Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Porsche 928 »

Manco 2 giorni... considerazioni sparse sulle nostre ultime mosse:

Morey VAFFANCULO
McHale VAFFANCULO
Alexander VAFFANCULO
Io/Me medesimo VAFFANCULO

Dovrei essere stato abbastanza esaustivo e coinciso sul mio pensiero.
[align=center]Image[/align]
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Altri rumors su di noi...

Bynum, 24, has one year left on his Lakers contract and has a short list of potential teams with salary-cap space and supporting cast that primarily include the Dallas Mavericks and Houston Rockets with the Cleveland Cavaliers and a “couple others” on the list, league sources said. If Bynum remains with the Lakers past the Howard derby, he’ll have strong incentive to accept a maximum contract extension to stay in L.A., sources said. Otherwise, he has expressed a desire to test the free-agent market.
Image
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Buona trade per noi: in cambio di Camby acquisiamo due centri e una guardia, buoni per riempire i buchi del roster, oltre a due seconde scelte, e lì Morey di solito picka bene.

Mancano gli ultimi buchi da riempire e poi siamo pronti per una stagione di transizione, sperando di prendere un grande giocatore al draft.
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

mackzone87 wrote:Buona trade per noi: in cambio di Camby acquisiamo due centri e una guardia, buoni per riempire i buchi del roster, oltre a due seconde scelte, e lì Morey di solito picka bene.

Mancano gli ultimi buchi da riempire e poi siamo pronti per una stagione di transizione, sperando di prendere un grande giocatore al draft.

Trade di contorno che riempe con giocatori di medio-basso livello i nostri buchi.

Ma è possibile che non riusciamo a cedere Martin a qualcuno, credo che dovrebbe essere molto appettibile dato che è in scadenza magari aggiungendoci Morris?
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

A me "preoccupa" di più Scola.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Prima o poi arriva la trade per entrambi, credo che se non lo si fa adesso, si affonterà la questione a metà febbraio.
Image
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Morey non la ha ancora data su su Dwight Howard, il motivo credo sia quello. Prima Howard va ai Nets, prima si sblocca anche il nostro mercato.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

mackzone87 wrote:Buona trade per noi: in cambio di Camby acquisiamo due centri e una guardia, buoni per riempire i buchi del roster, oltre a due seconde scelte, e lì Morey di solito picka bene.

Ah sisi, buonissimi...

Trovi roba simile se non migliore in summer league senza fare favori a destra e manca... ma si tanto fatto 30 facciamo 31.

Adesso ci manca di essere il team che si prende tutta la spazzatura nella trade Nets-Orlando per Howard, voi riderete ma io penso che Morey sia oramai a sti livelli, non so magari su ordine di Alexander, ma sta operando in modo aberrante davvero.

Tolto Scola abbiamo di gran lunga il roster peggiore degli ultimi 20 anni, anche di quello che arrivo al(MALEDETTO) pick #1 di Yao.
In 15 giorni siamo passati da squadra futuribile(mancava solo LA star) a barzelletta della lega.

Lieto di essere smentito nel proseguo del mercato, ma mi verrebbe da dire, ora cosa abbiamo da dare? Prima avevamo qualsiasi asset per qualsiasi giocatore(picks, scadenze, giovani con contratti da rookie) ora invece?
[align=center]Image[/align]
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Ora come ora possiamo prendere solo giocatori dichiarati più o meno cedibili da altre farnchigie. Giocatori buoni ma che non spostano niente, che ti potrebbero portare quelle 4-5 W in più che alla fine servono meno di zero per una squadra come la nostra destinate a vincerne davvero pochine l'anno prossimo.

Quindi a questo punto lascerei andare la prossima stagione a schifo e magari con un può di buona sorte, prendiamo il primo pick e speriamo che esca qualcuno di veramente forte dal college che può cambiare i destini di una franchigia (insomma alla LeBron anche se lui al college nemmeno è andato).

