Re: Oakland Raiders : 2008 Season

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Dico qualcosa anch'io sulla partita di questa mattina. Comincio con il dire che questa sconfitta è la seconda più netta della week 1 (27 punti di differenza).

Cominciamo la stagione con una sconfitta, il che era prevedibile, ma nemmeno io (che sono un super pessimista) pensavo che potessimo perdere in questo modo inglorioso ed umiliante, praticamente siamo stati dominati dall'inizio alla fine.
Le secondarie sono state veramente imbarazzanti, non c'è bisogno di ripeterlo, basta vedere i due TD passes di Cutler per capire di cosa sto parlando.
La difesa sulle corse, che fino allo scorso anno era veramente pietosa, sembra e sottolineo sembra essersi data una regolata, abbiamo però pur sempre concesso 142 yards su corsa, che non sono esattamente pochissime.
Un'altra cosa: Royal ha fatto registrare la miglior performance per yards ricevute nella prima settimana, 146.

Anche l'attacco non è stato un gran chè, ma non mi sento di colpevolizzare Russell (17/26 180 yds 2TDs e 111.1 il suo rating) che non ha giocato male, tralasciando la stupidaggine che ha commesso nel primo drive offensivo, un fumble di inesperienza. Si è visto anche qualche volta uscire dalla tasca, ma purtroppo entrambe le volte che ha sparato sul profondo ci sono stati due drops dei ricevitori. Piuttosto buone le corse, come lo scorso anno e con l'aggiunta di McFadden penso che almeno in questo reparto non ci siano problemi per il proseguo della stagione.
Da non sottovalutare anche il solito problema delle penalità, 10-96 e a solita difficoltà di chiudere i terzi downs, 2-12 (però un buon 3-4 sui quarti downs).

Per il quinto anno consecutivo abbiamo cominciato la stagione con uno strarting quarterback diverso (2004 Gannon, 2005 Collins, 2006 Brooks, 2007 McCown e 2008 Russell, il più giovane quarterback a cominciare la stagione per i Raiders, 23 anni e 30 giorni).

Esattamente come due anni fa abbiamo cominciato la stagione con un umiliazione in casa ed in diretta nazionale da una nostra rivale divisionale ed esattamente come nel 2006 la partita è finita con 27 punti di distacco (Chargers@Raiders 27-0). Speriamo che la stagione abbia un epilogo diverso da quello di due anni fa.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Alvise non ho visto la partita, ho solo seguito aggiornamento su nfl.com (causa scarsità conoscenze tecniche.......) però credo che la vostra strategia difensiva fosse proprio quella di piegarsi ma non spezzarsi sulle corse e aspettare al varvo Russell con i suoi errori, credo che sia normale mettere pressione psicologica su un qb alla prima vera partita da titolare nella nfl, il nostro probelma è che impostare la gara sulle corse va bene quando sei in equilibrio, ma appena andiamo sotto inizia il panico per recuperare, le chiamate offensive poi non mi sembrano aiutino granchè il nostro qb non si puo sempre fare corsa corsa e tentativo di lancio su 3 e lungo; a proposito di 3r down la nostra difesa è rimasta la stessa anche su questo, mai dico mai fermare l'attacco avversario su un 3 down cruciale, per non parlare delle ricezioni da 72 yards concesse così con disinvoltura.......maledetto il draft in cui scegliemmo huff e non leinart, negli anni seguenti avremmo potuto scegliere CJ e quest'anno intervenire sulla linea, ora siamo senza WR, OL e DL e per giunta senza una safety decente......
Per finisere complimenti per la vostra vittoria (che sofferenza stò provando.............)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

deangelo hall è il solito pagliaccio. ridicolizzato tutta la sera ha voluto dimostrare di avere le palle prendendosi penalità sanguinose quando ancora la partita era aperta (se lo è mai stata)...

p.s. meno male che dopo lo scontro di pre-season eravamo noi 49ers ad essere messi male...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

The Snake 12 wrote: non abbiamo fermato Cutler e nè Royal  :disgusto:
...e ora chi fermerà Alvise ?  :sbadat:
Sarai d'accordo con me che necessitate di un barbacane in difesa, cosa da me detta in tempi non sospetti, anche se non in questo topic... :gazza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

