Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Gerry Donato »

BruceSmith wrote:non ho capito che è successo, mi sa.
questo spara il petardo, viene accompagnato fuori dagli steward e poi?  :penso:


Pare sia stato arrestato.
La grande novità è che il popolo bianconero si è scagliato contro di lui per una rapidissima individuazione dell'autore del gesto: dalla bambina col ditino puntato due file dietro al più rudimentale omone che ha optato per l'uno contro uno e lo schiaffetto.

La cosa curiosa è che gli steward hanno accompagnato fuori, ma da un'altra uscita, anche la presunta compagna del soggetto, ed alla luce della maglietta del suo presunto compagno direi che anche di quel "dopo" non v'è certezza...  :fischia:

Per avere la prova che qualcosa sta davvero cambiando, bisogna vedere se questo ce lo ritroviamo o meno ospite in tv in qualche rete locale tra qualche settimana.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote:non ho capito che è successo, mi sa.
questo spara il petardo, viene accompagnato fuori dagli steward e poi?  :penso:
Era in tribuna, lancia un petardo, dalla fila davanti uno si alza ed inizia a prenderlo a schiaffi. A quel punto intervengono gli Steward, prelevano il tipo e lo portano via tra gli applausi dello stadio. Dalla curva rispondono con "infami, infami, infami" ma fa lo stesso...

P.S: dopo ovviamente è finito al posto di polizia interno allo stadio. E' di quanto accaduto lì che non v’è certezza...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote:P.S: dopo ovviamente è finito al posto di polizia interno allo stadio. E' di quanto accaduto lì che non v’è certezza...


lo dici perchè non ti fidi, non perchè gli sia successo qualcosa.... giusto?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote:lo dici perchè non ti fidi, non perchè gli sia successo qualcosa.... giusto?
Perchè non so come funziona ora: prima nel prelievo era compresa una dose variabile, a seconda del "reato" e della stronzaggine (tua e del tuo interlocutore), di schiaffi/insulti... ora spero che all'agire civile (di pubblico e steward) sia seguito quello delle f.d.o.... sarebbe un bel passo avanti, per tutti.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Teo »

Tra l'altro, da quel che ho letto, lo schiaffeggiatore era un suo amico, con cui era arrivato allo stadio  :01:

Dicono fosse palesemente ubriaco fin dal pre partita :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by ripper23 »

Simpatico anche leggere filippiche di pseudo-giornalisti contro la delinquenza ultras, o vedere servizi in tv in cui viene intervistato il padre di sto rimbambito, chiamandolo "il padre dell'ultrà".

Peccato che il genio (che verrà processato per direttissima, come è normale che sia per un pluriomicida) abbia lanciato il petardo dalla tribuna, e di ultras non ha proprio nulla. Questo a ennesima dimostrazione di come mettere in mezzo gli ultras quando si parla di violenza fa sempre comodo, e di come la maggior parte delle persone che parlano di questo argomento, non sanno neanche di COSA stanno parlando.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:Simpatico anche leggere filippiche di pseudo-giornalisti contro la delinquenza ultras, o vedere servizi in tv in cui viene intervistato il padre di sto rimbambito, chiamandolo "il padre dell'ultrà".

Peccato che il genio (che verrà processato per direttissima, come è normale che sia per un pluriomicida) abbia lanciato il petardo dalla tribuna, e di ultras non ha proprio nulla. Questo a ennesima dimostrazione di come mettere in mezzo gli ultras quando si parla di violenza fa sempre comodo, e di come la maggior parte delle persone che parlano di questo argomento, non sanno neanche di COSA stanno parlando.


beh, ci sarà un motivo se chiunque faccia cazzate dentro ad uno stadio viene associato al mondo degli ultras.
colpa dei mezzi di informazione? io dico di no.

gli ultras, in tutto questo, erano quelli che urlavano "infami, infami" a chi aveva segnalato il deficiente in questione.
e anche in questo caso, non ci fanno gran figura.

ps. il processo per direttissima non dipende dal reato, ma dalla flagranza e\o dalla confessione
Last edited by BruceSmith on 18/09/2007, 19:33, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote:beh, ci sarà un motivo se chiunque faccia cazzate dentro ad uno stadio viene associato al mondo degli ultras.
colpa dei mezzi di informazione? io dico di no.

gli ultras, in tutto questo, erano quelli che urlavano "infami, infami" a chi aveva segnalato il deficiente in questione.
e anche in questo caso, non ci fanno gran figura.



