Re: Serie A 2009-10 [nel primo post:calendario e highlights sky]

La gente vuole solo il goal
Locked
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

dai ragazzi non prendiamoci per il culo  :noia:

la vera partita spostata è stata Fiorentina-Milan di mercoledì prox. per questo hanno fatto slittare Milan-Udinese (che avrebbero giocato i NON titolari del derby) alla settimana seguente.

a prima vista è un favore per noi..alla lunga non lo so. la Fiorentina in questo momento è in mezza crisi (preparazione fisica per la Champions di Febbraio!?), ha tanti infortunati e gente fuori forma, mentre a noi riesce veramente tutto e l'infortunio del Papero non crea problemi tattici per ora.

forse sarebbe stato meglio giocarla settimana prossima (evitando di sentire pure i melodrammi dell'altra riva del Naviglio) dopo una vittoria nel Derby    :naughty: :naughty:  e una contemporanea sconfitta dei viola a Palermo  :carezza:

Spero che questa decisione di Zio Fester non ci si ritorca contro...

Detto questo quoto con chi dice che non si possono giocare 2 partite di fila a San Siro.

p.s. Inter-Livorno si è giocata a Dicembre in un momento in cui l'Inter aveva uno stato di forma accettabile e non aveva infortunati. A gennaio ha dunque usufruito di una settimana di lavoro piena in più rispetto al Milan (al di là di CHI nel MILAN abbia giocato con il Novara).
Muori senza morire e vivrai per sempre
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ieri sera ancora laser...questa volta contro Miccoli.
Poi magari avrebbe sbagliato lo stesso,però 'ste cose fanno aumrntare vertiginosamente il mio schifo per la Serie A.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

doc G wrote: Senza nessuna polemica, ci mancherebbe, ma davvero ritieni i calendari di coppa Italia come una cosa rigorosa, organizzata a puntino, o li ritieni una roba strana che ognuno si aggiusta secondo il porco comodo suo, a seconda delle circostanze?
Perchè nel secondo caso non vedrei dove sia il problema.
Vedrei più che altro una scusa per tenere alta la tensione e rinfocolare polemiche.
Fosse una partita di campionato spostata secondo i comodacci di qualcuno ci potrebbe anche essere un fondo di verità in quel che scrivi tu e nelle polemiche dell'Inter, ma per il calendario di coppa Italia, dove una squadra gioca a gennaio, una a dicembre, i quarti e le semifinali durano mesi, ogni partita viene fissata dopo incontri con i rappresentanti delle squadre cercando la collocazione meno fastidiosa....
Per altro non vedo troppo nemmeno il problema di giocare due giorni di fila su un campo appena rifatto. Ci fossero problemi ci sarebbe da chiedere i danni a chi ha rinnovato il prato e basta.
Ripeto, a me pare più che altro un modo di alzare la tensione. Prina di un derby importante per le sorti del campionato ci sta, per carità, non ho polemiche nemmeno su questo, ma non caschiamoci pure noi litigando per niente come se fosse stata commessa chissà quale irregolarità.

Questo il corriere della sera su Fiorentina Milan, non trovo traccia di commenti su vacanze e biglietti aerei, e francamente credo che il questore ed il prefetto di Firenze e la dirigenza della Fiorentina non abbiano troppo a cuore le vacanze dei giocatori brasiliani del Milan, qualche commentino se lo sarebbero lasciati scappare.

Come spesso accade: all'Inter si amano molto ma molto le polemiche ed alzare la tensione è una strategia che si persegue, è un discorso perfettamente lecito e quindi non ho comenti da fare in proposito, ma non ci mettiamo a litigare anche noi per questo, non mi pare proprio il caso.
Poi sul fatto che il derby sia una partita come tutte le altre... vabbè, ognuno usa le strategie comunicative che ritiene più opportuno, secondo quel che crede sia il proprio interesse. C'è chi preferisce alzare i toni, chi preferisce abbassarli e restare più sul profilo basso. Mi pare normalissimo e non vedo quale problema ci sia, prenderli per il culo per quel che dicono è sacrosanto, dato che non ci credono nemmeno loro, incazzarcisi non mi pare proprio il caso. Il fagato è uno, preserviamolo e se dobbiamo proprio giocarcelo scegliamoci cause più meritevoli.
Quello che mi ha lasciato "sconvolto", in realtà, non è lo spostamento delle partite in questo nuovo calendario forzato e assurdo, ma le motivazioni che hanno portato a questo spostamento.