PLATOON wrote: Alvise non ho visto la partita, ho solo seguito aggiornamento su nfl.com (causa scarsità conoscenze tecniche.......) però credo che la vostra strategia difensiva fosse proprio quella di piegarsi ma non spezzarsi sulle corse e aspettare al varvo Russell con i suoi errori, credo che sia normale mettere pressione psicologica su un qb alla prima vera partita da titolare nella nfl, il nostro probelma è che impostare la gara sulle corse va bene quando sei in equilibrio, ma appena andiamo sotto inizia il panico per recuperare, le chiamate offensive poi non mi sembrano aiutino granchè il nostro qb non si puo sempre fare corsa corsa e tentativo di lancio su 3 e lungo; a proposito di 3r down la nostra difesa è rimasta la stessa anche su questo, mai dico mai fermare l'attacco avversario su un 3 down cruciale, per non parlare delle ricezioni da 72 yards concesse così con disinvoltura.......maledetto il draft in cui scegliemmo huff e non leinart, negli anni seguenti avremmo potuto scegliere CJ e quest'anno intervenire sulla linea, ora siamo senza WR, OL e DL e per giunta senza una safety decente......
Per finisere complimenti per la vostra vittoria (che sofferenza stò provando.............)
guardiamo il primo drive dei raiders, punteggio 7 a 0

1st and 10 at DEN 35 (9:50) D.McFadden left tackle to DEN 27 for 8 yards (N.Webster, J.Winborn).   
2nd and 2 at DEN 27 (9:13) J.Fargas right tackle to DEN 26 for 1 yard (J.Winborn).   
3rd and 1 at DEN 26 (8:33) J.Fargas left tackle to DEN 19 for 7 yards (M.McCree).   
1st and 10 at DEN 19 (7:52) J.Fargas right end pushed ob at DEN 13 for 6 yards (N.Webster).   
2nd and 4 at DEN 13 (7:07) J.Fargas right tackle to DEN 12 for 1 yard (Team).   
3rd and 3 at DEN 12 (6:26) J.Fargas left end to DEN 10 for 2 yards (M.McCree).   
4th and 1 at DEN 10 (6:08) J.Russell to DEN 8 for 2 yards (Team).   
1st and 8 at DEN 8 (5:19) D.McFadden up the middle to DEN 7 for 1 yard (J.Winborn, N.Webster).   
2nd and 7 at DEN 7 (4:37) J.Russell pass incomplete short right to Z.Miller (M.Manuel).   
3rd and 7 at DEN 7 (4:32) J.Russell to DEN 7 for no gain. FUMBLES, touched at DEN 7, RECOVERED by DEN-E.Ekuban at DEN 17. E.Ekuban to DEN 17 for no gain (J.Russell).

ricordo partivate dalle nostre 35.
8 corse su 8 tentativi poi la palla due volte a russell: incompleto a Miller e fumbles.

secondo drive vostro. eravamo ancora sul 7 a 0

1st and 10 at OAK 17 (:09) J.Fargas left tackle to OAK 18 for 1 yard (J.Engelberger).   
2nd and 9 at OAK 18 (15:00) J.Russell pass short middle to D.McFadden to OAK 29 for 11 yards (J.Engelberger). 7 0
1st and 10 at OAK 29 (14:21) J.Fargas left tackle to OAK 32 for 3 yards (J.Engelberger).   
  #20 D. McFadden in at QB.   
2nd and 7 at OAK 32 (13:38) (Shotgun) J.Fargas up the middle to OAK 38 for 6 yards (M.Thomas, D.Williams).   
3rd and 1 at OAK 38 (12:55) J.Russell pass incomplete deep right to R.Curry.   
4th and 1 at OAK 38 (12:50) S.Lechler punts 62 yards to end zone, Center-J.Condo, Touchback.

1 corsa poi un lancio (11 yards) due corse e un terzo e uno lancio incompleto.

terzo drive sul 10 a 0

1st and 10 at OAK 20 (9:55) J.Russell sacked at OAK 11 for -9 yards (D.Williams) (quello di cui parlavo io sulla scarsa mobilità del pupone).   
2nd and 19 at OAK 11 (9:22) J.Russell pass short right to A.Lelie to OAK 18 for 7 yards (N.Webster, D.Bly).   
3rd and 12 at OAK 18 (9:22) (Shotgun) PENALTY on OAK-J.Russell, Delay of Game, 5 yards, enforced at OAK 18 - No Play.   
3rd and 17 at OAK 13 (8:22) (Shotgun) D.McFadden up the middle to OAK 23 for 10 yards (H.Abdullah).   
4th and 7 at OAK 23 (7:45) S.Lechler punts 45 yards to DEN 32, Center-J.Condo. E.Royal to DEN 43 for 11 yards (J.Alston).

