topic della Fiorentina - astenersi perditempo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: topic della Fiorentina - astenersi perditempo

Post by doc G »

http://www.transfermarkt.it/it/acf-fior ... n_430.html

PS Avigliano maramaldo, tu uccidi uomini morti.
:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Luca1983 wrote:Qualcuno mi fa un resconto del mercato viola, con il prezzo pagato per i singoli giocatori?
http://www.transfermarkt.it/it/acf-fior ... n_430.html
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Luca1983 wrote:Grandissima partita della Fiorentina ieri, ma se in una serata in cui tutti i tuoi giocatori (forse escluso Ljajic) giocano alla grande e tutti i giocatori della squadra avversaria fanno discretamente schifo, tu non riesci a vincere, qualcosa che non va c'è.
E non diciamo solo una punta perchè tranne la pazzesca occasione di Ljajic sono stati solo tiri da fuori e per prendere una punta che ti faccia la differenza da sola stiamo vedendo la Juve che difficoltà sta trovando, e la Fiorentina avrà comunque molta meno disponibilità economica.

Per me grandissimo lavoro di Pradé, Montella uno dei 3 migliori tecnici in italia, gioco divertente e spumeggiante, ma comunque dietro anche al Napoli, alla Lazio, e probabilmente Inter e Roma.

In conclusione, se confrontata con il disastro dell'anno scorso la squadra attuale è ad anni luce, ma da qui a parlare di scudetto (lo dico perchè nelle trasmissioni sportive di ieri sera e questa mattina è stato accennato più volte) o di lotta al vertice per me ce ne passa, va bene l'entusisamo ma ha perso a Napoli e pareggiato a Parma prima di ieri, è meglio tenere i piedi per terra.
Forse non hai ben presente il contesto, squadra in campo ieri con 8 undicesimi alla prima stagione, nuovo allenatore, nuovo modo di giocare, senza prime punte in campo.
Ho già detto e ripeto, senza il suicidio di Parma e vincendo ieri, poche occasioni, ma clamorose contro nessuna vostra, saremmo primi in classifica.
Sicuramente, anche per me quest'anno se arriviamo in zona Europa Legue, magari lottando per un po' anche per il terzo posto, mi stà più che bene, ma vedo enormi margini che con una punta serie a gennaio potrebbero darci delle grandi soddisfazioni, anche perchè il livello in serie A è molto basso ora come ora.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

sicuramente la Juve era stanca e tutto, e io sarò di parte, ma questa squadra ha giocato così tutte le partite eh, forse esclusi solo parte dei secondi tempi a Napoli e Parma, francamente non mi sembra di aver visto una squadra così diversa dalle altre partite
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

frog wrote:Forse non hai ben presente il contesto, squadra in campo ieri con 8 undicesimi alla prima stagione, nuovo allenatore, nuovo modo di giocare, senza prime punte in campo.
Ho già detto e ripeto, senza il suicidio di Parma e vincendo ieri, poche occasioni, ma clamorose contro nessuna vostra, saremmo primi in classifica.
Sicuramente, anche per me quest'anno se arriviamo in zona Europa Legue, magari lottando per un po' anche per il terzo posto, mi stà più che bene, ma vedo enormi margini che con una punta serie a gennaio potrebbero darci delle grandi soddisfazioni, anche perchè il livello in serie A è molto basso ora come ora.
Va beh, con i se e con i ma noi avremmo due Champions in più, che invece restano a 2..
Io altre partite della Fiorentina non le ho viste, ma i casi sono 2:
- o non avete sempre giorcato cosi
- o se se invece si come avete fatto a non vincere contro il Parma ed a perdere a Napoli? perchè l'altra sera non l'avete mai fatta vedere alla squadra da tutti riconosciuta come la favorita.

Ripeto, per me siete una buona squadra, guidata da un ottimo allenatore, ma la partita dell'altra sera era giocata in un contesto perticolare che vi ha fatto rendere al 150%.

Sul fatto che giocate da poco insieme, questo può voler dir tutto o niente, anche la Juve l'anno scorso veniva da due disastrosi 7i posti e però già dalla prima sfaltava gli avversari (4-1 con il Parma), era stata trovata la quadratura incredibilmente in fretta ma durante la stagione i margini di miglioramento, proprio per questo, sono stati limitati. Lo dico per portare un esempio che prova che non è detto che se siete cosi oggi tra un mese sareste in grado di battere il Real.

Sulla punta mi sono già espresso, non è facile trovarla, specialmente una che non faccia numero ma faccia la differenza davvero, e noi ne sappiamo più di qualcosa purtroppo.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

Luca1983 wrote:
frog wrote:Forse non hai ben presente il contesto, squadra in campo ieri con 8 undicesimi alla prima stagione, nuovo allenatore, nuovo modo di giocare, senza prime punte in campo.
Va beh, con i se e con i ma noi avremmo due Champions in più, che invece restano a 2..
- o se se invece si come avete fatto a non vincere contro il Parma ed a perdere a Napoli? perchè l'altra sera non l'avete mai fatta vedere alla squadra da tutti riconosciuta come la favorita.

