Così Dino ha pescato alla grande con Walton :PThe goat wrote: dino sceglierà domattina.
poi rapidamente concludiamo.
iniziamo a parlare delle simulazioni. domani mattina dal lavoro metto il link (qui a casa mi sono dimenticato di segnarlo).
è necessaria l'iscrizione (quella gratuita). Poi si va su Sim Matchup --> NBA
Qui è possibile sbizarrirci nei confronti fra tutte le squadre che hanno attraversato i 60 anni di NBA, ma questo ci ineressa relativamente.
Quello che ci interessa è inserire i nostri rosters.
Per far questo si va su Dream Team e si inserisce il proprio roster. Ogni giocatore ha una sua quotazione che varia di anno in anno e parte da un massimo di circa 15 milioni di dollari che sarebbe quella corrispondente a chamberlain nela stagione1961-62 (per la cronaca le prime 8 quotazioni sono tutte di wilt nostro, la nona è di jabbar nella stagione 1971-72).
le annate sono importanti, perchè quando scegliete un giocatore, non dovete scegliere il singolo nome ma anche l'annta corrispondente.
per esempio chi ha bryant può scegliere fra le varie sue versioni nel corso degli anni. se il bryant bambino del 97, quello realizzatore del 2006, quello più maturo, uomo squadra ed mvp del 2008. ovviamente a seconda dell'annata il player avrà una quotazione diversa.
la quotazione dipende da una serie di parametri che poi vedrete da voi.
in ogni caso nel dream team non c'è limite alla spesa, quindi uno può prendere tutti i giocatori che vuole senza badare al cap.
una volta che tutti avranno iscritto le proprie squadre, vediamo come condurre questi confronti.
:D
Re: La squadra dei sogni
- Spree
- Senior

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
The goat
- Pro

è la stessa cosa che ho pensato io, quando stamani ho visto come funzionava con precisione.Spree wrote: Così Dino ha pescato alla grande con Walton :P
poi ho fatto una prova, ho selezionato walton e ho notato che la sua quotazione raggiunge un massimo (nella sua miglior stagione 1976-77) di 6 milioni e mezzo. quando per farti un nome, un iverson qualunque nella sua miglior stagione raggiunge un massimo di 7 milioni e rotti.
e già qui mi son chiesto il perchè. ho selezionato una squadra fittizia tra cui walton. ho simulato alcune partite e bill me ne ha giocate circa la metà. nelle altre era infortunato.
ora non so se è un caso... vedremo!...

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- PENNY
- Senior

Io con Kirilenko e Allen mi metto in casa l'ottimo difensore sugli esterni che mi mancava e che volevo assolutamente e uno dei tiratori più mortiferi degli ultimi 10 anni,nonchè superbo attacante in generale.
Adesso sotto con la prossima chiamata per dare l'ultima pennellata al roster.
Adesso sotto con la prossima chiamata per dare l'ultima pennellata al roster.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
beh, anche haywood al primo anno da 30 e 19 è un bel furto a 'sto punto. vedremo un po' domani come si metteranno le cose. vi chiedo preventivamente un po' di pazienza e aiuto perché sono preso dalla preparazione degli esami.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Per le simulazioni mi sono venute in mente due possibili alternative:
1-Estrazione a sorte di una griglia di partenza, quindi playoff al meglio delle (3-5-7) gare. Veloce e indolore
2-Minitorneo con andata e ritorno con tutte le altre squadre (praticamente 22 partite a testa, stabilimento della griglia che premia il primo posto con il passaggio automatico del secondo turno. La griglia dovrebbe essere più o meno così:
Finale
------------------------------------------------
| |
| -----------------------------
| | |
----------- --------------- --------------
| | | | | |
------ -------- ------ ------ ------- --------
| | | | | | | | | | | |
1 12 6 7 9 4 10 3 8 5 11 2
Ovviamente vantaggio di campo ha chi ha il record migliore.
Questa è la soluzione per me più bella e più valorizzante per questo draft di livello altissimo.
Se servono persone per simulare qualche gara dall'alto della mia carica di vice-commish (
) ci sono.
1-Estrazione a sorte di una griglia di partenza, quindi playoff al meglio delle (3-5-7) gare. Veloce e indolore
2-Minitorneo con andata e ritorno con tutte le altre squadre (praticamente 22 partite a testa, stabilimento della griglia che premia il primo posto con il passaggio automatico del secondo turno. La griglia dovrebbe essere più o meno così:
Finale
------------------------------------------------
| |
| -----------------------------
| | |
----------- --------------- --------------
| | | | | |
------ -------- ------ ------ ------- --------
| | | | | | | | | | | |
1 12 6 7 9 4 10 3 8 5 11 2
Ovviamente vantaggio di campo ha chi ha il record migliore.
Questa è la soluzione per me più bella e più valorizzante per questo draft di livello altissimo.
Se servono persone per simulare qualche gara dall'alto della mia carica di vice-commish (
-
Dino N
vedo di rintuzzarmi in C considerato la fragilità waltoniana.
Direttamente dagli annali della NBA.
Clyde Lovellette
Direttamente dagli annali della NBA.
Clyde Lovellette
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
Hank Luisetti
- Pro

