Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [18-16]

Post by Da Brawl »

Ho visto una gran partita di Wade. Voi direte: ma se ha fatto solo 17 tirando malissimo?
E' la maturità con la quale ha giocato che mi ha veramente stupito. Dopo un inizio di gara un pò blando con poca precisione al tiro, ha continuato a puntare il canestro, ma invece che cercare la conclusione, ha attirato su di sè tutta la difesa dei Bucks mettendo in ritmo i tiratori ed ha attivato una buona circolazione di palla.
Così si spiegano le buone prestazioni dei "comprimari" Heat, tra cui spiccano le buone prove di Beasley (ogni partita fa un passo avanti), Cook, Marin e Haslem.

Bella vittoria, senz'altro.
Image - Image
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Da Brawl wrote: Ho visto una gran partita di Wade. Voi direte: ma se ha fatto solo 17 tirando malissimo?
E' la maturità con la quale ha giocato che mi ha veramente stupito. Dopo un inizio di gara un pò blando con poca precisione al tiro, ha continuato a puntare il canestro, ma invece che cercare la conclusione, ha attirato su di sè tutta la difesa dei Bucks mettendo in ritmo i tiratori ed ha attivato una buona circolazione di palla.
Così si spiegano le buone prestazioni dei "comprimari" Heat, tra cui spiccano le buone prove di Beasley (ogni partita fa un passo avanti), Cook, Marin e Haslem.

Bella vittoria, senz'altro.
e poi c'è chi ci cazzia ogni volta che diciamo che wade migliora la squadra!!!
sono d'accordo con te sulla maturità di wade e sono sicuro che dipenda anche dall'aver giocato al college 2 anni oltre che all'essere una persona umile ed intelligente..
vale la pena spendere qualche parola su besley che sta maturando e prendendo una strada che sinceramente non mi sarei aspettato..si sta mettendo al servizio della squadra mettendo da parte il suo ego (e che ego vedendo il video postato qui :hehe: )..per quanto gli manchi ancora la capacità di leggere gli attacchi almeno si sacrifica e ci mette l'impegno..qui va attribuito un grande lavoro al duo Riley-Spoelestra che hanno saputo come "trattare" il giocatore (e non dev'essere facile visto quanti talenti sprecati per colpa dell'atteggiamento sbagliato ci sono in giro per l'NBA)..
comunque questi heat stanno sviluppando una ottima chimica e il nucleo di giocatori è ottimo ma sopratutto futuribile..
con qualche mossa si può completare il roster e compiere notevoli passi avanti che, uniti alla crescita dei giovani, potrebbero portarci ad essere un'ottima squadra nei prossimi 3-4 anni..
ovviamente fondamentale sarà la conferma di wade ma penso che flash rimarrà agli heat..!!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

Wade ha mezza NBA alle calcagna, ma a Miami è venerato come un dio, e dal carattere che ha dimostrato, mi sembra di capire che più che i soldi (che cmq Miami può dargli più di ogni altra squadra) vuole trovare un progetto che lo riporterà ai piani alti da protagonista.

Miami è a due pedine e mezzo per tornare in alto, il centro, un esterno con punti nelle mani e un play veterano.
La base poi c'è, con Haslem, Beasley, Cook, Jones, Chalmers...

chalmers, wade, esterno/beasley, haslem/beasley, centro/beasley
play veterano, quinn, cook, jones, diawara, beasley, anthony, magloire
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: Wade ha mezza NBA alle calcagna, ma a Miami è venerato come un dio, e dal carattere che ha dimostrato, mi sembra di capire che più che i soldi (che cmq Miami può dargli più di ogni altra squadra) vuole trovare un progetto che lo riporterà ai piani alti da protagonista.

Miami è a due pedine e mezzo per tornare in alto, il centro, un esterno con punti nelle mani e un play veterano.
La base poi c'è, con Haslem, Beasley, Cook, Jones, Chalmers...