Quindi basta stare a pensare a giocatori come Gay o Iguodala o Granger o Josh Smith o Gasol o Bynum o altri ancora di questo livello. Prendere solo uno di questi giocatori adesso non servirebbe a nulla visto che abbiamo un roster ridicolo. Discorso diverso sarebbe prendendone 2 ma credo che Morey non sia in grado di fare un'operazione così importante.

Ultima cosa e poi chiudo: ma che io ricordi Morey ha portato a Houston qualcuno di veramente importante in questi anni? Io ricordo solo qualche buona scelta al draft (in particolare al secondo giro più che al primo) e qualche scommessa vinta su giocatori sottovalutati dalla lega che poi si sono dimostrati dei buoni titolari ma non stelle. Se c'è altro vorrei che me lo faceste sapere.

Chiudo con la precisazione: SENZA STAR IN NBA NON SI VINCE (capito Morey!!!!!!!!!!!!)
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Lieto di essere smentito nel proseguo del mercato, ma mi verrebbe da dire, ora cosa abbiamo da dare? Prima avevamo qualsiasi asset per qualsiasi giocatore(picks, scadenze, giovani con contratti da rookie) ora invece?
Sono due anni che abbiamo asset per qualsiasi giocatore e proviamo disperatamente a prendere una star, tu hai visto arrivare qualcuno? Abbiamo provato a prendere Bosh, a prendere Melo, siamo stati disposti anche a prendere Howard senza garanzie di rinnovo pur di arrivare a una star attorno a cui poter costruire, come è finita?

A un certo punto bisogna prendere atto che la strategia non sta funzionando e ripartire daccapo.
Ultima cosa e poi chiudo: ma che io ricordi Morey ha portato a Houston qualcuno di veramente importante in questi anni? Io ricordo solo qualche buona scelta al draft (in particolare al secondo giro più che al primo) e qualche scommessa vinta su giocatori sottovalutati dalla lega che poi si sono dimostrati dei buoni titolari ma non stelle. Se c'è altro vorrei che me lo faceste sapere.
Niente di che... solo preso Lowry per due noccioline, Scola in cambio di niente, Ron Artest in cambio di Donte Greene e una scelta...robetta :icon_paper:
Chiudo con la precisazione: SENZA STAR IN NBA NON SI VINCE (capito Morey!!!!!!!!!!!!)
Leggi sopra: Morey ha provato in ogni modo a prendere una star.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

mackzone87 wrote:
Niente di che... solo preso Lowry per due noccioline, Scola in cambio di niente, Ron Artest in cambio di Donte Greene e una scelta...robetta :icon_paper:
Ma a cosa hanno portato queste ottime (definiamole in questo modo) mosse di Morey?
A vincere un titolo? NO
Ad arrivare vicini a vincerlo? NEMMENO LONTANAMENTE

Nello sport si gioca per vincere non per partecipare. Questo è quello che si deve tenere bene in mente. Vincere non è arrivare ai PO. Vincere non è superare 1-2 turni ai PO. Vincere è solo mettersi al dito un anello.
mackzone87 wrote: Leggi sopra: Morey ha provato in ogni modo a prendere una star.

Ancora una volta ti ripeto: il fatto che ci abbia provato (e nessuno lo mette in dubbio) e non ci sia riuscito è anche se non soprattutto colpa sua. Il suo lavoro è fare il GM (non fare lo spazzino raccogliendo spazzatura in giro per la lega) e allestire una squadra in grado di competere per vincere.

Quello che conta sono i risultati: un GM che fa tanti tentativi e non porta a casa niente è come un giocatore che sparacchia qualsiasi cosa ma non ne mette una dentro il canestro.

Le star vengono se tu li convinci che nel giro di 2-3 anni vinceranno il titolo. Se ti presenti a una qualsiasi star e dici: "Ti do 15-20 M, vieni da noi?". Non verrà mai nessuna star da te perchè di squadre che possono offrire 15-20 M se ne trovano un sacco in giro per la lega ma le altre danno la sensazione o illusione di poter vincere di lì a poco mentre noi no per vari motivi.
Esempio perfetto sono i Nets (New Jersey o New York ai fini di questa cosa sarebbe cambiato davvero poco) che per prendere Howard (ancora siamo in trattativa) si sono prima presi Deron rischiando che non rifirmasse e dopo addirittura si sono accollati il contratto di Joe Johnson per dimostrare al ragazzoto che loro proveranno a vincere il titolo nel giro di 2-3 anni.

