Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: Nipotino superstar :01:
che di nome fa gianpalo, detto gianpy, il quale nel tentativo di essere iniziato alla religione redsox, posto davanti allo schermo per seguire, per la prima volta, con zio e padre una partita, dopo due inning chiede perchè "il signore con la mazza" non prende la pallina che gli lancia l'altro signore e la prende sempre quello dietro con la maschera (io e mio cognato siamo stramazzati dal divano e ancora non ci riprendiamo dalle risate). beata innocenza o meglio "gianpy being gianpy"
scusate per l'off topic, ma di questi tempi con i redsox non si ride tanto!!!
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

fuori dal campo può essere anche il più grande stronzo del mondo.

Ma quando nel campo ride, io mi diverto.

Scusate ma non trovo nessun legame tra i soldi che uno prende, gli errori che uno fa, e come una persona reagisce all'errore.

Trovo sensato collegare gli errori che uno fa con i soldi che uno prende... ma poi il passaggio successivo che collega questo al non dover ridere dei propri errori non lo trovo.

Non è che se uno ride dopo gli errori significa che ha sbagliato perchè ride.
Uno sbaglia perchè non è una macchina e sbaglia perchè non è un buon difensore (insomma non fa neanche schifo).
Non è che sbaglia perchè è uno che se la prende comoda...

e sopratutto quando lo abbiamo firmato a 20 milioni sapevamo che era uno che rideva.Se ci sta tanto sulle palle le persone che ridono prendiamo tutti musoni alla youk che si incazzano ogni strike out che prendono. Magari non avranno lo stesso talento, però cavolo, almeno avremmo una squadra che tiene alla propria maglia!

Manny bene o male ci ha fatto vincere 2 anelli, non da solo ma insomma è stato uno di quelli che era sempre presente.
Lo ha fatto ridendo e scherzando e prendendo le cose con calma, prima di gara 5 contro gli Indians, quando si stava 3 a 1 dichiarava che se non era quest'anno sarebbe stato il prossimo.
Questo secondo voi è mentalità che porta alla sconfitta, secondo me invece è il modo giusto di vedere le cose.

Poi come è andata l'anno scorso si sa tutti.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: Scusate ma non trovo nessun legame tra i soldi che uno prende, gli errori che uno fa, e come una persona reagisce all'errore.
E' una forma di rispetto, ripeto. Se una squadra mi paga tanto, posso evitare di farmi una risata dopo un mio grossolano errore per il semplice fatto che tutti gli altri (giustamente, legittimamente) siano incazzati con me.
Tu ne fai una questione di sentimenti interiori. Io non dico che debba essere incazzato con se stesso (anche se penso che questa sia il caso per molti giocatori), ma che se il manager è così accigliato, potrebbe almeno far finta di rispettare la sua incazzatura e quella dei suoi compagni. Mettersi a ridere con la panchina degli Angels è un bel "chi se ne frega" non nei confronti del suo errore, ma nei confronti dei sentimenti di tutti i suoi compagni.

Esempio: devo passare in pasticceria a prendere la torta per il compleanno di mio figlio. Ma non lo faccio, me ne dimentico (in maniera involontaria). Torno a casa, tutti si aspettano la torta ma io non l'ho portata e ci restano tutti male. Ecco, al di là della volontarietà o dell'effettiva importanza della torta, io non ho alcun diritto di mettermi a ridere davanti a tutti gli altri che ci sono rimasti male (magari a partire da mia moglie che si è data da fare tutto il giorno per preparare tutto il resto mentre io dovevo fare solo quello). Se mi metto a ridere davanti a tutti (per un errore che è mio, solo mio e niente altro che mio), non dimostro "leggerezza". Dimostro mancanza di rispetto per i sentimenti e per gli sforzi degli altri, e totale disinteresse nei confronti dei loro sentimenti.
Non è che sbaglia perchè è uno che se la prende comoda...
Questo è palesemente falso. E' successo decine e decine di volte che se la sia presa comoda. E' proprio questo il punto: non impegnarsi al massimo. Spesso è così e questa attitudine non piace.
Questo secondo voi è mentalità che porta alla sconfitta, secondo me invece è il modo giusto di vedere le cose.
Assolutamente no. Per me è l'essere disinteressati alla partita intesa come massimo sforzo collettivo, che porta all'incazzatura dei compagni (non parlo neanche di vittoria e sconfitta, ma di rispetto). Manny spessissimo non da' il 100%. E quando si mette a fare una risata dopo una giocata di quel tipo rende ancora più esplicito quanto poco gli interessi dare il 100% in certe occasioni.