a singola stagione??azz..speravo in media..walton,barry e wilt dovrebbero valere un monte..
io sarei per minitorneo..e PO dopo..
io sarei per minitorneo..e PO dopo..
Last edited by Hank Luisetti on 21/05/2008, 10:00, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Dino N
anche io.Hank Luisetti wrote: io sarei per minitorneo..e PO dopo..
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
io sono per il minitorneo e poi PO.
Goat attendiamo il link.
Goat attendiamo il link.
-
The goat
- Pro

In ordine:
Penny prende stokajovic.
Alex prende Ron Seikaly in onore della moglie, che a questo punto penso sia stata a Syracuse. :D
Io prendo Rudy T.
Leo prende Christian Leattner.
Mancano Francesco e Brawl e abbiamo finito.
Penny prende stokajovic.
Alex prende Ron Seikaly in onore della moglie, che a questo punto penso sia stata a Syracuse. :D
Io prendo Rudy T.
Mancano Francesco e Brawl e abbiamo finito.

-
Dino N
si ma posta il link intanto.
cosa vuoi ancora? i soldi?
cosa vuoi ancora? i soldi?
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Lo facciamo un giro con i coach?
Così, giusto per avere un roster vearmente completo...
- Ciombe
bella fia, almeno te ti prendi il migliore e a me lasci il 10°Da Brawl wrote: Lo facciamo un giro con i coach?
- Ciombe
ah, credevo in onore alla moglie di SeikalyThe goat wrote: In ordine:
Penny prende stokajovic.
Io prendo Rudy T.
Mancano Francesco e Brawl e abbiamo finito.![]()
-
The goat
- Pro

