Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Circa lo sci di fondo(anche italiano), dai un'occhiata al sito che ti ho linkato ieri, scoprirai cose interessanti.
si, erano cose già emerse, con quegli stessi nomi. Però (ad esempio) un nome come quello della Belmondo non è mai emerso e nessuno ha mai mormorato niente. Nomi come quello di Manu, Fauner e De Zolt invece sono stati chiacchierati, chi più, chi meno. Il mio comunque è un discorso generale: certi atleti puzzano più di altri, poi magari alcuni si fanno di steroidi ed altri di Epo, non lo metto in dubbio, ma in mancanza di conoscenze approfondite, certe metamorfosi ovviamente suscitano più sospetti di altre.
Circa la retroattività, avrebbe un effetto devastante sul mercato del doping:oggi una scorta di C.E.R.A. costa decina di migliaia di € proprio xchè non è rintracciabile dagli attuali confronti antidoping.Se ci fosse la possibilità di rilevarne la presenza nei campioni di oggi con test fatti tra 5 anni,il valore di mercato di tale farmaco crollerebbe.E sicuramente il mercato si sgonfierebbe, almeno in parte.
[align=right][snapback]440318[/snapback][/align]
quindi stai sostenendo che le federazioni siano complici? Che siano le prime spacciatrici e che ci guadagnino soldi?
Potrebbe anche essere, ma ad un certo punto Cio e Wada dovrebbero prendere la situazione in mano e dire "chi vuole partecipare alle Olimpiadi deve firmare queste convenzioni." E già con le condizioni di cui abbiamo parlato. Perderemmo definitivamente calciatori e tennisti? Capirai... almeno si pulirebbe la gran parte dello sport. Se non lo fanno il Cio e la Wada è chiaro che o siano inetti o ci siano dentro pure loro. Amaramente voto la seconda...
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

comunque anche di centa è grosso, ha una schiena bella quadrata, si vedeva oggi durante la premiazione. Tutti gli sciatori sono grossi, si va da "molto grosso" a "cazzo ma quanto è grosso quello !". Pure gli italiani sono grossi...per i due gemelli norvegesi non mi esprimo  :pollicesu:
[align=right][snapback]440327[/snapback][/align]
esatto, ma essere "grossi" è normale, come lo è tendenzialmente per i nuotatori, come è normale per i ciclisti avere cosce enormi.
Detto questo, se trovi un armadio a sei ante, fa paura...
Ma fa ancora più paura il caso dei gemelli norvegesi. H. Maier è SEMPRE stato grosso, quindi non voglio esprimermi su di lui o su Walchhofer, magari è costituzione. Ma uno che emerge a 19-21 anni mingherlino (come i norge o come anche Eberharter in parte) e nel giro di 2-3 anni mette su 20 kg di muscoli puri, non puzza?
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

Non credo che tutti si dopino, in un qualsiasi sport: se io mi dopassi, non marcerei comunque come Piller Cottrer (credo). Il doping non fa miracoli tali da rendere uno chiunque in fenomeno. Può (anzi, FA) fare la differenza tra atleti il cui valore è comunque elevato. Fa fare salti di qualità, ma non è che raddoppi le performances... e ripeto, non tutti magari hanno a disposizione gli ultimi ritrovati. Quindi continuo a non essere minimamente d'accordo con questo punto: in nessuno sport c'è la totalità degli atleti di vertice che si dopi.[align=right][snapback]440319[/snapback][/align]
secondo me sì invece...io sono d'accordo con te quando affermi che il doping ti fa fare quel salto di qualità. Prendo un piller cottrer, che oltre ad avere un dito in meno era di sicuro già bravo prima di salire al vertice. Ma secondo me, per arrivare e starci in quel vertice, qualcosa devi prendere di sicuro...ti dirò, non proprio vertice ma parlo di un tot di atleti prinicipali, facciamo una ventina di persone al vertice del fondo. Per rimanere in quella ventina devi bombarti....ancora di più :pollicesu: . Per il discorso "quanto bombarsi" non c'è differenza tra chi si fa poco e chi tanto: uno non può giustificarsi dicendo " io ho preso solo 20 pillole ed il mio avversario 40" anche se fosse una sola di pillola rimani un dopato
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