Ripeto, per me siete una buona squadra, guidata da un ottimo allenatore, ma la partita dell'altra sera era giocata in un contesto perticolare che vi ha fatto rendere al 150%.

Sul fatto che giocate da poco insieme, questo può voler dir tutto o niente, anche la Juve l'anno scorso veniva da due disastrosi 7i posti e però già dalla prima sfaltava gli avversari (4-1 con il Parma), era stata trovata la quadratura incredibilmente in fretta ma durante la stagione i margini di miglioramento, proprio per questo, sono stati limitati. Lo dico per portare un esempio che prova che non è detto che se siete cosi oggi tra un mese sareste in grado di battere il Real.

Sulla punta mi sono già espresso, non è facile trovarla, specialmente una che non faccia numero ma faccia la differenza davvero, e noi ne sappiamo più di qualcosa purtroppo.
Le partite la FIorentina le ha giocate finore tutte cercando di imporre il proprio gioco.
Per le due a cui ti riferisci: col Napoli ce la siamo giocata, poi abbiamo preso il primo gol con un rimpallo tra mi pare Hamsik e B.Valero e poi il secondo con un tiro da appena fuori area con Viviano (non del tutto incolpevole) ma che era anche un pò coperto da cotanta gente.
A Parma l'abbiamo semplicemente buttata nel cesso noi non chiudendola quando si poteva e doveva farlo e sbagliando anche quel rigore.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Luca1983 wrote: Va beh, con i se e con i ma noi avremmo due Champions in più, che invece restano a 2..

Nelle tue frasi hai già la risposta alla tua domanda, noi giochiamo così, ma imporre il proprio gioco, come giustamente dice lomaxi, senza qualcuno che la butti dentro spesso, può essere che giochi bene, ma non segni. Giocando a Napoli, contro quelli che hanno appena asfaltato la Lazio che tu reputi migliore di noi, può essere che perdi, specie se su un cross il pallone carambola sulla spalla di un tuo giocatore e finisce dritta all'incrocio.
A Parma si vinceva uno a zero all'88esimo con Jovetic sul dischetto del rigore e in superiorità numerica, si possono considerare 2 punti persi o è esagerato ?
Comunque siamo potenzialmente una squadra che può ambire ad un piazzamento di prestigio, ma assolutamente ci può stare di arrivare dietro alle squadre che tu hai nominato, vedremo. Molto dipende da cosa riusciranno a combinare Ljajic, El Hamadoui, Toni e Seferovic quando saranno chiamati in causa

P.S. le coppe potrebbero essere anche 0 se non ci fossero stati arbitraggi osceni e nandroloni :forza:

http://www.youtube.com/watch?v=Oxpg3sbfyeQ
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

frog wrote: Nelle tue frasi hai già la risposta alla tua domanda, noi giochiamo così, ma imporre il proprio gioco, come giustamente dice lomaxi, senza qualcuno che la butti dentro spesso, può essere che giochi bene, ma non segni. Giocando a Napoli, contro quelli che hanno appena asfaltato la Lazio che tu reputi migliore di noi, può essere che perdi, specie se su un cross il pallone carambola sulla spalla di un tuo giocatore e finisce dritta all'incrocio.
A Parma si vinceva uno a zero all'88esimo con Jovetic sul dischetto del rigore e in superiorità numerica, si possono considerare 2 punti persi o è esagerato ?
Comunque siamo potenzialmente una squadra che può ambire ad un piazzamento di prestigio, ma assolutamente ci può stare di arrivare dietro alle squadre che tu hai nominato, vedremo. Molto dipende da cosa riusciranno a combinare Ljajic, El Hamadoui, Toni e Seferovic quando saranno chiamati in causa

P.S. le coppe potrebbero essere anche 0 se non ci fossero stati arbitraggi osceni e nandroloni :forza:
Non considero neanche il P.S. perchè io non sono qui per far polemica.

Quando ho esposto le due possibilità non parlavo di stile di gioco ma di come si è poi giocata realmente la partita, anche la Juve ha la filosofia di imporre sempre il gioco ma non c'entra con le mie considrazioni perchè contro il Chievo ci è riuscita ed ha giocato bene, contro di voi non ci è riuscita ed ha giocato male.

Io mi interrogavo proprio su questo, ovvero ha giocato come contro la Juve? e credo che la risposta sia no, lo stile era quello il risultato un'altro, perchè è vero che con il Parma potevi chiuderla ma è altrettanto vero che se Valdes mette il 1° rigore ora parleremmo di un'altra partita, i "se" lasciano il tempo che trovano.

Poi oh, forse non sono stato chiaro, io non ritengo in assoluto la Fiorentina peggiore della Lazio, dell'Inter o della Roma come organico, dico che per arrivare avanti a certe squadre ci vuole anche altro, esperienza, ricambi, costanza ecc e ad oggi vi vedo dietro, poi può essere che il campionato mi smentirà.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Luca1983 wrote: Non considero neanche il P.S. perchè io non sono qui per far polemica.