Non è un fatto di essere bastardi fuori dal campo e ridere invece dentro. E' appunto il prendere le cose alla leggera e non impegnarsi a fondo.

Secondo te si impegna a fondo. Secondo il resto del mondo no. E quando ride di una giocata in cui ha fatto volontariamente una capriola scenografica (perchè era fuori equilibrio e tanto valeva farla), anzichè far fatica per tenersi in piedi, nel pieno corso di una giocata, beh supporta moltissimo questa tesi e fa incazzare molto le persone che si impegnano molto più di lui prendendo molti soldi in meno.

L'esempio è Ortiz: lui ride sempre (ma SEMPRE, dentro, fuori dal campo, al piatto, in base, nel dugout) ma si impegna sempre a fondo dando il 100%. Nessuno lo ha mai accusato del contrario. Poi si può fallire o avere successo, ma l'importante è dare sè stessi. Io a parte Manny non riesco a pensare a nessuno che avrebbe fatto quella sottospecie di capriola. Lui si, e poi quando tutti lo guardano incazzato, ride (che equivale a ridere anche dei pensieri degli altri, come nell'analogia della torta). Non capisce quando è il caso di evitare un tipo di comportamento deleterio per la squadra anche solo come forma di rispetto. Mostra di non essere interessato a cosa pensino i suoi 24 compagni, il suo manager, il suo GM ed i suoi tifosi. Irrispettoso, egoista e maleducato.
mariopass

Post by mariopass »

il fatto è che se qualcuno ha mai praticato qualche sport di squadra a livello agonistico (anche a livelli "bassi", come il sottoscritto) sa che se un tuo compagno commette una vaccata e poi se la ride come se niente fosse dopo che tu e gli altri vi fate il mazzo (scusate il francesismo), come minimo partono i vaffa a mitraglia. il senso di questa nostra discussione sulla risata di manny è tutto nel rispetto verso i compagni di squadra che condividono con te gioie e dolori e che lui non sembra tanto avere (almeno nello specifico episodio). detto questo ognuno è libero di pensarla come vuole. a proposito, il compagno di squadra di cui sopra dopo la cazzata, la partita successiva l'ha vista dalla panchina. impegno, divertimento e rispetto questo mi diceva il coach di una scassatissima squadretta di handball in serie c tantissimi anni fa.
ed infine, ritorniamo a concentrarci sul campionato e sulle prossime sfide, visto che tra poco arrivano pure i pigiamini
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

A me preoccupa più che il record l'era e la capacità di stare in Mlb di Buchholz. Insieme a Bucholz anche Ellsbury che sta arrivando troppe poche volte in base. Una volta che ci arriva è una festa, quindi dispiace anche per questo. Una base ball a El in pratica è mettere un uomo in posizione punto.
Per il resto, se torna Ortiz in campo, Ramirez migliora un pò e il resto della squadra migliora.. siamo ancora i favoriti.

Vediamo oggi contro Seattle.

Cmq la cosa bella di Ramirez è proprio che lui ride di quello che pensano gli altri, io capisco il vostro modo di vedere la cosa. E' strano e particolare, però non è come gli altri. Lui è lui. Quando lo abbiamo firmato sapevamo chi prendevamo. Io lo adoro quando fa bischerate colossali.

anto
Senior
Senior

Post by anto »

