FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- maxdance
- Senior

Re: FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
Ma uno come Walter Zenga "allenerò l'Inter prima o poi è sempre stato il mio sogno, sto aspettando il momento giusto" no? Tanto peggio di Stramaccioni non penso possa fare e almeno gli esaudisci un desiderio che se va male dura pochi mesi.

-
Fantaman
- Pro

C'è anche Orrico libero eh.. così x sentirlo filosofeggiare di calcio non dovrò più guardare l'aborto di bonan.. io voto x lui 
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Simeone ha rinnovato con l'Atletico

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
giokn90
- Senior

Per me il problema primissimo non è il coach, ma quello che gli sta sopra e dirige, e sta sopra pure al figlio del buon Moratti, ma in un altro contesto.
- Piro
- Rookie

A me piacerebbe un sacco l'idea Simeone, ma ho paura che ci sia veramente l'ipotesi Mazzarri, o un "interista" stile Zenga, Mihailovic.
- kobe 84
- Pro

Non oso pensarci, una combo Mazzarri-Inter sarebbe da codice penale 

- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Sarebbe un Andreazzoli versione Milanese, dove bene o male la tendenza principale sarà l'agevolazione di determinati giganti nello spogliatoio; al più un Montella 2.0, dove a ragione o a torto in chiusura di campionato seguì questo trend accomodante, mentre una volta ripartito da zero in un contesto completamente diverso, ha potuto esprimersi più liberamente ma gli è anche stata costruita una squadra (vedi Firenze). In generale, comunque, se hai giocatori forti può essere una soluzione bene o male positiva perchè semplifichi tutto e ti affidi ai nomi forti, e vedendo la proiezione futura (ma è una mia personale opinione), una CL potrebbe rimanere a tiro. E' da vedere, magari è un fenomeno in erba che deve essere ancora scoperto, magari no, però su una cosa non si scappa: senza una rosa di qualità, non vai da nessuna parte a prescindere chi sia l'allenatore.PITTER wrote:Si profila per l'anno prossimo l'ipotesi Zanetti (magari con un tutor) come allenatore.......
Molta esperienza come calciatore,nessuna esperienza da mister.Spogliatoio completamente argentino.
Boh non so cosa pensare.Potrebbe essere un azzardo vincente,ma è più probabile un buco nell'acqua.....
Certo che vedere Mazzarri sulla nostra panchina e (soprattutto) nel post-partita,non e' molto edificante.....
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Questa mi sembra una buona notizia
http://www.calciomercato.com/mercato/e- ... ino-548763
Anche se negli ultimi tempi alla Fiorentina aveva fatto parecchie cagate se non ricordo male
A me un allenatore che non dispiacerebbe è lui

http://www.calciomercato.com/mercato/e- ... ino-548763
Anche se negli ultimi tempi alla Fiorentina aveva fatto parecchie cagate se non ricordo male

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Corvino è ottimo ma se non ricordo male, desidera sempre del budget di un "certo tipo"...
- Small Ticket
- Senior

