Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- MagnusPinus
- Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Il vostro tipo di ironia deridente é per me offensivo... E molto. Non ne discutete tecnicamente ma semplicemente mi date dell'ignorante e del bimbominchia quando ho cercato di impostare un discorso veramente tecnico tattico(ed ho già parlato di questa questione Pirlo con un milanista mio amico fuori da questo forum... in realtà me lo disse già lui che Pirlo in questa Juve ci sguazzava proprio per le ragioni esposte ora).
Detto questo su consiglio di ordine superiore la chiudo..
Detto questo su consiglio di ordine superiore la chiudo..
-
Fantaman
- Pro

Tornando alla questione Muntari.
Sulley Muntari accetta il dimezzamento dello stipendio da parte del Milan. Il centrocampista ghanese, che si è rotto il legamento crociato giocando con gli amici mente si trovava in Ghana, è stato operato pochi giorni fa alla clinica la Madonnina e starà fuori per circa 6 mesi. Adriano Galliani non ha per nulla preso bene tale notizia ed ha applicato subito il regolamento interno che Muntari ha accettato. Di conseguenza, il mediano ex Inter guadagnerà circa 1,3 milioni di euro per la prossima stagione.
A parte le cifre che non commento mi limito a segnalare che 1,3 x 2 fa 2,6 milioni... era logico che ci doveva essere qualcosa di scritto, altrimenti come fai ad applicare una roba del genere.. probabilmente nelle varie clausole contrattuali c'è scritto che se uno si fa male x i cazzi suoi, in automatico avrà lo stipendio dimezzato fin quando resterà fuori, o qualcosa di simile...
Sulley Muntari accetta il dimezzamento dello stipendio da parte del Milan. Il centrocampista ghanese, che si è rotto il legamento crociato giocando con gli amici mente si trovava in Ghana, è stato operato pochi giorni fa alla clinica la Madonnina e starà fuori per circa 6 mesi. Adriano Galliani non ha per nulla preso bene tale notizia ed ha applicato subito il regolamento interno che Muntari ha accettato. Di conseguenza, il mediano ex Inter guadagnerà circa 1,3 milioni di euro per la prossima stagione.
A parte le cifre che non commento mi limito a segnalare che 1,3 x 2 fa 2,6 milioni... era logico che ci doveva essere qualcosa di scritto, altrimenti come fai ad applicare una roba del genere.. probabilmente nelle varie clausole contrattuali c'è scritto che se uno si fa male x i cazzi suoi, in automatico avrà lo stipendio dimezzato fin quando resterà fuori, o qualcosa di simile...
- lele_warriors
- Pro

io mi chiedo quale mente umana abbia potuto dare 2,6 milioni a muntari,ovviamente se si parla di netto.ma è uno scherzo?
-
The King 86
- Rookie

lele_warriors wrote:io mi chiedo quale mente umana abbia potuto dare 2,6 milioni a muntari,ovviamente se si parla di netto.ma è uno scherzo?
- A.F.D.U.I. President
- Pro

lele_warriors wrote:io mi chiedo quale mente umana abbia potuto dare 2,6 milioni a muntari,ovviamente se si parla di netto.ma è uno scherzo?
Per quello che ne sappiamo, tutti e nessuno visto che non ci sono dati ufficiali e che i vari giornalisti passano da 3 a 2,6 a 2,2. Sempre eccessivi ma tenuto conto che l'ingaggio base al Milan(e nei top team italiani) e' intorno al milione e che e' venuto via a 0, i 2,2 sono un cifra alta ma comprensibile mentre man mano che si alza la cifra si va verso lo strapagamento piu' spinto.
- lele_warriors
- Pro

ancora con sta storia,a sto punto non conviene comprare nessuno a paramtetro zero,tanto devi cacciare valanghe di soldi in più di stipendio.A.F.D.U.I. President wrote:lele_warriors wrote:io mi chiedo quale mente umana abbia potuto dare 2,6 milioni a muntari,ovviamente se si parla di netto.ma è uno scherzo?
Per quello che ne sappiamo, tutti e nessuno visto che non ci sono dati ufficiali e che i vari giornalisti passano da 3 a 2,6 a 2,2. Sempre eccessivi ma tenuto conto che l'ingaggio base al Milan(e nei top team italiani) e' intorno al milione e che e' venuto via a 0, i 2,2 sono un cifra alta ma comprensibile mentre man mano che si alza la cifra si va verso lo strapagamento piu' spinto.
che poi parliamo di muntari,chissà quanti squadroni gli offrivano un contrattone,o chissà quanto valeva sul mercato se era ancora sotto contratto,ma è lo stesso disocrso flamini,per non parlare poi dei vari bonera antonini e via dicendo e di stipendi troppo alti.
ad ora muntari,parametro zero o meno,non vale i 2,6 netti(commento le cifre che si leggono),ma al max la metà,1,5 se vogliamo proprio stare larghi.
- doc G
- Pro

Poi ricerco il link, ma il contratto concordato era quasi sicuramente di 2.2 l'anno, trovato in una infinità di articoli. Sempre troppi, per carità, ma non sono 3.Fantaman wrote:Tornando alla questione Muntari.
Il dimezzamento del contratto cred sia stato possibile perchè non ancora firmato. Fosse stato firmato si sarebbe potuto rescinderlo o dare una multa, non diminuirlo. Probabilmente invece il contratto non era stato ancora firmato, l'infortunio per colpa avrebbe consentito a Galliani di impugnare l'accordo e non firmare più il nuovo contratto e Muntari è stato costretto ad accettare per non restare fermo per almeno 6 mesi.
Su Pirlo mi limito ad un discorso: sicuramente è ancora un campione, è reduce da una annata splendida e mi rode parecchio averlo perso, probabilmente è il nostro miglior giocatore agli europei fino ad oggi e centrocampisti paragonabili a lui li ho visti solo in maglia spagnola, ma il fatto che sia il miglior Pirlo di sempre non sta in piedi.
Dal 2002 al 2007 è stato forte come adesso ma con un pizzico di velocità in più ed un pizzico di abilità maggiore in fase di contenimento.
In quel Milan aveva grandi attaccanti abili fronte alla porta da lanciare, gente come Inzaghi, Sheva, Kakà che si è giovata molto dei suoi suggerimenti, i terzini correvano, gente come Serginho e Cafù, molto tecnici, o giocatori più fisici come Khaladze, Pancaro, Oddo, Jankulowski si facevano vedere spessissimo per prendere i suoi lanci, a centrocampo a proteggerlo c'era almeno uno fra Ambrosini e Gattuso, più spesso due, gente che fino a due o tre anni fa correva tantissimo, e gente con cui dialogare, quella che oggi non ha nella Juve ne' in Nazionale, gente come Seedorf, Rui Costa, Kakà o, se si voltava indietro, Maldini e Nesta.
Ha totalmente ragione Fanta: questo è il Pirlo che vedevamo sempre prima della pessima annata di Leonardo, che lo sfinì cambiando modo di giocare e pretendendo che lui diventasse un clone di Vieira, cosa che ovviamente non riuscì, e venne preso da una serie di infortuni che non aveva mai avuto in carriera. Quel che qui dicevamo un anno fa, che nella Juve, con tanti cursori attorno, sarebbe sicuramente tornato il Pirlo di un tempo, si è verificato. Ma appunto è semplicemente tornato il Pirlo di sempre, quello che eravamo abituati a vedere in maglia rossonera e che purtroppo ora ha il bianco al posto del rosso nella maglia. Anzi, dato che ha 33 anni ha perso qualcosina dal punto di vista fisico. Essendo un giocatore tecnico non si nota tantissimo, ma che è un poco più lento e copre un poco meno di qualche anno fa penso sia evidente a chi era abituato a vederlo giocare.
- doc G
- Pro

In buona parte concordo.lele_warriors wrote: ancora con sta storia,a sto punto non conviene comprare nessuno a paramtetro zero,tanto devi cacciare valanghe di soldi in più di stipendio.
che poi parliamo di muntari,chissà quanti squadroni gli offrivano un contrattone,o chissà quanto valeva sul mercato se era ancora sotto contratto,ma è lo stesso disocrso flamini,per non parlare poi dei vari bonera antonini e via dicendo e di stipendi troppo alti.
ad ora muntari,parametro zero o meno,non vale i 2,6 netti(commento le cifre che si leggono),ma al max la metà,1,5 se vogliamo proprio stare larghi.
Più che altro paiono troppi perchè 2 milioni a Muntari li avrebbero comunque dati in pochi. Si parla di cifre poco attorno ai 2.5 per Montolivo, sono già più comprensibili, ma ancora se davvero diamo 3 milioni a Mexes sono anche quelli troppi. A Flamini nessuno ha offerto più di 1,5 milioni, quelli che oggi chiede a noi, quali saranno mai state le offerte per Muntari?
E poi di sicuro sono eccessivi tanti contratti dati a gente che sta in panca. Anche contratti dati da poco, come quelli di Yepes, Bonera, Antonini, Amelia, Cassano.
Per esempio, va bene avere una seconda punta che guadagna tanto, che sia Cassano, Binho o Pato (non impazzisco per nessuno dei tre, ma devono piacere all'allenatore, mica a me). Una volta puntato su uno dei tre, però, dato che c'è pure El Shaarawy da lanciare, a che serve avere altri due contratti elevati nel ruolo?
Poi ecco che arriva il bilancio con 60 milioni di passivo, o si cede Thiago per pareggiarlo o si fa una campagna acquisti in pareggio. Con una diversa politica di ingaggi (ed una rosa più corta), puntando meno su gente di esperienza e più sui giovani, che ovviamente poi devi far giocare, adesso avremmo un montesalari più basso, un deficit minore e la possibilità di fare mercato.
Alla fine, a che pro avere come mediani Nocerino, Muntari, Ambrosini, Constant, Traorè, Strasser ed un giocatore ancora da prendere per due maglie al massimo? Se ne scelgano due, io direi Nocerino ed il giocatore da prendere, poi se vogliamo capitan Ambrosini per ragioni di spogliatoio (anche se io in ristrettezze andrei comunque su Strasser o chi per lui), quindi un giovane da sviluppare, se si sceglie gente sana possono bastare, tanto più che nel ruolo, in caso di necessità, può giocare Emanuelson. Ma tanto anche quest'anno andremo con rose da 26/27 giocatori, tutti di almeno 25 anni, tutti con almeno 1,5 milioni di salario, a fine anno sapremo che il deficit è magari di 35 milioni e non si può prendere nessuno. Cosa che, francamente, non riesco a capire.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

lele_warriors wrote: ancora con sta storia,a sto punto non conviene comprare nessuno a paramtetro zero,tanto devi cacciare valanghe di soldi in più di stipendio.
Quindi se ti metto una notizia sul fatto che prende 2,2, diventa quella la notizia che gira e quindi l'ingaggio di Muntari?
Si comunque ancora con questa storia perche' una societa' preferisce dare di piu' ad uno svincolato che ad uno da acquistare perche' il costo non sta' solo nel cartellino ma anche nei costi di ammortamento e nella possibilita' di reallizzare una plusvalenza in maniera piu' semplice. Dato che gli agenti non sono cretini, sanno di poter far leva su questa cosa, hanno maggior potere contrattuale e da qui ne deriva l'ingaggio maggiorato.
Squadre che possono dare due milioni a Muntari ce ne sono a milioni, il Portsmouth gli diede un ingaggio tanto diverso? In realta' come Turchia e Russia si fan sti problemi? Guarente preso dal Siviglia a suo tempo guadagna molto meno? Sissoko preso l'anno scorso dal psg quanto guadagna?
- lele_warriors
- Pro