tra penalità sack (uno evitabilissimo) il vostro attacco non ha girato, ma Russel ha tirato un terzo e lungo solo nel terzo drive e in una situazione difficile causata in primis da un suo errore sul sack di DJ Williams (l'ha visto arrivare aveva il tempo di liberarsi del pallone non l'ha fatto -9 yards)

direi che appena si profilava il lancio voi entravate in difficoltà. Il ragazzo ha il braccio, ma non mi sembra molto mobile  (quando lancia in movimento la precisione ne risente troppo) e per ora non ha una gran lettura (ci mancherebbe altro). non so non mi è piaciuto, ma molto dipende dalla linea uno così deve essere protetto per avere il tempo e la situazione ideale per lanciare.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote: deangelo hall è il solito pagliaccio. ridicolizzato tutta la sera ha voluto dimostrare di avere le palle prendendosi penalità sanguinose quando ancora la partita era aperta (se lo è mai stata)...

p.s. meno male che dopo lo scontro di pre-season eravamo noi 49ers ad essere messi male...
vero quell'uscita potevo risparmiarmela, ma dopo tutto non è che voi siate messi molto meglio di noi..
ImageImage
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

sebbene li capisco,nn condivido gli allarmismi che avete,,,
perchè si sapeva che nn eravamo gran che e anche perche abbiam fattto troppo schifo per esser realmente cosi,,,
io lo ritengo un passo per un rodagio migliore,,,
sapremo migliorare già dalla prossima partita,ne son sicuro,,
cio nn toglie che siam scarsi,,,la squadra ha i suoi limiti ben conosciuti e ora si son sommati a delle secondarie pietose...
in oltre,nn so se chi dice che russell ha giocato bene,abbia visto la partita.ma vi assicuro che nn ha giocato bene,anzi,,,
a parte un fumble dopo un drive di SOLE CORSE (Immaginate 10 corse consecutive,lui prova il primo passaggio ed è incompleto,riccorriamo,e tenta un 2° passaggio ma appunto,FUMBLE),,pietoso,,,
nel possesso dopo ha lanciato bene sul profondo ma un po lungo per curry..
in generale ha mancato tanto,ma tanto,ti tocco,,sul corto andava male,molto male,,
e poi ha fatto spesso passaggi su SCREEN e CURLS...insomma,continuava a metter la vita dei WR in pericolo con palle che li metteva con le spalle verso i MLB.
vero è che ha anche fatto cose positive,ma soprattutto a partita finita il che nn aiuta di certo a migliorar la sua partita..
cmq,son ancora ottimista,,,
di poter togliermi qualche soddisfazione,,,  :metal:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Alvise wrote: guardiamo il primo drive dei raiders, punteggio 7 a 0

1st and 10 at DEN 35 (9:50) D.McFadden left tackle to DEN 27 for 8 yards (N.Webster, J.Winborn).     
2nd and 2 at DEN 27 (9:13) J.Fargas right tackle to DEN 26 for 1 yard (J.Winborn).     
3rd and 1 at DEN 26 (8:33) J.Fargas left tackle to DEN 19 for 7 yards (M.McCree).     
1st and 10 at DEN 19 (7:52) J.Fargas right end pushed ob at DEN 13 for 6 yards (N.Webster).     
2nd and 4 at DEN 13 (7:07) J.Fargas right tackle to DEN 12 for 1 yard (Team).     
3rd and 3 at DEN 12 (6:26) J.Fargas left end to DEN 10 for 2 yards (M.McCree).     
4th and 1 at DEN 10 (6:08) J.Russell to DEN 8 for 2 yards (Team).     
1st and 8 at DEN 8 (5:19) D.McFadden up the middle to DEN 7 for 1 yard (J.Winborn, N.Webster).     
2nd and 7 at DEN 7 (4:37) J.Russell pass incomplete short right to Z.Miller (M.Manuel).     
3rd and 7 at DEN 7 (4:32) J.Russell to DEN 7 for no gain. FUMBLES, touched at DEN 7, RECOVERED by DEN-E.Ekuban at DEN 17. E.Ekuban to DEN 17 for no gain (J.Russell).

ricordo partivate dalle nostre 35.
8 corse su 8 tentativi poi la palla due volte a russell: incompleto a Miller e fumbles.

secondo drive vostro. eravamo ancora sul 7 a 0

1st and 10 at OAK 17 (:09) J.Fargas left tackle to OAK 18 for 1 yard (J.Engelberger).     
2nd and 9 at OAK 18 (15:00) J.Russell pass short middle to D.McFadden to OAK 29 for 11 yards (J.Engelberger). 7 0
1st and 10 at OAK 29 (14:21) J.Fargas left tackle to OAK 32 for 3 yards (J.Engelberger).     
  #20 D. McFadden in at QB.     
2nd and 7 at OAK 32 (13:38) (Shotgun) J.Fargas up the middle to OAK 38 for 6 yards (M.Thomas, D.Williams).     
3rd and 1 at OAK 38 (12:55) J.Russell pass incomplete deep right to R.Curry.     
4th and 1 at OAK 38 (12:50) S.Lechler punts 62 yards to end zone, Center-J.Condo, Touchback.