Quando ho esposto le due possibilità non parlavo di stile di gioco ma di come si è poi giocata realmente la partita, anche la Juve ha la filosofia di imporre sempre il gioco ma non c'entra con le mie considrazioni perchè contro il Chievo ci è riuscita ed ha giocato bene, contro di voi non ci è riuscita ed ha giocato male.

Io mi interrogavo proprio su questo, ovvero ha giocato come contro la Juve? e credo che la risposta sia no, lo stile era quello il risultato un'altro, perchè è vero che con il Parma potevi chiuderla ma è altrettanto vero che se Valdes mette il 1° rigore ora parleremmo di un'altra partita, i "se" lasciano il tempo che trovano.

Poi oh, forse non sono stato chiaro, io non ritengo in assoluto la Fiorentina peggiore della Lazio, dell'Inter o della Roma come organico, dico che per arrivare avanti a certe squadre ci vuole anche altro, esperienza, ricambi, costanza ecc e ad oggi vi vedo dietro, poi può essere che il campionato mi smentirà.
Sicuramente il fatto di giocare in casa, contro il rivale più sentito dalla piazza, che non perde da 43 partite ed è campione in carica, ha aiutato la squadra ad elevare il livello della propria prestazione.

Messa così non abbiamo opinioni troppo diverse.
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Notevole passo indietro della Viola.

Cose che danno da pensare:

3 rigori subiti in 3 partite, tutti e 3 sacrosanti, tutti e 3 evitabilissimi, troppo ingenui, troppo superficiali.

Attacco sterile a dir poco, vista la mole di gioco, si fatica maledettamente a costruire palle gol. Jovetic come a Parma, non brilla, sul suo partner evito di infierire, ennesima palla gol buttata via solo davanti al portiere.

Il Catania di Montella costuriva occasioni spesso sulle palle inattive, noi forse non abbiamo gli interpreti giusti, ma nonostante molti, moltissimi angoli e diverse punizioni da buona posizione, nulla di fatto.

Ieri hanno steccato in diversi e non riusciamo ad avere lo stesso atteggiamento in trasferta che abbiamo in casa, questo, se fai il gioco che abbiamo noi, tendi a pagarlo specie contro squadre abili nelle ripartenze, vedi Inter.

Cose postive:

La squadra non molla mai, anche ieri fino a quando hanno retto le gambe ci abbiamo provato pure in inferiorità numerica.

Viviano sta sfatando il tabù dei giocatori tifosi, storicamente in difficoltà a Firenze, da Malusci in avanti.

Tolti Juve e Napoli, abbiamo una serie di squadre che hanno un rendimento altalenante e stanno cercando di trovare una loro fisionomia, sperando che Inter, Lazio e MIlan facciano un po' di strada in Europa, in quel caso concederanno qualcosa in campionato, se si trova il modo di risolvere almeno in parte il problema del gol, possiamo giocarci un posticino anche noi, ma siamo in tanti per 4 posti.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

frog wrote:Notevole passo indietro della Viola.
Beh Frog, era abbastanza chiaro che contro di noi avevate datto tutto, e forse anche di più, e quel livello di gioco e intensità difficilmente avreste potuto ripeterlo, di sicuro non in due partite consecutive...
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
frog
Senior
Senior

Post by frog »

Pove wrote:
frog wrote:Notevole passo indietro della Viola.
Beh Frog, era abbastanza chiaro che contro di noi avevate datto tutto, e forse anche di più, e quel livello di gioco e intensità difficilmente avreste potuto ripeterlo, di sicuro non in due partite consecutive...
Forse, ricordo che però, contro di voi abbiamo giocato in casa, dove abbiamo conquistato 7 punti su 9, contro l'Inter in trasferta dove ne abbiamo conquistato uno solo sui 9 a disposizione. Anche il fattore campo incide nel rendimento di una squadra che vuole imporre il proprio gioco, non tutti hanno la personalità per farlo sia in casa che in trasferta.

P.S. ricordo per inciso che a San Siro contro l'Inter è l'undicesima di fila che perdiamo, giocando quasi sempre da schifo, non so perchè, ma è così
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

sinceramente io ieri non ho visto una brutta fiorentina
Biggie Smalls
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Biggie Smalls »

lele_warriors wrote:sinceramente io ieri non ho visto una brutta fiorentina
Quotone. Giocate sempre con carattere e nonostante l'inferiorità numerica non l'avete mai data su. L'unica cosa, ma lo sanno anche i sassi ormai, è che Jovetic è abbandonato lí davanti e ha pochi palloni giocabili per arrivare in porta.
Finchè vi regge il centrocampo ve la giocate con tutti, imho.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Preso la legnata a San Siro ma cercando comunque di imporre il gioco. Sul breve periodo la scelta non paga, soprattutto in trasferta, ma se si ha un progetto tecnico serio per costruire un gruppo a medio termine, è la cosa migliore da fare. E per farlo Montella ha a disposizione diversi giocatori tecnici.
Io sinceramente non capisco la rinuncia a Behrami. Sarebbe stato ancora utilissimo.
Post Reply