Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by vikings11 »

Bounce wrote: si appunto.

se poi il problema è il semplice chiamare (e non entro nel merito) allora è inutile copiarsi tutti gli audio delle intercettazioni o presentarle come prove: basta prendersi la lista dei chiamanti e condannarli tutti a prescindere.

se questa doveva essere "la madre di tutte le telefonate"...
Ancora con la madre di tutte le telefonate?

Come ho spiegato la Gazzetta ha travisato l'interrogatorio...
vikings11 wrote: In verità hai rigirato la frittata, perchè preso papale papale dalla trascrizione in aula il passaggio sarebbe questo...

Avv. Trofino: Mi dice quale era il criterio con il quale venivano individuati gli arbitri della prima fascia?
Auricchio: Gli internazionali
Avv. Trofino: Le ho chiesto: ha capito quali erano i criteri per formare le griglie? Conferma che comporre una griglia era una sorta di rompicapo?
Auricchio: Sì
Avv. Trofino: E allora, per tornare alla telefonata Moggi-Bergamo quando Moggi dice "tu chi ci metteresti, vediamo se hai studiato"
Auricchio: Mi serve il progressivo..
Avv. Trofino: Ma come, è la telefonata principe, non se la ricorda a memoria?
L'avvocato Trofino legge il progressivo, poi legge la telefonata in cui Moggi parla con Bergamo e si confronta sulla formazione delle griglie
Auricchio: Sì l'ho trovata, ma la telefonata non inizia così, non può fare una sintesti...

Capisco che faccia comodo agli interisti ed alla gazzetta continuare a mettere giù le frasi a loro piacimento come han fatto nel 2006, dando alle intercettazioni ben altro significato di quello che avevano nelle informative, ma il giochino si sta esaurendo; ci ha provato già senza successo qualche minuto fa Palombo a Radio Radio, salvo poi non reggere il contraddittorio bianconero e fuggire riattaccando il telefono in fretta e furia...
Per madre di tutte le telefonate Trofino intendeva quella di Moggi con Bergamo, definita la pistola fumante dell'accusa.

Comunque adesso è spuntato anche il regalino da parte di Moratti, fosse stato Moggi scattava subito l'ergastolo... :gazza:
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Intanto arriva anche una nuova telefonata di Foschi, DS Palermo, con De Santis...
22.10 TELEFONATA FOSCHI - DESANTIS - Nell'ultima intercettazione trascritta dai legali di Moggi compare un altro dirigente, Foschi, ex ds del Palermo Calcio, che parla con l'ex arbitro Massimo De Santis il 14 aprile del 2005. Foschi: «Disturbo?» De Santis: «No no ho finito adesso allenamento». Foschi: «L'altro giorno ho parlato con V...io avevo una cosa mia personale, no una cosa che voglio solo capisci...? Gli ho detto se incontro Massimo per salutarlo...ma quand'è che ci vediamo? Dio bo... si può sapere quando ci vediamo...». De Santis: «E Daje e tu mo 'o dici...ma pensa te». Foschi: «È tutto facile per me...per te è difficile, per me è difficile». De Santis: «E daje mo ci organizziamo».
Image Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

comunque non capisco il tentativo degli interisti di difendersi :D

le telefonate sono li, cosi come i tabulati, e' chiaro che anche Facchetti intratteneva rapporti con Bergamo e Pairetto, quindi l'Inter e' colpevole.

detto questo, non e' che gli altri siano dei santi eh :lol2:

come dice Show (mi sembra) Moggi sta difendendo se' stesso, altro che la Juve.

e poi c'e' gente che prende sul serio anche Ale23 :lol2: a cui tra l'altro vanno migliaia di :notworthy:

ah, mi manca solo che lelewarriors esca con un "ai tempi l'avevo detto che non ...." parlando dell' A.C. :lol2:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Trofino risponde a Gianfelice Facchetti...
Trofino: Mi dispiace per Facchetti, ma io devo difendere Moggi. Paolo Trofino, uno degli avvocati di Luciano Moggi, replica a Gianfelice Facchetti, che accusa la difesa moggiana di aver fatto uscire un'immagine distorta della figura di suo padre, con la pubblicazione di intercettazioni che lo coinvolgono in Calciopoli, evidenziandone, col mondo dei designatori, legami simili a quelli che hanno portato Moggi in tribunale (e la Juve in B); riferendosi poi in particolare ad una telefonata tra il padre e Bergamo, afferma di vedere in atto "una falsificazione dei fatti grave, vergognosa e inaccettabile, oltre che lesiva della memoria" del padre. Risponde Trofino: "Mi dispiace che Gianfelice Facchetti si sia sentito offeso e ho rispetto per la memoria di Giacinto Facchetti che per me è un monumento del calcio e ricordo ancora quella formazione a memoria. Non intendevo offenderlo, ma il mio assistito è stato massacrato per quattro anni sul discorso delle griglie: era difficile stabilire i tre arbitri per i match di prima fascia, date le preclusioni presenti, e nella telefonata di Moggi si parlava di questo, ora è venuto fuori che anche altri parlavano di designatori e di griglie e io non ci vedo nulla di illecito. Ho voluto dimostrare che anche il presidente dell'Inter lo faceva. Se dalla trascrizione futura, disposta dal Tribunale, si vedrà che quella frase è pronunciata da un altro interlocutore, per noi si tratterà di un particolare ininfluente". Anche perché una telefonata nella quale Facchetti chiede "Il numero 1 degli arbitri", piaccia o non piaccia, c'è: è la Facchetti-Mazzei del giorno prima
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rodmanalbe82 wrote: e poi c'e' gente che prende sul serio anche Ale23 :lol2: a cui tra l'altro vanno migliaia di :notworthy:
la cosa più importante, al di là di tutta questa vicenda, è proprio questa
ale23  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

vikings11 wrote: Intanto arriva anche una nuova telefonata di Foschi, DS Palermo, con De Santis...
mettiamoci una pietra sopra (cit.)