1 corsa poi un lancio (11 yards) due corse e un terzo e uno lancio incompleto.

terzo drive sul 10 a 0

1st and 10 at OAK 20 (9:55) J.Russell sacked at OAK 11 for -9 yards (D.Williams) (quello di cui parlavo io sulla scarsa mobilità del pupone).     
2nd and 19 at OAK 11 (9:22) J.Russell pass short right to A.Lelie to OAK 18 for 7 yards (N.Webster, D.Bly).     
3rd and 12 at OAK 18 (9:22) (Shotgun) PENALTY on OAK-J.Russell, Delay of Game, 5 yards, enforced at OAK 18 - No Play.     
3rd and 17 at OAK 13 (8:22) (Shotgun) D.McFadden up the middle to OAK 23 for 10 yards (H.Abdullah).     
4th and 7 at OAK 23 (7:45) S.Lechler punts 45 yards to DEN 32, Center-J.Condo. E.Royal to DEN 43 for 11 yards (J.Alston).

tra penalità sack (uno evitabilissimo) il vostro attacco non ha girato, ma Russel ha tirato un terzo e lungo solo nel terzo drive e in una situazione difficile causata in primis da un suo errore sul sack di DJ Williams (l'ha visto arrivare aveva il tempo di liberarsi del pallone non l'ha fatto -9 yards)

direi che appena si profilava il lancio voi entravate in difficoltà. Il ragazzo ha il braccio, ma non mi sembra molto mobile  (quando lancia in movimento la precisione ne risente troppo) e per ora non ha una gran lettura (ci mancherebbe altro). non so non mi è piaciuto, ma molto dipende dalla linea uno così deve essere protetto per avere il tempo e la situazione ideale per lanciare.
chiaro che Russell non ha brillato, ma di certo non abbiamo perso x colpa sua..
La difesa è stata x l'ennesima volta improponibile, con l'aggravante che a cedere di brutto sono state le secondarie, ovvero il punto dove in teoria dovevamo essere più forti..
Russell è ancora potenzialmente un rookie e calcolando che linea si ritrova e che ricevitori ha, soprattutto nel profondo ( ieri se non sbaglio le prese più profonde sono state di FB e di un TE.. ho detto tutto..) io credo abbia tutte le attenuanti di questo mondo..
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

mai detto che avevate perso per colpa sua, sottolineavo solo che il suo rating frrutto del secondo tempo e soprattutto dell'ultimo quarto è bugiardo. Non ha gioato una bella partita e ha dato una sensazione, alemno a me, di insicurezza piuttosto preoccupante. Certo quando la difesa non esiste, un attacco improntato sulle corse può far poco, ma il primo doveva portare almeno a tre punti con quella posizione di campo e il secondo drive doveva essere giocato meglio da lui.

Nulla da dire sul fatto che i suoi ricevitori siano poca cosa.
Squirek
Rookie
Rookie

Post by Squirek »

Cerco di ripetermi in continuazione che è solo la prima giornata, che la situazione non può che migliorare, che non sarà un'altra stagione dove l'unico obiettivo è quello di perdere in modo dignitoso....però proprio non riesco a crederci  :disgusto:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Alvise wrote: mai detto che avevate perso per colpa sua, sottolineavo solo che il suo rating frrutto del secondo tempo e soprattutto dell'ultimo quarto è bugiardo. Non ha gioato una bella partita e ha dato una sensazione, alemno a me, di insicurezza piuttosto preoccupante. Certo quando la difesa non esiste, un attacco improntato sulle corse può far poco, ma il primo doveva portare almeno a tre punti con quella posizione di campo e il secondo drive doveva essere giocato meglio da lui.