esatto, ma essere "grossi" è normale, come lo è tendenzialmente per i nuotatori, come è normale per i ciclisti avere cosce enormi.
Detto questo, se trovi un armadio a sei ante, fa paura...
Ma fa ancora più paura il caso dei gemelli norvegesi. H. Maier è SEMPRE stato grosso, quindi non voglio esprimermi su di lui o su Walchhofer, magari è costituzione. Ma uno che emerge a 19-21 anni mingherlino (come i norge o come anche Eberharter in parte) e nel giro di 2-3 anni mette su 20 kg di muscoli puri, non puzza?[align=right][snapback]440333[/snapback][/align]
certo che puzza...cazzo se puzza. Ma a me puzza non il passaggio dai 65 agli 75 chili, ma quello dai 75 ai 90, 95 e anche 100. Ghedina è alto 177 centimetri, quanto me. Però pesa 86 chili TIRATO, cioè in stagione agonistica e rilassato arriverà sopra i 90. Io penso "Ghedina si fa"
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
delibasic
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by delibasic »

si, erano cose già emerse, con quegli stessi nomi. Però (ad esempio) un nome come quello della Belmondo non è mai emerso e nessuno ha mai mormorato niente. Nomi come quello di Manu, Fauner e De Zolt invece sono stati chiacchierati, chi più, chi meno. Il mio comunque è un discorso generale: certi atleti puzzano più di altri, poi magari alcuni si fanno di steroidi ed altri di Epo, non lo metto in dubbio, ma in mancanza di conoscenze approfondite, certe metamorfosi ovviamente suscitano più sospetti di altre.
[align=right][snapback]440329[/snapback][/align]
Ma difatti son d'accordo con te sul fatto che non si debba fare di tutta l'erba un fascio.Non a caso, x fare un esempio, ho sempre tifato x la Belmondo rispetto a Manuela Di Centa.

quindi stai sostenendo che le federazioni siano complici? Che siano le prime spacciatrici e che ci guadagnino soldi?
Potrebbe anche essere, ma ad un certo punto Cio e Wada dovrebbero prendere la situazione in mano e dire "chi vuole partecipare alle Olimpiadi deve firmare queste convenzioni." E già con le condizioni di cui abbiamo parlato. Perderemmo definitivamente calciatori e tennisti? Capirai... almeno si pulirebbe la gran parte dello sport. Se non lo fanno il Cio e la Wada è chiaro che o siano inetti o ci siano dentro pure loro. Amaramente voto la seconda...
[align=right][snapback]440329[/snapback][/align]
C'è una rete internazionale, con responsabilità dentro le varie multinazionali farmaceutiche e gli organi politici del mondo dello sport.E' il potere dei soldi.

Circa l'esigenza della firma da parte degli atleti di un protocollo di regole, concordo in pieno.Ma anche lì interverrebbero le federazioni + importanti a voler dettar legge.Se ci fai caso, su protocolli ben + importanti alcuni degli stati + ricchi (gli USA in primis) sono i primi a renderne difficoltosa la gestazione in primis, e a ratificarli poi.

Circa il Tennis, voglio Paolino Canè alle Olimpiadi.Con Paolino il tennis di Davis era uno psicodramma senza eguali. :pollicesu: :pollicesu:
Last edited by delibasic on 27/02/2006, 1:16, edited 1 time in total.
Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia un po' a desiderare.
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Circa l'esigenza della firma da parte degli atleti di un protocollo di regole, concordo in pieno.Ma anche lì interverrebbero le federazioni + importanti a voler dettar legge.Se ci fai caso, su protocolli ben + importanti alcuni degli stati + ricchi (gli USA in primis) sono i primi a renderne difficoltosa la gestazione in primis, e a ratificarli poi.
[align=right][snapback]440351[/snapback][/align]

va bene, allora siamo d'accordo su tutto.
Il mio punto è: iniziamo a mettere sale sulla coda, spingiamoli, mettiamo pressione. Su un protocollo del genere i rifiuti iniziano a puzzare. Cerchiamo di stanarli, macchiare le loro immagini e via dicendo. Conterà poco, ma almeno ci fanno brutta figura. Non vale niente magari la brutta figura, ma almeno ci si toglie qualche soddisfazione.
A me sembra che ci sia troppa passività. Mettiamoli nelle condizioni di bloccare questi accordi ed esporsi. Non si fa molto, in giro.
Altro che Alexandre de Merode (c'è ancora lui?)... solo uno potrebbe risolvere questa situazione, uno che ha vinto titoli su titoli, è diventato leggenda, e l'ha fatto pulito!
:chuck1wo3wo:
delibasic
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by delibasic »

Alexandre de Merode è morto 3 anni fa.

Basta cmq leggere l'organigramma dello sport italiano a Torino:

Presidente
Giovanni Petrucci
Vice Presidenti
Manuela Di Centa (vicario) e Membro C.I.O. , Luca Pancalli
Membri C.I.O
Franco Carraro, Manuela Di Centa, Mario Pescante, Ottavio Cinquanta

.. x capire quale è l'andazzo. :fischia:
Le vie del Signore sono infinite. E' la segnaletica che lascia un po' a desiderare.
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Alexandre de Merode è morto 3 anni fa.