Noi invece prendiamo Lowry, Artest e gente del genere. In questo modo dai la stessa impressione di poter vincere? A me sembra proprio di no. Si deve rischiare pre poter arrivare a una star e non sempre rovistare nella spazzatura in cerca di diamanti.
B.Blaze
Rookie
Rookie
NBA Team: Rockets

Post by B.Blaze »

Alcune domande (PROVOCATORIE)stile repubblica al cardinale-reverendo Morey.
Nel 2009 avevamo una squadra o forse squadrone che ha perso solamente in semifinale di conference in gara 7 contro la franchigia che poi vincerà l'anello per 2 anni di fila(e secondo me se yao non si fosse infortunato forse racconteremo un altra storia).Ora se in 3 anni con quella squadra che ha fatto vedere i sorci verdi ai campioni nba non siamo riusciti ad ottenere quell'assetto che ci avrebbe permesso di essere da anello,Morey lei si sente esentato da colpe?Se oggi stiamo rifondando significa che in 3 anni abbiamo sbagliato tutto,o sbaglio?
Ancora perchè furono presi in quell'estate Ariza e D.Andersen,salvo poi mandarli via,appena un anno dopo,motivando la scelta con un fatidico "ci si aspettava di piu' dai due giocatori"?
Perchè poi rimpiazzarli con Courtney lee e Brad miller solo per abbassare il salary cup come si disse all'epoca?
Non era piu sensato fare una stagione mediocre(in uno di qs trienni 2009-2012) e prendere una scelta alta,anzichè per 3 anni di fila nn essere ne carne ne pesce?
Non pensa che sta svendendo giocatori di ottimo livello,(lowry,Camby)per poi proporre contratti stellari a giocatori di medio-buon livello?(asik lyn)
Non pensa che dovrebbe cambiare mestiere?
Per ora mi vengono in mente solo queste :biggrin:
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Ma a cosa hanno portato queste ottime (definiamole in questo modo) mosse di Morey?
A vincere un titolo? NO
Ad arrivare vicini a vincerlo? NEMMENO LONTANAMENTE
Ma tu da quant'è che segui la NBA? Te lo sei perso che in due anni ci si sono rotti due, DUE, giocatori franchigia?

Ti faccio un riepilogo:

Nel 2007 perdiamo a gara 7 contro i Jazz, soprattutto perchè non abbiamo un 4 decente( giocava Chuk hayes titolare): detto fatto, in cambio di Spanoulis arriva Scola.

Nel 2008 si rompe yao, e perdiamo aancora contro i Jazz: i Celtics vincono il titolo e diventa evidente che iniziano a servire i bigh three per vindere: nessun problema, in cambio di un rookie, una scelta e il contratto di Bobby Jackson arriva Artest, che tre anni fa era ancora un grande giocatore: niente, si rompe McGrady, ma intanto la squadra si è rafforzata( arriva anche Kyle Lowry in cambio di Rafer Alston in uno scambio a tre) al punto che centriamo per la prima volta il secondo turno dal 1997 e portiamo a gara 7 i Lakers.

L'anno dopo McGrady viene scambiato per Martin e Hill, dando via un giocatore divenuto inutile in cambio di un'eccellente guardia e un buon cambio dei lunghi: Yao però si ritira, e il resto è storia di oggi.. gli ultimi due anni sono passati a cercare disperatamente di arrivare a una star ( Bosh quando ancora c'era Yao, poi Melo e Howard), senza che nessuna di esse ci cagasse.

Dipendesse da Morey, dal 2009 la squadra sarebbe Lowry-McGrady- Artest( Ariza)- Scola-Yao. E gli scambi fatti da Morey non ci avrebbero portati più vicini al titolo?
Cos'è, colpa sua se ha costruito un cast da titolo, ma le star attorno a cui il cast era costruito si sono rotte? Oh, è storia dell'altro ieri eh, mica Boston degli anni '60.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

mackzone87 wrote:
Ma tu da quant'è che segui la NBA? Te lo sei perso che in due anni ci si sono rotti due, DUE, giocatori franchigia?