su squadre che danno 2 o più milioni a muntari lo dici tu,in base a cosa?che minchia centra il portsmouth dove ci giocava 5 anni fa?5 anni fa sembrava potesse diventare ben altro giocatore,mi pare che poi le cose siano decisamente cambiate,in peggio.ad ora parliamo di uno che ha fatto alcune buone partite al milan,niente di che,ma nella mediocrità del vostro centrocampo(e di tutti gli infortuni)ha trovato spazio.arrivava da 2 anni in cui non metteva piede in campo.allora l'inter lo pago nel 2008 15 milioni di euro,quindi li vale anche ora?secondo il tuo discorso si,evidentemente.oh,se poi per te 2-2,2-2,6 milioni per muntari ci stanno,per me no,visto che il vostro bilancio è in rosso totale anche per i noti ingaggi regalati a gente che valeva la metà.poi però non ci si lamenti se fra 1-2-3 anni sarete ancora in rosso totale.cmq docg ti ha spiegato prfettamente il discorso con la sua risposta.A.F.D.U.I. President wrote:lele_warriors wrote: ancora con sta storia,a sto punto non conviene comprare nessuno a paramtetro zero,tanto devi cacciare valanghe di soldi in più di stipendio.
Quindi se ti metto una notizia sul fatto che prende 2,2, diventa quella la notizia che gira e quindi l'ingaggio di Muntari?
Si comunque ancora con questa storia perche' una societa' preferisce dare di piu' ad uno svincolato che ad uno da acquistare perche' il costo non sta' solo nel cartellino ma anche nei costi di ammortamento e nella possibilita' di reallizzare una plusvalenza in maniera piu' semplice. Dato che gli agenti non sono cretini, sanno di poter far leva su questa cosa, hanno maggior potere contrattuale e da qui ne deriva l'ingaggio maggiorato.
Squadre che possono dare due milioni a Muntari ce ne sono a milioni, il Portsmouth gli diede un ingaggio tanto diverso? In realta' come Turchia e Russia si fan sti problemi? Guarente preso dal Siviglia a suo tempo guadagna molto meno? Sissoko preso l'anno scorso dal psg quanto guadagna?
- A.F.D.U.I. President
- Pro

lele_warriors wrote: su squadre che danno 2 o più milioni a muntari lo dici tu,in base a cosa?che minchia centra il portsmouth dove ci giocava 5 anni fa?5 anni fa sembrava potesse diventare ben altro giocatore,mi pare che poi le cose siano decisamente cambiate,in peggio.ad ora parliamo di uno che ha fatto alcune buone partite al milan,niente di che,ma nella mediocrità del vostro centrocampo(e di tutti gli infortuni)ha trovato spazio.arrivava da 2 anni in cui non metteva piede in campo.allora l'inter lo pago nel 2008 15 milioni di euro,quindi li vale anche ora?secondo il tuo discorso si,evidentemente.oh,se poi per te 2-2,2-2,6 milioni per muntari ci stanno,per me no,visto che il vostro bilancio è in rosso totale anche per i noti ingaggi regalati a gente che valeva la metà.poi però non ci si lamenti se fra 1-2-3 anni sarete ancora in rosso totale.cmq docg ti ha spiegato prfettamente il discorso con la sua risposta.
Io ho detto che 2,2 sono eccessivi ma comprensibili, e' diverso. Te li ho fatti gli esempi: Sissoko e' piu' forte? Poulsen e' piu' forte?Prendono quanto lui e le societa' hanno anche sostenuto il costo del cartellino. Fammi tu l'esempio di gente del valore di Muntari, a costo 0 e con la sua carriera che va a prendere meno di due milioni in un top team europeo.
Non li vuoi spendere? Libero di farlo ma poi devi andare a prendere o un giocatore piu' scarso o uno che ad alto livello non c'e' mai stato e non si sa' come potrebbe essere(senza considerare l'adeguamento immediato che ci sara' dopo un anno nel caso in cui abbia fatto bene). Il mezzo milione di stipendio di Muntari in eccesso e' il problema del Milan? Mi sembrano i discorsi del tipo "tagliando il costo dei parlamentari, usciamo dalla crisi".
Cioe' bisogna fare le pulci perche' Muntari - preso senza altri costi - prende 2,2 mentre il valore(tuo, non del mercato) e' di 700mila euro piu' basso. I problemi sono altri, in particolar modo l'esempio di Mexes citato da qualcuno. Quello e' un chiaro esempio di eccesso di spesa non giustificato dalle condizioni favorevoli con cui e' arrivato.
- doc G
- Pro