Ma che senso ha "se è così, un motivo ci sarà"? E' un ragionamento ridicolo. Chi fa così svolge male il suo mestiere, trova il capro espiatorio, e sbaglia su tutta la linea. Chi ha tirato il petardo non era un ultras, ma è stato additato come tale, per incapacità o meschinità. Adesso la colpa è sempre di chi non l'ha tirato? Mah, completamente senza senso.

Se gli ultras hanno gridato "Infami", un buon giornalista lo dice e basta. E' una magra figura, ed è giusto dirlo, nessuno vuole difendere chi sbaglia. Ma il paterdo l'ha tirato un deficiente dalla tribuna, ripeto, dalla TRIBUNA. E toglietelo quel prosciutto dagli occhi ogni tanto.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:Ma che senso ha "se è così, un motivo ci sarà"? E' un ragionamento ridicolo. Chi fa così svolge male il suo mestiere, trova il capro espiatorio, e sbaglia su tutta la linea. Chi ha tirato il petardo non era un ultras, ma è stato additato come tale, per incapacità o meschinità. Adesso la colpa è sempre di chi non l'ha tirato? Mah, completamente senza senso.

Se gli ultras hanno gridato "Infami", un buon giornalista lo dice e basta. E' una magra figura, ed è giusto dirlo, nessuno vuole difendere chi sbaglia. Ma il paterdo l'ha tirato un deficiente dalla tribuna, ripeto, dalla TRIBUNA. E toglietelo quel prosciutto dagli occhi ogni tanto.


volevo semplicemente dire che - oltre a lamentarti degli errori dei giornalisti - dovresti chiederti perchè chi commette un reato all'interno di uno stadio viene associato al mondo ultras.
perchè per quasi tutti l'ultras è il "tifoso" esagitato che combina casini allo stadio.
io dico che questa associazioen di idee deriva soprattutto da altri motivazioni, l'ignoranza dei mezzi di informazione c'entra in minima parte.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by Teo »

ripper23 wrote:Ma che senso ha "se è così, un motivo ci sarà"? E' un ragionamento ridicolo. Chi fa così svolge male il suo mestiere, trova il capro espiatorio, e sbaglia su tutta la linea. Chi ha tirato il petardo non era un ultras, ma è stato additato come tale, per incapacità o meschinità. Adesso la colpa è sempre di chi non l'ha tirato? Mah, completamente senza senso.

Se gli ultras hanno gridato "Infami", un buon giornalista lo dice e basta. E' una magra figura, ed è giusto dirlo, nessuno vuole difendere chi sbaglia. Ma il paterdo l'ha tirato un deficiente dalla tribuna, ripeto, dalla TRIBUNA. E toglietelo quel prosciutto dagli occhi ogni tanto.


Non è che la parola Ultras sia per forza assocciata a chi va in curva.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote:volevo semplicemente dire che - oltre a lamentarti degli errori dei giornalisti - dovresti chiederti perchè chi commette un reato all'interno di uno stadio viene associato al mondo ultras.
perchè per quasi tutti l'ultras è il "tifoso" esagitato che combina casini allo stadio.
io dico che questa associazioen di idee deriva soprattutto da altri motivazioni, l'ignoranza dei mezzi di informazione c'entra in minima parte.


