Il Topic Crociato
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Re: Il Topic Crociato
Gol numero mille della nostra storia firmato da .....PalladinoFdb wrote:Mi chiedo che dobbiamo fare per avere attaccanti VERI
Comunque ottimo punto ma la prestazione non mi è piaciuta.Troppo distratti dietro e troppo sterili in avanti e lunedi c'è l'inter

- BRANDONE
- Pro

1000 GOAL IN A: DA MELLI A PALLADINO
Parma, 18 novembre 2012 - Il gol del 2-2 segnato all’89 di Udinese-Parma da Raffaele Palladino ha permesso al Parma di tagliare il traguardo dei 1000 gol nella serie A a girone unico. Quasi lo stesso minuto (era l’88′) in cui Sandro Melli aprì questa serie storica segnando su rigore alla Juventus al Tardini il 9 settembre 1990, nel giorno dell’esordio nella massima serie.
“Sono orgoglioso di essere entrato nella storia del Parma”, ha dichiarato a fine gara Palladino, oggi al rientro dopo un lungo infortunio. Palladino ha proprio nel mese di novembre il più prolifico nella sua carriera: con quello di oggi fanno infatti 8 centri sui 39 realizzati in carriera.
Sono servite dunque 21 stagioni e 13 partite per raggiungere il traguardo storico, per la precisione 22 anni, 2 mesi e 9 giorni. Da notare come anche il gol numero 500 venne segnato allo stadio Friuli di Udine. In quell’occasione fu Marcio Amoroso a mettere la sua firma sul traguardo con il gol che sancì la vittoria per 3-1 del Parma il 18 marzo 2001. Hernan Crespo ha invece firmato sia il gol numero 300 che il gol numero 900 a quasi 13 anni di distanza.
Il mio giudizio sui marcatori espresso in faccine .Purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere i primi giocatori ma mi sono fatto un' idea ascoltando chi c'era e chi li ha vissuti
N.
DATA
PARTITA
MARCATORE
1
09/09/1990
Parma-Juventus 1-2
Melli su rig. all’88′
100
04/04/1993
Pescara-Parma 0-2
Brolin al 45′
200
12/03/1995
Parma-Sampdoria 3-2
Zola al 19′
300
01/06/1997
Verona-Parma 1-2
Crespo al 63′
400
13/03/1999
Parma-Bari 2-1
Verón al 57′
500
18/03/2001
Udinese-Parma 1-3
Amoroso al 82′
600
23/03/2003
Parma-Lazio 2-1
Cardone al 4′
700
20/03/2005
Parma-Palermo 3-1
Gilardino su rig. al 50′
800
13/05/2007
Parma-Messina 4-1
Gasbarroni al 34′
900
21/11/2010
Parma-Lazio 1-1
Crespo al 23′
1000
18/11/2012
Udinese-Parma 2-2
Palladino all’89′
(Fonte FootballData)
Parma, 18 novembre 2012 - Il gol del 2-2 segnato all’89 di Udinese-Parma da Raffaele Palladino ha permesso al Parma di tagliare il traguardo dei 1000 gol nella serie A a girone unico. Quasi lo stesso minuto (era l’88′) in cui Sandro Melli aprì questa serie storica segnando su rigore alla Juventus al Tardini il 9 settembre 1990, nel giorno dell’esordio nella massima serie.
“Sono orgoglioso di essere entrato nella storia del Parma”, ha dichiarato a fine gara Palladino, oggi al rientro dopo un lungo infortunio. Palladino ha proprio nel mese di novembre il più prolifico nella sua carriera: con quello di oggi fanno infatti 8 centri sui 39 realizzati in carriera.
Sono servite dunque 21 stagioni e 13 partite per raggiungere il traguardo storico, per la precisione 22 anni, 2 mesi e 9 giorni. Da notare come anche il gol numero 500 venne segnato allo stadio Friuli di Udine. In quell’occasione fu Marcio Amoroso a mettere la sua firma sul traguardo con il gol che sancì la vittoria per 3-1 del Parma il 18 marzo 2001. Hernan Crespo ha invece firmato sia il gol numero 300 che il gol numero 900 a quasi 13 anni di distanza.
Il mio giudizio sui marcatori espresso in faccine .Purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere i primi giocatori ma mi sono fatto un' idea ascoltando chi c'era e chi li ha vissuti
N.
DATA
PARTITA
MARCATORE
1
09/09/1990
Parma-Juventus 1-2
Melli su rig. all’88′
100
04/04/1993
Pescara-Parma 0-2
Brolin al 45′
200
12/03/1995
Parma-Sampdoria 3-2
Zola al 19′
300
01/06/1997
Verona-Parma 1-2
Crespo al 63′
400
13/03/1999
Parma-Bari 2-1
Verón al 57′
500
18/03/2001
Udinese-Parma 1-3
Amoroso al 82′
600
23/03/2003
Parma-Lazio 2-1
Cardone al 4′
700
20/03/2005
Parma-Palermo 3-1
Gilardino su rig. al 50′
800
13/05/2007
Parma-Messina 4-1
Gasbarroni al 34′
900
21/11/2010
Parma-Lazio 1-1
Crespo al 23′
1000
18/11/2012
Udinese-Parma 2-2
Palladino all’89′
(Fonte FootballData)

- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Pabon è tornato in Colombia per accudire il figlio, forse le prestazioni negative erano dovute anche da questo allontanamento familiare, speriamo che torni presto con buone notizie su tutti i fronti