Basta cmq leggere l'organigramma dello sport italiano a Torino:

Presidente
Giovanni Petrucci
Vice Presidenti
Manuela Di Centa (vicario) e Membro C.I.O. , Luca Pancalli
Membri C.I.O
Franco Carraro, Manuela Di Centa, Mario Pescante, Ottavio Cinquanta

.. x capire quale è l'andazzo.  :fischia:
[align=right][snapback]440421[/snapback][/align]

ah, già...
comunque io mi riferivo alla Wada. Che le federazioni siano complici credevo lo avessimo già stabilito. Poi quella serie di bei nomi alla voce "membri CIO" fa capire tante cose.........................
fly circus
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by fly circus »

Beh, chi vi ha soddisfatto a queste Olimpiadi?
Abbiamo chiuso noni nel medagliere ("vinto" dalla Germania con 11 ori...), con 11 medaglie, 5 d'oro e 6 di bronzo (neanche un argento), ed abbiamo raggiunto quota 101 nella storia.
Non voglio dare voti, ma queste sono le mie opinioni generali:
Giudicherei superlativo il fondo (specie maschile, ovvio) e la pista lunga, forse la vera regina olimpica, considerati anche i risultati passati (mai sul podio). Ottimi anche gli slittinisti col bob e lo skeleton che hanno fatto il proprio...
Discreti i biathleti, che sono andati oltre le aspettative, ma senza comunque ottenere niente di strepitoso (a parte forse il quinto della Ponza).

Patetico lo sci alpino, per la prima volta nella storia giù dal podio, con un quinto posto come miglior risultato... e credo solo altri 3 nei primi 10!
Peggio ha fatto solo lo snowboard, che a pari risultati ha aggiunto polemiche infantili e ridicole.
Disastroso lo short track, dove i nostri avrebbero dovuto vincere parecchie medaglie ed hanno fatto fatica ad entrare in finale con le sole staffette... poi entrambe ultime (l'Italia femminile però è finita col bronzo in tasca grazie ad una squalifica). Si salva solo Arianna Fontana.
Orribile la campagna del pattinaggio artistico e danza. Sono caduti tutti tranne Zelenka, che però dati i risultati sarebbe stato meglio se fosse caduto: avrebbe avuto una scusa.

Anonimo il freestyle, disciplina a malapena praticata in Italia.
Nel salto e nella combinata nordica avevamo 0 aspettative, quindi difficile definirsi delusi. Tutto sommato nella norma: hanno evitato di umiliarsi come hanno fatto altri, e tanto basta a volte...
L'hockey maschile non ha perso contro Svizzera e Germania, ma non ha neanche vinto: abbastanza per non giudicarci disastrosi, non abbastanza per giudicarci positivi, anche se abbiamo retto benissimo a tratti con cechi e canadesi.
Le donne invece hanno fatto atto di presenza, ma si sapeva già prima.
E non mi vengono in mente altri sport........

Naturalmente, lo sapete anche voi chi siano stati i migliori: Retornaz-Alverà-Zandegiacomo-Mariani, che hanno anche battuto i canadesi poi campioni. Non devo neanche nominare la specialità, chiaro... e salutiamo anche la squadra di Diana Gaspari, una sola vittoria, ma un buon viatico per il futuro. Grazie a tutti e grazie per averci regalato lo sport del futuro (nel senso che ora so che anche a 60 anni potrò cullare il sogno di fare qualcosa a livello agonistico  :hehe: ). Battute a parte: grandi!

Atleta delle Olimpiadi: Enrico Fabris.
Contro-atleta delle Olimpiadi: Carolina Kostner.
Personaggio delle Olimpiadi: Franco Bragagna, che ha commentato tutti i nostri ori (tranne quello di Zoeggeler), più tutti i bronzi (tranne il bob femminile e lo slittino a 2)... se non altro ha portato una fortuna sfacciata, visto che ha commentato 8 medaglie su 11! Peraltro le altre 3 le ha commentate quello che ha fatto appunto bob e slittino...