Nessuna
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Hobbit83 wrote: Quello che mi ha lasciato "sconvolto", in realtà, non è lo spostamento delle partite in questo nuovo calendario forzato e assurdo, ma le motivazioni che hanno portato a questo spostamento.

Nessuna
A me pare sportivo arrivare a un appuntamento come il derby di campionato nelle stesse condizioni. Ovvio che se una delle due squadre gioca il mercoledi parte, seppur leggermente, svantaggiato. Poi l'inter è comunque più forte e il derby lo vincerà lo stesso, ma la motivazione (sportiva) mi pare valida
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

ShOwmeHOw2play wrote: A me pare sportivo arrivare a un appuntamento come il derby di campionato nelle stesse condizioni. Ovvio che se una delle due squadre gioca il mercoledi parte, seppur leggermente, svantaggiato. Poi l'inter è comunque più forte e il derby lo vincerà lo stesso, ma la motivazione (sportiva) mi pare valida
quando noi abbiamo giocato contro il livorno il milan ha giocato? Perchè il discorso sarebbe lo stesso.
Ma poi ci rendiamo conto del precedente?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

The Answer Palermitano wrote: Io sinceramente per come la vedo da sta storiella vedo uscirne male solo la Fiorentina...che poveretta si trova il calendario super intasato...
Premesso che fa ridere la situazione, etc...  poveretta un paio di coglioni. Perchè in mondo normale, con un regolamento normale, etc... la pratica Fiorentina-Milan sarebbe già stata archiviata da tempo con uno 0-3 e rimborso del biglietto.
Perchè io, come tanta altra gente, acquistai il biglietto per vedere la partita il 21 dicembre alle 20,45, non il 27 gennaio alle 18.30, il 13 febbraio alle 12.00 o il 15 di Aprile alle 3 di notte. Perchè che la notte del 20 dicembre 2009 su Firenze sarebbero caduti 5 cm di neve si sapeva con 5 giorni di anticipo. Perchè la mattina del 21, alle ore 10, essendo presente posso assicurati che la città era sgombra da neve, il traffico regolare, ed il sole alto all'orizzonte.
No perchè al tempo sembrò che fosse caduta la nevicata del secolo, etc...
Pertanto, se tu società organizzatrice dell'evento, non sei in grado di rendere agibile uno stadio per 5 cm neve caduti 24 ore prima ed annunciati con 5 giorni di anticipo dovresti essere, in un mondo normale, resa responsabile in qualche modo. e penalizzata, per mio conto. Risarcendo il grano a chi l'ha scucito per assistere ad un evento che tu non sei stata in grado di far disputare nella data stabilita.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

margheritoni10 wrote: Premesso che fa ridere la situazione, etc...  poveretta un paio di coglioni. Perchè in mondo normale, con un regolamento normale, etc... la pratica Fiorentina-Milan sarebbe già stata archiviata da tempo con uno 0-3 e rimborso del biglietto.
Perchè io, come tanta altra gente, acquistai il biglietto per vedere la partita il 21 dicembre alle 20,45, non il 27 gennaio alle 18.30, il 13 febbraio alle 12.00 o il 15 di Aprile alle 3 di notte. Perchè che la notte del 20 dicembre 2009 su Firenze sarebbero caduti 5 cm di neve si sapeva con 5 giorni di anticipo. Perchè la mattina del 21, alle ore 10, essendo presente posso assicurati che la città era sgombra da neve, il traffico regolare, ed il sole alto all'orizzonte.
No perchè al tempo sembrò che fosse caduta la nevicata del secolo, etc...
Pertanto, se tu società organizzatrice dell'evento, non sei in grado di rendere agibile uno stadio per 5 cm neve caduti 24 ore prima ed annunciati con 5 giorni di anticipo dovresti essere, in un mondo normale, resa responsabile in qualche modo. e penalizzata, per mio conto. Risarcendo il grano a chi l'ha scucito per assistere ad un evento che tu non sei stata in grado di far disputare nella data stabilita.
ma la colpa è della società o del comune possessore dello stadio?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

nefastto wrote: quando noi abbiamo giocato contro il livorno il milan ha giocato? Perchè il discorso sarebbe lo stesso.
Ma poi ci rendiamo conto del precedente?
si ma stiamo parlando di uno scontro diretto.. mi pare logico che anche in lega si cerchi di "preservare" la gara dell'anno del campionato andando a discapito di una coppa che non interessa sostanzialmente nessuno.. e poi dai, può reggere il paragone un derby con un inter-livorno?
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
steve
Pro
Pro

Post by steve »

giusto, è possibile dare lo 0a3 anche a bologna-atalanta? per il motivo sopra elencato? :forza: :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

ShOwmeHOw2play wrote: si ma stiamo parlando di uno scontro diretto.. mi pare logico che anche in lega si cerchi di "preservare" la gara dell'anno del campionato andando a discapito di una coppa che non interessa sostanzialmente nessuno.. e poi dai, può reggere il paragone un derby con un inter-livorno?
in un campionato lo scontro diretto vale come qualsiasi altra partita, 3 punti. Noi giocando l'infrasettimanale col livorno abbiamo avuto solo tre giorni per recuperare prima del campionato mentre il milan giocava la sua dopo una settimana. La parità?

Allora Moratti va il lega e chiede di posticipare perchè i nostri centrocampisti sono infortunati e non saremmo alla pari
Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

nefastto wrote: ma la colpa è della società o del comune possessore dello stadio?
Nella realtà della società (perchè ha in mano lo stadio dal lunedì mattina alla domenica sera), ma a norma di regolamento del comune (quindi di nessuno) in quanto legale proprietario dell'impianto... infatti il problema sta appunto lì. Mancanza di responsabilità oggettiva delle società.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

nefastto wrote: in un campionato lo scontro diretto vale come qualsiasi altra partita, 3 punti. Noi giocando l'infrasettimanale col livorno abbiamo avuto solo tre giorni per recuperare prima del campionato mentre il milan giocava la sua dopo una settimana. La parità?

Allora Moratti va il lega e chiede di posticipare perchè i nostri centrocampisti sono infortunati e non saremmo alla pari
Lo scontro diretto vale 3 punti per chi lo vince e 0 per l'altra squadra. In caso di vittoria di una squadra l'altra non può contemporaneamente vincere. Ergo non è una partita come le altre. Senno non ci sarebbero tutte ste polemiche tutte le volte
- F. Buffa

nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

ShOwmeHOw2play wrote: Lo scontro diretto vale 3 punti per chi lo vince e 0 per l'altra squadra. In caso di vittoria di una squadra l'altra non può contemporaneamente vincere. Ergo non è una partita come le altre. Senno non ci sarebbero tutte ste polemiche tutte le volte
ma allora ribadisco che per assurdo Moratti può far spostare la partita causa centrocampo a pezzi (che più o meno è la motivazione del milan)
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

no ma poi visto che parliamo di biglietti e robe varie... io per colpa della cagata di galliani e co, mi son visto spostare un genoa atalanta da sabato alle 18 a domenica alle 15, con tutti i problemi del caso (biglietti viaggio ecc..)...  per non fare giocare il milan a 3 gg dal derby han spostato 4-5 partite bah!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

steve wrote: no ma poi visto che parliamo di biglietti e robe varie... io per colpa della cagata di galliani e co, mi son visto spostare un genoa atalanta da sabato alle 18 a domenica alle 15, con tutti i problemi del caso (biglietti viaggio ecc..)...  per non fare giocare il milan a 3 gg dal derby han spostato 4-5 partite bah!
Caro steve Galliani versione Marchese del Grillo ti risponderebbe "Io sono io, e voi non siete un cazzo" e non è detto che non sia la realtà di tutti quelli che comandano (noi siamo noi)
Locked