Io questi drammi su andare su gente che non è mai stata a certi livelli non li vedo.
Vogliamo dire che il modulo sarà un 4-3-1-2?
Fra i 3 di centrocampo diciamo un mr.x da prendere, un mediano di spinta, io direi Nocerino ma non è detto che debba essere lui, una mezz'ala, e si è appena preso Montolivo.
Come cambi? Vuoi tenere Ambrosini per ragioni di spogliatoio? Non concordo, andrei su un giocatore che faccia tutta la stagione e non pochi mesi, ma ormai la decisione è presa. Cambio di Montolivo? Ecco Constant. Dato che Constant può giocare anche esterno sinistro, come pure Ambrosini, come pure Emanuelson (che spero sia provato terzino), il rischio di andare su un giovane è minimo. Non piace Strasser (a me non piace molto, ma al momento è lui che abbiamo)? Bene, lanciamo uno fra Hottor, Calvano, Innocenti. Nessuno di questi è pronto? Bene, prendiamo qualcuno che riteniamo pronto, ci sono occasioni anche a basso costo, anche con meno di due milioni. Due milioni di cartellino, uno di ingaggio, fanno quattro, come fanno quattro due netti per Muntari, però dal secondo anno il costo del primo giocatore diventa di due milioni, contro quello di Muntari che resta di 4. Ed un giovane magari diventa forte, se azzecchi, Muntari resta quello, un buon giocatore, molto fisico, ma utile solo se diventa irruento, col rischio che lo diventi troppo, e tatticamente rivedibile. Se sbagli scelta ed il giovane resta scarso, tipo Strasser, hai comunque un giocatore che corre tanto e qualche partita in situazioni di emergenza te la può fare, quando non sei in emergenza hai Nocerino ed, in alternativa, Emanuelson, Constant ed Ambrosini.
Dico di più: personalmente va bene Montolivo, Nocerino e Mr.X, Constant lo prendi perchè costa poco e trovare un cambio di Montolivo a basso costo è difficile, ma non avrei tenuto neanche Ambrosini, al limite un Flamini ad 1,5 bene, altrimenti un altro giocatore adatto al ruolo.
Muntari, Traorè e Ambrosini mi sarei fatto una ragione di vederli altrove.
Però alla fine senza i vari Amelia, Antonini, Bonera, Mesbah, Taiwo, Muntari, Ambrosini, Traorè, Cassano, io ci metterei pure un centrale meno costoso al posto di Mexes, alla fine risparmi una quindicina di milioni netti, 30 lordi. Se ci aggiungiamo un giocatore meno costoso al posto di un buon giocatore che incide poco, come Binho, ci troviamo con un risparmio di 35 milioni l'anno lordi, più di mezzo deficit. Ne spendi 10 in più, lordi, per le giovanili, e poi provi a schierare qualche giocatore, ecco che non hai nemmeno i buchi in rosa. Ed ecco che, forse, non hai più bisogno di pensare di cedere Thiago per fare mercato. E magari il Mr. X, fondamentale non solo per la prossima stagione, ma per il futuro della squadra, puoi anche spendere qualcosa per prenderlo.
Vogliamo dire che il modulo sarà un 4-3-1-2?
Fra i 3 di centrocampo diciamo un mr.x da prendere, un mediano di spinta, io direi Nocerino ma non è detto che debba essere lui, una mezz'ala, e si è appena preso Montolivo.