PS: Ma Rogge parla come il Papa ... apa... apa... apa? :D
[align=right][snapback]440225[/snapback][/align]
mi è capitato di vedere lo slalom maschile su eurosport: c'è stato il collegamento telefonico col mitico Bruno Gattai (il miglior commentatore di sci italiano diciamocelo) che, infastidito dal fatto che nessuna emittente l'ha invitato a commentare lo sci, era abbastanza :incazzato: e contestava ogni cosa che i due di eurosport dicevano come se loro non capissero niente di sci. tra l'altro metteva in evidenza che lui guardava le olimpiadi dalla tv e gli sarebbe piaciuto essere lì. un grande.

d'accordo con renè sullo sport del futuro. a proposito: un meeting in un palaghiaccio invece che in palestra? una sana partita a curling e via :chuck1wo3wo: (la faccina non centra niente ma la metto lo stesso).
margheritoni10

Torino 2006

Post by margheritoni10 »

non concordo sul fatto che rocca non abbia rischiato, anzi, secondo me è il contrario, ed il tempo lo dimostra, per cui non è stato un errore di testa, di pressione, ma un errore tecnico ben preciso, che chi segue lo slalom sa riconoscere abbastanza facilmente, ossia quella dell'eccessiva rotazione per contenere l'inclinazione sulla porta angolata (per quello si è piantato sullo sci, non ha preso nessuna buca come volevano far credere in un primo momento, e a testimonianza di questo c'è il fatto che nessuno ha avuto problemi in quel punto).
[align=right][snapback]439418[/snapback][/align]
Diciamo che sono vere entrambe… nel primo muro fino al primo intermedio ha sciato in controllo (era abbastanza lontano dal palo), da quel punto ha aumentato fino ad arrivare sulla rossa prima della caduta con quasi 4 decimi su Raich (volevo incazzarmi ancora di più e ho messo in crisi il video registratore). L’errore commesso è abbastanza banale, direi da sciatore della domenica… al momento dell’inversione è rimasto “agganciato” (si è quasi impuntato) con il, quando ha provato a scaricare lo sci ha risposto in modo non graduale (come normale considerando gli sci che si usano ora) mandandolo in rotazione con il busto e spingendolo al ribaltamento. Il suo errore è stato non riconoscere il cambiamento di fondo, dando troppa pressione in conduzione… è mancata anche un po’ di reattività muscolare per limitare i danni ma comunque la frittata era fatta… Comunque se avete sciato, o se volete provare l’errore di Rocca è facile da replicare…. Basta trovare a fine curva (non è necessario stringere molto capita anche in conduzione) un piccolo “accumulo di neve” per trovarsi nella medesima situazione… sci interno che va avanti ed esterno che si blocca… :hehe:
Peccato comunque la gara era ampiamente alla sua portata, Raich compreso.

Un paio di considerazioni
1. la mass start nel fondo e' una cagata e secondo me neppure piu' entusiasmante dal punto di vista televisivo rispetto alla tradizionale partenza nel fondo uno alla volta. Non succede niente fino a 10 minuti dalla fine!! e' quasi peggio di una tappa di trasferimento del Giro d'Italia!!
[align=right][snapback]439819[/snapback][/align]
Concordo, anche la combinata (anche si ci ha favorito) va riportata con la vecchia formula... hanno optato per questa soluzione più televisiva ma che snatura la natura di questo tipo di gare. comunque grandissimo Di Centa, alla cerimonia delle medaglie ero sinceramente commosso.

Qualche applauso: Al grande spirito olimpico del Sig. Petrucci e del suo scagnozzo Pagnozzi che Sabato, finita la prima manche (presa coscienza del disastro italiano) hanno preferito evitare il freddo e sono allegramente tornati a Torino… Complimenti
Alla RAI che non ha ritenuto importante la finale tra Svezia e Finlandia…
A Tuttosport (ora purtroppo lo regalano con il Secolo XIX) di ieri nelle pagine interne titolava: Rocca, ecco i colpevoli! Inserendo nella lista anche la moglie….

Qualche applauso sincero a chi ha organizzato le due cerimonie… veramente molto belle! :applauso:

Concludo con uno striscione apparso a Pragelato: “Clonate Bragagna” :notworthy: :notworthy:
Last edited by margheritoni10 on 27/02/2006, 14:15, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Torino 2006

Post by vikings11 »

Diciamo che sono vere entrambe… nel primo muro fino al primo intermedio ha sciato in controllo (era abbastanza lontano dal palo), da quel punto ha aumentato fino ad arrivare sulla rossa prima della caduta con quasi 4 decimi su Raich (volevo incazzarmi ancora di più e ho messo in crisi il  video registratore). L’errore commesso è abbastanza banale, direi da sciatore della domenica… al momento dell’inversione è rimasto “agganciato” (si è quasi impuntato) con il, quando ha provato a scaricare lo sci ha risposto in modo non graduale (come normale considerando gli sci che si usano ora) mandandolo in rotazione con il busto e spingendolo al ribaltamento. Il suo errore è stato non riconoscere il cambiamento di fondo, dando troppa pressione in conduzione… è mancata anche un po’ di reattività muscolare per limitare i danni ma comunque la frittata era fatta… Comunque se avete sciato, o se volete provare l’errore di Rocca è facile da replicare…. Basta trovare a fine curva (non è necessario stringere molto capita anche in conduzione) un piccolo “accumulo di neve” per trovarsi nella medesima situazione… sci interno che va avanti ed esterno che si blocca…  :hehe:
Peccato comunque la gara era ampiamente alla sua portata, Raich compreso.