chalmers, wade, esterno/beasley, haslem/beasley, centro/beasley
play veterano, quinn, cook, jones, diawara, beasley, anthony, magloire
d'accordo con te!! :forza:
e poi va anche sottolineato il rapporto wade-riley che lega molto wade a miami..in conclusione, a meno di grosse cappelle dirigenziali (quasi impossibili), a mio parere wade rifirmerà un bel contratto con miami.. 
si fanno sempre più frequenti le voci della trade marion..i nomi usciti adesso sono J. O'neil  :disgusto: -  Brad Miller  :noia: - Camby  :figo: ..
mmmm non mi convincono molto... :penso:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

miller a me non dispiacerebbe affatto. con le sue passing skills darebbe più fluidità all'attacco, e donerebbe agli heat una dimensione interna che non hanno. e scade nel 2010, il che è sempre buono
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

mackzone wrote: miller a me non dispiacerebbe affatto. con le sue passing skills darebbe più fluidità all'attacco, e donerebbe agli heat una dimensione interna che non hanno. e scade nel 2010, il che è sempre buono
io punterei secco a kaman che mi sembra la soluzione migliore..
miller hai ragione è un ottmo passatore e potrebbe fare bene sui tagli degli esterni o su scarichi..però sapete quanti anni ha?
perchè dobbiamo ragionare anche in ottica futura..
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

kaman non te lo danno, senza contare che si sta dimostrando pericolosamente injury prone. e riguardo a miller, l'ottica futura consiste nel fatto che scade nel 2010
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

mackzone wrote: kaman non te lo danno, senza contare che si sta dimostrando pericolosamente injury prone. e riguardo a miller, l'ottica futura consiste nel fatto che scade nel 2010
nel 2010 dovremmo rifirmare wade..e abbiamo già blount in scadenza nel 2010 che ci permetterà di avere lo spazio per firmare flash..
una volta rifirmato wade la scadenza di miller ci obbliga a cercare un'altro centro in giro per la nba...allora tanto vale cercarlo già adesso..
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

Simopanke, tu mi sembra stia sopravvalutando in modo spropositato kaman, io preferisco gente come Camby o O'neil tutta la vita
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

t mac num 1 wrote: Simopanke, tu mi sembra stia sopravvalutando in modo spropositato kaman, io preferisco gente come Camby o O'neil tutta la vita
su camby ti do ragione che sia giocatore migliore..però quanti anni ti può garantire ancora?
io dico kaman perchè ha futuro e il nostro progetto è a medio-lungo termine..non puntiamo il prossimo anno al titolo per intenderci..
su JO invece (parere personale) non mi è mai piaciuto tantomeno adesso e in più sottolinea sempre di più problemi fisici frequenti..
riassumendo non citavo kaman credendolo migliore degli altri ma credendolo migliore per il progetto degli heat..
Ciombe

Post by Ciombe »

t mac num 1 wrote: Simopanke, tu mi sembra stia sopravvalutando in modo spropositato kaman, io preferisco gente come Camby o O'neil tutta la vita
Kaman tecnicamente non si discute, è un centro da 15+10 agili.
Il problema è che è un centro da 15+10 in una squadra senza pretese, noi se lo prendiamo è per fare un salto di qualità, quindi non se se sarebbe adatto.
Può darsi che per esprimersi a un livello più alto rispetto ai Clippers della scorsa stagione possa avere diverse difficoltà soprattutto difensive.
E poi come detto da Mackzone sono già due anni che salta oltre 20 partite per infortuni.

Anche JON non da stabilità fisiche, ma è un lungo extralusso e di notevole livello, che da secondo violino come opzione offensiva dal post alto e basso è di un certo spessore e in difesa affianco ad uno come Haslem è un bengodi.
Contratto pauroso, abbiamo ceduto l'altro O'Neal perchè prendeva una cifra simile con un anno in più di scadenza, ok che JON è completamente differente come tipologia di giocatore e gioco, ma se teniamo presente che abbiamo ceduto in pratica Shaq per JON e Shaq ora sembra avere 5 anni meno e JON 5 anni di più sarebbe un po da presa per il culo. E Riley alla faccia ci tiene.

Per prendere Camby dovresti coinvolgere anche una terza squadra o altri contratti da parte dei Clippers, che a parte quelli di Davis, Kaman e Randolph sono bassi.