Come cambi? Vuoi tenere Ambrosini per ragioni di spogliatoio? Non concordo, andrei su un giocatore che faccia tutta la stagione e non pochi mesi, ma ormai la decisione è presa. Cambio di Montolivo? Ecco Constant. Dato che Constant può giocare anche esterno sinistro, come pure Ambrosini, come pure Emanuelson (che spero sia provato terzino), il rischio di andare su un giovane è minimo. Non piace Strasser (a me non piace molto, ma al momento è lui che abbiamo)? Bene, lanciamo uno fra Hottor, Calvano, Innocenti. Nessuno di questi è pronto? Bene, prendiamo qualcuno che riteniamo pronto, ci sono occasioni anche a basso costo, anche con meno di due milioni. Due milioni di cartellino, uno di ingaggio, fanno quattro, come fanno quattro due netti per Muntari, però dal secondo anno il costo del primo giocatore diventa di due milioni, contro quello di Muntari che resta di 4. Ed un giovane magari diventa forte, se azzecchi, Muntari resta quello, un buon giocatore, molto fisico, ma utile solo se diventa irruento, col rischio che lo diventi troppo, e tatticamente rivedibile. Se sbagli scelta ed il giovane resta scarso, tipo Strasser, hai comunque un giocatore che corre tanto e qualche partita in situazioni di emergenza te la può fare, quando non sei in emergenza hai Nocerino ed, in alternativa, Emanuelson, Constant ed Ambrosini.
Dico di più: personalmente va bene Montolivo, Nocerino e Mr.X, Constant lo prendi perchè costa poco e trovare un cambio di Montolivo a basso costo è difficile, ma non avrei tenuto neanche Ambrosini, al limite un Flamini ad 1,5 bene, altrimenti un altro giocatore adatto al ruolo.
Muntari, Traorè e Ambrosini mi sarei fatto una ragione di vederli altrove.
Però alla fine senza i vari Amelia, Antonini, Bonera, Mesbah, Taiwo, Muntari, Ambrosini, Traorè, Cassano, io ci metterei pure un centrale meno costoso al posto di Mexes, alla fine risparmi una quindicina di milioni netti, 30 lordi. Se ci aggiungiamo un giocatore meno costoso al posto di un buon giocatore che incide poco, come Binho, ci troviamo con un risparmio di 35 milioni l'anno lordi, più di mezzo deficit. Ne spendi 10 in più, lordi, per le giovanili, e poi provi a schierare qualche giocatore, ecco che non hai nemmeno i buchi in rosa. Ed ecco che, forse, non hai più bisogno di pensare di cedere Thiago per fare mercato. E magari il Mr. X, fondamentale non solo per la prossima stagione, ma per il futuro della squadra, puoi anche spendere qualcosa per prenderlo.
- doc G
- Pro

PS Se Muntari l'avessimo preso per fare il titolare non avrei perplessità sui 2 milioni, e Sissoko o chi per lui sono stati presi per fare i titolari. Ma francamente un centrocampo con Nocerino, Muntari e Montolivo, alternative Constant, Traorè e Ambrosini preferirei risparmiarmelo. Un centrale forte serve assolutamente. Rendiamoci conto che fra Traorè, Muntari ed Ambrosini spenderemo oltre 5 milioni netti di salari, 10 lordi. E che con 10 lordi un centrale giovane, tipo quel Capouè che pubblicizza tanto Lele, non si prenderebbe? Poi con il salario di Bonera e Mesbah ci avanzerebbero pure i soldi da dargli di salario, penso che si accontenterebbe di oltre 3 milioni. Ecco, se non arriverà il centrale, giocatore assolutamente decisivo sia per l'oggi che per il futuro, sarà proprio per lo scarso coraggio, le rose lunghissime e gli ingaggi elevati.
- lele_warriors
- Pro

molto bene doc,concordo in toto

- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma Muntari era in scadenza dall'Inter? Com'è che è arrivato a zero?