Guarda, tutto sta nel domandarsi il perchè di quel comunicato stampa così duro nei confronti di un allenatore cui, volenti o nolenti, è legato un momento storico per noi. E bada che anche io ritengo che Mancini, con quelle chiacchiera in libertà al telefono, abbia danneggiato l'Inter, partendo dal presupposto che lui conosceva il passato dell'interlocutore. Ma per quale ragione additarlo così, al pubblico ludibrio? Che motivo c'era?maxdance wrote: Io capisco l'amarezza di alcuni tifosi interisti, anche a me dispiace che sia andata a finire in questa maniera ed avrei voluto anch'io che l'Inter avesse ufficializzato l'esonero in una maniera più formale......però non capisco perchè adesso si voglia far passare Mancini per un santo e per la vittima sacrificale di turno....
Le colpe ce l'ha anche lui sia chiaro a tutti...da quel "a fine stagione non sarò più l'allenatore dell'Inter" dell'11 marzo alle sue polemiche contro il medico Combi ecc....
Adesso dare tutte le colpe al presidente Moratti, che di sbagli ne ha fatti tanti e ne ha fatti anche in questa vicenda, mi sembra troppo....lo posso accettare da juventimi, milanisti ecc...ma da un interista no.
Moratti per lo meno ama l'Inter e le sue azioni sono frutto della passione e della voglia di vincere, Mancini invece ha dimostrato che ama solo i soldi, altrimenti dopo le sue dichiarazioni si sarebbe dimesso.
Uno solo, a mio parere: tentare di trovare da subito un appiglio legale per evitare di pagare a Mancini i 24 milioni che gli spetterebbero, a seguito del rifiuto del Mancio di accettare una buonuscita. Un modo di fare che proprio non può andare giù: la squadra è tua, sei libero di cambiare allenatore (e, secondo la mia modesta opinione, fai pure bene: ne prendi uno più bravo, cerchi di migliorare, insomma), però tieni presenti le conseguenze: la prima delle quali è di carattere economico. Ingaggiare Mourinho a suon di milioni e pretendere che Mancini, cacciato con lo scudetto sul petto, accetti un sesto di quello che gli si deve per togliersi dalle balle, mi sembra infantile. La botte piena e la moglie ubriaca.
Da un punto di vista meramente legale, Moratti potrebbe vincere una eventuale causa giusto se Roberto Mancini desse mandato a Lionel Hutz. Non vedo alcuno spiraglio per invocare una rescissione unilaterale del contratto.
E, piccola postilla, il can can di questi giorni danneggia mediaticamente l'Inter moooooolto più di quanto avevano fatto le intercettazioni dell'allenatore con il sarto.