E' ovvio che se vengono additati gli ultras è perchè, più di una volta, è stato qualcuno appartenente a qualche gruppo a fare stronzate, molto più che tifosi in tribuna, questo è ovvio, e non ho bisogno di una stronzata di un giornalista per chiedermelo. Siccome mi piace anche guardare un pò oltre, mi rendo conto che non si risolverà mai niente finchè si riduce il tutto a una stupida divisione "ultras=merda, resto dello stadio=angeli", perchè, come qualsiasi persona di buon senso e con la mente lucida potrebbe vedere, è completamente sbagliata. E' classico nella società italiana quando c'è un problema, trovare un responsabile a cui tagliare la testa, e poi far finta di niente. Se vi va bene così, per carità, fate pure, ma è ovvio che a lungo andare l'ignoranza dei mezzi di informazione crea una forma di pensiero nella gente che allo stadio non ci va mai, e c'entrerà molto più che in minima parte.

Teo wrote:Non è che la parola Ultras sia per forza assocciata a chi va in curva.


Premesso che gruppi ultras in tribuna non si sono mai visti nella storia del calcio, è ovvio che non è il settore incui vai a fare di un tifoso un ultras. Io vado in curva e non lo sono, tanto per dire. Sta di fatto che quello lì non è e non è mai stato un ultras, punto e basta.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:E' ovvio che se vengono additati gli ultras è perchè, più di una volta, è stato qualcuno appartenente a qualche gruppo a fare stronzate, molto più che tifosi in tribuna, questo è ovvio, e non ho bisogno di una stronzata di un giornalista per chiedermelo. Siccome mi piace anche guardare un pò oltre, mi rendo conto che non si risolverà mai niente finchè si riduce il tutto a una stupida divisione "ultras=merda, resto dello stadio=angeli", perchè, come qualsiasi persona di buon senso e con la mente lucida potrebbe vedere, è completamente sbagliata. E' classico nella società italiana quando c'è un problema, trovare un responsabile a cui tagliare la testa, e poi far finta di niente. Se vi va bene così, per carità, fate pure, ma è ovvio che a lungo andare l'ignoranza dei mezzi di informazione crea una forma di pensiero nella gente che allo stadio non ci va mai, e c'entrerà molto più che in minima parte.


mah, senza voler rinfocolare la polemica, credo che il problema stia nei gruppi organizzati. vedi le associazioni a delinquere che stanno nella curva sud a s.siro.
che poi il resto dello stadio non sia esente da colpe non è nemmeno in discussione.

ah, piccolo particolare: la (pessima) opinione che ho dei vari gruppi deriva dall'averli visti all'opera. non dai giornali.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote:mah, senza voler rinfocolare la polemica, credo che il problema stia nei gruppi organizzati. vedi le associazioni a delinquere che stanno nella curva sud a s.siro.
che poi il resto dello stadio non sia esente da colpe non è nemmeno in discussione.

ah, piccolo particolare: la (pessima) opinione che ho dei vari gruppi deriva dall'averli visti all'opera. non dai giornali.


Va bene, questo discorso l'abbiamo già fatto proprio su questo topic qualche mese fa e quindi chiudo qui. Personalmente non credo che lo scioglimento dei gruppi organizzati risolverebbe alcunchè, anzi probabilmente peggiorerebbe la situazione.

P.s. Chiarisco che il senso del mio post non era "ecco, vedi, anche gli altri fanno i cattivi, non solo gli ultras", nel malaugurato caso si fosse inteso questo. Il senso era far notare come far credere che le violenze vengano solo dagli ultras sia un brutto vizio, perdipiù stupido e controproducente. Detto questo, scemo quello che ha tirato il petardo, e bravi quelli che l'hanno indicato. Il processo per direttissima poi fa ridere, ma lasciamo perdere...
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote:Va bene, questo discorso l'abbiamo già fatto proprio su questo topic qualche mese fa e quindi chiudo qui.


stai forse dicendo che sono come quei matusa(cit.) che ripetono sempre le stesse cose?  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: TRAGEDIA A CATANIA

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote:stai forse dicendo che sono come quei matusa(cit.) che ripetono sempre le stesse cose?  :D



Per carità, non mi permetterei mai :D

Vado in curva, ma ciò nonostante ho rispetto per gli anziani :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Post Reply