E un attimo... fatemela tirare un po'. :lol2:
Comunque con l'aiuto dell'utente Spree abbiamo fatto delle simulazioni e sono spuntati i primi problemi.
Le strade da voi proposte sono due:
- Minitorneo più Playoffs
- Solo Playoffs
Allora, la prima proposta , da quanto visto da me e Spree è da bocciare. Per creare una lega e giocare servono soldi (è a pagamento). Ci sono leghe free ma sono per un massimo di 6 concorrenti. Dovremmo fare due leghe da sei e poi le vincenti sfidarsi, ma anche in questo caso c'è un problema. Nelle leghe c'è un salary cap da rispettare e corrisponde a 42 milioni di dollari. Il che equivale a dire che tutte le nostre squadre sono inscrivibili perchè di gran lunga sopra il budget. Ad esempio la mia squadra ha un budget di 97 milioni di dollari. Chi ha Wilt presumibile scollini oltre i 100.
Rimane la strada PO. Ottavi, quarti, semifinali e finali tutte al meglio delle 7 gare. Sono un bel po' di partite. In questo caso non c'è bisogno di nessuna lega, ma semplicemente ci si scontra.
Ci sono dei problemi pure qui, ma comunque in questo caso arginabili.
Il problema riscontrato in questo caso è che solo chi sfida l'avversario può vedere il boxscore. Lo sfidato non lo vede, in compenso vede se ha perso o vinto, perchè accanto al nome della sua squadra appare ad esempio un 0W-1L o un 1W-0L.
Inoltre chi sfida può modificare non solo il proprio quintetto ma anche quello dell'avversario. Mentre lo sfidato non ha modi di toccare, modificare, nulla.
Questi due problemi sono arginabili, secondo me, in questo modo. Faccio un esempio.
Primo turno PO:
Io contro Dino. Io ho il fattore campo a favore. Quindi sfido Dino. Simulo la partita. Esce il risultato finale. Perdo 110-100. Dopo di che posto sul forum il boxscore della partita. Dino da casa sua non vede sul sito nè il risultato, nè il boxscore, vede però che la sua squadra ha un record di 1-0. Sul forum trova il boxscore, dove volendo può anche verificare che io non gli ho modificato il quintetto. :D
Gara 2, idem. Vince ancora Dino. Lui (e tutti noi) vedremo che la sua squadra è 2-0.
In gara 3 sarà lui a sfidare me e a pubblicare il suo score e così via.
Questo modo di agire (l'unico che ho trovato) sembra potersi prestare ad un possibile imbroglio, ma non è così. Simulare una partita costa infatti in termini di tempo 5 secondi. Quindi io in teoria, posso sfidare Dino in gara 1, perdo. Subito ne gioco una seconda, vinco, e quindi in questo caso posto il bosxcore della seconda gara, spacciando la mia sconfitta per vittoria. In questo caso Dino avrà però inspiegabilmente un record della propria squadra di 1-1, quando lui sa di aver giocato una sola partita.
Idem per un seocndo turno. Se io ho battuto Dino 4-2 e Ciombe ha battuto Brawl 4-0, nel momento che al secondo turno ci incontreremo io a vrò un record di 4-2, Ciombe di 4-0. Se non è così, c'è qualcosa che non va.
I record delle nostre squadre si azzerano ogni volta che si modifia il proprio roster. Quindi adesso vi passo il link, potete divertirvi in questio giorni a fare tutte le sfide che volete contro chiunque, per prendere confidenza, per vedere come impostare il vostro roster al meglio.
Ma nel momento che inizia il torneo, dovete azzerare il record del vostro dream team (facendo ad esempio una piccola modifica al roster, tipo tagliate un vs giocatore e lo riprendete), dopo di che non toccare più la squadra e farete solo ed esclusivamente partite del torneo.
Spero di essere stato chiaro. Per dubbi in merito, ne parliamo qui.
Ah, questo il link:
www.whatifsports.com/
Comunque con l'aiuto dell'utente Spree abbiamo fatto delle simulazioni e sono spuntati i primi problemi.
Le strade da voi proposte sono due:
- Minitorneo più Playoffs
- Solo Playoffs
Allora, la prima proposta , da quanto visto da me e Spree è da bocciare. Per creare una lega e giocare servono soldi (è a pagamento). Ci sono leghe free ma sono per un massimo di 6 concorrenti. Dovremmo fare due leghe da sei e poi le vincenti sfidarsi, ma anche in questo caso c'è un problema. Nelle leghe c'è un salary cap da rispettare e corrisponde a 42 milioni di dollari. Il che equivale a dire che tutte le nostre squadre sono inscrivibili perchè di gran lunga sopra il budget. Ad esempio la mia squadra ha un budget di 97 milioni di dollari. Chi ha Wilt presumibile scollini oltre i 100.
Rimane la strada PO. Ottavi, quarti, semifinali e finali tutte al meglio delle 7 gare. Sono un bel po' di partite. In questo caso non c'è bisogno di nessuna lega, ma semplicemente ci si scontra.
Ci sono dei problemi pure qui, ma comunque in questo caso arginabili.
Il problema riscontrato in questo caso è che solo chi sfida l'avversario può vedere il boxscore. Lo sfidato non lo vede, in compenso vede se ha perso o vinto, perchè accanto al nome della sua squadra appare ad esempio un 0W-1L o un 1W-0L.
Inoltre chi sfida può modificare non solo il proprio quintetto ma anche quello dell'avversario. Mentre lo sfidato non ha modi di toccare, modificare, nulla.
Questi due problemi sono arginabili, secondo me, in questo modo. Faccio un esempio.
Primo turno PO:
Io contro Dino. Io ho il fattore campo a favore. Quindi sfido Dino. Simulo la partita. Esce il risultato finale. Perdo 110-100. Dopo di che posto sul forum il boxscore della partita. Dino da casa sua non vede sul sito nè il risultato, nè il boxscore, vede però che la sua squadra ha un record di 1-0. Sul forum trova il boxscore, dove volendo può anche verificare che io non gli ho modificato il quintetto. :D
Gara 2, idem. Vince ancora Dino. Lui (e tutti noi) vedremo che la sua squadra è 2-0.
In gara 3 sarà lui a sfidare me e a pubblicare il suo score e così via.
Questo modo di agire (l'unico che ho trovato) sembra potersi prestare ad un possibile imbroglio, ma non è così. Simulare una partita costa infatti in termini di tempo 5 secondi. Quindi io in teoria, posso sfidare Dino in gara 1, perdo. Subito ne gioco una seconda, vinco, e quindi in questo caso posto il bosxcore della seconda gara, spacciando la mia sconfitta per vittoria. In questo caso Dino avrà però inspiegabilmente un record della propria squadra di 1-1, quando lui sa di aver giocato una sola partita.
Idem per un seocndo turno. Se io ho battuto Dino 4-2 e Ciombe ha battuto Brawl 4-0, nel momento che al secondo turno ci incontreremo io a vrò un record di 4-2, Ciombe di 4-0. Se non è così, c'è qualcosa che non va.
I record delle nostre squadre si azzerano ogni volta che si modifia il proprio roster. Quindi adesso vi passo il link, potete divertirvi in questio giorni a fare tutte le sfide che volete contro chiunque, per prendere confidenza, per vedere come impostare il vostro roster al meglio.
Ma nel momento che inizia il torneo, dovete azzerare il record del vostro dream team (facendo ad esempio una piccola modifica al roster, tipo tagliate un vs giocatore e lo riprendete), dopo di che non toccare più la squadra e farete solo ed esclusivamente partite del torneo.
Spero di essere stato chiaro. Per dubbi in merito, ne parliamo qui.
Ah, questo il link:
www.whatifsports.com/
Last edited by The goat on 21/05/2008, 10:04, edited 1 time in total.