Abbiamo cercato di complicarci anche questa, ma proprio non ce l'abbiamo fatta.
In effetti la tentazione di lasciare Lester sul monte doveva essere forte, ma al secondo uomo in base... :fischia:
E questo Papelbon lungo che per fortuna azzecca subito il lancio da doppio gioco?
Evidentemente c'è poca fiducia nel bullpen, in particolare in Okajima, come dicevo ieri.
Varitek da qualche segno di risveglio.
Spero almeno nel 2-1, prima del possibile ritorno di Ortiz... :fischia:
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

anto wrote: Abbiamo cercato di complicarci anche questa, ma proprio non ce l'abbiamo fatta.
In effetti la tentazione di lasciare Lester sul monte doveva essere forte, ma al secondo uomo in base... :fischia:
E questo Papelbon lungo che per fortuna azzecca subito il lancio da doppio gioco?
Evidentemente c'è poca fiducia nel bullpen, in particolare in Okajima, come dicevo ieri.
Varitek da qualche segno di risveglio.
Spero almeno nel 2-1, prima del possibile ritorno di Ortiz... :fischia:
Si vabbè ma Lester aveva meno di 100 lanci, ha messo un uomo in base e doveva toglierlo? Ok che il bullpen era riposato ma Jon stava facendo una prestazione straordinaria come al solito, al secondo uomo in base Tito l'ha tolto, e ha messo Paps; in ogni caso si era sul 4-0. Credo che voglia far riprendere fiato ad Oki e quindi non lo utilizzi...

PS: Manny 3/5, è ritornato sopra le fatidiche quote .300/.400, ci aggiunge quasi .530, c'è di peggio...:paper:
Last edited by all3n on 22/07/2008, 7:34, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

sì Manny in attacco sembra si sia risvegliato  :forza:
Papi sta tornando  :forza:
oggi Dice-K contro le knucles, dobbiamo vincere perchè domani ci sarà King Felix contro Buchholz
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
mariopass

Post by mariopass »

bravo il capitano, ogni tanto ci rende felice...ma TB e NY vincono pure loro..porc....
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

mariopass wrote: bravo il capitano, ogni tanto ci rende felice...
una meteora
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

VAI GALLO!
joesox

Post by joesox »

Tek esce dallo slump.

Lester ancora una volta monumentale. Esce con 103 lanci...se un pitcher mette tutti zero non capisco perchè debba essere tolto, come ieri Wakes. Non è questione di non avere fiducia di Oka o DCM.
Papelbon poteva anche concedere due lunghe flyballs ed entrava un punto.
A LA potevano benissimo vincerne due - Becks ha avuto un inning sfortunato.

Stasera spero che riescano a metterne due in fila. E poi si riparte da lì.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

all3n wrote: al secondo uomo in base Tito l'ha tolto
Non è vero. Se non hai visto la partita, almeno guarda il box score.
joesox wrote: se un pitcher mette tutti zero non capisco perchè debba essere tolto
Vediamo, perchè?
Nei primi 6 IP ha concesso solo 3 valide.
Nel settimo ha concesso 2 valide e 2 flyouts profondi su Drew. Se fossero stati più verso la linea, sarebbero stati due fuoricampo, ma per fortuna Safeco è costruito a membro di quadrupede e JD ci è arrivato. Se fossero stati verso la linea (e se dunque fossero stati 2 HR), l'avrebbe tolto? Invece siccome erano più verso il campo e JD ci è arrivato va tutto bene? Bah. Ha sempre concesso contatti duri ed è quello che conta.
Vabbè, dai, un brutto inning ci può stare.
Io personalmente avanti di 4 l'avrei tolto, comunque posso capire che rientri, ma almeno con "short leash". E invece? E invece si prende subito una valida. Ok, vabbè, lo teniamo. E poi se ne prende subito un'altra. Punto del pareggio on deck, lo togliamo? No, lo lasciamo contro Ichiro che gli batte una linea che per fortuna viene presa da Lowrie (un out). Lo togliamo, avendo schivato la pallottola col lineout (anzichè una valida)? No, lo lasciamo, altra valida e basi cariche.
L'ha tolto col punto del pareggio al piatto. Lester si è preso 5 delle sue 8 valide nell'ultimo 1.1 IP. Ecco perchè andrebbe tolto anche se mette zeri. Perchè ha finito. Lo ha mostrato nel settimo, lo ha mostrato nell'ottavo. Io l'avrei tolto dopo il leadoff single di Clement, o al più tardi dopo il singolo di Betancourt, ossia col punto del pareggio ancora on deck per permettere ai rilievi di avere agio di manovra.
Ma invece così come ha gestito la partita, bastava un bloop lungo la linea di foul ed eravamo pari. Era il caso di rischiare così tanto? Agli ultimi 9 hitters affrontati Lester ha concesso 5 valide, 2 flyouts profondi ed 1 lineout. L'unico out tranquillo è stato il K a Cairo.