:gogogo: :gogogo:
Image  Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Pozz4ever wrote: mettiamoci una pietra sopra (cit.)
non ho seguito, non avevo tempo (cit.)
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

francilive wrote: non ho seguito, non avevo tempo (cit.)
evidentemente, zamparini quando ha detto quella frase, intendeva dire "non ricordo" (cit.)...

cmq volevo solo esternare il mio pensiero da ignorante in materia che di tanto in tanto passa di qua a leggere e a cercare di farsi la sua opinione.
a me non interessa assolutamente rivalutare la figura di moggi o di farlo passare come un innocente, anzi, continuo a pensare che, per quanto ci abbia fatti vincere, in 15 anni ha, in un modo o nell'altro, fatto più danni lui della grandine. quello che però noto è che, nonostante qualcuno anche qui dica che quanto stia uscendo fuori ora sia per la difesa sua personale, cmq sta difendendo più lui i diritti della juve di quanto non facciano gli aziendalisti attuali, solo interessati al business stadio. e questo ai tifosi fa piacere ma fa anche tanta amarezza.
Image  Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Pozz4ever wrote:
cmq volevo solo esternare il mio pensiero da ignorante in materia che di tanto in tanto passa di qua a leggere e a cercare di farsi la sua opinione.
a me non interessa assolutamente rivalutare la figura di moggi o di farlo passare come un innocente, anzi, continuo a pensare che, per quanto ci abbia fatti vincere, in 15 anni ha, in un modo o nell'altro, fatto più danni lui della grandine. quello che però noto è che, nonostante qualcuno anche qui dica che quanto stia uscendo fuori ora sia per la difesa sua personale, cmq sta difendendo più lui i diritti della juve di quanto non facciano gli aziendalisti attuali, solo interessati al business stadio. e questo ai tifosi fa piacere ma fa anche tanta amarezza.
Questo è evidente, ma è un chiaro demerito della dirigenza attuale più che un merito di moggi.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Uno dei figli di Giacinto Facchetti, Gianfelice, ha definito "falsificazione dei fatti grave, vergognosa e inaccettabile, oltre che lesiva della memoria'' la ricostruzione della telefonata acquisita dal Tribunale di Napoli nel quale suo padre parlava con l'allora designatore arbitrale Paolo Bergamo
fatemi capire (cit.) quali fatti sarebbero stati falsificati? ok che negare l'evidenza va di moda, ma a questo punto credo che gianfelice abbia tutto il diritto di essere ascoltato come testimone nel processo. sicuramente avrà anche lui tante cose interessanti da dire. sempre che giacinto ne parlasse la sera a cena, in famiglia. questo è un altro che appena mette il culo in tribunale, diventa "non so, non ricordo" (cit.)
ImageImage
defense is only way
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ShOwmeHOw2play wrote: Questo è evidente, ma è un chiaro demerito della dirigenza attuale più che un merito di moggi.
appunto, è questo che fa tanta amarezza...
Image  Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Questo è evidente, ma è un chiaro demerito della dirigenza attuale più che un merito di moggi.
entrambe le cose dai. il primo aspetto è quello veramente vomitevole della questione.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Per vendere, anche la Gazzetta, pur in modo chiaramente fazioso, è stata costretta a citare il processo di Napoli. E' il segno che l'argomento è di interesse.
ImageImage
defense is only way
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

francilive wrote: fatemi capire (cit.) quali fatti sarebbero stati falsificati? ok che negare l'evidenza va di moda, ma a questo punto credo che gianfelice abbia tutto il diritto di essere ascoltato come testimone nel processo. sicuramente avrà anche lui tante cose interessanti da dire. sempre che giacinto ne parlasse la sera a cena, in famiglia. questo è un altro che appena mette il culo in tribunale, diventa "non so, non ricordo" (cit.)
si riferisce al fatto che la parola "collina" non la pronunci Facchetti ma Bergamo e come faceva notare anche Lukavitt prima.

quindi la frase "metti Collina", attribuita a Facchetti e letta dagli avvocati di moggi nella loro (a questo punto personale) trascrizione è una cosa non vera (l'audio è pure chiaro..)

ripeto: se il problema era telefonare allora tanto vale condannarli tutti senza stare a sbobinare niente. se invece conta il contenuto allora si deve fare attenzione a cosa si trascrive.
Muori senza morire e vivrai per sempre
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

francilive wrote: non ho seguito, non avevo tempo (cit.)
Non l'hanno ritenuta importante (cit.)

PS- Show, se c'è qualcuno che si è già lamentato a casa mia si dice che fa tre sforzi. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked