.
contento tu!  :D
Poi ragazzi, per chi "c'era già negli anni '70" (cit.) quel discorso che Perlasca andrebbe fucilato per essere stato fascista anche solo per un minuto ricorda in modo inquietante quel motto "uccidere un fascista non è reato" di cui si facevano vanto tanti personaggi di sinistra, per fortuna quasi tutti al di fuori del Parlamento, fra cui troviamo persone meschine e basta, ma anche terroristi ed assassini come Scalzone, Moretti, Faranda. Vero che oggi tanti terroristi ed assassini, di destra e di sinistra, hanno usufruito dei benefici di legge e sono oggi in libertà, vero che addirittura Scalzone, di Terni come me, è sempre in giro per conferenze e viene addirittura da alcuni esaltato, ma se io dovessi scegliere fra lui, che ha assassinato persone a sangue freddo, e Perlasca, che ne ha salvate alcune a rischio delle vita, non avrei alcun dubbio di scelta di campo. Uno era un idealista che assassinava per un futuro migliore? Uno era un fascista che agiva d'impulso, senza grandi intenti politici? Permettetemi un bel 'sticazzi.
Sono ancora più esecrabili di Scalzone i criminali che hanno assassinato il fratello della Valent, in quanto hanno agito per futili motivi? Si, senza alcun dubbio, ma questo in quale modo permetterebbe di riesumare "Uccidere un fascista non è reato"?
Mi sembra veramente inquietante che una parlamentare europea si esprima così, e non possono essere di certo una giustificazione ne il bieco omicidio del fratello negli anni '80 ne il contesto, una frase simile è gravissima punto e basta, se vogliamo quanto i comportamenti razzisti da lei condannati (ovviamente restando alle parole! Un confronto fra parole e fatti è, grazie a Dio, impensabile!).
la capressa

Post by la capressa »

Ma a nessuno è venuto il voltastomaco per la storia di carlà, sarkò e della povera brigatista petrella?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

la capressa wrote: Ma a nessuno è venuto il voltastomaco per la storia di carlà, sarkò e della povera brigatista petrella?
a me si. motivi umanitari: suona anche come una presa per il culo.
su carlà non c'è molto da dire: una modella non si trasforma automaticamente in una persona intelligente grazie al matrimonio o stando a parìs.

vergognoso anche che negli ultimi 30 anni, nessuno dei nostri governanti abbia reagito con tutti i mezzi disponibili alla dottrina miterrand.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Ma com'è che se c'è di mezzo Contrada si all'umanitarismo e se c'è di mezzo un terrorista di sinistra no? Non sapevo che l'umanitarismo avesse diversa valenza sulla base dei colori politici. :gazza:
la capressa

Post by la capressa »

ah, per me potrebbero tranquillamente entrambi marcire lì dentro.
Locked