- defendthestar
- Pro

non so se siete stati voi in positivo, o l'inter in negativo (in quanto non seguo nè voi nè i nerazzurri) ma se è merito vostro, complimenti, partita magistrale. biabiany autentica spina nel fianco della difesa nerazzurra.. lo stesso amauri che non schiererei mai a prescindere mi pare abbia fatto bene stasera.. voi avete interpretato la partita benissimo. merito anche di un 4-5-1, molto stretto e con giocatori che sanno far girare la bolla..
uan sola domanda.. ma NINIS??
uan sola domanda.. ma NINIS??
- BRANDONE
- Pro

Cosa dire?
Abbiamo sfiorato la perfezione.Partita preparata splendidamente da Donadoni che si gioca le 3 punte per colpire la difesa a 3 e mette Acquah per bloccare un po' gli inserimenti dei centrocampisti.Poi quando hai un giocatore come Biabiany(
) è tutto più facile,gli interisti non l'hanno preso MAI.
Devo essere sincero,Sansone non mi stava entusiasmando ma ha fatto un gol bellissimo.Questo ragazzo ha qualità,deve continuare su questa strada.
Per il resto,in difesa tutti perfetti comandati dal solito Paletta mostruoso,Rosi ha dato tutto e quando è entrato Benalouane non ha demeritato.Ottima partita anche di Gobbi che nelle ultime era apparso un po' sotto tono e poi voglio sottolineare la prova di Acquah che ha fatto un gran lavoro in fase difensiva e non ha sbagliato niente o quasi quando doveva appoggiare agli altri centrocampisti.
Unici che non mi hanno entusiasmato,Valdes,lento e impreciso e Amauri,a corrente alternata e non sempre presente nel gioco.
def@ Ninis non è proprio il centrocampista che vuole Donadoni,è più un' trequartista e per questo non trova spazio ma probabilmente con il tempo Donadoni troverà un posticino anche per lui
Abbiamo sfiorato la perfezione.Partita preparata splendidamente da Donadoni che si gioca le 3 punte per colpire la difesa a 3 e mette Acquah per bloccare un po' gli inserimenti dei centrocampisti.Poi quando hai un giocatore come Biabiany(
Devo essere sincero,Sansone non mi stava entusiasmando ma ha fatto un gol bellissimo.Questo ragazzo ha qualità,deve continuare su questa strada.
Per il resto,in difesa tutti perfetti comandati dal solito Paletta mostruoso,Rosi ha dato tutto e quando è entrato Benalouane non ha demeritato.Ottima partita anche di Gobbi che nelle ultime era apparso un po' sotto tono e poi voglio sottolineare la prova di Acquah che ha fatto un gran lavoro in fase difensiva e non ha sbagliato niente o quasi quando doveva appoggiare agli altri centrocampisti.
Unici che non mi hanno entusiasmato,Valdes,lento e impreciso e Amauri,a corrente alternata e non sempre presente nel gioco.
def@ Ninis non è proprio il centrocampista che vuole Donadoni,è più un' trequartista e per questo non trova spazio ma probabilmente con il tempo Donadoni troverà un posticino anche per lui

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Brando' toglimi una curiosita': qualcuno ha tirato le orecchie a Mirante oppure e' solo un caso che oggi non si sia fatto ammonire?
Cazzo ogni partita che vincete si fa ammonire, non mi era mai capitato di vedere un portiere squalificato alla decima di campionato per aver raggiunto le 4 ammonizioni.
Cazzo ogni partita che vincete si fa ammonire, non mi era mai capitato di vedere un portiere squalificato alla decima di campionato per aver raggiunto le 4 ammonizioni.
-
DROGBA86
- Pro

Con Giovinco lottavate per l'Europa quest'anno. Potevate fare uno sforzo maggiore in Estate. 
- BRANDONE
- Pro

A.F.D.U.I. President wrote:Brando' toglimi una curiosita': qualcuno ha tirato le orecchie a Mirante oppure e' solo un caso che oggi non si sia fatto ammonire?

- BRANDONE
- Pro

no mi dispiace, abbiamo fatto benissimo a vendervelo a voiDROGBA86 wrote:Con Giovinco lottavate per l'Europa quest'anno. Potevate fare uno sforzo maggiore in Estate.

-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Se non sbaglio però ne ha prese 3 (almeno 2) per falli da rigore + gialloA.F.D.U.I. President wrote:Brando' toglimi una curiosita': qualcuno ha tirato le orecchie a Mirante oppure e' solo un caso che oggi non si sia fatto ammonire?
Grande goduta ieri sera, l'analisi di Brandone è perfetta... Vincere in casa con una big è sempre bello
-

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Complimenti per i mille gol e per la vittoria di ieri, a leggere il nome di Melli, mi è tornato in mente il gol incredibile che fece nel primo Fiorentina Parma di serie A, una sforbiciata da fuori area all'incrocio e vinceste pure 3 a 2 se non ricordo male, era il classico giocatore che fa solo gol belli, anche se a me piaceva di più Il Sindaco, personaggio simpaticissimo oltretutto, il che non guasta.BRANDONE wrote:1000 GOAL IN A: DA MELLI A PALLADINO
(Fonte FootballData)
- BRANDONE
- Pro

frog wrote:Complimenti per i mille gol e per la vittoria di ieri, a leggere il nome di Melli, mi è tornato in mente il gol incredibile che fece nel primo Fiorentina Parma di serie A, una sforbiciata da fuori area all'incrocio e vinceste pure 3 a 2 se non ricordo male, era il classico giocatore che fa solo gol belli, anche se a me piaceva di più Il Sindaco, personaggio simpaticissimo oltretutto, il che non guasta.BRANDONE wrote:1000 GOAL IN A: DA MELLI A PALLADINO
(Fonte FootballData)
http://www.youtube.com/watch?v=iASfuukM8ko

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
brolin 
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Nella mia descrizione avevo un po' esageratoBRANDONE wrote: http://www.youtube.com/watch?v=iASfuukM8ko