Brad Miller forse sarebbe la scelta giusta, magari visto che vogliono disfarsi anche di Salmons, potremmo sfruttare l'occasione e cedere Marion + Wright + altri per Salmons + Miller e avere in un sol botto un esterno di qualità e un centro di ruolo che dal post alto ha mani vellutate e intelligenza per smistare il pallone che nell'attacco con il doppio post alto di Spoelstra è una manna dal cielo.
In più esperienza e ruvidità in difesa, dove un paio di colpi non li disdegna mai, e a Riley piacciono ste cose.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

che diano anche salmons mi sembra difficile, ha troppo valore di mercato perchè vada via sostanzialmente per niente, credo che almeno qualche scelta buona i kings la vogliano. l'ideale per me sarebbe riuscire a infilare banks nella trade, a quel punto liberi altro spazio salariale e arrivi al 2010 con qualcosa come 30 milioni sotto il cap,con resign di wade e haslem già effettuate. e chi sta meglio di te?
SiMoPaNkE
Rookie
Rookie

Post by SiMoPaNkE »

Ciombe wrote: Kaman tecnicamente non si discute, è un centro da 15+10 agili.
Il problema è che è un centro da 15+10 in una squadra senza pretese, noi se lo prendiamo è per fare un salto di qualità, quindi non se se sarebbe adatto.
Può darsi che per esprimersi a un livello più alto rispetto ai Clippers della scorsa stagione possa avere diverse difficoltà soprattutto difensive.
E poi come detto da Mackzone sono già due anni che salta oltre 20 partite per infortuni.

Anche JON non da stabilità fisiche, ma è un lungo extralusso e di notevole livello, che da secondo violino come opzione offensiva dal post alto e basso è di un certo spessore e in difesa affianco ad uno come Haslem è un bengodi.
Contratto pauroso, abbiamo ceduto l'altro O'Neal perchè prendeva una cifra simile con un anno in più di scadenza, ok che JON è completamente differente come tipologia di giocatore e gioco, ma se teniamo presente che abbiamo ceduto in pratica Shaq per JON e Shaq ora sembra avere 5 anni meno e JON 5 anni di più sarebbe un po da presa per il culo. E Riley alla faccia ci tiene.

Per prendere Camby dovresti coinvolgere anche una terza squadra o altri contratti da parte dei Clippers, che a parte quelli di Davis, Kaman e Randolph sono bassi.

Brad Miller forse sarebbe la scelta giusta, magari visto che vogliono disfarsi anche di Salmons, potremmo sfruttare l'occasione e cedere Marion + Wright + altri per Salmons + Miller e avere in un sol botto un esterno di qualità e un centro di ruolo che dal post alto ha mani vellutate e intelligenza per smistare il pallone che nell'attacco con il doppio post alto di Spoelstra è una manna dal cielo.
In più esperienza e ruvidità in difesa, dove un paio di colpi non li disdegna mai, e a Riley piacciono ste cose.
bell'analisi complimenti!A sto punto quindi metterei in pole position miller e kaman come acquisizioni migliori..
sul prendere salmons però ho qualche dubbio..
perchè se lo prendi sarebbe da far giocare titolare in quanto è uno da quasi 20 a partita a sacramento..però così facendo metti nuovamente qualcuno davanti a beasley..che ha bisogno di fare esperienza e che ultimamente sta crescendo a vista d'occhio!
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

va anche detto che salmons soffre molto la partenza dalla panchina, se non parte da titolare le sue prestazione ne risentono molto, anche se alla fine giocasse comunque minutaggi elevati. imho non è l'elemento che serve agli heat
Ciombe

Post by Ciombe »

SiMoPaNkE wrote: bell'analisi complimenti!A sto punto quindi metterei in pole position miller e kaman come acquisizioni migliori..
sul prendere salmons però ho qualche dubbio..
perchè se lo prendi sarebbe da far giocare titolare in quanto è uno da quasi 20 a partita a sacramento..però così facendo metti nuovamente qualcuno davanti a beasley..che ha bisogno di fare esperienza e che ultimamente sta crescendo a vista d'occhio!
Salmons è diventato un ventellista in una squadra senza ambiziosi, a mio avviso è uno swingman che in una squadra che punta in alto può diventare un giocatore di impatto nel reparto esterni, dove può coprire 3 posizioni, segnare ma anche costruire e difende anche bene.
Se poi fa 20 punti bene, a noi basta che ne faccia 10.

Cmq Beasley io non lo vedo come ala piccola, o meglio forse se ne riparla tra qualche anno.
Per me è un 4, e al momento non ha la continuità per esserlo da titolare, e la tenuta difensiva.
Come cambio attualmente sta fornendo un gran bel contributo e Spoelstra e Riley sanno bene che per bruciarlo basta metterlo in quintetto a accumulare cifre vuote.
Meglio usare ancora per un po il bastone e la carota per sgrezzarlo e in futuro appunto sviluppare il suo gioco da 3/4, ma ora anzi, è un 4 puro.
Locked