Insomma, ancora hook di una lentezza spropositata. Uno può finire la benzina prima di aver superato i 100 lanci. Lui l'ha fatto e buonanotte. Meno male che Papelbon abbia ottenuto il GIDP. La prossima volta però magari concede una flyball profonda (e Paps è soggetto agli HR ogni tanto) e ci troviamo nella parte bassa dell'ottavo sul 4-4 e col closer già bruciato solo perchè Francona ha voluto tenere Lester 2 o 3 hitters di troppo e solo perchè continua a mettere zeri sul tabellone (come se gli zeri dei primi 6 IP contino qualcosa per capire se un pitcher sia stanco nell'ottavo).

Capisco che voglia andare dal partente al closer, ma siamo a 3 late hooks di fila (2 sconfitte proprio per questo motivo ed una salvezza di Papelbon) quando il partente era in vantaggio ed ha mollato. Non è il caso. Capisco i problemi dei middle relievers, ma proprio per questo bisognerebbe dar loro l'inning pulito con cui lavorare. Magari bruciano il vantaggio ugualmente, ok, ma hanno qualche occasione in più. Invece se entrano col punto del pareggio già al piatto o in base, è anche poco realistico pensare che possano avere le stesse chances di tenere il vantaggio rispetto ad un inning pulito. Se Delcarmen fosse entrato sul 4-0 e basi vuote, ci sarebbe stato tutto il tempo di toglierlo se si fosse messo nei guai, e 2 valide non avrebbero ucciso nessuno e neanche 2 HR l'avrebbero fatto. Se invece fosse stato messo sul 4-0 e basi cariche, 2 HR ci avrebbero battuto. Posto che Delcarmen (Okajima, ecc) debba lanciare bene ed evitare di concedere HR, perchè il suo manager deve metterlo in una situazione difficile senza lasciargli "room for errors" pure quando può? Anche perchè mica potrà sempre chiedere a Paps 1.2 IP... (spero)
Last edited by rene144 on 22/07/2008, 13:53, edited 1 time in total.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

su Varitek:
"I don't want to (pinch) hit for 'Tek," Francona said. "I think people would like to see me do that. I don't feel like it's the right thing to do. If I did, I would do it. In the long term, it will pay off having patience. I don't know if we can get to where we want to go by doing things like that. It's not that I don't see batting averages and things like that. It may be wrong, but it's how I feel."
"'Tek, he prides himself so much in catching us and calling good games that the hitting is almost secondary and the team knows that," said Red Sox lefty Jon Lester. "Whatever he can give us at the plate is just gravy."
fiducia massima di Tito nei suoi confronti, insomma gli chiederanno uno sconto (spero molto cospicuo) ma l'anno prossimo mi sa che Varitek sarà ancora il catcher titolare...  :penso:

VAI GALLO!
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Tasco wrote: Ecco i nostri international signings di quest' anno:

player  pos  country  bonus
Bastardo, Luis RHP Venezuela
Doue, Hayato C Japan
Cuevas, Enrique RHP Venezuela
Garcia, Jose SS D.R.
Gonzalez, Ali C Venezuela
Huijer, Swen RHP Netherlands
Machiz , Darlin RHP D.R.
Marcano, Ivan RHP Venezuela
Matsuo, Terumasa RHP Japan
Menses, Heiker SS Venezuela
Moanaroa, Boss 1B Australia $120,000
Moanaroa, Moko OF Australia
Perez, Oscar C Venezuela $750,000
Reyes, Robelys 2B D.R.
Rodriguez, Juan P D.R.
Sanchez, Felix OF D.R.
Suero, Hansel LHP D.R.
Vargas, Juan 3B Venezuela $300,000
Vellette, Raynel RHP D.R.

edit: una chicca - nel 2000 pagammo 20.000 $ per Hanley Ramirez, colpaccio direi.
Firmata la nostra prima scelta Casey Kelly con un bonus di 3 mln...pazzesco per uno scelto alla 30, però occorreva una somma del genere per evitare che andasse a giocare a football.
Firmata anche la 2a scelta Gibson (SS).
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

WoW...hi è lo Svedese di Pastorale Americana?

Locked