Ti faccio un riepilogo:

Nel 2007 perdiamo a gara 7 contro i Jazz, soprattutto perchè non abbiamo un 4 decente( giocava Chuk hayes titolare): detto fatto, in cambio di Spanoulis arriva Scola.

Nel 2008 si rompe yao, e perdiamo aancora contro i Jazz: i Celtics vincono il titolo e diventa evidente che iniziano a servire i bigh three per vindere: nessun problema, in cambio di un rookie, una scelta e il contratto di Bobby Jackson arriva Artest, che tre anni fa era ancora un grande giocatore: niente, si rompe McGrady, ma intanto la squadra si è rafforzata( arriva anche Kyle Lowry in cambio di Rafer Alston in uno scambio a tre) al punto che centriamo per la prima volta il secondo turno dal 1997 e portiamo a gara 7 i Lakers.

L'anno dopo McGrady viene scambiato per Martin e Hill, dando via un giocatore divenuto inutile in cambio di un'eccellente guardia e un buon cambio dei lunghi: Yao però si ritira, e il resto è storia di oggi.. gli ultimi due anni sono passati a cercare disperatamente di arrivare a una star ( Bosh quando ancora c'era Yao, poi Melo e Howard), senza che nessuna di esse ci cagasse.

Dipendesse da Morey, dal 2009 la squadra sarebbe Lowry-McGrady- Artest( Ariza)- Scola-Yao. E gli scambi fatti da Morey non ci avrebbero portati più vicini al titolo?
Cos'è, colpa sua se ha costruito un cast da titolo, ma le star attorno a cui il cast era costruito si sono rotte? Oh, è storia dell'altro ieri eh, mica Boston degli anni '60.

Ma quali sono i big che Morey ha portato?

- Artest non penso proprio lo sia mai stato, ottimo titolare ma lontano anni luce dall'essere una star

- Lowry, giocatore trovato nella spazzatura e che sarebbe potuto essere un buon tassello se fosse andato tutto per il meglio ma così non è stato

- Scola, anche lui ottimo giocatore per accoppiarsi con Yao ma le cose purtroppo sono andate diversamente

La verità è che il grosso del lavoro (portare la star a Houston, McGrady mentre Yao è stato draftato con la n.1) l'avevano fatto i suoi predecessori.

Morey si è solo limitato a cercare i complementi alle 2 star che avevamo a roster prima della sua venuta.

Quando poi è stato il suo turno di portare a casa la star, siamo ancora a tanti rifiuti e zero star.

Quindi se mi dici che Morey ha fatto un buon lavoro per completare il roster che aveva trovato, io sono d'accordo con te.

Se però mi dici che Morey è un grande GM e che non è colpa sua se da noi non arrivano star, allora non andiamo d'accordo.

Quindi una cosa è completare un roster mentre ben altra cosa è costruire un roster competitivo ad altissimi livelli portando stelle. Quindi ti dico che la prima parte la sanno fare quasi tutti i GM della lega mentre la seconda è esclusiva di pochi eletti (e Morey per adesso non rientra in questa categoria pur avendo avuto tutto il possibile per farlo: miriadi di scelte, asset giovani e meno giovani e adesso anche spazio salariale).
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Quindi se mi dici che Morey ha fatto un buon lavoro per completare il roster che aveva trovato, io sono d'accordo con te.

Se però mi dici che Morey è un grande GM e che non è colpa sua se da noi non arrivano star, allora non andiamo d'accordo.
Mi elenchi le squadre che, pur non essendo grandi piazze, hanno convinto una star free agent o in scadenza ad andare da loro?

Se nel topic dei rumour si sta discutendo proprio del fatto che o sei una grande piazza oppure devi per forza costruire dal draft, non è un caso.

Ah, aggiungi che il nostro proprietario non è prokhorov, non spende 100 milioni giusto perchè gli gira.
Post Reply