Mazzarri da noi sarebbe, per me, una super sciagura, piuttosto preferisco un ritorno di Gasperini e ho detto tutto.
Walterone è da evitare come la peste.
Dei prendibili andrei su Pioli del Bologna, mi sembra uno che sa il fatto suo. Dei nomi che iniziano a girare non c'è quello di Blanc, io non lo escluderei. Il sogno però è Simeone, anche se ha rinnovato purtroppo.
Strama purtroppo ha perso la bussola da un po', questo è evidente, inizia sempre col piede sbagliato con le sue formazioni fantasiose, salvo poi correggerle nel secondo tempo, ma come ha detto giustamente il presidente, "non si può regalare un tempo ogni volta".
Comunque inizia a tirare aria di rivoluzione, fossi il presidente manderei via Branca (a pedate), lo staff medico e l'allenatore (a fine stagione), tenterei di riprendere Leonardo come direttore generale e Oriali come dirigente.
Per il parco giocatori terrei un senatore per reparto, oltre Zanetti (quindi Samuel, Cambiasso e Milito), salutando Chivu (non ho ancora capito perchè è stato riconfermato) e Stankovic e mandando via per vari motivi: il gabbiano, Silvestre, Pereira (delusissimo da lui), Mudingayi, Obi (da due anni indisponibile), Alvarez, Rocchi e Cassano (se non è andato fuori di testa oggi, lo farà sicuramente in altri momenti).
Aggiungere in maniera oculata altri giocatori al nucleo di quelli giù presenti, cioè: Handanovic, Zanetti, Ranocchia, JJ, Nagatomo, Guarin (che non è un esterno o un trequartista, ma una mezz'ala) Kuzmanovic, Kovacic, Palacio, Milito, Cambiasso, Samuel, Gargano e Schelotto.
Avremmo così:
Handanovic, Carrizo, Castellazzi
Zanetti, un terzino destro giovane, Ranocchia, JJ, Samuel, Campagnaro, Andreolli, Nagatomo, Mbaye (dalla primavera, questo secondo me è buono)
Guarin, Kuzmanovic, Kovacic, Gargano, Cambiasso, Laxalt, Schelotto, Benassi
Botta
Palacio, Icardi, Milito, Longo e un'altra punta
Arriverebbero : un terzino destro, Andreolli (a 0), Campagnaro (a 0), Mbaye e Longo (promossi in prima squadra), Laxalt (già preso), Botta (a 0), Icardi e una punta.
Comunque per spiegare in maniera immediata il declino degli ultimi anni, basta fare un'analisi delle varie sedute di mercato dall'estate 2010 in poi. Dell'Inter attuale punterei solo su : Handanovic, Ranocchia, JJ, Nagatomo, Guarin, Palacio, Kuzmanovic e Kovacic. Il resto sono colpi da dimenticare: Alvarez, Biabiany, Coutinho (non valorizzato), Rocchi, Silvestre, Mudingayi, Kharja, Forlan, Poli (non riscattato per oscuri motivi), Pereira, Palombo, Zarate...intere sessioni di mercato da prendere e buttare.
Dei prendibili andrei su Pioli del Bologna, mi sembra uno che sa il fatto suo. Dei nomi che iniziano a girare non c'è quello di Blanc, io non lo escluderei. Il sogno però è Simeone, anche se ha rinnovato purtroppo.
Strama purtroppo ha perso la bussola da un po', questo è evidente, inizia sempre col piede sbagliato con le sue formazioni fantasiose, salvo poi correggerle nel secondo tempo, ma come ha detto giustamente il presidente, "non si può regalare un tempo ogni volta".
Comunque inizia a tirare aria di rivoluzione, fossi il presidente manderei via Branca (a pedate), lo staff medico e l'allenatore (a fine stagione), tenterei di riprendere Leonardo come direttore generale e Oriali come dirigente.
Per il parco giocatori terrei un senatore per reparto, oltre Zanetti (quindi Samuel, Cambiasso e Milito), salutando Chivu (non ho ancora capito perchè è stato riconfermato) e Stankovic e mandando via per vari motivi: il gabbiano, Silvestre, Pereira (delusissimo da lui), Mudingayi, Obi (da due anni indisponibile), Alvarez, Rocchi e Cassano (se non è andato fuori di testa oggi, lo farà sicuramente in altri momenti).
Aggiungere in maniera oculata altri giocatori al nucleo di quelli giù presenti, cioè: Handanovic, Zanetti, Ranocchia, JJ, Nagatomo, Guarin (che non è un esterno o un trequartista, ma una mezz'ala) Kuzmanovic, Kovacic, Palacio, Milito, Cambiasso, Samuel, Gargano e Schelotto.
Avremmo così:
Handanovic, Carrizo, Castellazzi
Zanetti, un terzino destro giovane, Ranocchia, JJ, Samuel, Campagnaro, Andreolli, Nagatomo, Mbaye (dalla primavera, questo secondo me è buono)
Guarin, Kuzmanovic, Kovacic, Gargano, Cambiasso, Laxalt, Schelotto, Benassi
Botta
Palacio, Icardi, Milito, Longo e un'altra punta
Arriverebbero : un terzino destro, Andreolli (a 0), Campagnaro (a 0), Mbaye e Longo (promossi in prima squadra), Laxalt (già preso), Botta (a 0), Icardi e una punta.
Comunque per spiegare in maniera immediata il declino degli ultimi anni, basta fare un'analisi delle varie sedute di mercato dall'estate 2010 in poi. Dell'Inter attuale punterei solo su : Handanovic, Ranocchia, JJ, Nagatomo, Guarin, Palacio, Kuzmanovic e Kovacic. Il resto sono colpi da dimenticare: Alvarez, Biabiany, Coutinho (non valorizzato), Rocchi, Silvestre, Mudingayi, Kharja, Forlan, Poli (non riscattato per oscuri motivi), Pereira, Palombo, Zarate...intere sessioni di mercato da prendere e buttare.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma chi Mr. Chow?Rico Tubbs wrote:Q
Blanc sarebbe un'ottima presa. O lui o Simeone, giusto per dare l'Inter agli interisti.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Mr. Chow lo metterei alle pubbliche relazioni tutta la vitaboantos wrote:Ma chi Mr. Chow?Rico Tubbs wrote:Q
A me un allenatore che non dispiacerebbe è lui![]()
Blanc sarebbe un'ottima presa. O lui o Simeone, giusto per dare l'Inter agli interisti.

- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Con un roster difensivo composto da Ranocchia, Juan, Samuel, Zanetti, Nagatomo, Andreolli e Campagnaro non andremmo da nessuna parte. Che si sappia.
- Yuppidù
- Senior

Ottimi. Ma io prima di tutto proverei Petkovic.boantos wrote:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- lele_warriors
- Pro

concordo in totojohnOJ wrote:Con un roster difensivo composto da Ranocchia, Juan, Samuel, Zanetti, Nagatomo, Andreolli e Campagnaro non andremmo da nessuna parte. Che si sappia.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)