Nulla da dire sul fatto che i suoi ricevitori siano poca cosa.
questo è vero, ha fatto le cose migliori quando oramai si era in pieno garbage time. Però il potenziale c'è, almeno questo...
A te il primo bicchierino la prossima volta che ci vedremo  :ok:
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Manu Ginobili wrote: Sarai d'accordo con me che necessitate di un barbacane in difesa, cosa da me detta in tempi non sospetti, anche se non in questo topic... :gazza:
un barbacane in difesa sarebbe la manna scesa dal cielo, meglio ancora se ci fosse pure o Monaciello al posto di Al Davis  :gazza:
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

PLATOON wrote: Ciao ragazzi sono michele di Napoli, vi seguo da tanto tempo ma solo oggi mi sono deciso a registrarmi, tifoso da quando avevo 14 anni dei Raiders, stanotte ho seguito sul sito della nfl il primo tempo della partita con denver (vedendo solo statistiche....) poi sono scoppiato dalla delusione e sono andato a letto, anche quest'anno sarà lacrime e sangue non c'è niente da fare, passiamo alla cassa e paghiamo l'ennesimo draft sciagurato, ma come abbamo problemi a difendere sulle corse ed un OL ridicola e prendiamo di tutto tranne che uomini di linea? E poi cosa dovrà mai succedere perch quel pallone gonfiato di Ryan venga cacciato? Sono 4 anni che le sue difese fanno ridere tutti contro di noi, ma proprio tutti, fanno i fenomeni.....pensare che quest'estate stavamo prendendo papà Kiffin
Colpe a Kiffin non ne darei più di tanto, il problema è il vecchio... abbiamo buon talento e gioventù sparsa ma dei buchi clamorosi in alcuni settori e la paura è che a fine anno ricominceremo da zero cacciando l'head coach e prendendo un altro burattino.....
ma non si può fare qualcosa per togliere di mezzo Al?
benvenuto caro concittadino  :forza:
guarda, condivido in toto il tuo pensiero: la radice dei problemi è Al Davis ed il suo ego sempre più smisurato.
E dire che "basterebbe" prendere un bravo GM e dargli libertà decisionale. Negli anni '70, quando eravamo una squadra che arrivava al Championship con una regolarità impressionante, c'era un certo Ron Wolf (che come molti sapranno è l'uomo che poi avrebbe costruito i Packers di Brett Favre e Reggie White). Chi decide lo staff ? Chi fa le scelte al draft ? Chi imposta la free agency ? Chi fa i colloqui ai bibitari del Coliseum ? La risposta è sempre quella: Al Davis.
E qui torniamo ad un altro punto dolente: Rob Ryan. Lane Kiffin lo voleva (giustamente) silurare in favore di qualcuno pratico con la "Tampa 2 Defense" (suo padre Monte o Raheem Morris, DB coach dei Bucs). E invece ? Niente da fare... fiducia a Rob Ryan nonostante le sciaguratezze difensive viste la scorsa stagione, giusto per ribadire a tutti chi comanda. E già da mesi si fa il nome di James Lofton come prossimo head coach, ma se con cambiano le cose a livello di gestione societaria non succederà un bel niente.
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

Una cosa non ho capito. che fine hanno fatto i blitz? l'anno scorso avete giustamente blitzato a ogni azione per mettere sotto Cutler quest'anno no. adesso non riesco a capire se era merito nostro o demerito vostro. Cutler con voi proprio a causa della difesa ha sempre fatto schifo facendosi intercettare a ongi tre per due e qui Ryan credo avesse fondato il suo posto. oggi, nulla. ok il ragazzo è migliorato, ma la pressione non vi è stata e sinceramnte mi sembra strano che sia merito solo della nostra linea giovane.
The Snake 12
Pro
Pro

Post by The Snake 12 »

Alvise wrote: Una cosa non ho capito. che fine hanno fatto i blitz? l'anno scorso avete giustamente blitzato a ogni azione per mettere sotto Cutler quest'anno no. adesso non riesco a capire se era merito nostro o demerito vostro. Cutler con voi proprio a causa della difesa ha sempre fatto schifo facendosi intercettare a ongi tre per due e qui Ryan credo avesse fondato il suo posto. oggi, nulla. ok il ragazzo è migliorato, ma la pressione non vi è stata e sinceramnte mi sembra strano che sia merito solo della nostra linea giovane.
già nella scorsa stagione Ryan si è mostrato poco incline ai blitz. Se poi si guarda il personale che abbiamo in campo, Morrison e Howard sono meglio nella pass protection, Burgess ha problemi fisici, Richardson è più che altro un run stuffer, Huff è un mezzo bidone, Wilson ancora un pesce fuor d'acqua, Ricky Brown è più che altro un esperimento come strong side linebacker...

Il vero blitz lo dovrebbe fare la neuro per prendersi il vecchio Al  :gazza:
Locked