[align=right][snapback]440690[/snapback][/align]
Concordo...sciando...soprattutto verso fine giornata anche noi "sciatori della domenica" possiamo cadere come Rocca....anzi io le volte che cado...cado sempre per sti cazzo di accumuli di neve...mi si pianta lo sci dentro... :piango:

Comunque è stato anche parecchio sfortunato....ma me lo sentivo...troppa pressione... la spedizione "alpina" puntava tutto su di lui per salvare la faccia...tra tutti non sono riusciti a portare a casa manco un misero bronzo prima...scommetto che con una medaglietta prima di sabato Rocca avrebbe vinto l'oro...e poi quest'anno ha fatto cose egregie...lo Slalom è una lotteria...un piccolo errore e sei fuori...

Ho apprezzato che a differenza di altre gare dei nostri (vedasi Blardone) qua ci siamo giocati il tutto per tutto...anche Thaler stava spingendo come un forsennato quando è uscito...la cosa positiva è che se la gara finiva a metà prova probabilmente vincevamo oro e argento... :hehe:

Sul doping concordo su moltissime cose scritte nel topi...un' unica cosa....per la nostra Fanchini e la Paerson non vale il discorso fatto per Ghedina...quelle 2 li son cinghiale già di loro... :lol:
Last edited by vikings11 on 27/02/2006, 15:05, edited 1 time in total.
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

Raccontala tutta:stai ancora ridendo della stronzata della giornata,quella secondo cui Rocca "stava attaccando moltissimo" :lol:  :lol:  :lol:
anzichè inquinare anche questo topic, potresti soltanto soffermarti un attimo sul fatto che Rocca aveva il miglior intermedio, ed al momento dell'incrocio aveva quasi 4 decimi di vantaggio su Benny Raich.

ma non posso pretendere che tu c'arrivi, sei certamente troppo impegnato su Dagospia a recuperare le pornocronache notturne della squadra austriaca di biathlon :lol:
ImageImage
defense is only way
joesox

Torino 2006

Post by joesox »

Enrico Fabris: L'atleta dei due ori e del bronzo nel pattinaggio di velocità riceve un sms di un vecchio compagno. "Ti ho visto in tv e mi sei venuto in mente. Quando mi porti gli appunti di Economia?".
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

Enrico Fabris: L'atleta dei due ori e del bronzo nel pattinaggio di velocità riceve un sms di un vecchio compagno. "Ti ho visto in tv e mi sei venuto in mente. Quando mi porti gli appunti di Economia?".
idolissimo :forza:
ImageImage
defense is only way
delibasic
Newbie
Newbie

Torino 2006

Post by delibasic »

anzichè inquinare anche questo topic, potresti soltanto soffermarti un attimo sul fatto che Rocca aveva il miglior intermedio, ed al momento dell'incrocio aveva quasi 4 decimi di vantaggio su Benny Raich.

ma non posso pretendere che tu c'arrivi, sei certamente troppo impegnato su Dagospia a recuperare le pornocronache notturne della squadra austriaca di biathlon  :lol:
[align=right][snapback]440806[/snapback][/align]

Nella parte iniziale aveva ancora del margine, lo ha detto Tomba,lo ha detto De Chiesa, lo ha detto il grande Gattai,lo ha detto Coppi (presidente federale), lo ha detto anche Ravetto(il suo allenatore).Era evidente a tutti (quelli che vedono ancora, tu sei cecato, e noi sappiamo xchè :lmao: :lmao: ) che non avesse fatto delle linee strettissime, passando ad una distanza di "sicurezza" dal palo.Poi è caduto x un incoveniente stranissimo, ma questo è un altro discorso.

Era in vantaggio semplicemente xchè è il + forte con Raich ed aveva sfruttato il numero 1 di partenza.E non sto qui a spiegarti xchè numero uno di partenza sia un vantaggio, non lo capiresti. :lol: :lol:
Last edited by delibasic on 27/02/2006, 16:35, edited 1 time in total.
Post Reply